Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit per Btwin elops 3 decathlon

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bebo Inserito il - 07/02/2013 : 09:55:46
scusate ma non sono capace a mettere la foto della bici !
potete indicarmi un kit per ruota post.
io sono 180 cm per 73 kg
vorrei usarla per andare al lavoro circa 30 km totali
percorso in città con un cavalcavia da superare
vorrei non fare sforzo , girare i pedali ma con totale spinta motore
non capisco nulla di centraline batterie .....
25kmh mi sembrano pochi , magari arrivare a 35/40
se poteste indicarmi tutti i pezzi necessari sarebbe il massimo ....per esempio , kit x con centralina ... ,batterie n... tipo...etc...
sono di torino
grazie a tutti voi ciau
ps magari potete indicarmi anche qualcuno a torino che potrebbe aiutarmi se dovessi avere problemi .....
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Freccianera Inserito il - 09/02/2013 : 16:16:36
Anch'io sto provvedendo ad elettrificare la stessa identica bici.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16421
Ho comprato da BMS battery un motore posteriore 36V 500W da raggiare, batteria liFePo4 da 12Ah, pas 12 magneti e centralina Ku-123.
Il tutto ad un buon prezzo.
La configurazione scelta dovrebbe permettere alla mia ragazza (è sua la bici) di arrivare a circa 30 km/h e poter scalare salite abbastanza impegnative. In effetti l'ho guidata ed in velocità non da assolutamente sensazione di essere stabile, sopratutto a causa del manubrio.

Al posteriore quella bici ha il freno a nastro e a breve comincerò a smanettare con le modifiche per creare una flangia al tornio oppure trasformare in freno a disco.

octopus Inserito il - 08/02/2013 : 19:53:19
boh, bebo all'inizio anche io pensavo di prendere la decathlon per pigrizia, ma già col primo kit a 36v mi sarei pentito amaramente dell'acquisto. non risponderebbe alla tua richiesta iniziale, ma se t'accontenti
MilleMiglia Inserito il - 08/02/2013 : 09:54:53
Io sono per il "fai da me"...
Se dovessi comprare un bipa bella e pronta, comunque, non andrei di sicuro lì...

Dai un'occhiata qua:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16202
Bebo Inserito il - 08/02/2013 : 09:43:36
grazie a tutti per le informazioni ,
però mi chiedevo ....a parte l'usato ( al quale sto facendo un pensierino ) , per un kit servono circa € 800 , da decathlon una elettrica la vendono a circa €700 , mi sembra .... forse conviene quella ?
visto che non ho una bici come base di partenza che sia di "pregio" , magari vendo la mia per poco e prendo la decathlon ...cosa ne dite ?
MilleMiglia Inserito il - 08/02/2013 : 09:13:08
Ciao bebo, nel mercatino c'è qualcosa di interessante...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16506
Barba 49 Inserito il - 07/02/2013 : 23:00:24
Quoto Micheluzzo, quella bici non ha nè il telaio nè i freni per permettere velocità superiori ai 30-32Km/h, dopo diventa pericolosa...

Sono anche d'accordo con Frankpastello per la scelta del motore anteriore, quel freno a nastro è veramente una rogna.
micheluzzo Inserito il - 07/02/2013 : 15:34:26
Un po' fuori Torino c'è Enzo di geobike che è sempre molto disponibile e ferrato

Per i 40 km/h: guarda se la usi in città secondo me sono tanti soprattutto su quella bici... anche io ho intenzione di raggiungere qualche km/h in più ma mi fermerò poco sopra i 30... sia per la sicurezza che per i consumi...
frankpastello Inserito il - 07/02/2013 : 11:41:40
Ciao Bebo, per esperienza personbale ti consiglio un motorello anteriore visto il freno a nastro posteriore dovresti fare diverse modifiche, per fare 30 km e andare a più di 25 km/h dovrai prendere un motore 36v 328 rpm oppure un motore 24v 201 rpm.

Adesso arriviamo alla scelta del fornitore, se vuoi un prodotto testato e dal facile motaggio puoi rivolgerti ai nostri fornitori nazionali, per questo tipo di motori puoi drivolgerti ad alcedoitalia che vende tutto il necessario e ti fa pervenire anche un facile manuale per il montaggio.

Ti consiglio il pas a 12 magneti, pèerchè quello a 6 magneti va largo sul movimento centrale della elops...

Se vuoi optare per un acquisto in Cina i siti a disposizione sono tanti: bmsbattery, greenbikekit, evassemble sono quelli che ricordo io, in questo secondo caso di sconsiglio vivamente di acquistare la motoruota completa in quanto fannoi storie in dogana ultimamente, quindi acquista solo il motore e poi te lo fai raggiare da un biciaio, magari su cerchio doppia camera, visto che l'originale non lo è!

Coime batteria se acquisti da alcedo prendi la panasonic 36v 11,6Ah; mentre dalla Cina prendi una 36v 12/15A..

Considera che secondop me 25 km/h su una elops sono più che sufficenti, non ha dei gran freni.... per una configurazione legal su elops potrai prendere tutto a 24v e avrai delle soddisfazioni non indifferenti.

fatti un giro sui siti indicati e se hai dubbi o bisogno di altri consigli ci aggiorniamno presto.

Ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.