V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alcedoitalia |
Inserito il - 17/10/2013 : 09:27:01 se a qualcuno possono interessare, queste sono le istruzioni per regolare il display modello C961 per il centrale Bafang. è molto interessante poter regolare i livelli a piacimento da 2 fino a 9, ma per poter entrare in questo menù, leggete un pò che cosa si sono inventati......
Per accedere ai menù del display modello C961 eseguire queste operazioni:
- accendere con il tasto on-off il sistema - premere contemporaneamente il tasto + e – - ora si è nella prima schermata del menù in cui si può scegliere l’unità di misura, kmh o mph - con il tasto on-off si passa alla schermata successiva - da qui si sceglie la velocità massima - con il tasto on-off si passa alla schermata successiva - in cui si sceglie il livello di luminosità di fondo - con il tasto on-off si passa alla schermata successiva - in cui si regola l’orologio
queste sono le prime schermate, per accedere al menù secondario:
- accendere con il tasto on-off il sistema - premere contemporaneamente il tasto + e – - ora si è nella prima schermata del menù in cui si può scegliere l’unità di misura, kmh o mph - premere contemporaneamente il tasto + e – - mantenere premuto + e – e premere CONTEPORANEAMENTE 8 volte il tasto on-off - si entra nel sub-menù - qui si può regolare, circonferenza ruota, spegnimento automatico in minuti, e livelli disponibili, questi possono essere variati a piacimento da 2 fino a 9.
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24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
signo82 |
Inserito il - 19/03/2014 : 12:05:38 | E-COSO ha scritto:
ho il 965 , i livelli si cambiano da 0a9 semplicemente con +e- in corsa.
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Ciao, anche io ho un C965, ma ha solo 3 livelli. Come posso portarlo a 9 livelli? Sul manuale non c'è scritto. Cosa invece spiegata per il C961. 3 livelli son pochini...
Grazie a tutti.
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luc_maz48 |
Inserito il - 18/03/2014 : 14:12:32 | alex_audi ha scritto:
giusto ... cmq grazie mille io l inglese lo so ma nella pagina 15 c'è solo scritto che il display ha dei bottoni integrati e c'è visualizzato la capacità della batteria la distanza parziale, la distanza totale e visualizza eventuali errori di check del sistema tipo se non attacchi il sensore di velocità ti da errore se il voltaggio è troppo alto o troppo basso ecc ecc
Ho visto che nelle opzioni nascoste c'è anche il settaggio del voltaggio da 36v a 24v siccome io ho il c950 su un 48v qualcuno sa se il 48v può essere settato a 36v? cavolo ci provere ma ora la bici non è qui.... sono troppo curioso
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Nella mia risposta, allegando il file, con la dicitura: -In particolare dalla pag. 15....- era sottointeso: anche le seguenti...! Dove precisamente a pag. 20: Capitolo 2.8 Parameter setting Ribadisco: io non sò l'inglese! Interpreto (?) correggetemi se sbaglio, l'impostazione del diametro/circonferenza della ruota; la batteria e azzeramento della distanza del giro.
Io ho risposto alla 1^ domanda: Ma col 950 nessuno sa come fare a regolare circonferenza ruota? Allegango il file, (non sapendo come fare)! pensando di fare cosa utile. Dove poi, eventualmente, la circonferenza si può calcolare! (sempre se non sbaglio io)!!!
Scusatemi se ho sbagliato! Vige ancora un vecchio detto: "Mio nonno ha campato fino a 100 anni! si è sempre fatto gli affari suoi!" Devo ricordarmelo! Buona giornata a tutti!
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luc_maz48 |
Inserito il - 18/03/2014 : 12:04:09 | E-COSO ha scritto:
grazie per il manuale bisognerebbe raggruppare manuali e pdf nell' apposita sezione in risorse , per rendere queste informazioni disponibili al volo senza spulciare in millemila post..
adesso studio il manuale...
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Io avero risposto ad alex_audi allegando il file pdf! e pensavo fosse la sezione giusta!
Per il raggruppamento (?) io non saprei come fare! Chi potrà farlo.... ringrazio anticipatamente.
Buona giornata.
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Luigi14 |
Inserito il - 18/03/2014 : 08:38:33 Qualcuno può dirmi se con il display C961 posso impostare i livelli da 0 a 9 in corsa mentre pedalo senza dover passare attraverso menù e sottomenù nascosti? E' possibile anche disinserire (livello 0) momentaneamente l'assistenza per poi riattivarla in un secondo momento con pochi click sulla pulsantiera? Quando si spegne (OFF) e riaccende (ON) il display si devono di nuovo reimpostare i 9 livelli dal sottomenu?
Grazie |
alex_audi |
Inserito il - 17/03/2014 : 21:44:13 giusto ... cmq grazie mille io l inglese lo so ma nella pagina 15 c'è solo scritto che il display ha dei bottoni integrati e c'è visualizzato la capacità della batteria la distanza parziale, la distanza totale e visualizza eventuali errori di check del sistema tipo se non attacchi il sensore di velocità ti da errore se il voltaggio è troppo alto o troppo basso ecc ecc
Ho visto che nelle opzioni nascoste c'è anche il settaggio del voltaggio da 36v a 24v siccome io ho il c950 su un 48v qualcuno sa se il 48v può essere settato a 36v? cavolo ci provere ma ora la bici non è qui.... sono troppo curioso |
E-COSO |
Inserito il - 17/03/2014 : 21:13:28 | Luigi14 ha scritto:
Quindi sul C965 impostando un livello di assistenza esso viene mantenuto anche quando spegni e riaccendi il display ? Anche il C961 mantiene uno dei 9 livelli impostati quando lo si riaccende?
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grazie per il manuale bisognerebbe raggruppare manuali e pdf nell' apposita sezione in risorse , per rendere queste informazioni disponibili al volo senza spulciare in millemila post..
il 965 da off-on riparte da assistenza 1. da solo ho capito che sotto l'1 c'è 0 e poi "P" che non è parking ma il 6km/h.
adesso studio il manuale... |
luc_maz48 |
Inserito il - 17/03/2014 : 12:07:10 | alex_audi ha scritto:
Ma col 950 nessuno sa come fare a regolare circonferenza ruota?
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Salve, Allego il file:
Allegato: 01 BAFANG CENTRAL MOTOR Feb 18 2013[1].pdf 1512,09 KB
Io non sò tradurre l'inglese!!! Se qualcuno potesse farlo..., potrei capire meglio anch'io! In particolare dalla pag. 15.... Grazie in anticipo! Spero di essere stato utile! Buona giornata
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alex_audi |
Inserito il - 17/03/2014 : 10:32:09 Ma col 950 nessuno sa come fare a regolare circonferenza ruota? |
Luigi14 |
Inserito il - 17/03/2014 : 08:23:45 ecco il manualetto del display C965
Allegato: C965-800U-Specification.pdf 397,43 KB
Quindi sul C965 impostando un livello di assistenza esso viene mantenuto anche quando spegni e riaccendi il display ? Anche il C961 mantiene uno dei 9 livelli impostati quando lo si riaccende? |
E-COSO |
Inserito il - 14/03/2014 : 19:01:43 ho il 965 , i livelli si cambiano da 0a9 semplicemente con +e- in corsa. il 965 non si può estrarre perchè è parte integrante della "motor unit" (...fa tanto F1.. )
però , se ci fosse un opuscolino o un pdf per il 965 ne sarei felice , almeno per imparare ogni piccolo particolare di quel che ho , in rete non ho trovato nulla... |
Luigi14 |
Inserito il - 14/03/2014 : 12:38:54 Scusate devo acquistare il bafang BBS01 ma sono indeciso su quale display scegliere. Se qualcuno ha già provato i diversi dispay disponibili vorrei chiedere:
1. sono facilmente impostabili i 9 livelli sul C965 ?
2. Vorrei capire come cambiare velocemente il livello di assistenza da 0 a 9 sia per il C961 che per il C965 mentre è in funzione (pedalando). Non potendo usare il manettino (perchè non legale) tra il display C961 e C965 quale dei due mi da la possibilità di cambiare più velocemente con pochi click sui tasti il livello di assistenza che voglio (sopratutto il livello 0 "nessuna assistenza") in ogni momento mentre sto pedalando? Potrebbe capitare in alcuni tratti anche in salita, mentre pedalo, di voler disinserire il livello di assistenza attivo per poi reinserirlo più avanti. Qual'è la sequenza dei tasti da premere per i due display? Insomma, è semplice cambiare o attivare/disattivare spesso il livello mentre si pedala? O devo spegnere completamente il display?
3. I due display si possono staccare quando lascio incustodita la bici?
Grazie |
blindo7 |
Inserito il - 02/12/2013 : 09:46:50 mille grazie mille miglia! è proprio quello che cercavo, a forza di premere ho scoperto che dopo sedici premute il sistema si resetta,e il mio errore 7 è proprio l'overvolt come da manuale |
MilleMiglia |
Inserito il - 30/11/2013 : 23:47:43
Allegato: Manual of C961.pdf 384,73 KB |
pixbuster |
Inserito il - 18/10/2013 : 19:44:51 grazie per i ringraziamenti
Sul mio display il trucchetto delle otto volte non funziona e non ho trovato come andare nei menù "nascosti"; però di certo non si potrà aumentare il numero dei livelli di assistenza perchè ci sono solo quattro simboli sul display e non un numero
Immagine:
94,67 KB |
Barba 49 |
Inserito il - 18/10/2013 : 13:50:56 Grazie Pix... |
baldiniantonio |
Inserito il - 18/10/2013 : 11:54:06 Grazie ad alcedo per condividere le edperienze senza egoismo e a tittopower per la sagacia.per Pix il ringraziamento e' perenne
del bafang occorrera conoscerne la affidabilta nel tempo
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pixbuster |
Inserito il - 18/10/2013 : 00:07:42 Domani provo con il mio display 950
Per ora il funzionamento che ho rilevato è questo:
con ognuno dei tre livelli si raggiunge, assistiti, la velocità di pedalata massima (90 ped/min)
ma l'erogazione di corrente è un misto corrente-tensione cioè: facendo calare la velocità di pedalata la corrente aumenta, ma non rapidamente come di solito, bensì con una curva molto piatta Al secondo livello (su tre disponibili) a 67 ped/min eroga 4A calando la frequenza a 50ped/min la corrente sale a 6A a 40 ped/min sale a 8 ampere e a 31ped/min raggiunge i 10 A e non sale di più rallentando ulteriormente
Con gli altri livelli si parte da valori più alti o più bassi
riassumendo: al primo livello il massimo erogato dalla centralina è 7.5A al secondo livello è 10.9A al terzo livello arriva a 15.7A sempre raggiunti a meno di 30 ped/min
questo funzionamento implica che per andare in salita è necessario far scendere molto la velocità di pedalata fino a valori in cui non si riesce più ad esercitare potenza sui pedali e praticamente si sale "di motore"
Ho montato il manettino (molto gentilmente fornitomi da Alcedo): la bipa diventa "illegale" perchè il manettino prevale sul PAS ma anche a regimi di pedalata elevati è possibile far raggiungere al motore il valore massimo di corrente relativo al livello impostato (cioè, come detto sopra, 7A al primo e più di 15 al terzo) In questa modalità si sale con un forte aiuto del motore
Rilasciando il manettino e continuando la pedalata, si torna al funzionamento "PAS" Questo non consente di spegnere l'assistenza durante le cambiate e, pur non avendo avvertito se non raramente strappi sulla catena, sicuramente non le giova
Quando la velocità (indipendentemente dal livello) supera il valore massimo impostato, l'assistenza si stacca e riprende solo quando si torna sotto a tale velocità Usando il manettino questo limite viene ignorato
Togliendo il magnete del sensore di velocità viene tagliata l'assistenza a circa 25km/h indipendentemente dal valore massimo impostato
All'interno del gruppo motore ci devono essere due controlli di rotazione: uno dei pedali ed uno della corona Appena i due valori di velocità si discostano anche di pochissimo (cioè appena si rallenta la velocità dei pedali o si smette di pedalare) il sistema, che compara con molta precisione i due segnali, stacca l'assistenza con un ritardo di circa mezzo secondo
Sto cercando di fare prove di consumo ma le condizioni meteo (presenza di vento) non mi hanno ancora consentito di avere risultati attendibili
La bici su cui l'ho montato ha i rapporti troppo lunghi che non valorizzano le potenzialità di questo sistema in salita Comunque sono riuscito a salire la rampa al 27% (col motore che girava pianissimo e sforzava tantissimo)
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signo82 |
Inserito il - 17/10/2013 : 21:59:40 | alcedoitalia ha scritto:
mano a mano che alzi i livelli aumenta sia la corrente che gli RPM del motore.
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Si lo noto anche con il C950 anche se ha 3 livelli...ad assistenza 1 arrivo intorno ai 23km/h e poi se spingo un po di più la corrente va giu a 0...per tornare intorno ai 2-3A appena torno intorno ai 20km/h... Poi in posizione massima lui spinge sempre con la corrente nominalea meno di non arrivare intorno alle 80 pedalate al minuto... Bene bene... |
tittopower |
Inserito il - 17/10/2013 : 21:44:00 Elementare watson ! 8FUN ---> 8 volte........ |
Hideo |
Inserito il - 17/10/2013 : 18:20:42 premere 8 (otto volte) il tasto on-off e' certamente a prova di manomissioni...pensarlo pero' e' diabolico!!!!!! |
alcedoitalia |
Inserito il - 17/10/2013 : 18:05:10 la velocità massima impostabile è di 40kmh i livelli oltre a variare la corrente, variano anche la velocità di rotazione, sul livello 1 (se imposti i 9 livelli) avrai c.ca 4A max e c.ca 50RPM max, mano a mano che alzi i livelli aumenta sia la corrente che gli RPM del motore. da spiegare sembra difficile, ma una volta usato è fantastico, perchè permette, se si vuole, di fare un buon allenamento e di consumare pochissimo, usando i livelli più bassi. |
signo82 |
Inserito il - 17/10/2013 : 15:28:39 Ottimo. Qual è la velocità massima impostabile sul C961? I livelli variano la corrente di assistenza giusto? Grazie |
mistic982 |
Inserito il - 17/10/2013 : 15:17:51 Grazie Alcedoitalia : sei un grande!!! |
Monkey50z |
Inserito il - 17/10/2013 : 12:34:38 Ottime dritte.... Ancora non ho un Bafang centrale ma è buono a sapersi. Grazie. |