Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cambio Nexus: sparita la 7à !!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giorgio_s Inserito il - 04/03/2014 : 00:31:13
Già, sulla Kalkhoff Agattu C7 - 7G Nexus è proprio sparita la settima marcia... o meglio, il numerino sulla manopola del cambio... partendo dalla 1 alla 6à i numerini ci sono tutti, e corrispondono. Inserendo la 7à - che entra correttamente - sulla manopola del cambio c'è uno spazio nero....

...ma prima c'era, giuro!

Si sarà staccato il numeretto all'interno, non c'è altra spiegazione.

E' successo a qualcuno?
Non credo sia complicato da aprire, ma al momento non ho tempo di ispezionare la cosa.

Magari domani faccio qualche foto dellì'intervento chirurgico...

Certo, meglio che si stacchi un numeretto nel comando cambio piuttosto che il filo del freno anteriore in discesa.... però dai, è sempre una piccola inca@@tura...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 04/03/2014 : 10:01:25
Giorgio_s Inserito il - 04/03/2014 : 10:01:20
Ecco come si presentava l'inconveniente:

Immagine:

151,6 KB

E' bastato svitare la vitina che ferma il coperchietto....

Come previsto, si era staccato il numerino adesivo, che poi nient'altro è che una striscia adesiva numerata dal 1 al 7....

Immagine:

148,89 KB

Ho recuperato il numeretto con una pinzetta, fortunatamente non si era ficcato proprio in fondo. in caso contrario potete rovesciare la bici e squoterla energicamente

Immagine:

149,22 KB

il problema pare essere stato causato da una sbavatura di plastica dovuta all'incollaggio a caldo della placca trasparente sul coperchietto. Probabilmente con lo strusciare l'adesivo è venuto via e si è rotto.
Ho rimosso le sbavature plastiche con un taglierino....

Immagine:

144,14 KB

Ho provveduto a rincollare l'adesivo....

Immagine:

145,72 KB

ora è a posto, e la mia signora non avrà più alcun dubbio sulla marcia inserita!!!
baldiniantonio Inserito il - 04/03/2014 : 09:51:56

Caro amico Alibi
invidio il tuo problema:
la mia enjoy solo a volte va a volt!
Giorgio_s Inserito il - 04/03/2014 : 09:51:18
Barba 49 ha scritto:

Lascia perdere, se ti metti a smontare il comando revoshift poi impazzisci!

Ma tu veramente guardi in che marcia ti trovi? Spero che tu non lo faccia anche con l'automobile: Personalmente metto la marcia che mi serve per pedalare come desidero o avere l'assistenza che mi serve in base al percorso, non guardo mai i numerini...

Barba sai benissimo che la Kalkhoff non è la mia!!!!

Barba 49 Inserito il - 04/03/2014 : 09:46:33
Lascia perdere, se ti metti a smontare il comando revoshift poi impazzisci!

Ma tu veramente guardi in che marcia ti trovi? Spero che tu non lo faccia anche con l'automobile: Personalmente metto la marcia che mi serve per pedalare come desidero o avere l'assistenza che mi serve in base al percorso, non guardo mai i numerini...
claudio02 Inserito il - 04/03/2014 : 08:46:40
io nn smonterei niente. quando vedo lo spazio nero vuol dire che sono in 7ma.
Stefanschen Inserito il - 04/03/2014 : 08:25:54
Io scriverei il numerino col pennarello sul vetrino...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.