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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
garchofa Inserito il - 22/03/2014 : 00:02:08
Siccome un utente che si chiama Leonardix, mi ha ricordato che non avevo mai presentato il Garchymotor (su JB), allora non lo presento, metto solo un'anteprima.

Il "Garchymotor" o "Motore col cambio elettronico" o "motore a 2 marcie" è un motore appartenente alla categorie di motori denominati motoreG , cioè motori modificati da me , le modifiche che ho fatto non sono cosa nuova, da anni alcuni utenti di Endless-sphere lo fanno, non è nemmeno una tecnologia complicata, una volta Joffa l'ha proposto, ed io l'ho fatto.

Cosa fa:
Semplicemente è un motore Wheelkits 5*12, un Super HT, da salita, che all'occorrenza diventa un 10*6, HS, da velocità sfrutando le caratteristiche di entrambi i motori. il basso consumo ed il tiro in salita di un Super HT e la velocita di un High Speed.

Il motore col cambio (Garchymotor ) solo prende gli avvolgimenti del motore e li collega in serie o in parallelo, facendoli cosi piu lunghi e sotilli o piu corti e spessi. chi segue il forum avra gia letto qualcosa.. o tutto

La questione era riuscire a ficare dentro al motore dei componenti in grado di fare quel lavoro in quelle condizioni e in grado di spportare le correnti in gioco, io ci sono riuscito, ho fatto diverse prove molto lunghe e cambiato i componenti qualche volta per riuscire a superare tutte le prove di affidabilità che io stesso mi sono imposto.
Faccendo le diverse prove di affidabilità, entrarono in gioco potenze non adatte a Jobike, perche anche se un motore deve lavorare a 250W nelle prove di qualità, per raggiungere i punti di rottura, la potenza utilizzata riesce a superare di molto quella nominale, e quindi tutto lo sviluppo di questo progetto è stato raccolto su un'altro forum.

Dalle prove efettuate sono uscite fuori delle prestazioni che sebbene avevo calcolato, non mi aspettavo di raggiungere, autonomia come per non preocuparsi, reggere potenze da friggere altri famosi Hub, insomma non sono contento,... non ci posso credere!!!!!
Con una centralina da 17Ah sono riuscito a superare i 60km/h e scusatemi ammistratori, era solo a titolo sperimentale.
Comunque la velocità massima in condizioni normali è intorno ai 45km/h senza aporto muscolare, riesce a superare pendenze del 50% con la potenza adeguata, della autonomia non mi permetto di parlare perchè tutti sappiamo che è quasi impossibile calcolarla, serve solo ai venditori per fare un numero, comunque i consumi in marcia bassa e a 25-30 km/h è stato il secondo più basso di tutti gli altri che ho provato nello stesso percorso, con lo stesso telaio e le stesse batterie, e lo stesso apporto muscolare, (questo è facile è stato sempre pari a 0!!)
Il consumo più basso è stato il 9C 4*16, un motore della categoria MotoreG

Come ho accenato in altri 3D, ho una bici talmente brutta che mi vergognerei di postare una foto cosi comè ora e quindi mi sono messo alla ricerca di un telaio adatto per tale evento, per il quale sto ancora aspettando la risposta definitiva: Dove e quando?
cosa vi sembra questo telaio?
Qua stavamo provando il garchymotor per vedere come si abbina al telaio

Immagine:

195,79 KB

Telaio fatto appositamente per indossare tale motore, forcellini posteriori rinforzati e ad assola chiusa per evitare CO2ate, e attacco a misura della centralina sotto il tubo obliquo, le batterie andranno nel triangolo.

Qua potete aprezzare un Garchymotor ORIGINALE!!!
Immagine:

203,78 KB

ho trovato anche una foto del interno di uno dei primi modelli...

Immagine:

216,14 KB

una delle migliaia di prove fatte.

Immagine:

46,57 KB

E qua ho trovato un telaio decente meritevole, e che indossa un Garchymotor ed è stato una sorta di Beta Tester, uno dei decisivi, godetevi il Garchymotor !

Immagine:

193,53 KB

E se per caso qualche volta decidete di possederne uno, non lasciatevi ingannare con i contraffatti, controllate che sia nella sua confezione originale!! che è come questa:

Immagine:



E col timbro di autenticità!
Immagine:

126,91 KB


Come accenato, non tutti possono provare il garchymotor originale, solo chi è in posesso di certe qualità, per ora quelle qualita sono offrirmi una birra o scambiarci le bici in una sgambata in compagnia con mangiata/bevuta finale, comunque sia ci sono gia alcuni in circolazione, 2 a Genova, 1 ad Salerno, 1 a torino, 1 in strada per ferrara, 2 ad alessandria e rimane solo 1 ed è MIO

Sicuramente per la prossima stagione tornano.

Buona primavera a tutti!!!

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sandrosandro Inserito il - 05/04/2014 : 19:43:25
Stolto che sono ... Come ho fatto a non pensarci
garchofa Inserito il - 31/03/2014 : 21:16:27
Basta tagliare il manettino, per la pedalata... mm non saprei,

Ah si, gia.... basta che tocchi appena il freno tanto di attivare il cut-off, cambi, e continui a pedalare, accelerare o quello che sia., non devi spegnere la centralina.
greenheaven Inserito il - 31/03/2014 : 20:20:22
Grazie per le rassicurazioni :-).

Per cambiare bisogna staccare la pedalata o proprio spegnere la centralina?
garchofa Inserito il - 31/03/2014 : 19:50:19
@greenheaven: io uso tutti i giorni un 5*12 Star/Delta, per uso normale va più che bene (45), e poi quelli col cambio me li hanno tolto dalle mani!!!!

e certamente ti aiutiamo!!!

Ma qua si che cambiare al volo non è permesso, mentre nel Serie/parallelo e solo non raccomandato.

MilleMiglia Inserito il - 31/03/2014 : 19:24:35
Registrati Matte!!
Bentax Inserito il - 31/03/2014 : 17:15:13
garchofa ha scritto:

Benta_x, quel motore è un crystalyte 5305 (mi sa che lo conosco) ha il traferro obliquo ed ha piu espansioni polari, come motore è molto diverso da un Nine.



me lo immaginavo che fosse così, viste le dimensioni dei magneti.

infatti volevo leggere i dettagli sull'altro forum però non riesco ad entrare nei forum protetti...
Bentax Inserito il - 31/03/2014 : 17:11:09
alex_audi ha scritto:

nooo benntax cosa ti è successo alle bici.... un disastro leggo solo ora.... la mitica cinzia vinta col vino.....


si alex, è così, la cinzia è andata .. A RUBA !!!

e mi sa che mi sono giocato anche la minimonster che eran ancora
a bordo...

e tu che combini?
greenheaven Inserito il - 31/03/2014 : 17:04:22
Ok Bentax, grazie per aver confuso ancor di più le mie già confuse idee.
Mi sa che andrò a leggermi anch'io quanto linkato da Garchofa.

@ Garchofa: nel frattempo che tu completi l'Opera Omnia del "Motore Totale" credo che prenderò un 5*12 da farci uno stella triangolo.(sembra più alla mia portata...mi aiutate vero?)

garchofa Inserito il - 31/03/2014 : 14:00:24
Il Cambio Automatico è in cantiere, e difatti, uno degli inconvenienti da superare è quello di cambiare sotto carico, il rischio di cambiare "Al-Volo" nel motore col cambio Serie/parallelo è abbastanza limitato, il problema più grande fu che alcune volte sotto sforzo, la centralina trova per qualche millisecondo (o meno) la bobina aperta e smette di erogare, con cui si deve chiudere il gas e riaccelerare, certamente un relè che commuta sotto carica si usura più che se lo fa senza corrente, la cosa puo diminuire sensibilmente la vita utile di questi e arrivando un po prima a quella centinaia di milliaia di chiusure che vengono garantite dal produttore dei relè.... comunque per evitare questo, ci siamo quasi....

Benta_x, quel motore è un crystalyte 5305 (mi sa che lo conosco) ha il traferro obliquo ed ha piu espansioni polari, come motore è molto diverso da un Nine.

PS: Benta_x, forse questo ti chiarisce la situazione..
http://superbaics.forumfree.it/?t=67400449
Bentax Inserito il - 31/03/2014 : 13:52:38
Barba 49 ha scritto:

I Nine205 ad esempio hanno 46 magneti e 51 espansioni polari, come ha chiarito anche Garchofa, e sono tutti identici meccanicamente: Cambiano solo gli avvolgimenti...


i nine purtroppo non li ho mai avuti per cui, nel tentativo di
capirci qualcosa, avevo contato i magneti e le espansioni del 5305
che è l'unico motore che ho aperto. ma lasciamo perder il crystalyte
che è un motore diverso e non sfruttabile per la garchizzazione..

rimanendo sul nine..

espansioni

nel nine ci sono fisicamente 51 espansioni che suddivise per le tre
fasi fanno 51/3 = 17 espasioni polari per fase. (almeno che il numero
di espansioni polari sia multiplo di 3 che sono le fasi dovrebbe
essere vero per tutti i motori di questo tipo)


avvolgimenti

a questo punto nello schema postato da Lowbatt ci sono 10
avvolgimenti e lui dice che va ripetuto 3 volte per ogni fase.
forse intendeva uno schema uguale a quello per ogni fase.
quindi sono 10 avvolgimenti per fase, visto che anche garchofa diceva
che in tutto ha preso 30 fili.

allora sulle 17 espansioni polari del motore sono avvoltolati
fisicamente 10 avvolgimenti ? che potrebbe essere che abbiano fatto
proprio 10 giri di filo su tutto il percorso delle 17 espansioni.
però mantenuti i capi distinti al centtro stella li si può collegare
come si vuole (poi bisogna stare attenti a non mischiare le fasi).


serie e paralleli.

cosa vuol dire 5*12 e 10*6 ? 12 serie di 5 paralleli e 6 serie di 10 paralleli ?
se nella configurazione high speed i 10 avvolgimenti di una fase sono tutti in serie come da schemino di Lowbatt, che vuol dire il 10x6 ??



__________________________________________________________________
PS:
inoltre quali sono le proprietà conferite al motore nell'avere più avvolgimenti in parallelo rispetto ad averne più in serie?

va bene che mi dovrei ripassare le proprietà delle induttanze.
intanto dato che gli avvolgimenti sono tutti uguali:

(N in serie) Ltot = L/N
(N in parallelo) Ltot = N*L

nello schema si passa da:

10*6 (serie) Ltot = 5/2 L
5*12 (par.) Ltot = 10L

ma come ben descritto da Grachofa fili lunghi e stretti oppure nella config. high torque fili corti e spessi = tanta corrente passa agevolmente = molto campo magnetico = molto tiro ??).
alex_audi Inserito il - 31/03/2014 : 12:40:27
nooo benntax cosa ti è successo alle bici.... un disastro leggo solo ora.... la mitica cinzia vinta col vino.....
Bentax Inserito il - 31/03/2014 : 11:34:42
T4R ha scritto:

Si la configurazione dei nostri motori è quella.
Il numero dei magneti e delle espansioni polari dipende ovviamente dalle dimensioni e poi dalle caratteristiche che si vuol dare al motore. + coppia o + potenza.
Sei sicuro che nel Cryst hai contato giusto? in genere il numero delle espansioni e dei magneti sono primi fra di loro, altrimenti il motore è molto duro da far girare a pedali.

Saluti Pino


posso essermi sbagliato. posto le foto del crystalyte aperto.


Immagine:

372,33 KB
magneti

Immagine:

300,77 KB
espansioni

joffa Inserito il - 31/03/2014 : 11:29:51
Dovrebbe pensarci il software.
@Garchofa: German, vedi che un cliente smanettone ha abbattuto la temperatura interna di moltissimo forando i coperchi dei suo motore. Non di molto, tre fori da 10 mm, cioè quel tanto che basta per far defluire il massimo calore.
Per "moltissimo" intendo svariate decine di gradi (mi sembra una sessantina...).
Se trovi dei labirinti con retina che blocchino l'acqua quando piove sfruttando l'effetto della tensione superficiale di questa e siano protetti dagli schizzi in pressione diretti, grazie al labirinto, potresti ottenerne benefici notevoli.
Naturalmente, un prodotto così modificato, anche meccanicamente, và ricertificato...
Barba 49 Inserito il - 31/03/2014 : 10:44:22
Bene, un'altra miglioria, anche se penso che la commutazione "automatica" con il motore sotto carico sia un pò rischiosa per centralina e relè, anche Garchofa si raccomanda di effettuare queste operazioni a gas rigorosamente azzerato!!!
joffa Inserito il - 31/03/2014 : 10:15:46
Quello che Garchofa non dice è che sta lavorando a una modifica che consenta al sistema di cambiare automaticamente secondo il carico è le condizioni.
Quindi avremo, un Wheelkits-Garchymotor automatico !

P.S.: metto le foto nell'"album di famiglia" sul sito, eh ?
alec Inserito il - 29/03/2014 : 21:48:35
Ok, Garchofa, perfetto, grazie mille!
A presto
garchofa Inserito il - 29/03/2014 : 01:39:30
Ciao Alec, io ho provato (molto) quello che chiedi, non ho trovato nessun problema, neanche in teoria ci dovrebbe essere, sarebbe lo stesso che un motore 5*12 in una discessa.

Su SB cè una sorta di guida, solo che abbiamo deciso di non lasciare la sezione pubblica per evitare che qualche sprovveduto si possa fare del male come gia successo con altre cose, diciamo che un po per i più smanettoni e che sanno i rischi di quello che si sta facendo, puoi sempre iscriverti.
alec Inserito il - 28/03/2014 : 23:32:57
Ciao a tutti da un vecchio iscritto, purtroppo non molto attivo ma che vi legge con parecchio interesse.

Mi chiedevo (e vi chiederei) se con la modifica di Garchofa non ci sia il rischio, "scalando" prima del tempo (un po' come per i motori a scoppio), di rovinare o accorciare la vita alla centralina con una eccessiva forza elettromotrice indotta.

E poi vorrei chiedere a Garchofa la cortesia di buttar giù una piccola guida (magari con qualche foto) per fare da se' la garchymodifica. Il concetto è chiaro, sarebbe molto utile però sapere i componenti utilizzati e le cautele da adottare per chi non ha mai sventrato motori ed abita lontano dalle Cinque Terre...

Approfitto per ringraziarvi tutti ed in particolare, in questo caso, Garchofa. Che la birra sia con te, ed anche il prosecco!
Barba 49 Inserito il - 27/03/2014 : 10:05:47
I Nine205 ad esempio hanno 46 magneti e 51 espansioni polari, come ha chiarito anche Garchofa, e sono tutti identici meccanicamente: Cambiano solo gli avvolgimenti...
T4R Inserito il - 27/03/2014 : 09:34:19
Si la configurazione dei nostri motori è quella.
Il numero dei magneti e delle espansioni polari dipende ovviamente dalle dimensioni e poi dalle caratteristiche che si vuol dare al motore. + coppia o + potenza.
Sei sicuro che nel Cryst hai contato giusto? in genere il numero delle espansioni e dei magneti sono primi fra di loro, altrimenti il motore è molto duro da far girare a pedali.

Saluti Pino
imayoda Inserito il - 27/03/2014 : 04:20:04
non sono bravo coi disegni ma credo sia una configurazione a stella..
Bentax Inserito il - 26/03/2014 : 18:19:50
provo a capirci qualcosa: questo schema qui secondo voi è valido per descrivere il funzionamento di un motore DC brushless a magneti permanenti?

Immagine:

111,55 KB



- 12 magneti di polarità alternata
- 9 avvolgimenti
- sfasamento tra gli avvolgimenti di una fase di 120°

perchè ha messo in comune uno dei capi delle fasi dentro al motore? è così?

e perchè invece nel mio ex 5305 che avevo aperto conto 24 magneti e ben 72 avvolgimenti ?


ceccobeppe Inserito il - 25/03/2014 : 21:31:13
garchofa ha scritto:

PS: mi ero dimenticato di contare un Garchymotor che è in toscana e una nomina speciale per un particolare prototipo di garchymotor che si trova a Sestri Levante, non è quello col cambio ma promete prestazioni superiori , che sicuramente andranno discusse nel'altro forum.


Ti sei salvato in extremis! Stavo già preparando gli insulti per aver dimenticato il mio garchymotor!

E poi che fai ci lasci in sospeso su un fantomatico progetto che va discusso nell'altro forum dove peraltro non se ne trova traccia???
garchofa Inserito il - 25/03/2014 : 19:14:17
Ciao BentaX, ti hanno gia risposto.
Per il 5305 l'ho fatto sopravivere e usato un po sul mio cancello, nonostante tirava molto bene era un po pesantuccio, quei motori non si possono modificare troppo, hanno solo 5 fili negli avvolgimenti, quindi non divisibile, forse il 5304 è più adatto, ma su quello che ho aperto non ho contato i fili.

nel caso del garchymotor il centro stella, che non va collegato a niente, viene completamente aperto e vengono separati tutti i singoli fili (30) cosi, tanto per dividere gli avvolgimenti e fare la Serie/parallelo.
greenheaven Inserito il - 25/03/2014 : 18:23:53
Bentax ha scritto:
...
allora si deve partire sempre da un motore da salita e renderlo da allungo con la modifica? quindi il mio ex 5405 andava bene peccato..


è al contrario: da un 10*6 (da allungo) ha ricavato un 5*12 (da salita)...
Barba 49 Inserito il - 25/03/2014 : 14:05:05
In realtà nei nostri motori al centro stella non è collegato assolutamente niente, è solo il punto di unione di tutti i fili che compongono gli avvolgimenti, è nei motori trifase comandati in alternata che al centro stella è collegato il neutro della linea...
Bentax Inserito il - 25/03/2014 : 13:08:07
ciao garchofa e complimenti per tutte le tue creazioni!

mi sono perso gran parte delle ultime novità accidenti. . . se sapevo che potevo montare un garchymotor mica la vendevo la mia superbaic!

allora si deve partire sempre da un motore da salita e renderlo da allungo con la modifica? quindi il mio ex 5405 andava bene peccato..
a parte che mi rendo conto che mi mancano alcune basi per comprendere appieno, dato che non ho sventrato motori a sufficienza, ma quindi tutti
i terminali degli avvolgimenti si prendono da questo così chiamato "centro stella" dal quale immagino poi escano verso la centralina le tre fasi
che tutti conoscono. o no? ma dove sta questo centro stella? va beh..

PS: poi quel motore che ti ho venduto l'ex 5305 di alex_audi che a cui non ero riuscito a riparare i sensori di hall l'hai usato ? ne hai fatto un garchymotor per caso??
Lowbatt Inserito il - 25/03/2014 : 02:00:01
...e il relè della libreria è un po' pietoso...

ma più o meno si capisce!

l'elettrotecnica alle 2 di notte è scienza imprecisa e raffazzonata...
Lowbatt Inserito il - 25/03/2014 : 01:58:19
Il principio di funzionamento è essenzialmente questo:



Immagine:

39,12 KB

schema fatto in tre minuti con l'amico gEDA, editor di schemi
per Debian... scusate se non l'ho curato troppo!
garchofa Inserito il - 25/03/2014 : 00:35:03
Si, parte da un 10*6, il contrario non è possibile.b
sandrosandro Inserito il - 24/03/2014 : 23:15:56
Se non mi corregge il Don - unico detentore della notizia certa - credo sia partito da un 10*6
greenheaven Inserito il - 24/03/2014 : 23:02:34
Per la birra fra un dovrebbero suonare al tuo citofono: è il corriere con il primo carico di barili.

Ma era un originario 5*12 che diventa un 10*6 o al contrario un originario 10*6 che diventa un 5*12 ?

sandrosandro Inserito il - 24/03/2014 : 22:57:56
Posticipata a brevissimo direi... L'onore #279; tutto mio!!!!!

Che fiumi di birra scorrano scorrano a celebrare 'si tanta elettro creatività!!!!!
garchofa Inserito il - 24/03/2014 : 22:47:13
Enzo: Millimetro cè l'ha gia!!! ora lo dobbiamo montare nel prossimo raduno

Mig, per il tuo motore i relè ci sono gia, ne ho presso un paio adatti a te per provarli

Per il bafanghino, oggi ne ho presso uno in mano ormai aperto perche non è sopravvisuto al mio banco prova, un posticino l'ho trovato, ma è poco... sara dura... e ho visto che i COD 10 sono adatti a diventare, COD ??? (credo 14, da salita.) ma tra un po ricomincio a lavorare e quindi sarà anche lunga.

Quelli che lo vogliono dovranno aspettare che arrivano, si puo sempre sentire Joffa, inoltre se avete la capacità ve lo potete anche fare voi stessi. Chi offre birra ha priorità.

trucineddu: per potenze da bestemmia ci vogliono anche le batterie con chimiche mescolate e centraline leggermente modificate, ma certe volte anche il contrario, ad esempio, se hai una potenza da 120W in salita e con un cancello, non ti verrebbe da bestemmiare?!!!!

Steva1988 grazie dei complimenti, ma quando monti il garchymotor che hai tu???

sandrosandro, peccato l'uscita di oggi, birra compressa, si è posticipata,
Ma è un onore sapere che uno dei più vecchi utenti di Jobike indossa un garchymotor, La Sgraziella ha tolto il 5305 per il mio!!! (guardate le date)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=231&whichpage=2
Comunque la sgraziella ora è molto diversa!! ha cambiato pure il telaio, ma il 5305 che volevo spacciare a Elle è quello

Elle tuo figlio si divertirà con quel motore e ti vorra più bene se alimentato a dovere, pensaci..

In cantiere il cambio automatico.
greenheaven Inserito il - 24/03/2014 : 22:10:12
Lo voglio, lo vogliooooooooooooooooo!!!
Birra. Si. Tanta birra. Garchofa. Birra. 9C. Veloce. Coppia. Tanta roba.
Lo compro. Vendo. ACquisto. Pago. Subito.
Ebikez Inserito il - 24/03/2014 : 21:17:03
weeeeee fermi tutti con ste richieste...prima ci vuole quello di millimetro altrimaneti non si magna più!!! ragazzi garcho è veramente troppo forte!!!!
MiG-31 Foxhound Inserito il - 24/03/2014 : 19:58:24
Penso che questa modifica sui geared non si possa fare,manca lo spazio interno per i relais.
Del resto mancherebbe lo spazio anche al mio motore se volessi mettere relais sostanziosi,l'unica alternativa possibile sarebbe quella di far passare i cavi aggiunti lungo una nuova scanalatura sul lato cambio ( del resto già l'ho fatta) ma dovrei rinunciare al raffreddamento a liquido
zeccato Inserito il - 24/03/2014 : 11:05:37
Iozzag ha scritto:

Porc..... Per un attimo mi ero illuso. Però sarebbe ottimo dato che in molti possediamo un bafanghino. Speriamo in un miracolo


non so che tipo di miracoli vai in cerca,

il bafanghino si potrebbe trasformare in mostriciattolo
in altri modi, potendo e volendo.





turcinieddu Inserito il - 24/03/2014 : 11:01:39
che sballo!!
Voglio pure io la bici con potenza da bestemmia


p.s.: mi piace la birra e mi piace berla in compagnia, mi piace il vino e mi piace berlo in compagnia
mi sento un g-adepto
Creatina82 Inserito il - 24/03/2014 : 10:35:33
Grandissimo! Ne servirá uno anche a me
blindo7 Inserito il - 24/03/2014 : 09:55:41
Complimentissimi Garchofa veramente un ottimo prodotto versatile e intelligente,e penso che con potenze non legali diventa un mostriciattolo!
garchofa Inserito il - 24/03/2014 : 09:40:57
Certamente!!! (hai visto le condizioni ) tutti sono benvenuti a provarlo!
Fede Inserito il - 24/03/2014 : 09:05:58
Wow! Congratulazioni, gran bel progetto. Senti Garchofa, io sono a genova dal lunedì al venerdì, mi piacerebbe provare la tua realizzazione. se un giorno ti viene comodo...
Ciao
Fede
sandrosandro Inserito il - 23/03/2014 : 23:59:04
Posso solo dire che da raccomandatissimo quale sono sono potuto entrare in possesso di un fantastico G Motor (10*6/5*12)... mi scarrozza in modalità comoda e discreta fra le salite genovesi,

Silenzioso, coppioso quando serve, cambia completamente personalità schiacciato il tastino magico vantando un allungo inaspettato. la regen ne è il complemento ideale (nel mio caso con due livelli di frenata).

Il motore da cui nasce già di suo offre la robustezza tipica dei gearless con un peso comparabile ai geared più blasonati, con la doppia anima regalatagli da Garchofa diventa un concorrente temibile per motori di ben altra categoria, lo dico a ragione veduta essendo stato coinvolto nella fase di test e collaudo e avendolo potuto provare in configurazioni non urbane...

Posso solo inchinarmi al Don e ringraziarlo per avermi permesso di entrare nell'Olimpo dei G-motorizzati!!!!!
sandrosandro Inserito il - 23/03/2014 : 23:44:49
Posso solo dire che da raccomandatissimo quale sono sono potuto entrare in possesso di un fantastico G Motor (10*6/5*12)... mi scarrozza in modalità comoda e discreta fra le salite genovesi,

Silenzioso, coppioso quando serve, cambia completamente personalità schiacciato il tastino magico vantando un allungo inaspettato. la regen ne è il complemento ideale (nel mio caso con due livelli di frenata).

Il motore da cui nasce già di suo offre la robustezza tipica dei gearless con un peso comparabile ai geared più blasonati, con la doppia anima regalatagli da Garchofa diventa un concorrente temibile per motori di ben altra categoria, lo dico a ragione veduta essendo stato coinvolto nella fase di test e collaudo e avendolo potuto provare in configurazioni non urbane...

Posso solo inchinarmi al Don e ringraziarlo per avermi permesso di entrare nell'Olimpo dei G-motorizzati!!!!!
Dasti Inserito il - 23/03/2014 : 00:29:35
Grande Garchofa!
Iozzag Inserito il - 22/03/2014 : 23:37:01
Porc..... Per un attimo mi ero illuso. Però sarebbe ottimo dato che in molti possediamo un bafanghino. Speriamo in un miracolo
garchofa Inserito il - 22/03/2014 : 22:53:35
Grazie MIG per consigliarmi quel ufficio la tua percentuale è pronta!

Iozzag: sul bafang è quasi impossibile perchè non cè posto all'interno.
Iozzag Inserito il - 22/03/2014 : 22:37:35
Garchy una domanda da un milione di dollari.... Ma il motore bimarcia si può fare anche con il bafang? O sto a di fregnacce...
pixbuster Inserito il - 22/03/2014 : 21:36:30
Proprio un bel lavoro Garchofa !!!!!

Complimentoni !!!!!!


(e chissà che la strada che hai aperto non venga seguita dai produttori)

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