V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jonny9017 |
Inserito il - 23/06/2014 : 01:55:45 Salve a tutti,finalmente siamo in dirittura d'arrivo con la mia prima ebike Dopo innumerevoli dubbi e interminabili ragionamenti interiori(spesso da vero pazzo)ci siamo!!! oggi,in attesa della famosa batteria da 27A , ho iniziato il montaggio del motore,dell'acceleratore a levetta e delle leve dei freni con cut off. Ecco alcune foto
questa è una prima dima x i torque arms
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dettaglio della ruota posteriore(sgonfietta ) con il suo cuore pulsante al centro
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ed infine una panoramica del mezzo nella sua interezza
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ed ora sotto con i lavori e con altri dubbi! sarebbero sufficienti dei lamierini da 3mm per realizzare i torque arms? Il cavo del motore è meglio rivolto verso l'alto o verso il basso? Fatevi sotto con consigli,critiche e parolacce se necessario!
To be continued.... |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jonny9017 |
Inserito il - 11/07/2014 : 02:42:01 Ok,montaggio FINITO!!! ecco com'è per ora,prima di curare tutti i dettagli..
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penso di creare un paio di staffe per la batteria e poi coprirla con uno zainetto opportunamente modificato.. Primo giretto..batteria carica,fascette da "uomo rude" e via..UNA BOMBA secondo me l'accoppiata motore high speed e ruote da 20 è molto azzeccata! le ripartenze sono "brusche al punto giusto",tanto da trasmettere una sensazione di potenza sempre disponibile e allungo è costante e molto soddisfacente!! ecco uno screen del contakm (ovviamente in area privata perdipiù non asfaltata)
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benchè scattante e veloce,ci terrei a precisare però che non è perfetta,infatti i suoi pro coincidono con i suoi contro. Il controllo e l'attitudine a smorzare le asperità non ci si può aspettare siano dei migliori ma con buone gomme e sottosella ammortizzato dovrei superare gran parte delle difficoltà! Ma la sensazione generale è esaltante come piace a me,da montagne russe. Insomma sono mooolto soddisfatto e adesso il guaio sarà cercare di aquietare il mio perfezionismo e la galoppante scimmia di upgrades che sento sempre più vicina a presto con nuove immagini e magari un bel video! |
jonny9017 |
Inserito il - 29/06/2014 : 17:50:36 che dite si potrebbe montare questa forcella ? http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=509_48_287&products_id=260&zenid=b0004996927e49827a12e20f7649b249 |
jonny9017 |
Inserito il - 29/06/2014 : 14:48:28 che dite si potrebbe montare questa forcella ? http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=509_48_287&products_id=260&zenid=b0004996927e49827a12e20f7649b249 |
jonny9017 |
Inserito il - 28/06/2014 : 19:44:33 piccolo aggiornamento: torque arms verniciati
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qui il problema del deragliatore,non entra ne la prima ne la settima..
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poi 2 posizioni diverse per la batteria,quale può essere la migliore?potrei avere qualche problema?
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qualche consiglio? |
Barba 49 |
Inserito il - 26/06/2014 : 08:37:32 Se il fine corsa del deragliatore è regolato bene (potrebbe andare più avanti del necessario, registra la vite) bisogna togliere la ruota libera e inserire uno spessore adatto per poi ritarare completamente il cambio.
I TA sarebbero inutili su una bici come la tua per la potenza che hai, a patto però che tu non usi la frenata rigenerativa, altrimenti i forcellini si danneggiano in breve tempo.
Con i motori geared che non supportano ovviamente la regen io non monto TA fino a 3Kw di pi picco. |
jonny9017 |
Inserito il - 26/06/2014 : 07:52:16 x barba, ok cambio subito i dadi e chiudo le asole x millemiglia, la potenza sarà intorno ai 1000w e il telaio è in alluminio, dici che comunque non servirebbero? |
MilleMiglia |
Inserito il - 26/06/2014 : 01:13:29 Rondella spaziatrice tra motore e ruota libera. |
jonny9017 |
Inserito il - 26/06/2014 : 01:04:21 è sorto un problema..se cerco di mettere la prima il deragliatore sfrega sul motore soluzioniiiiiii?!?! il cambio è shimano a 6 marce. . |
MilleMiglia |
Inserito il - 26/06/2014 : 00:57:13 Oltretutto per la potenza che avrà quel kit i torque sono totalmente inutili.. |
Barba 49 |
Inserito il - 26/06/2014 : 00:17:47 Se i dadi si avvitano oscillando cambiali immediatamente, sono dadi cinesi del cavolo e lavorano veramente male!!!
Quanto ai TA non vanno fatti come i tuoi, l'asola deve essere CHIUSA e assai precisa (lavorata al laser o all'elettroerosione) e non occorre usare i TA di serie ma semplici rondelle piane!!! |
iv3ugy |
Inserito il - 25/06/2014 : 21:51:54 Non è normale.. ma mi sà che fà parte dello standard cinese per i dadi, fare il filetto storto.. ho notato la stessa cosa sul mio nine.
Daniele |
jonny9017 |
Inserito il - 24/06/2014 : 01:44:06 Ho dimenticato l'ultima
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a breve lucidatura e verniciatura. Dovrei inserire una rondella fra i torque arms e i dadi flangiati dell'asse? è normale che i dadi quando li avvito sembrino storti e non combacino perfettamente?
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jonny9017 |
Inserito il - 24/06/2014 : 01:36:38 Qualche foto della costruzione dei torque arms Ho usato del lamierino spesso 4mm,tutto lavorato a mano per entrambi i lati del mozzo.
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jonny9017 |
Inserito il - 23/06/2014 : 17:25:00 ok dopo una simile gaffe sulla mia stessa bici attendo solo la pubblica gogna ..comunque se a creatina piace l'idea, si potrebbe integrare questa discussione con qualche foto della realizzazione della batteria! così da avere un bel quadro completo! |
Creatina82 |
Inserito il - 23/06/2014 : 17:15:35 15,4 ah
Ci andrà sulla luna con quella bici. |
jonny9017 |
Inserito il - 23/06/2014 : 10:33:45 una 14.5Ah assemblata da creatina82 con celle 22p |
sandrosandro |
Inserito il - 23/06/2014 : 08:17:08 Bravo Jonny!!! ... Alla fine che batteria hai scelto? |