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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jonny9017 Inserito il - 23/06/2014 : 01:55:45
Salve a tutti,finalmente siamo in dirittura d'arrivo con la mia prima ebike Dopo innumerevoli dubbi e interminabili ragionamenti interiori(spesso da vero pazzo)ci siamo!!! oggi,in attesa della famosa batteria da 27A , ho iniziato il montaggio del motore,dell'acceleratore a levetta e delle leve dei freni con cut off.
Ecco alcune foto

questa è una prima dima x i torque arms

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128,93 KB


dettaglio della ruota posteriore(sgonfietta ) con il suo cuore pulsante al centro

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186,05 KB


ed infine una panoramica del mezzo nella sua interezza

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174,84 KB

ed ora sotto con i lavori e con altri dubbi!
sarebbero sufficienti dei lamierini da 3mm per realizzare i torque arms?
Il cavo del motore è meglio rivolto verso l'alto o verso il basso?
Fatevi sotto con consigli,critiche e parolacce se necessario!

To be continued....
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jonny9017 Inserito il - 11/07/2014 : 02:42:01
Ok,montaggio FINITO!!! ecco com'è per ora,prima di curare tutti i dettagli..

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159,36 KB

penso di creare un paio di staffe per la batteria e poi coprirla con uno zainetto opportunamente modificato..
Primo giretto..batteria carica,fascette da "uomo rude" e via..UNA BOMBA secondo me l'accoppiata motore high speed e ruote da 20 è molto azzeccata! le ripartenze sono "brusche al punto giusto",tanto da trasmettere una sensazione di potenza sempre disponibile e allungo è costante e molto soddisfacente!!
ecco uno screen del contakm (ovviamente in area privata perdipiù non asfaltata)



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108,6 KB

benchè scattante e veloce,ci terrei a precisare però che non è perfetta,infatti i suoi pro coincidono con i suoi contro.
Il controllo e l'attitudine a smorzare le asperità non ci si può aspettare siano dei migliori ma con buone gomme e sottosella ammortizzato dovrei superare gran parte delle difficoltà!
Ma la sensazione generale è esaltante come piace a me,da montagne russe.
Insomma sono mooolto soddisfatto e adesso il guaio sarà cercare di aquietare il mio perfezionismo e la galoppante scimmia di upgrades che sento sempre più vicina a presto con nuove immagini e magari un bel video!
jonny9017 Inserito il - 29/06/2014 : 17:50:36
che dite si potrebbe montare questa forcella ? http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=509_48_287&products_id=260&zenid=b0004996927e49827a12e20f7649b249
jonny9017 Inserito il - 29/06/2014 : 14:48:28
che dite si potrebbe montare questa forcella ? http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=509_48_287&products_id=260&zenid=b0004996927e49827a12e20f7649b249
jonny9017 Inserito il - 28/06/2014 : 19:44:33
piccolo aggiornamento:
torque arms verniciati


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qui il problema del deragliatore,non entra ne la prima ne la settima..



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poi 2 posizioni diverse per la batteria,quale può essere la migliore?potrei avere qualche problema?

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qualche consiglio?
Barba 49 Inserito il - 26/06/2014 : 08:37:32
Se il fine corsa del deragliatore è regolato bene (potrebbe andare più avanti del necessario, registra la vite) bisogna togliere la ruota libera e inserire uno spessore adatto per poi ritarare completamente il cambio.

I TA sarebbero inutili su una bici come la tua per la potenza che hai, a patto però che tu non usi la frenata rigenerativa, altrimenti i forcellini si danneggiano in breve tempo.

Con i motori geared che non supportano ovviamente la regen io non monto TA fino a 3Kw di pi picco.
jonny9017 Inserito il - 26/06/2014 : 07:52:16
x barba, ok cambio subito i dadi e chiudo le asole
x millemiglia, la potenza sarà intorno ai 1000w e il telaio è in alluminio, dici che comunque non servirebbero?
MilleMiglia Inserito il - 26/06/2014 : 01:13:29
Rondella spaziatrice tra motore e ruota libera.
jonny9017 Inserito il - 26/06/2014 : 01:04:21
è sorto un problema..se cerco di mettere la prima il deragliatore sfrega sul motore soluzioniiiiiii?!?! il cambio è shimano a 6 marce. .
MilleMiglia Inserito il - 26/06/2014 : 00:57:13
Oltretutto per la potenza che avrà quel kit i torque sono totalmente inutili..
Barba 49 Inserito il - 26/06/2014 : 00:17:47
Se i dadi si avvitano oscillando cambiali immediatamente, sono dadi cinesi del cavolo e lavorano veramente male!!!

Quanto ai TA non vanno fatti come i tuoi, l'asola deve essere CHIUSA e assai precisa (lavorata al laser o all'elettroerosione) e non occorre usare i TA di serie ma semplici rondelle piane!!!
iv3ugy Inserito il - 25/06/2014 : 21:51:54
Non è normale.. ma mi sà che fà parte dello standard cinese per i dadi, fare il filetto storto.. ho notato la stessa cosa sul mio nine.

Daniele
jonny9017 Inserito il - 24/06/2014 : 01:44:06
Ho dimenticato l'ultima


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a breve lucidatura e verniciatura.
Dovrei inserire una rondella fra i torque arms e i dadi flangiati dell'asse?
è normale che i dadi quando li avvito sembrino storti e non combacino perfettamente?
jonny9017 Inserito il - 24/06/2014 : 01:36:38
Qualche foto della costruzione dei torque arms
Ho usato del lamierino spesso 4mm,tutto lavorato a mano per entrambi i lati del mozzo.



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jonny9017 Inserito il - 23/06/2014 : 17:25:00
ok dopo una simile gaffe sulla mia stessa bici attendo solo la pubblica gogna ..comunque se a creatina piace l'idea, si potrebbe integrare questa discussione con qualche foto della realizzazione della batteria! così da avere un bel quadro completo!
Creatina82 Inserito il - 23/06/2014 : 17:15:35
15,4 ah

Ci andrà sulla luna con quella bici.
jonny9017 Inserito il - 23/06/2014 : 10:33:45
una 14.5Ah assemblata da creatina82 con celle 22p
sandrosandro Inserito il - 23/06/2014 : 08:17:08
Bravo Jonny!!! ... Alla fine che batteria hai scelto?

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