Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ci siamo quasi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jo65 Inserito il - 01/07/2014 : 22:40:43
Ciao, grazie anche ai vostri consigli manca poco, giusto la batteria perchè anch'io abbia la mia bike elettrificata.
Oggi ho ritirato il motore Bafang CST con centralina, pas, display, ecc.
Ho visto che la centralina ha alcune alette di raffreddamento su un lato e, visto che era mia intenzione affrancarla al telaio con del nastro americano, mi chiedevo quanto questo potrebbe influire sul suo corretto funzionamento. Se poi qualcuno ha qualche specifica dritta da darmi relativamente alla sistemazione del cablaggio, tanto meglio.
Grazie per eventuali risposte.
Ciao
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jo65 Inserito il - 10/07/2014 : 22:15:03
I lavori sono iniziati e proseguono non senza qualche intoppo che di volta in volta viene affrontato e risolto.
Riuscito a montare la girella del PAS e risistemata la linea catena mi son dannato un pò per montare la motoruota (tubeless, tra l'altro).
Oggi ho ricevuto la batteria su misura assemblata da un noto forumendolo, per domani dovrebbe essere pronta la staffa per la centralina e poi, prova su strada e qualche foto da postare sul forum.
Grazie a tutti quelli che in un modo o nell'altro mi hanno aiutato.
Ciao.
jo65 Inserito il - 04/07/2014 : 17:28:32
Ho gia il motore al mozzo posteriore, se metto dietro anche la batteria e il resto mi capotto prima ancora di partire.
E comunque l'utilizzo che faccio della bici e abbastanza estremo per montare certi supporti.
giordano5847 Inserito il - 04/07/2014 : 17:06:20
Non avevo capito che tipo di bici hai,Usignolo ha comperato questo bellissimo portapacchi per la sua biammo, potresti fissare tutto lì sopra, comunque sia, non ricoprire la centralina.

Immagine:

163,66 KB
Quel parafanghino lì è veramente una figata, non ti dico da dove l'ha ricavato
jo65 Inserito il - 04/07/2014 : 16:34:11
remora ha scritto:

Il mio consiglio te lo ho già dato, se non va bene aspetta il consiglio di qualcuno molto pi preparato.

Non te la prendere, la mia era una richiesta scherzosa.
Non voglio comunque realizzare delle strutture per la centralina, mi basta sapere se posso montarla sottosopra, se devo proteggerla da eventuale acqua o fango sollevati dalla ruota posteriore, ecc.
remora Inserito il - 04/07/2014 : 14:06:13
Il mio consiglio te lo ho già dato, se non va bene aspetta il consiglio di qualcuno molto pi preparato.
jo65 Inserito il - 03/07/2014 : 19:51:44
...e allora sti consigli!!!
remora Inserito il - 03/07/2014 : 07:00:20
@Giordano5847
Il problema non è il fissaggio del case ed il suo peso,ma i fori che hai fatto sul telaio, essendo questo la parte più importante di una bici, e tra l'altro anche la più sollecitata meccanicamente, io non l'avrei forata, perchè questo potrebbe portare ad una apertura di una cricca o lesione nel punto di foratura.

@Jo65
Ti sconsiglio di coprire il controller con la borsetta, questo impedirà il normale smaltimento di calore da parte del controller.
Nella stagione invernale, non avrai certamente nessun problema, ma in quella estiva potrebbe portare a un surriscaldamento dell'elettronica.
jo65 Inserito il - 02/07/2014 : 19:50:48
Ciao, vi ringrazio per i suggerimenti anche se li trovo un pò troppo invasivi per la bici.
Allego una foto della bici e una della borsetta in cui andrei ad inserire la batteria che verrebbe poi posizionata all'interno del triangolo anteriore.

Manca da sistemare la centralina e il cablaggio, avrei pensato ad una seconda borsetta più piccola, sempre che la centralina la si possa racchiudere all'interno di un contenitore in tessuto.
giordano5847 Inserito il - 02/07/2014 : 19:28:54
remora ha scritto:

Giordano5847
Ottima soluzione, il case l'avrei fatto un po più aderente al controller.
La soluzione di passare i cavi sul tubo obliquo, è esteticamente e indubbiamente perfetta, ma io non avrei forato il tubo obliquo, neanche sotto la minaccia di una pistola.

Il controller è fissato al case, il carterino sotto è solo per coprire i cavi, non porta peso. Il case è appeso e fissato al tubo verticale con le tre fascette inox ed una vite su un foro per il porta borraccia.
remora Inserito il - 02/07/2014 : 18:14:05
Giordano5847
Ottima soluzione, il case l'avrei fatto un po più aderente al controller.
La soluzione di passare i cavi sul tubo obliquo, è esteticamente e indubbiamente perfetta, ma io non avrei forato il tubo obliquo, neanche sotto la minaccia di una pistola.
giordano5847 Inserito il - 02/07/2014 : 12:27:30
Io l'ho risolta così, spero si capisca
Immagine:

122,27 KB
remora Inserito il - 02/07/2014 : 06:29:36
Costruisci un parallelepipedo in lamiera di alluminio, spessore 2 mm.
che abbia le misure più grandi di un centimetro su tutti i lati, tranne la parte bassa dove entrano i cavi con i connettori.
La parte bassa deve essere più lunga di almeno una decina di centimetri, resterà aperta per favorire lo smaltimento del calore prodotto dalla centralina, e al contempo nasconderà tutti i connettori e i cavi in eccesso.
Sui due fianchi (sempre per favorire la circolazione dell'aria, e allo stesso tempo per evitare che in caso di pioggia si bagnino i connettori, fai dei fori, poi monta il tutto con i cavi rivolti in basso, sul telaio (tubo verticale) tagliando due striscette di alluminio con la forma del tubo.
è ovvio che la parte frontale (opposta al fissaggio sul telaio), dovrà
essere separata, e fissata come un coperchio con 4 viti.
Per fare tutto questo, ti basta una semplice forbice per lamiera, e un trapano.
La scatola, oltre che servire da copertura per tutto, ti garantirà la circolazione dell'aria, e servirà anche come ulteriore aletta di raffreddamento, visto che il controller andrà fissato all'interno della stessa.
Buon lavoro.
Barba 49 Inserito il - 02/07/2014 : 00:08:57
La centralina non va coperta, fissala usando le apposite alette e se non vuoi usare viti usa due fascette di plastica.

Il cablaggio è a prova di scimmia ma la lunghezza dei cavi generalmente è eccessiva, io di solito scorcio i cavi a misura ma talvolta uso una borsetta in tela per inserire centralina e cavo in eccesso.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.