Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Help: problema con PAS Bafang centrale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Val_Ter Inserito il - 10/07/2014 : 17:06:08
Ciao,

Scrivo questo post perche' ho bisogno del vostro aiuto: mi trovo in vacanza in campeggio e sto avendo un problema con la mia bici che monta un kit Bafang BBS01 centrale.

Succede che pedalando l'assistenza non parte, non parte nemmeno nella modalita' "trascinata" (quella per spingere la bici a piedi) pero' se tiro un freno qualunque e poi lo mollo il motore parte di botto finche' non freno di nuovo.

Ho il dubbio che questo accada perche' il segnale del PAS e' andato in corto e ha un livello costante invece di generare degli impulsi quando si pedala.

Come ulteriore indizio aggiungo che in questi giorni la bici e' stata esposta a pioggia e sabbia (ma non l'unita' sul manubrio, sempre coperta) e che non dovrebbe essere un problema di cablaggio perche' ho gia' aperto e richiuso piu' volte tutti i connettori verificando che non ci fossero falsi contatti.

Per risolvere o almeno provarci avrei bisogno di sapere:

- Dove si trova il PAS
- Quali test posso fare per diagnosticare meglio il problema
- Dove trovo gli schemi del motore (mi pare che da qualche parte ci fossero)

Inutile dire che essendo in ferie in campeggio non ho tutto il set di chiavi ed estrattori con me.

Grazie in anticipo per l'aiuto e i suggerimenti, ciao!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 11/07/2014 : 00:43:10
Val_Ter Inserito il - 10/07/2014 : 20:43:05
Vero!

Ho scollegato entrambi gli spinotti dei freni e l'assistenza entra quando si gira il pedale.

Non sono riuscito a capire quale dei due spinotti e' la causa del problema perche' pur ricollegandoli a uno a uno il problema non si e' ripresentato, pero' mi pare che il problema sia circoscritto.

Faro' altre prove e vi terro' al corrente: grazie!
wsurfer Inserito il - 10/07/2014 : 19:54:54
Io scommetterei 10 euro che basta scollegare gli spinotti dei freni....
Geobike Assistenza Inserito il - 10/07/2014 : 19:50:56
Potrebbe essere un contatto dei freni che non funziona bene e alle volte rimane chiuso, prova come ha detto Barba a staccare i freni che è una cosa velocissima
Val_Ter Inserito il - 10/07/2014 : 17:59:24
Per smontare l'unita' dovrei poter togliere le pedivelle e qui non posso farlo.

Non e' proprio possibile accedere al PAS in qualche modo?

Sono quasi certo che il segnale sia fisso, solo che non ho modo di verificarlo.

Il fatto che si accenda quando mollo il freno e' perche' si trova nelle condizioni di riprendere l'assistenza, quindi segnale PAS alto o basso come se si stesse pedalando.
Barba 49 Inserito il - 10/07/2014 : 17:15:04
Il pas è all'interno del blocco motore sull'asse dei pedali, come nelle bici normali...

Credo che l'unica cosa che tu possa fare è aprire l'unità motrice e spruzzare del CRC 6-66 marino sui contatti che vedi: Altri interventi non ne vedo da fare in un campeggio.

Oltretutto se il motore come penso è in garanzia se lo apri la perdi, vedi tu!

Fai la stessa cosa con tutti i connettori esterni e scollega del tutto i microswitch dei freni.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.