Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 8 Fun 750W

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fulcon Inserito il - 22/11/2014 : 23:18:18
Buonasera, venduta la DAHON P8 con nine 800W
chiedo chi degli esperti può dirmi che prestazioni (velocità)posso ottenere con un 8Fun 750w 48v montato su una 20" con batteria 48v 20 Ah?
Devo montare una centralina in sostituzione o posso utilizzare quella integrata?

Poi vorrei che qualcuno mi indicasse il link di quel moltiplicatore che si monta al mozzo insieme ai normali rapporti per ottenere più marce. L'Ho visto proprio su questo forum ma non lo trovo più..pare fosse un tre rapporti che si addizionava al normale cambio a rapporti. SRAM forse? si puo montare con un 8Fun?

grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fulcon Inserito il - 24/11/2014 : 00:53:03
ok..non avendolo mai usato pensavo fosse escludibile.
ho visto il nu-vinci. Un bell'oggetto. ma mi sa lascio i rapporti oribinali
ora aspetto che in Italia o Germania arrivi la nuova DAHON P8 JETREAM.
Barba 49 Inserito il - 24/11/2014 : 00:48:07
Come cavolo fai ad escludere il cambio nel mozzo??? Puoi solo "non usarlo" ma le cose non cambiano affatto...
fulcon Inserito il - 24/11/2014 : 00:46:56
Barba 49 ha scritto:

L'unico cambio nel mozzo che si possa usare con quelle potenze è il NuVinci a variazione continua, solo che pesa molto ed è grande come dimensioni.

Per il resto non capisco cosa migliora se non usi il cambio quando vai con la trazione elettrica: Non si rompe perchè cambi marcia, si rompe perchè è nato per la potenza muscolare di persone comuni, si rompe anche se lo usa un campione!

forse non mi son ben spiegato. allora, con il motore posso utilizzare solo il cambio normale e non quello nel mozzo? insomma si puo escudere?

se si potrei utilizzare il cambio nel mozzo solo quando in muscolare.
Barba 49 Inserito il - 24/11/2014 : 00:42:42
L'unico cambio nel mozzo che si possa usare con quelle potenze è il NuVinci a variazione continua, solo che pesa molto ed è grande come dimensioni.

Per il resto non capisco cosa migliora se non usi il cambio quando vai con la trazione elettrica: Non si rompe perchè cambi marcia, si rompe perchè è nato per la potenza muscolare di persone comuni, si rompe anche se lo usa un campione!

Per il resto puoi utilizzare la centralina di serie, ovviamente, mentre per il pas legalizer la risposta è negativa, dovresti costruirne uno appositamente studiato perchè il pas del BBS è a quattro fili e non si adatta.

Oltretutto dimmi a cosa ti servirebbe con un kit palesemente illegale...
fulcon Inserito il - 24/11/2014 : 00:34:25
Barba 49 ha scritto:

Quel cambio non resiste assolutamente alla copia di torsione del BBS-02 da 750W, credo che vada poco oltre la potenza legale, il BBS-01 da 350W credo sia il massimo per non romperlo in breve tempo.

ciao Barba 49, esiste un cambio simile che possa resistere al motore in oggetto?
e se non posso comunque montarlo ed usarlo solo quando il motore è off? Questo perché spesso mi piace pedalare free motor ma con i pochi rapporti di una DAHON non ci faccio tanto.
fulcon Inserito il - 24/11/2014 : 00:29:54
Altra domandina:
1)Se scelgo il 750w e la batteria da 48v x20ah devo prendere una centralina a parte o posso utilizzare quella integrata nel motore?

2)Posso utilizzare un PAS LEGALIZER, tipo quello autocostruito che ho gia preso da un utente del forum?
fulcon Inserito il - 24/11/2014 : 00:26:31
[quote]roscodrummer ha scritto:

Ti sconsiglio di montare un cambio al mozzo perchè il 750W eroga quasi 1,5kw di potenza massima e te lo distruggerebbe dopo pochissime uscite.

Io ho montato il 500W da 48V sempre su una dahon da 20 e con una batteria da 14s a piena carica mi fa circa 45km/h di velocità massima con pignone più piccolo da 13 e corona anteriore da 46 denti.

Teoricamente, se lo alimenti esattamente a 48V, stando a quanto dichiarato dal produttore, dovresti fare circa 110 pedalate/minuto che equivalgono su una ruota da 20" a circa 46km/h.

Se lo alimenti a 14s di sicuro supererai tranquillamente i 50km/h che sono davvero tanti per una pieghevole da 20"!

Se non hai salite molto impegnative ti consiglio una versione meno potente!

grazie per le vostre risposte.
avevo una dahon con il 12-5 nine 48v x20ah e i 50 li facevo gia. la P8 regge egregiamente queste velocità.
ora vorrei provare un 8 fun.
penso di ordinarlo in Cina, al massimo da BMS battery

che dite?
Barba 49 Inserito il - 23/11/2014 : 17:08:59
Quel cambio non resiste assolutamente alla copia di torsione del BBS-02 da 750W, credo che vada poco oltre la potenza legale, il BBS-01 da 350W credo sia il massimo per non romperlo in breve tempo.
roscodrummer Inserito il - 23/11/2014 : 14:15:18
Ti sconsiglio di montare un cambio al mozzo perchè il 750W eroga quasi 1,5kw di potenza massima e te lo distruggerebbe dopo pochissime uscite.

Io ho montato il 500W da 48V sempre su una dahon da 20 e con una batteria da 14s a piena carica mi fa circa 45km/h di velocità massima con pignone più piccolo da 13 e corona anteriore da 46 denti.

Teoricamente, se lo alimenti esattamente a 48V, stando a quanto dichiarato dal produttore, dovresti fare circa 110 pedalate/minuto che equivalgono su una ruota da 20" a circa 46km/h.

Se lo alimenti a 14s di sicuro supererai tranquillamente i 50km/h che sono davvero tanti per una pieghevole da 20"!

Se non hai salite molto impegnative ti consiglio una versione meno potente!
T4R Inserito il - 23/11/2014 : 12:26:43
Il cambio è l'unione di una normale cambio a cassetta a 7 V ed un cambio interno al mozzo a tre rapporti.
Ti permette di non avere le tre moltipliche centrali, c'è però il dubbio che con 750W non regga.

Saluti Pino
fulcon Inserito il - 23/11/2014 : 10:51:01
1) si, bafang centrale. vorrei capire le preformance in km/h su una 20" con il rapporto da 11
2) come funziona quel cambio? aggiunge rapporti o moltiplica/riduce?
wsurfer Inserito il - 23/11/2014 : 02:57:28
Parli di un bafang centrale?
Sram dual drive aggiunge 3 rapporti, non so se resiste ai 750W.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.