Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits: fine attività

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 01/12/2014 : 13:25:53
Ebbene sì, dopo 7 anni di onorato servizio, siamo costretti a chiudere.
Il motivo tecnico è che essendo una attività mono-prodotto e non facendo montaggi, non abbiamo il margine sufficiente per far fronte ai costi e alle imposte.
Infatti, pur essendo il mercato in chiara espansione, la nostra fettina si è ulteriormente ridotta in quanto in moltissimi si sono messi a vendere sta roba.
Se da un lato ci fà filosoficamente piacere che così tanti abbiano abbracciato il credo dell'elettrico, dall'altro questo ci ammazza.
Noi, dal canto nostro, non riusciamo a credere più in un mercato del genere e nel momento in cui tasse e imposte ci vengono aumentate questo fatto, pur non essendo la causa principale, ci abbatte emotivamente ancora di più e non ci consente di fare il balzo da commercianti ad artigiani, ben consci che la categoria di questi ultimi è la più massacrata d'italia.
Spiacente, ma non ce la sentiamo.

Saremo aperti fino al 31/12/2014 (fine anno) dopodichè non faremo mancare consulenza e un minimo di assistenza con i pezzi che ci sono rimasti (principalmente sensori PAS e centraline piccole), fino a esaurimento scrte, per onorare comunque in qualche modo la garanzia ( che dopo la fine di una attività non sarebbe più dovuta ). Lo dichiaro qua per non tradire quella fiducia della quale mi avete sempre graziato e che direi di non avere mai deluso.
Per chi ha acquistato da poco, sappia che i motori Whellkits, una volta che partono, ben difficilmente danno problemi e ciò vale per un periodo ben maggiore dei miseri 2 anni di garanzia.
A riprova di ciò, vi dico che il cinese me li garantiva 4 anni (anche se poi la onorava a modo suo..).
Noi abbiamo usato versioni personalizzate di tale motore, ragionando con la logica dell'industria tedesca degli anni "50 e cioè abbiamo sempre utilizzato motori sovradimensionati per la media delle potenze richieste. Questo ha fatto la fama dei Wheelkits-Nine Continent.
Tenetelo presente quando acquisterete, da altri, un Nine Continent che non sia passato dal nostro magazzino.

Per ultimo, voglio ringraziare gli amministratori di questo forum per averci consentito di avviare una attività commerciale e aver dato la possibilità di costruire qualcosa di concreto a chi cercava di fare qualcosa nella vita e voglio ringraziare gli utenti che hanno contribuito in varia maniera e competenza a divulgare la corretta informazione tecnica riguardo l'uso dei nostri motori.
Non potrei fare l'elenco degli amici che sento profondamente vicino e che mai ho visto in faccia che mi hanno aiutato e sorretto in questa mia avventura.
A loro la mia più profonda gratitudine per avermi lasciato nel cuore la speranza di un mondo migliore, dopo 7 anni di questa fantastica e innovativa esperienza commerciale che se da un lato non mi ha certo reso materialmente ricco, mi ha certamente arricchito di fiducia, speranza, autostima e anche, consentitemi di scriverlo, affatto verso chi mi si è sempre presentato come sincero e onesto e non ha mai tradito la mia fiducia.

Ma non disperatevi per me: io ho 7 vite, come i gatti e come scritto sopra, non sparirò e certamente mi troverò un altro mestiere forte di quanto regalatomi dalla Divina Provvidenza fin dal primo giorno che misi "piede" su Jobike: che meravigliosa Umanità !

Grazie ragazzi, siete stati semplicemente fantastici.

48   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giordano5847 Inserito il - 21/12/2014 : 16:03:02
quintino ha scritto:

ALTRA VITTIMA DEL SISTEMA, MALEDETTI MA QUANDO FAREMO UNA BELLA RIVOLUZIONE? (ALLA FRANCESE O RUSSA!!!)............

Le rivoluzioni si fanno solo se la maggioranza è alla fame!
La storia insegna
quintino Inserito il - 21/12/2014 : 11:05:35
ALTRA VITTIMA DEL SISTEMA, MALEDETTI MA QUANDO FAREMO UNA BELLA RIVOLUZIONE? (ALLA FRANCESE O RUSSA!!!)
Da "joffa" anni fa ci ho comprati due kit All Round 800 Watt(lombardo da Catania), che dopo tanti anni ancora vanno a meraviglia
mi dispiace molto sentire di queste "meste" notizie, ma penso che Raffaele, presto si rimetterà in careggiata, AUGURI (anche per le prossime feste)
luigino71 Inserito il - 12/12/2014 : 17:41:47
Mi dispiace e ti faccio i migliori auguri per il futuro.
tarmax Inserito il - 07/12/2014 : 22:54:22
Leggo solo ora la notizia.
Mi spiace davvero. Ci siamo sentiti un paio di volte al telefono ed ho trovato illuminanti i tuoi consigli.
Se passassi dalle tue parti mi piacerebbe ci fosse tempoper una buona birra.
Grazie dei consigli.
Massimo
joffa Inserito il - 07/12/2014 : 22:17:39
@gigi35: caro gigi, non lasciarti fuorviare dalle apparenze.
In ogni epoca, bella o brutta che sia, aziende aprono e chiudono ogni giorno. A volte è più facie , a volte più difficile, ma la responsabilità del nostro futuro (azienda compresa) è solamente nostra.
Certo, si può essere "sfortunati" e incappare in periodi particolarmente difficili, ma davvero, credimi, se proprio dovessi incolpare qualcuno (e non lo farò, perchè nelle colpe non credo), non saprei chi menzionare se non me stesso.
gigi35 Inserito il - 07/12/2014 : 12:54:59
joffa mi spiace che chiudi ma ti capisco benissimo l'hanno fatto in molti che hanno delle attività e la colpa non è vostra ma solo dei politici incompetenti che abbiamo al potere da tanti anni e sopratutto delle persone che continuano a votare per gli stessi
sdebo Inserito il - 07/12/2014 : 11:07:02
.....E' tutta colpa dei motori.
Si rompessero prima !!!!!!! (Io l'ho comprato 5,5 anni fa).

Un doveroso in bocca al lupo , burbero ma AFFABILE joffa !
fakia Inserito il - 07/12/2014 : 00:48:26
Anche io ti devo un grazie, Raffaele, per la tua disponibilità e cortesia.
Se sei fatto della stessa pasta dei tuoi 9C...non avrai difficoltà a rialzarti professionalmente!
ecocar Inserito il - 06/12/2014 : 22:40:22
Un vero peccato, mi spiace, ma capisco che sopravvivere sul mercato italiano sia snervante. Grazie per la fornitura di 9c e grazie per avermi fatto conoscere Jobike ed i Nine Continent che mi hanno dato tante soddisfazioni.
garchofa Inserito il - 06/12/2014 : 15:25:46
Io non ho parole... (ne garchymotor), da una parte mi dispiace, dall'altra ti capisco.

Non saprei cosa scrivere allora non scrivo più niente, ma non potevo non lasciare un commento in questo 3D.



joffa Inserito il - 05/12/2014 : 18:53:55
Grazie Daniele e Marco, due che stanno aperti... e in bocca la lupo.
Se volete kit montati, c'è Marco di Alcedo e se volete chitarre o bassi elettrici fatti da un maestro liutaio, elettroniche incluse e tutto rigorosamente made in Italy, c'è il burbero e virtuoso Daniele Consolini e il suo atelier di strumenti altamente professionali: il made in Italy totale !
MarcoM Inserito il - 05/12/2014 : 17:51:36
mi spiace tanto Raffaele, sopratutto per il tuo sconforto, che poi è la realtà di questo periodo....ma come si dice, chiusa una porta aperto un portone!!!! hai grinta e costanza, doti preziose al mondo d'oggi!

a pensare alle "litigate" tra "galletti nel pollaio" di 5 anni fà, mi vien da ridere ;-)

Marco (Alcedo)

claudio02 Inserito il - 05/12/2014 : 14:23:17
...Poi, ovviamente, c'è il capitale che hai rischiato per aver comprato la merce con pagamento a 60 gg....anticipati (!!!) da un cinese che gioca a fare impresa col tuo culo...
joffa Inserito il - 04/12/2014 : 15:56:08
Grazie, sono commosso.
Ehmmm, se a qualcuno interessasse il sito, il dominio e il marchio, sono in prima pagina su Google da 7 anni con le keywords: "kit bici elettrica" e "motore elettrico bici".
leonardix Inserito il - 03/12/2014 : 17:19:05
Mi unisco al coro dei dispiaciuti, un coro che come giustamente molti osservano, è testimonianza di credibilità, affidabilità e competenza guadagnate negli anni, per di più con un pubblico come quello di un forum, sempre pronto a fare le pulci ad ogni cosa!

In bocca al lupo per ogni tua futura impresa, fosse anche quella di rimettersi in commercio con questo o con altri mirabolanti prodotti... qui su jobike basterebbe il nome per trovare attenzione e disponibilità
blindo7 Inserito il - 03/12/2014 : 14:00:25
Ciao Raffaele mi spiace per la tua obbligata decisione,di nine ho avuto solo il mio primo anteriore e visto che uso potenze basse ho sempre preferito geared,che dire buona fortuna!
Daniele Consolini Inserito il - 02/12/2014 : 23:32:30
Con il tuo motore son andato e tornato da Roma, ho fatto imprese che mi hanno segnato, ho ricordi ed un kit che ancora imballato attende nuove avventure.

Lo sai mi conosci, sono una persona burbera, modo balordo di voler bene al prossimo, ma son cosí.
Ora vorrei solo tacere, ma non lo faró, voglio parlarti del Joffa che avrei voluto vedere: Un joffa che segue le mode, bancali di partite mai ordinate sarebbero andate via con superbaics, non avresti avuto concorrenti al di fuori di crystalite ed in fondo il supermotore é solo un esercizio di muscoli per vendere piú kit legali.... di tutte le tue paure gli altri se ne son fregati ed han venduto.
Non ti ho visto a raduni, i motori affidabili e molto migliorati non parlan da soli, mentre la concorrenza spinge con filmati, test, presenza...e nonostante alcuni prodotti non si sian dimostrati affidabili quanto il tuo, loro non han chiuso.
Avresti potuto vendere i kit a 200 euro in piú...se solo ti fossi accorto che lo stesso controller la clyte lo vende al triplo...ed un serie 35 copia del nine costa 350 solo lui...e ti saresti tenuto un margine maggiore di sconto per gli installatori.

Avrei voluto vedere UNA, dico UNA batteria, magari realizzata in collaborazione con qualche azienda specializzata ( non me per forza!)

Si fa presto a parlare vero Consolini? Si...ma sono arrabbiato ed adesso ti prendi i miei insulti! Perché perdo un riferimento, una parte di me, si perde una realtá che fa del gran bene a tutti, uomo di anima e cuore, sincero e pulito. Forse tutto quello che ho scritto non ha importanza, forse essere da soli a lottare rende tutto troppo duro...ed io ne so qualcosa.

Non demordere, prenditi il tuo tempo, riprenditi il gusto di pedalare un tuo motore...

Ti vogliamo bene Joffa!
Non ti lasciare trascinare nel vortice dei miei pensieri, so che ci hai messo anima, cuore ed investimenti. Sei e sarai sempre uomo amico.

Grazie di avermi dato la possibilità di viaggiare!
caronte Inserito il - 02/12/2014 : 23:19:25
salve a tutti io mi chiamo nicola e da poco ho intrapreso questo percorso . sono stato credo l'ultimo a prendere un kit dal sig.varotti, ( giusto in tempo) al quale devo il mio grazie per la tempestiva soluzione ai diversi problemi riscontrati in fase di montaggio. i motori della nine sono fantastici e la mia e-bike si comporta quasi come un cavallo pazzo talmente è la potenza,ormai è il mio antidepressivo e francamente se devo acquistare da un altro,avrei un po di timore. ci pensi su sig.varotti, io acquistero' ancora,spero,e vorrei lei come riferente. saluti a tutti
Monkey50z Inserito il - 02/12/2014 : 22:55:25
Sicurezza, riconoscimento e perfino affetto dai clienti.... il raccolto di quanto hai seminato.
In bocca al lupo e buona fortuna.
A presto...
quamau Inserito il - 02/12/2014 : 22:47:45
La mia ammirazione per Joffa che ha tenuto duro cosi' tanto tempo.

Leggo sempre il forum e scrivo poco, ma questa e' un'occasione per scrivere. Da orglioso possessore della prima fattura Wheelkits della storia (chissa' quanto varra' fra qualche anno!) voglio dire anch'io il mio grazie a Raffaele. Spero che resti con noi su jb e gli auguro la miglior fortuna con la prossima pazzia imprenditoriale che vorra' intraprendere.

In bocca al lupo Raffaele!
joffa Inserito il - 02/12/2014 : 22:42:02
La calda risposta al thread che mi sta arrivando è il vero premio al mio lavoro ormai al termine. Ciò che ho fatto in questi anni è, da un punto di vista non commerciale, costruirmi una reputazione che prima non avevo e da questa trarre una cosa impagabile: autostima.
E questo non ha prezzo, sia andata come è andata da questo punto di vista è stato un accrescimento personale che mi porterò dentro per sempre.
Sicurezza, riconoscimento e perfino affetto dai clienti: vi sembra un fallimento ?
Dal punto di vista commerciale, dico che per fare il piccolo imprenditore ci vogliono dei numeri che francamente non mi sento di mettere in ballo e non mi riferisco solamente al conto in banca.
Tecnicamente, le cose cambiano e per starci dietro bisogna prendere delle decisioni, bisogna credere nel mercato, nella situazione economica e vederci una possibilità di guadagno e bisogna saper cambiare.
Sò bene cosa andrebbe fatto per continuare, ma tra fornitori deludenti, inflazionamento del mercato e poi tutto il resto...Semplicemente: non ci credo più. Il mestiere di chi sta in proprio e rischiando in proprio, cioè dell'imprenditore, piccolo o grande che sia, è quello di risolvere i problemi e quando parti sai che te ne arriveranno...Ecco, non ho più la voglia di rischiare di mio, non mi diverto neanche più.
Il bilancio era in pareggio già dall'anno scorso e quest'anno sarà sotto: imprenditorialmente, senza sentimentalismi, bisogna andarsene e alla svelta. Punto. Perchè il tempo è denaro e in 1 anno paghi 2000 euro di commercialista 3500 euro (alla grossa) di INPS che non vedrai mai, 2000 euro di box magazzino (l'ho modularizzato presso una società di noleggio box ed è pochissimo) e siamo a 7500 per non aver ancora fatto nulla. Poi ti arriva la merce e sono migliaia di euro di spese di trasporto e di IVA da cacciare subito, all'acquisto, più l'IVA di conguaglio quando hai venduto...Poi, ovviamente, c'è il capitale che hai rischiato per aver comprato la merce con pagamento a 60 gg....anticipati (!!!) da un cinese che gioca a fare impresa col tuo culo...
Ora bisogna trovare un "sogno" alla portata delle capacità e trasformarlo in guadagno, reddito. Questo richiederà tempo, speriamo non troppo e in Italia.
Politicamente ? Bhè, se Grillo non avesse abbandonato dicendo: "Sono un pò stanchino", non sarebbe cambiato nulla e chiuderei lo stesso, tanto a deprimere c'è tutta l'Europa unita...ma almeno non mi sarebbero cascati i maroni.
Stefanschen Inserito il - 02/12/2014 : 17:50:18
Anch'io, desolato, mi unisco alla schiera di quelli che ti dicono "tieni duro ancora Joffa"!
Ma poi vedendo anche la mia situazione dico... mah, forse ha ragione lui...
foldan Inserito il - 02/12/2014 : 16:38:12
Ieri ho letto questa notizia e ho provato un misto di malinconia, disincanto e rassegnazione. Poi ho fatto diverse riflessioni, sull'affidabilità dei tuoi prodotti ma soprattutto della tua ditta, sulla passione imprenditoriale ma anche politica che hai sempre dimostrato coraggiosamente. Allora da cosa sei stato tradito? Dai clienti che non comprano? dai fornitori che non collaborano? dalle banche che non si fidano? o dai politici che non ti rappresentano?
A proposito, pochi minuti fa ne ho sentito uno al telegiornale che poteva governare e decidere o almeno trattare e incidere, e invece devolve lo stipendio parlamentare al Fondo di Garanzia e incontra gli imprenditori "alla canna del gas". Una specie di Pilato che piange sotto la croce.






Mirco Inserito il - 02/12/2014 : 14:32:09
Questa non ci voleva proprio! Raffaele in questi 7 anni sei stato un validissimo riferimento per l'acquisto di questi motori! Auguri comunque per il tuo nuovo lavoro!
Mirco Inserito il - 02/12/2014 : 14:30:47
Questa non ci voleva proprio! Raffaele in questi 7 anni sei stato un validissimo riferimento per l'acquisto di questi motori! Auguri comunque per il tuo nuovo lavoro!
baldiniantonio Inserito il - 02/12/2014 : 12:06:11



Esprimo la mia solidarieta...
certo e che un bagaglio di tale competenza e professionalita non puo andar disperso.
mi auguro che almeno come "privato" con minor pastoie si possano trovare i tuoi manufatti su ebay e simili...
alexbike Inserito il - 02/12/2014 : 11:35:21
zeccato Inserito il - 02/12/2014 : 11:05:48
ti stai alleggerendo? non lo so.
comunque grazie del tuo contributo
nella conoscenza dell`elettrico,
siamo vittime del sistema che ci impone carichi
pesanti.
auguro il meglio.
job Inserito il - 02/12/2014 : 10:14:01
Brutta notizia, cerchiamo di prenderla con filosofia che in questo pazzo mondo bisogna ormai essere pronti a tutto ed essere estremamente flessibili più che specializzati.
In bocca al lupo e, se possiamo esserti utili, noi siamo qua, almeno per ora, se non decideranno di tartassare anche i forum .



Gianluca1960 Inserito il - 02/12/2014 : 08:46:35
Quando si leggono queste cose (e purtroppo se ne leggono sempre più spesso..) dispiace sempre,soprattutto per una attività giovane che aveva creduto in un settore "giovane".

Tantissimi auguri per un nuovo futuro

Gianluca
Giorgio_s Inserito il - 02/12/2014 : 07:40:46
Mi dispiace molto...

In bocca al lupo per il futuro!
Dasti Inserito il - 02/12/2014 : 05:00:43
AlexSv Inserito il - 02/12/2014 : 02:16:37
Spiace molto Joffa, anche per me sei stato il primo pusher ... pero' posso capire che la situazione sia insostenibile.

Sappi che mettero' presto il fh154 nella teca sottovuoto a ricordo della Wheelkits !
MilleMiglia Inserito il - 02/12/2014 : 01:11:52
Anche a me rincresce molto leggere di questa notizia. Sono sicuro che prima di decidere avrai passato notti insonni..
Non mi resta che augurarti ogni bene per qualsiasi cosa che andrai a fare..
MilleMiglia Inserito il - 02/12/2014 : 01:10:44
Anche a me rincresce molto leggere di questa notizia. Sono sicuro che prima di decidere avrai passato notti insonni..
Non mi resta che augurarti ogni bene per qualsiasi cosa che andrai a fare..
pixbuster Inserito il - 01/12/2014 : 21:47:33
Mi dispiace molto, Joffa
So che sei intraprendente e instancabile: le doti giuste per intraprendere qualsiasi attività
Ma non dimenticare le bipa e i motori elettrici !

Spero tu voglia partecipare ancora al Forum

Un grandissimo inboccccccccalllllllupo !!!!!!!!!!!!!!!!
FabioR6 Inserito il - 01/12/2014 : 20:31:36
No o o o o o o o o o
Io posso dire solo benissimo di te e dei kit che vendi.
e sono tre anni che ci giro e nonostante qualche incidente e mille peripezie il motore non mi ha mai mai mollato e nemmeno la centralina. 24.000 km senza mai mai nulla come guasti.!!!!
caro Raffaele ricordo con nostalgia la prima telefonata che ti feci e tu eri talmente entusiasta del mio progetto.
l'unica pecca del 9C è la pesantezza ma pesantezza uguale a robustezza.
lo adoro quel motore soprattutto per questo e per la frenata rigenerativa e nessun altro motore per ora ha.!!!!
bija Inserito il - 01/12/2014 : 19:03:57
...pur non avendo mai acquistato direttamente da te, ho potuto riconoscere negli anni la tua serietà e correttezza attraverso questo forum; ho conosciuto i tuoi dubbi e le tue perplessità a commercializzare anche le batterie.....
Ci mancherà nel settore ebike, ma mancherà anche a tutto il commercio, la tua professionalità nel riconoscere le ragioni dell'acquirente....
.....IN BOCCA AL LUPO JOFFA...... e, mi raccomando, non farci mancare sul forum qualche tua battuta scherzosa.... CIAOOOOOOOOOOO
supersimbol2 Inserito il - 01/12/2014 : 17:06:17
sono dispiaciuto di sentire che sono uno degli ultimi a usufruire della tua cortesia, peccato che non sei di roma, da ex meccanico di moto non mi sarebbe dispiaciuta una collaborazione dirottando sulle e-bike
claudio02 Inserito il - 01/12/2014 : 16:54:34
viva joffa!

tienici informati! quando uno è brillante riparte sempre.
turcinieddu Inserito il - 01/12/2014 : 16:18:08
Se ho iniziato ad andare in ebike è anche per 'colpa' tua, del tuo entusiasmo e della tua fresca 'pazzia'
Ti ringrazio e buone elettropedalate: da un artigiano che ha da poco aperto la sua P.IVA ...

P.S.: per fortuna ho un tuo motore garchofizzato (ancora da testare , in realtà) e potrò dire: io ce l'ho!

ciao Raffa e in bocca la lupo
luc_maz48 Inserito il - 01/12/2014 : 16:05:36

Sono profondamente dispiaciuto!
Comunque, tanti... In bocca al lupo!

Buona giornata!

lelehd Inserito il - 01/12/2014 : 15:11:10
In bocca al lupo...
Monkey50z Inserito il - 01/12/2014 : 14:29:10
Dispiace anche a me, moltissimo.
Anche per me il tuo è stato il primo kit, seguito da un'altro e un'altro ancora, anche se indirettamente.
Ti auguro buona fortuna.
Una stretta di mano.
Ciao.
aspes Inserito il - 01/12/2014 : 14:14:04
Ciao,

mi dispiace molto.

Ovviamente, rimanere sul mercato, solo ed esclusivamente come commercianti, con i margini risicati che ci sono,

e con la concorrenza di realtà commerciali piu' grosse, che possono spuntare prezzi minori comprando grossi quantitativi,

è economicamente insostenibie,

soprattutto perchè abbiamo delle tassazioni esagerate, che mettono in crisi ogni attività commerciale, ad di sotto di una certa grandezza.

Qualche chanse ce li hanno gli artigiani, per cui valutate bene se non sia conveniente passare alla fase 2, cioè diventare anche artigiani,

è un peccato buttare alle ortiche esperienze di anni, in un settore che è in evoluzione positiva.

Pensaci bene
giordano5847 Inserito il - 01/12/2014 : 14:13:23
Mi dispiace e ti faccio i migliori auguri per il futuro.
Stavo per comperare il tuo motore, copiando da Outside, circa cinque anni fa (forse più). Te l'avevo anche pagato e poi mi hai rimborsato; poi ho optato per un bafang (più leggero).
Ti ho sempre seguito nei tuoi post appassionati, spero che non sparirai da Jobike.
Barba 49 Inserito il - 01/12/2014 : 13:54:16
Mi dispiace Raffaele, sei stato il mio primo pusher di motori elettrici e il primo amore non si scorda mai!!!

Comprendo benissimo la tua amarezza, il momento storico non invita certo a cercare la sfida, siamo veramente tartassati da ogni parte.
T4R Inserito il - 01/12/2014 : 13:36:02
Ne sono profondamente dispiaciuto.
In bocca al lupo per il futuro.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.