Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 sostituzione celle batteria al litio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
oxfrancescoxo Inserito il - 23/12/2014 : 12:32:51
Salve ragazzi, spero di scrivere questo post nel posto giusto.

nel 2013 ho acquistato una bicicletta elettrica (natureway) in un centro commerciale (esperienza da non rifare) e a giugno di questo anno la batteria al litio da 36v 10ah (così scrivono nel volantino) ha deciso di morire!

Ho portato la batteria nel centro dove l'ho comprata e vogliono 180€ per rigenerarla ( ?!?! ).

ho smontato tutto e ho visto che di tutte le celle interne due sono andate definitivamente , adesso le celle non riesco a trovarle, potrei sostituire le celle con della batterie a litio stile da 3.7v con 500mah mettendone 30 pz?

Aiutatemi.
Francesco
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
remora Inserito il - 26/12/2014 : 17:21:30
Stai attento con le Lipo, sono pericolose per chi non le ha mai usate.
Comunque con due pacchi puoi tranquillamente utilizzarle per il tuo scopo, ma avrai solo una capacita di 5 Ah.
Io con le Lipo con questa capacità arrivo a percorrere solo 36 Km.
oxfrancescoxo Inserito il - 26/12/2014 : 00:22:05
Ptorri mettere due pezzi di questi?? http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__9174__Turnigy_5000mAh_5S_20C_Lipo_Pack.html
Mirco Inserito il - 25/12/2014 : 09:31:23
Io nello stesso identico contenitore ci ho infilato 4 pacchetti lipo 5s 5Ah formando una 36v 10Ah.....costo totale 150€ circa!
Mirco Inserito il - 25/12/2014 : 09:30:04
Io nello stesso identico contenitore ci ho infilato 4 pacchetti lipo 5s 5Ah formando una 36v 10Ah.....costo totale 150€ circa!
FabioR6 Inserito il - 23/12/2014 : 20:58:33
Ora verrebbe una batteria assai più pulita.
visto ke da quella volta in poi, saldo le celle con la saldatrice a scarica capacitiva.
oxfrancescoxo Inserito il - 23/12/2014 : 20:24:08
Il mio involucro è come il tuo!
FabioR6 Inserito il - 23/12/2014 : 19:30:45
Ho confuso la conversazione.
Puoi postare una foto?
FabioR6 Inserito il - 23/12/2014 : 19:26:51
Qualche mese fa ne ho fatta una quasi identica.
mi sono state nell'involucro 42 celle
quindi nel tuo caso sarebbe possibile fare una 4p 10s.
Usando le Samsung da 2900 mah, avresti una bella 36V 11,6 A.
417,6 wh.
il tuo contenitore però mi sembra più grande.
Ke misure ha?


Immagine:

190,93 KB
romariu Inserito il - 23/12/2014 : 15:21:33
Scusa, ma non è meglio se le sostituisci con delle 18650 da 2000-3000mAh di buona qualità? Con elementi da 500mAh ti servirebbero 200 celle per fare una batteria 36V 10Ah!!!
Barba 49 Inserito il - 23/12/2014 : 15:15:02
Stai scherzando, come fai a collegare in parallelo 30 celle per volta e poi a collegare i dieci pacchetti in serie?

Innanzitutto occorrerebbe una puntatrice elettrica, non si possono saldare le celle a stagno, e comunque sarebbe un lavoro mostruoso per chiunque, anche ammettendo che le cella che intendi usare siano adatte per la trazione elettrica: Non è una cosa scontata, anche perchè la maggior parte delle celle in commercio per usi generali è del tipo "protected" e non può essere utilizzata per fare batterie!

Poi visto che esistono in commercio celle più adeguate non vedo la convenienza di fare una cosa simile, non varrebbe la pena nemmeno se te le regalassero...
oxfrancescoxo Inserito il - 23/12/2014 : 14:53:21
Io cambierei tutti gli elementi con delle stilo da 500mah! Posso tecnicamente farlo??
Barba 49 Inserito il - 23/12/2014 : 13:47:47
Se tu decidessi di sostituire i due elementi deceduti dovresti ASSOLUTAMENTE usarne due IDENTICI, non si possono mettere in serie elementi diversi, per di più formati da 30 celle da 500mAh in parallelo tra loro.

Fra l'altro in questo modo avresi due celle da 15Ah e otto celle da 10Ah, cosa non proponibile.

Oltretutto devi considerare che anche le altre celle sono alla frutta, fanno parte della stessa partita ed hanno avuto la stessa vita delle altre, quindi sostituendo solo quelle guaste risolveresti poco...

D'altra parte se il punto di assistenza ti sostituisce per quel prezzo tutte le celle lasciando solo il contenitore e il BMS il prezzo è ottimo, chedi a loro cosa intendono con "rigenerare"!!!!

Quanto al fatto di acquistare bici elettriche supereconomiche concordo con te, è meglio lasciar perdere degli oggetti che costano meno di una batteria da 36V-10A di qualità...
giordano5847 Inserito il - 23/12/2014 : 13:30:21
Messaggio di oxfrancescoxo

Salve ragazzi, spero di scrivere questo post nel posto giusto.
nel 2013 ho acquistato una bicicletta elettrica (natureway) in un centro commerciale (esperienza da non rifare) e a giugno di questo anno la batteria al litio da 36v 10ah (così scrivono nel volantino) ha deciso di morire!
Ho portato la batteria nel centro dove l'ho comprata e vogliono 180€ per rigenerarla ( ?!?! ).
ho smontato tutto e ho visto che di tutte le celle interne due sono andate definitivamente , adesso le celle non riesco a trovarle, potrei sostituire le celle con della batterie a litio stile da 3.7v con 500mah mettendone 30 pz?Aiutatemi.Francesco

Io al tuo posto prenderei le migliori in commercio e la rifarei più performante! Il motore senz'altro andrà bene la centralina se non ti ha dato probs pure, se sei capace sei a cavallo altrimenti senti qualcuno che nel sito le assembla. Questo qualcuno si è appena costruito la puntatrice

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.