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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dannybd Inserito il - 19/01/2015 : 12:37:59
Buongiorno a tutti,

vi leggo tanto, siete dei grandi ed il forum è una grandissima risorsa per chi come me ne capisce veramente poco!

Veniamo al dunque... dopo 1 anno di Bici cinesona elettrica e visto che ho abbandonato totalmente scooter ed auto per gli spostamenti in city, mi sono deciso a fare il grande passo.

Fino ad 1 settimana fà ero decisissimo a prendere una Winora TX2 con Bosch 2013, che un rivenditore in zona mi ha proposto con un ottimo sconto.... poi letti i vari pregi e difetti rispetto ad una configurazione personalizzata, mi sono fatto affascinare dal motore Bafang BBS01 36V 250 watt.

Ora la mia domanda è:
Volendo acquistare online, oltre ad acquistare il kit motore basta comprare una batteria tipo: 36V 14.5Ah Lithium Ion di quelle vendute già assemblate in un battery pack e non necessito di più nulla?

Ho escluso dalla lista della spesa tutti gli attrezzi per smontaggio e rimontaggio.

Quasi sicuramente prenderò una FatBike, mi sapete indicare dove poter acquistare la modifica per il passo da 100mm che ha la FAT?

Non ho messo il link al sito dove vorrei comprare, per evitare pubblcità, se posso volentieri posterei il link x evitare errori d'acquisto. Il sito è UK.

Saluti!

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Arcipelago Inserito il - 14/02/2015 : 20:13:56
Barba 49 ha scritto:

@Arcipelago: Ho visto un bikers esperto fare Freeride con una Pinarello da strada, ma era una piuma non tanto come peso quanto come elasticità muscolare: In pratica la bici non veniva quasi sollecitata, era uno spettacolo!!!

Qundo dico che le Fat non sono adatte al fuori strada lo dico per noi persone medie, se la dai a Brumotti ci fa sei volte il giro del mondo, ma se la guido io in fuoristrada dura una giornata e via...

Io tutta la giovinezza l'ho passata facendo fuoristrada sulle due ruote, all'ora non c'erano le e-bike e nemmeno le mtb, c'erano solo le moto da enduro e motocross. Ho fatto anche agonismo cimentandomi in gare enduro.
Oggi il panorama si è notevolmente ampliato e le montainbike (all'inizio osteggiate per le loro ruote larghe) sono diventate le bici più diffuse.
Il fenomeno delle Fat-bike è sicuramente in crescita nonostante anche loro sono osteggiate dai puristi per le loro ruote "grasse".
Quando ho chittato la mia prima bici non era ancora uscito il Bafang centrale, e ho messo sulla mia mtb un Bafang posteriore da salita. Quella bici mi ha dato tante soddisfazioni, ma gli manca l'aderenza sui terreni difficili e soprattutto la sicurezza nell'affrontare le mulattiere (che percepivo quando le stesse cose le facevo in moto).
Le Fat con le ruote più larghe e un interasse più lungo dovrebbero avvicinarsi alla tenuta di strada delle moto. Purtroppo non ho ancora provato una fat su una mulattiera o uno sterrato in velocità in discesa, l'ultima volta che sono passato a Cesena, Marco mi ha fatto provare la sua fat preparata con il Bafang centrale (Alcedo), sembra di guidare una moto, ma ho potuto guidarla solo davanti alla sua officina in una strada asfaltata.
Barba 49 Inserito il - 12/02/2015 : 13:32:33
Mi accontenterei di un'ora!!!
MilleMiglia Inserito il - 12/02/2015 : 12:55:10
Tanto anche tu in fuoristrada non dureresti più di una giornata!!!
Barba 49 Inserito il - 11/02/2015 : 20:49:14
@Arcipelago: Ho visto un bikers esperto fare Freeride con una Pinarello da strada, ma era una piuma non tanto come peso quanto come elasticità muscolare: In pratica la bici non veniva quasi sollecitata, era uno spettacolo!!!

Qundo dico che le Fat non sono adatte al fuori strada lo dico per noi persone medie, se la dai a Brumotti ci fa sei volte il giro del mondo, ma se la guido io in fuoristrada dura una giornata e via...
lelehd Inserito il - 11/02/2015 : 18:52:56
Arcipelago ha scritto:

lelehd ha scritto:

Ciao,premettendo che le fatbike sono bici di nicchia e veramente difficoltose da elettrificare,non ho più dubbi....attualmente se vuoi un fat con il bbs, bisogna affidarsi a professionisti del settore che offrono modifiche sostanziali al motore. Posso capire che i prezzi non sono economici,ma il lavoro di sviluppo e la qualità,da sempre,si pagano
Questo è il mio pensiero,e dopo aver buttato via tempo e denaro,mi farò più furbo....non comprerò mai più una fatbike...ormai è in garage...



Perchè sei arrivato a queste conclusioni?
Non c'è dubbio che le fat hanno delle difficoltà tecniche per elettrificarle maggiori rispetto a una mtb, ma mi sembrano tutte sormontabili, le riassumo qui:
-Bafang centrale modificato da Alcedo
-Bafang centrale normale ma cercando in rete un telaio che abbia il movimento centrale da 73mm o modificare la fat riducendolo da 100 a 73. Esistono delle fat con interasse lungo e movimento centrale normale.
-Nuovo Bafang posteriore fatto apposta per le fat.
Per chi infine non vuole perdere tempo in modifiche, qualcuno incomincia a importare delle fat (cinesone) con motore centrale Bafang ad un prezzo uguale a quello che si spende comprando fat+Bafang Alcedo.

Ciao,cercando di elettrificare la mia fat,è nato un rapporto di odio/amore....dipende dai giorni..
dannybd Inserito il - 11/02/2015 : 15:47:19
@Barba sul discorso forcella, su tue esperienze, la rottura può avvenire solo x la velocità raggiunta o per altri fattori?
Questo x dire, se viaggio sempre come se avessi un 250W a norma, rischio poco o nulla o è il tipo di motore montato all'anteriore che può provocare a prescindere la rottura?

Ed in qualsiasi caso, un primo accorgimento da prendere, tralasciando il cambio forcella immediato, quale potrebbe essere?

Come più volte affermato sono niubbo, ma al primo posto c'è sempre la mia e l'altrui sicurezza.

Saluti
dannybd Inserito il - 11/02/2015 : 14:43:42
Barba grazie 1000 per le info. In tutta onestà, sono anch'io del tuo stesso avviso non per esperienza personale ma leggendo un pò ovunque pregi e difetti.

Sul discorso FAT e che mi sono fatto prendere dalla moda e non vi nascondo che al momento non averla e come dire ad un bambino che non avrà regali xchè babbo natale non esiste...

Prendo in esame il tuo consiglio sul cambio forcella, testo prima la bike così come arriverà.

La FAT, farà percorsi sterrati e asfalto... molto poco di tutto quello x cui è stata progettata, ma l'ho detto al momento sono un bambino capriccioso

@Arcipelago, la FAT di Edibike se non ricordo male è unico come telaio, sono alto 1.92 e con la Bottecchia ho preso il telaio 52 cosa non possibile con la FAT postata. Anche come prezzo è inferiore, ho chiuso a 1500 incluso display LCD ed altri piccoli accessori inclusi e che necessito.

Saluti.


Arcipelago Inserito il - 11/02/2015 : 14:17:31
Barba 49 ha scritto:

Dannybd: Se lasci la forcella di serie non credo che sia una buona idea montare una simile motorizzazione all'anteriore, io l'ho fatto dopo aver montato una forcella da DH...

Comunque continuo ad essere perplesso da questa smania di usare la Fat Bike in fuori strada, non sono adatte, vanno bene solo su sabbia, fango e neve fresca.


Ma perchè non le ritieni adatte al fuoristrada?
Io penso che toglieranno parecchi spazio alle mtb. Guardati questo video
Barba 49 Inserito il - 11/02/2015 : 13:56:11
Dannybd: Se lasci la forcella di serie non credo che sia una buona idea montare una simile motorizzazione all'anteriore, io l'ho fatto dopo aver montato una forcella da DH...

Comunque continuo ad essere perplesso da questa smania di usare la Fat Bike in fuori strada, non sono adatte, vanno bene solo su sabbia, fango e neve fresca.
Arcipelago Inserito il - 11/02/2015 : 10:22:10
dannybd ha scritto:

Anch'io ho abbandonato l'idea BBS centrale, il kit adattatore Edibike non si adatta. Mi sono orientato, o meglio adattato alla proposta del rivenditore, che mi monterebbe un Bafang HT anteriore da 500W 36V e centralina 500/800w 22A, il tutto alimentato da una batteria Litio-Po 36V 13Ah a borraccia celle Samsung.

Mi auguro che il progetto così come si stia realizzando sia qualitativamente buono, come prezzo ho risparmiato un bel pò rispetto al Bafang Centrale.

Quali pro e contro vedete nella soluzione che mi hanno proposto ?

Grazie, saluti

Montare un motore anteriore su una bici fatta per il fuoristrada non mi sembra una scelta azzeccata, alla prima salitella avrai la ruota anteriore che slitta e ti riempie di polvere.
Al motore centrale io vedo solo come alternativa il posteriore.

Ma a questo punto non ti conveniva prendere questa http://www.edibike.it/prodotto/fat-bike-26/ mi hanno detto che arriverà a fine mese con il motore già montato ad un costo di 2.050€ iva inclusa.
Grosso modo allo stesso prezzo verrebbe l'acquisto di una fat Bottecchia + Bafang centrale Alcedo + batteria.
dannybd Inserito il - 11/02/2015 : 09:57:40
Anch'io ho abbandonato l'idea BBS centrale, il kit adattatore Edibike non si adatta. Mi sono orientato, o meglio adattato alla proposta del rivenditore, che mi monterebbe un Bafang HT anteriore da 500W 36V e centralina 500/800w 22A, il tutto alimentato da una batteria Litio-Po 36V 13Ah a borraccia celle Samsung.

Mi auguro che il progetto così come si stia realizzando sia qualitativamente buono, come prezzo ho risparmiato un bel pò rispetto al Bafang Centrale.

Quali pro e contro vedete nella soluzione che mi hanno proposto ?

Grazie, saluti
Arcipelago Inserito il - 11/02/2015 : 08:36:02
lelehd ha scritto:

Ciao,premettendo che le fatbike sono bici di nicchia e veramente difficoltose da elettrificare,non ho più dubbi....attualmente se vuoi un fat con il bbs, bisogna affidarsi a professionisti del settore che offrono modifiche sostanziali al motore. Posso capire che i prezzi non sono economici,ma il lavoro di sviluppo e la qualità,da sempre,si pagano
Questo è il mio pensiero,e dopo aver buttato via tempo e denaro,mi farò più furbo....non comprerò mai più una fatbike...ormai è in garage...



Perchè sei arrivato a queste conclusioni?
Non c'è dubbio che le fat hanno delle difficoltà tecniche per elettrificarle maggiori rispetto a una mtb, ma mi sembrano tutte sormontabili, le riassumo qui:
-Bafang centrale modificato da Alcedo
-Bafang centrale normale ma cercando in rete un telaio che abbia il movimento centrale da 73mm o modificare la fat riducendolo da 100 a 73. Esistono delle fat con interasse lungo e movimento centrale normale.
-Nuovo Bafang posteriore fatto apposta per le fat.
Per chi infine non vuole perdere tempo in modifiche, qualcuno incomincia a importare delle fat (cinesone) con motore centrale Bafang ad un prezzo uguale a quello che si spende comprando fat+Bafang Alcedo.
Barba 49 Inserito il - 11/02/2015 : 08:34:09
Io ne ho elettrificata una anteriormente per un amico ma dopo aver sostituito la forcella anteriore con una da DH, e nonostante questo sono stato costretto a fare dei particolari all'elettroerosione per adattarci un QBPM da 500W alimentato a 48V...
lelehd Inserito il - 10/02/2015 : 22:48:01
Ciao,premettendo che le fatbike sono bici di nicchia e veramente difficoltose da elettrificare,non ho più dubbi....attualmente se vuoi un fat con il bbs, bisogna affidarsi a professionisti del settore che offrono modifiche sostanziali al motore. Posso capire che i prezzi non sono economici,ma il lavoro di sviluppo e la qualità,da sempre,si pagano
Questo è il mio pensiero,e dopo aver buttato via tempo e denaro,mi farò più furbo....non comprerò mai più una fatbike...ormai è in garage...
Barba 49 Inserito il - 10/02/2015 : 14:46:28
Infatti!!!
Arcipelago Inserito il - 10/02/2015 : 09:40:48
Barba 49 ha scritto:

La resistenza di questa modifica è condizionata dall'uso che intendi fare della tua bici Fat, se ti limiterai a lunghe passeggiate su asfalto o leggeri sterrati stando ben seduto sulla sella non vedo problemi, ma se pensi di fare off-road stando in piedi sui pedali la vedo dura!!!

Per impieghi di questo tipo occorre l'asse intero...


Nell'impiego normale di una qualsiasi bici ci sono momenti in cui si sta in piedi, figuriamoci nel fuoristrada sia in salita che in discesa!
Barba 49 Inserito il - 10/02/2015 : 09:34:45
La resistenza di questa modifica è condizionata dall'uso che intendi fare della tua bici Fat, se ti limiterai a lunghe passeggiate su asfalto o leggeri sterrati stando ben seduto sulla sella non vedo problemi, ma se pensi di fare off-road stando in piedi sui pedali la vedo dura!!!

Per impieghi di questo tipo occorre l'asse intero...
Arcipelago Inserito il - 10/02/2015 : 09:07:51
Ecco la foto dell'adattatore per Fat del Bafang centrale, funzionerà o stando in piedi sulle pedivelle si stacca?
Arcipelago Inserito il - 09/02/2015 : 19:08:45
ecco la risposta:

"Buongiorno le bici sono in arrivo a fine mese,quelle sono Fat che arrivano già montate con il kit motore da 500 watt nessun problema per montare un 250watt bafang, centrale ma possiamo montarlo su un altro telaio tipo il eurobike che vede nella categoria Fat costa 2250 € iva compresa.
Per montare il bafang BBS sulle Fat modifichiamo l albero portandolo a 100_120mm di lunghezza. Puo vedere nella foto la Khs 1000.

A fine mese ricevo un altra Fat bike validissima che motorizzato con un bafang bbs01. Batteria a borraccia o compatta da 36volt 10.5 anpere al prezzo di € 2150€ iva compresa. Vendo con 50€in piu aumentiamo la potenza è lo facciamo arrivare a 35km ora.
A presto!
Edibike"
Arcipelago Inserito il - 09/02/2015 : 15:39:13
Questa ditta pare che abbia trovato una soluzione diversa per montare il bafang centrale su una fat-bike: a sbalzo sull'esterno??? almeno mi sembra dalla foto, ho chiesto spiegazioni. http://www.edibike.it/prodotto/fat-bike-26/
n/a Inserito il - 09/02/2015 : 09:26:08
ciao io il kit l'ho acquistato da Evo srl in Brianza, prezzo tra i più bassi in circolazione

Ho trovato le info su facebook, grandi!!!!!!!!!
lelehd Inserito il - 08/02/2015 : 20:11:23
bija ha scritto:

... ma visto che l'asse anteriore è da 140mm perché non montare all'anteriore un bel BPM HT con al posto del pacco pignoni un tronco di cono in alluminio (del colore del cerchio ovviamene ed avvitato sulla filettatura) atto a spessorare fino a 14cm l'asse. Le roboste forcelle anteriori in acciaio credo che reggerebbero abbastanza bene; per il freno a disco nessuna difficoltà (è predisposto il montaggio nei BPM); l'unica accortezza è acquistare cerchi da 36 fori invece dei 32 (più comuni sulle fat).
Io ho in mente questo progetto già da un paio di mesi e se avessi avuto un vecchio guscio di BPM da tagliare (per creare il cono simmetrico all'altro lato e montare il doppio disco-solo estetico) sarei già partito con il progetto..... avevo già trovato bici con telaio acciaio e cerchi 36 anche a buon prezzo...motore e batteria già disponibili.....
.....mahhhh vedremo più avanti...

Ciao..l'interasse del mozzo anteriore nel mio caso è 135mm...poi la mia povera forcellina si spezzerebbe...
lelehd Inserito il - 08/02/2015 : 20:01:47
Barba 49 ha scritto:

Un vero peccato, quelle bici sono veramnte fuori da ogni standard e elettrificarle è un terno al lotto.

Ciao...effettivamente è un peccato e anche una rottura di scatole...
Attendiamo news dal team di ebikeclub per la prolunga...
Un saluto..
bija Inserito il - 08/02/2015 : 19:54:08
... ma visto che l'asse anteriore è da 140mm perché non montare all'anteriore un bel BPM HT con al posto del pacco pignoni un tronco di cono in alluminio (del colore del cerchio ovviamene ed avvitato sulla filettatura) atto a spessorare fino a 14cm l'asse. Le roboste forcelle anteriori in acciaio credo che reggerebbero abbastanza bene; per il freno a disco nessuna difficoltà (è predisposto il montaggio nei BPM); l'unica accortezza è acquistare cerchi da 36 fori invece dei 32 (più comuni sulle fat).
Io ho in mente questo progetto già da un paio di mesi e se avessi avuto un vecchio guscio di BPM da tagliare (per creare il cono simmetrico all'altro lato e montare il doppio disco-solo estetico) sarei già partito con il progetto..... avevo già trovato bici con telaio acciaio e cerchi 36 anche a buon prezzo...motore e batteria già disponibili.....
.....mahhhh vedremo più avanti...
Barba 49 Inserito il - 08/02/2015 : 18:44:30
Un vero peccato, quelle bici sono veramnte fuori da ogni standard e elettrificarle è un terno al lotto.
lelehd Inserito il - 08/02/2015 : 17:45:16
Ciao,il telaio è un Salsa Mukluk,ma non mi hanno specificato il problema..
Un saluto...
gianluk70 Inserito il - 08/02/2015 : 16:30:21
come mai? che problema ha il telaio?
lelehd Inserito il - 07/02/2015 : 22:53:20
Ciao,ottime novità per quanto mi riguarda,
l'adattatore non va bene per il mio telaio
Un saluto..
gianluk70 Inserito il - 07/02/2015 : 11:08:06
ci sono novità?

qualcuno l'ha montato?
gianluk70 Inserito il - 27/01/2015 : 20:43:36
ciao
sono interessato alla modifica 100mm di ebikeclub.....

CHI RICEVE E MONTA SE PUO' FARE UNA RECENSIONE

grazie

ciao
lelehd Inserito il - 25/01/2015 : 22:32:38
Ciao,non arrabbiarti!!
Il fatto che la modifica sia(spero!) reversibile è una cosa da non sottovalutare,poi conoscendomi...
dannybd Inserito il - 25/01/2015 : 21:35:40
lelehd ha scritto:

dannybd ha scritto:

@lelehd,

Non l'ho ancora oridinato.....sono indeciso sul motore, appena procedo vi faccio sapere.




Ciao..Edibike mi ha spedito oggi una mail...gli adattatori saranno disponibili tra circa 2 settimane...vai tranquillo..


Sono nero per questa notizia

Venerdi ho comprato la Fat della Botecchia online, pagata qualcosina in più per averla subito, mi sono accordato col venditore anche x prendere il motore Bafang, e per averlo subito ho optato per un BBS02 500w 48V, compro online quell'adattatore e in serata ho la mail di Edibike che non sono disponibili subito ma tra 2 settimane …… un po' mi sono girate anche xchè se non disponibile e con attesa di x giorni, come i siti UK, tedeschi…etc di scrive in pre-order con una data indicativa. Correggetemi se sbaglio……cmq…. oramai un po' ho sbollito e resto in attesa.

Cmq, se l'adatattore non crea problemi, è un ottima soluzione per poter riutilizzare il motore anche su altre bici senza aver per forza un motore esclusivo x FAT Bike.

Intanto mi faccio un po' di cultura sulle batterie e poi vi rompo con qualche altra domanda.
lelehd Inserito il - 25/01/2015 : 11:46:00
lupaus ha scritto:

Ciao,dove hai visto il motore per fat sul sito bafang? Io ci guardo periodicamente ma non ho visto nulla,mi faresti una cortesia se postassi il link

Ciao.....ecco a te..
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23201
lupaus Inserito il - 25/01/2015 : 10:58:54
Ciao,dove hai visto il motore per fat sul sito bafang? Io ci guardo periodicamente ma non ho visto nulla,mi faresti una cortesia se postassi il link
lelehd Inserito il - 24/01/2015 : 13:25:16
Adriano Gecchelin ha scritto:

Sul sito ufficiale bafang è uscito un nuovo hub ad alta coppia per fat bike con le misure giuste per quel tipo di telai da 170 a 190 mm.


Ciaomolto interessante
Adriano Gecchelin Inserito il - 24/01/2015 : 11:12:17
Sul sito ufficiale bafang è uscito un nuovo hub ad alta coppia per fat bike con le misure giuste per quel tipo di telai da 170 a 190 mm.
lelehd Inserito il - 23/01/2015 : 23:56:43
dannybd ha scritto:

@lelehd,

Non l'ho ancora oridinato.....sono indeciso sul motore, appena procedo vi faccio sapere.




Ciao..Edibike mi ha spedito oggi una mail...gli adattatori saranno disponibili tra circa 2 settimane...vai tranquillo..
lelehd Inserito il - 23/01/2015 : 23:50:35
ebikeclub ha scritto:

Ciao a tutti,
per gli interessati eseguiamo modifiche al motore centrale Bafang per adattarlo ai movimenti centrali da 100mm.
Le modifiche possibili sono due:

Prima:
Rifacimento completo dell'albero con relativi accessori.
L'albero dopo la lavorazione viene temprato e rettificato.
Soluzione già installata e provata su fatbike.
Al momento abbastanza costosa per le numerose lavorazioni necessarie.

Seconda:
Prolunga del perno con aggiunta di un cuscinetto di supporto esterno.
Soluzione che verrà testata la prossima settimana.
Con questo sistema si riesce a raggiungere lo stesso obiettivo con costi sicuramente ridotti.

La lavorazione del motore è eseguita internamente alla nostra azienda.

A brevissimo i risultati di tutti i test.
Se interessati scrivetici pure.
E' possibile sia ordinare un nuovo motore già modificato che eseguire la modifica su un Vostro motore.

eBC

Grazie della segnalazione!!
lelehd Inserito il - 23/01/2015 : 23:45:39
sandrosandro ha scritto:

Grazie per la spiega lelehd!

... Sarà che per i miei percorsi e per le volte che finisco su una ruota (in piedi dietro alla bici) mi sembra già abbastanza grassa la mia di bici, che grassa non è


Ciao...di niente Sandrosandro..
Tornassi indietro però,cercherei di assemblare una bici meno problematica,sul telaio in mio possesso si uniscono due problematiche,movimento centrale da 100mm e carro posteriore con battuta 170mm..
Per quanto riguarda i percorsi non saranno così impegnativi da dover scendere dalla mia cicciona.....un saluto...grasso è bello!!
sandrosandro Inserito il - 23/01/2015 : 22:06:15
Grazie per la spiega lelehd!

... Sarà che per i miei percorsi e per le volte che finisco su una ruota (in piedi dietro alla bici) mi sembra già abbastanza grassa la mia di bici, che grassa non è
ebikeclub Inserito il - 23/01/2015 : 21:45:51
Ciao a tutti,
per gli interessati eseguiamo modifiche al motore centrale Bafang per adattarlo ai movimenti centrali da 100mm.
Le modifiche possibili sono due:

Prima:
Rifacimento completo dell'albero con relativi accessori.
L'albero dopo la lavorazione viene temprato e rettificato.
Soluzione già installata e provata su fatbike.
Al momento abbastanza costosa per le numerose lavorazioni necessarie.

Seconda:
Prolunga del perno con aggiunta di un cuscinetto di supporto esterno.
Soluzione che verrà testata la prossima settimana.
Con questo sistema si riesce a raggiungere lo stesso obiettivo con costi sicuramente ridotti.

La lavorazione del motore è eseguita internamente alla nostra azienda.

A brevissimo i risultati di tutti i test.
Se interessati scrivetici pure.
E' possibile sia ordinare un nuovo motore già modificato che eseguire la modifica su un Vostro motore.

eBC
lelehd Inserito il - 23/01/2015 : 21:45:02
Ciaoassolutamente vezzo...vediamo cosa esce fuori...
sandrosandro Inserito il - 23/01/2015 : 21:25:04
Posso chiederti come mai sei rimasto stregato dalla bici grassa? Necessità o vezzo?
lelehd Inserito il - 23/01/2015 : 20:05:15
Noooooooo!!!! Mi cospargo il capo di cenere....
Adriano Gecchelin Inserito il - 23/01/2015 : 16:55:29
http://www.greengobikes.com/

Solo perché era scritto sbagliato..
lelehd Inserito il - 23/01/2015 : 15:56:24
Ciao....non ho resistito..
Spero arrivi la prossima settimana..
Per quanto riguarda la durata sotto sforzo,parlando con un amico esperto tornitore,mi ha detto che inserendo un "spina" su questo fantomatico adattatore(se non prevista in origine) dovrei evitare problemi di "tritatura"...sempre se gli accoppiamenti tra le parti sono buone...vedremo..
Per i motori dai una sbirciatina da Greegobike,ha ottimi prezzi su tutto dai centrali alle batterie..
Un saluto
dannybd Inserito il - 23/01/2015 : 10:22:40
@lelehd,

Non l'ho ancora oridinato.....sono indeciso sul motore, appena procedo vi faccio sapere.


lelehd Inserito il - 22/01/2015 : 22:45:42
Ciao..Edibike ti ha dato notizie sul loro adattatore??
Un saluto
dannybd Inserito il - 20/01/2015 : 10:21:48
aspes ha scritto:

lelehd ha scritto:

dannybd ha scritto:

@aspes Grazie per le info.

Leggendo un altro post pubblicato più in basso su questo forum, c'è un adattatore per montare il Bafang su Fat Bike.
Parlo di quest'oggetto :

www.edibike.it/prodotto/adattatore-movimento-centrale-bbs-01-02-da-100-mm-per-fat-bike-e-mtb/

Mi sà che sarò tra i primi a testarlo ;-)
Devo mandare mail alla edibike per capire se l'adattatore è esterno o si deve cmq aprire il motore per adattarlo.. spero nella prima ipotesi.

Saluti



Ciao...quello che mi preoccupa di questa modifica "economica",è la durata sotto sforzo...
Un saluto

Lo scopriremo solo ...pedalando


Ti quoto... appena assemblerò il tutto farò un post riassuntivo...spero solo di aver visto giusto e ritrovarmi un mezzo che mi soddisfi dopo tanto sbattimento, visto che tirando le somme andrò a spendere qualcosina in più rispetto a qualcosa di già bello e pronto e collaudato.

Saluti
aspes Inserito il - 20/01/2015 : 08:46:00
lelehd ha scritto:

dannybd ha scritto:

@aspes Grazie per le info.

Leggendo un altro post pubblicato più in basso su questo forum, c'è un adattatore per montare il Bafang su Fat Bike.
Parlo di quest'oggetto :

www.edibike.it/prodotto/adattatore-movimento-centrale-bbs-01-02-da-100-mm-per-fat-bike-e-mtb/

Mi sà che sarò tra i primi a testarlo ;-)
Devo mandare mail alla edibike per capire se l'adattatore è esterno o si deve cmq aprire il motore per adattarlo.. spero nella prima ipotesi.

Saluti



Ciao...quello che mi preoccupa di questa modifica "economica",è la durata sotto sforzo...
Un saluto

Lo scopriremo solo ...pedalando

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