Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BPM codice 10, quanti giri?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
LuigiRM Inserito il - 02/03/2015 : 15:09:53
Ciao,

non ho avuto modo di approntare un test quando potevo e adesso al volo non mi viene facile, qualcuno ha esperienza di quanti giri reali fa il BPM codice 10 (il più veloce facilmente reperibile) a 36 volts?

Io per una vita ho creduto 300, ma in rete ci sono dati diversi, per esempio qui:
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=43106
dice da 305 a 325

325 è quasi il 10% in più! :-)

Ciao
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
LuigiRM Inserito il - 04/03/2015 : 09:58:09
Barba 49 ha scritto:

I dati che ti ho fornito sono quelli della Bafang, il fatto che alcuni venditori mettano 300RpM anzichè 315RpM è dato dalla constatazione che gli RPM a vuoto servono a poco, quindi mettono quelli che il motore in questione raggiungerà sotto sforzo con un'alimentazione non estrema!!!

Ottimo, grazie!
Barba 49 Inserito il - 03/03/2015 : 22:37:44
I dati che ti ho fornito sono quelli della Bafang, il fatto che alcuni venditori mettano 300RpM anzichè 315RpM è dato dalla constatazione che gli RPM a vuoto servono a poco, quindi mettono quelli che il motore in questione raggiungerà sotto sforzo con un'alimentazione non estrema!!!
LuigiRM Inserito il - 03/03/2015 : 14:24:06
Barba 49 ha scritto:

Il BPM (10) fa da 305 a 325RpM a 36V, quindi in media fa 315RpM come riportato sui dati della Bafang...

E' che nessuno dice 315 tutti 300 (vedi per esempio il sito di Alcedo), va be' quando riesco a provare il mio vi dico quanto fa

...ma monto sempre centraline da almeno 25A massimi, altrimenti si rimane molto al di sotto.

Sì sssi l'hardware che monto regge fino a 80A a 12S continui, logicamente solo al banco :-)
Barba 49 Inserito il - 02/03/2015 : 22:40:45
Il BPM (10) fa da 305 a 325RpM a 36V, quindi in media fa 315RpM come riportato sui dati della Bafang...

Naturalmente si tratta di RpM "a vuoto" e se vuoi raggiungerli su strada devi dare molta corrente al motore: 315RpM su ruota da 28" porterebbero la bici a ben 42Km/h, ma se gli dai poca corrente a causa della centralina non adeguata o della batteria che "droppa" non ti ci avvicinerai nemmeno...

Io uso spesso i motori da 24V-201RpM alimentati a 48V in modo da raggiungere agevolmente i 50Km/h, ma monto sempre centraline da almeno 25A massimi, altrimenti si rimane molto al di sotto.
LuigiRM Inserito il - 02/03/2015 : 21:55:04
octopus ha scritto:

ho quel motore ed è difficile misurare con precisione % gli rpm, poi una tolleranza del 5% costruttiva/installativa la devi mettere in conto.
A 36V su ruota da 26" 2100mm di sviluppo, fa i 33.5km/h in piano su asfalto.
Ci sono troppe troppe variabili per far combaciare al centesimo progettazione e realizzo, almeno con questi mezzi e strumenti.

ciao luis

Appena posso provo il mio (naturalmente senza carico) e posto il risultato. Mi incuriosiva capire peperché se come si dice nel post la media è 315 tutti dicono 300. Ciao.
octopus Inserito il - 02/03/2015 : 19:08:39
ho quel motore ed è difficile misurare con precisione % gli rpm, poi una tolleranza del 5% costruttiva/installativa la devi mettere in conto.
A 36V su ruota da 26" 2100mm di sviluppo, fa i 33.5km/h in piano su asfalto.
Ci sono troppe troppe variabili per far combaciare al centesimo progettazione e realizzo, almeno con questi mezzi e strumenti.

ciao luis

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.