V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
garman1987 |
Inserito il - 03/03/2015 : 17:33:32 Ciao ragass , sono di nuovo alle prese col kit bafang bbs02 con controller universale esterno . E' stato usato 2 mesetti, poi il proprietario ha pacioccato il filo fase giallo perchè dice che si era staccato (praticano enduro) e ha allungato i 5 fili dell hall sensor tramite fili saldati e chiusi con guaina termoretraibile. Me lo riporta dicendo che la centralina si accende ma il motore non gira. Io riscontro col multimetro un interruzione nel filo fase blu della centralina, e ripristino la continuità. Poi accendo e faccio girare.. gira! Ma a pieno acceleratore si stacca. Riaccendo , riprovo, e fa uguale.. gira nel verso giusto e ho controllato tutte le continuità di tutti i fili, grossi e piccoli, tutti a posto. Poi al giro dopo, usando acceleratore o tasto "6kmh", dalla centralina proviene un sibilo e il motore non gira. Sottolineo il fatto che i 5 fili hall potrebbero essere stati rimessi su in modo errato, ma questo non avrebbe permesso, secondo me, due giri corretti.. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
garman1987 |
Inserito il - 05/03/2015 : 11:30:31 | garchofa ha scritto:
i cavi sono collegati male.
O si è bruciato un sensore.
|
Ho risolto ieri.. nel pasticciare sulla combinazione di fili hall, la centralina aveva bisogno di capire nuovamente l'angolo, infatti dopo aver provato a dare con la mano un mezzo giro dalla parte che fa attrito (girando verso sinistra), la centralina ha ripreso a girare! |
garchofa |
Inserito il - 04/03/2015 : 19:35:55 i cavi sono collegati male.
O si è bruciato un sensore. |
garman1987 |
Inserito il - 03/03/2015 : 17:34:48 si accendono le lucine della centralina, arriva il sibilo ma il motore resta immobile.. |
|
|