V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
aspes |
Inserito il - 25/04/2015 : 19:35:17 Ciao,
come si potrebbe allungare la parte filettata sull'albero motore di un Bafang posteriore?
Si riuscirebbe con una filiera per filettare?
Oppure bisognerebbe smontare l'alberino per proseguira la filettatura con un tornio ed apposito utensile?
Che misura di passo ha la filettatura?
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gianluigi08 |
Inserito il - 26/04/2015 : 19:17:15 Mi sembra M12x1,25,comunque un tornitore subito la riconosce. |
gianluigi08 |
Inserito il - 26/04/2015 : 19:14:55 Non ho capito se vuole prolungare il perno o continuare la filettatura verso l'interno motore??
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Barba 49 |
Inserito il - 26/04/2015 : 18:38:42 Di quali seeger stai parlando?
Se è un BPM si apre togliendo le sei viti del carter, se invece è un SWXH devi trovare una chiave che si incastra negli appositi intagli ricavati sul carter destro e poi svitare con forza...
Naturalmente essendo il Bafang un motore geared NON ha un perno che attraversa tutto il motore ma due perni separati, una parte fa capo al riduttore epicicloidale mentre l'altra entra nel motore vero e proprio.
Comunque non vedo la necessità di allungare le filettature, se il carro della bici è troppo stretto basta che inserisci degli spessori sotto i dadi ed hai fatto! |
aspes |
Inserito il - 26/04/2015 : 11:11:09 Ciao grazie,
nel caso la dovessi portare in un'officina per farla filettare al tornio,
preferirei portargli in perno nudo, senza avvolgimenti e parte magnetica.
Ho paura di ritrovarmi il motore pieno di mini trucioli attratti nella parte magnetica, anche avvolgendolo tutto col nastro per proteggere dai trucioli , ho visto che non ci stanno tanto attenti, sono un po' "materiali" nel posto dove lo porterei a fare la lavorazione. preferirei non rischiare.
Il perno si riesce a sfilare dal motore ? Come si fa a sfilarrlo?
Tolgo i seeger e poi gli do qualche colpetto con il mazzuolo di plastica...o si scassa tutto?
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lelehd |
Inserito il - 26/04/2015 : 10:43:09 Ciao,credo che con una filiera faresti poco o niente.Se ti rivolgi ad una officina seria,forse non devi neanche smontare l'alberino,l'importante è fermare il motore nel mandrino del tornio in maniera opportuna. Per il passo della filettatura, non saprei dirti.. Attendi comunque pareri da utenti più esperti..un saluto
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