Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Assemblare batteria con queste celle

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aspes Inserito il - 29/04/2015 : 23:37:29
Ciao,

che vantaggi/svantaggi, difficolta' di assemblamento ci sono

nell'utilizzare queste celle piatte lifepo4, rispetto alle classiche cilindriche Headway ?

Come si dovrebbe procedere con l'assemblamento di una batteria? Saldature stagno o non stagno, ecc..

Sono meno "pericolose" delle Lipo?

https://bmsbattery.com/ebike-battery/710-lifepo4-battery-cell-32v-5000mah-battery.html
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 11/05/2015 : 21:40:26
Eh eh eh, il saggio Daniele!!!
Daniele Consolini Inserito il - 11/05/2015 : 18:48:08
Celle LiFe ecitypower, vaderetro!
Barba 49 Inserito il - 01/05/2015 : 09:59:50
Tienilo d'occhio!!!
aspes Inserito il - 01/05/2015 : 01:04:10
FabioR6 ha scritto:

Aspes, non mi hai risposto .
grande Barba. Il numero 1.

Ciao,

a dire la verità,
sono curiosità di mio cognato, che mi delega.
Non ho ancora capito che intenzioni abbia
FabioR6 Inserito il - 30/04/2015 : 20:01:43
Aspes, non mi hai risposto .
grande Barba. Il numero 1.
aspes Inserito il - 30/04/2015 : 19:46:22
Ciao,

grazie per le spiegazioni. Non avevo notato il peso doppio.
Barba 49 Inserito il - 30/04/2015 : 14:48:43
@Bija: Putroppo dopo numerose delusioni e proteste dei clienti le buste A123 da 20Ah sono state DECLASSATE...

Uso raccomandato 0,2-0,5C, massima corrente continua erogabile 3C, corrente di picco (per pochi istanti) 5C....
bija Inserito il - 30/04/2015 : 09:20:35
...se ti piacciono le prismatiche, buttati sulle a123 da 20 o da 14, almeno hanno 10C di scarica...
...tra l'altro se dividi costo x ah, non sono nemmeno ultracare...
Barba 49 Inserito il - 30/04/2015 : 09:19:16
Guarda che quelle celle sono veramente economiche e non parlo del prezzo, io ho a che fare con batterie composte da quelle celle assai spesso perchè sono montate su alcune bici elettriche e posso dirti che si gonfiano tranquillamente, tanto da non riuscire nemmeno ad estrarle dal contenitore: Pericolose non lo sono affatto, poco affidabili si...

Se guardi le caratteristiche vedi infatti che sono da 2C come le normali LiIon e una cella pesa 150G per 5000mAh mentre con 150G di LiIon ci fai 10000mAh, quindi siamo al doppio del peso!

Poi torniamo all'eterno problema delle LiFePO4 non selezionate, c'è una tale differenza di caratteristiche tra una e l'altra che fare una batteria con le celle così come ti arrivano dalla Cina è un mezzo suicidio, e lo stesso vale per le Hedway: Dovresti acquistarne molte e selezionarle in base alla resistenza interna e alla capacità effettiva, esattamente come fa Mr.Ping per assemblare le sue ottime batterie con celle piatte simili a quelle oppure come fa Headway Headquarter per le cilindriche.
FabioR6 Inserito il - 30/04/2015 : 08:51:36
Ke batteria vorresti fare?
MilleMiglia Inserito il - 30/04/2015 : 00:24:41
Perchè proprio quella rumenta? Non è nemmeno economica...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.