Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cambiare i cavi del motore, come?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fulcon Inserito il - 27/06/2015 : 11:23:10
Bene, anzi male! Mi è arrivato un motore CST dalla Cina e, cavolo, è arrivato tutto danneggiato. Ha il cavo spezzato e piccole altre cose.
Ora il cavo con i pin l' ho trovato da BMS BATTERY (non so se in Italia si trovano) ma mi servirebbe un tutor per operare. Lo so che smontando trovo comunque dove si saldano i vari poli ma che tipo di saldatura devo fare? e' complicato? I vari cavi sono all'interno degli avvolgimenti o si vedono ad occhi e facilmente accessibili?
insomma c'è un tutorial che si può seguire o qualcuno che sa indirizzarmi.

intanto addendo rimborso DHL o risoluzione contestazione PAYPAL o sostituzione.
grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fulcon Inserito il - 30/06/2015 : 00:09:30
Grazie Barba! Ora attendo cosa vogliono fare i cinesi perché pare lo riprendano per spedire il nuovo
Barba 49 Inserito il - 27/06/2015 : 13:34:15
Se sei in grado di aprire il motore non avrai nessuna difficoltà a sostituire il cavo, i terminali delle bobine sono fissati a basette di vetronite o di bachelite e i cavi vengono saldati sulle piazzole semplicemente a stagno!!!

Se è un motore sensored avrai un po' di difficoltà in più a causa del maggior numero di cavi, ma niente di trascendentale, al limite troverai i vecchi cavetti fissati con la colla o altro per renderli stabili e dovrai fare la stessa cosa con quelli nuovi usando la colla a caldo.

Vorrei però ricordarti che siccome il tuo motore è un geared non potrai limitarti a smontare il mozzo come accade per i gearless, dovrai aprire il motore vero e proprio!!!
fulcon Inserito il - 27/06/2015 : 13:15:05
Scusate gli errori grammaticali..leggi "occhio" e non "occhi" e "attendo" e non "addendo"
fulcon Inserito il - 27/06/2015 : 12:56:03
Non posso smontare nulla purtroppo finché non ottengo risposte anche per eventuali resi.
greenheaven Inserito il - 27/06/2015 : 12:26:56
Seguo con interesse questa discussiione perchè a breve dovrò riaprire il mio 9C e anc'io ho intenzione di sostituire il cavo.
Di certo il modo migliore per scoprirlo è smontarlo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.