V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fulcon |
Inserito il - 27/06/2015 : 11:23:10 Bene, anzi male! Mi è arrivato un motore CST dalla Cina e, cavolo, è arrivato tutto danneggiato. Ha il cavo spezzato e piccole altre cose. Ora il cavo con i pin l' ho trovato da BMS BATTERY (non so se in Italia si trovano) ma mi servirebbe un tutor per operare. Lo so che smontando trovo comunque dove si saldano i vari poli ma che tipo di saldatura devo fare? e' complicato? I vari cavi sono all'interno degli avvolgimenti o si vedono ad occhi e facilmente accessibili? insomma c'è un tutorial che si può seguire o qualcuno che sa indirizzarmi.
intanto addendo rimborso DHL o risoluzione contestazione PAYPAL o sostituzione. grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fulcon |
Inserito il - 30/06/2015 : 00:09:30 Grazie Barba! Ora attendo cosa vogliono fare i cinesi perché pare lo riprendano per spedire il nuovo |
Barba 49 |
Inserito il - 27/06/2015 : 13:34:15 Se sei in grado di aprire il motore non avrai nessuna difficoltà a sostituire il cavo, i terminali delle bobine sono fissati a basette di vetronite o di bachelite e i cavi vengono saldati sulle piazzole semplicemente a stagno!!!
Se è un motore sensored avrai un po' di difficoltà in più a causa del maggior numero di cavi, ma niente di trascendentale, al limite troverai i vecchi cavetti fissati con la colla o altro per renderli stabili e dovrai fare la stessa cosa con quelli nuovi usando la colla a caldo.
Vorrei però ricordarti che siccome il tuo motore è un geared non potrai limitarti a smontare il mozzo come accade per i gearless, dovrai aprire il motore vero e proprio!!! |
fulcon |
Inserito il - 27/06/2015 : 13:15:05 Scusate gli errori grammaticali..leggi "occhio" e non "occhi" e "attendo" e non "addendo" |
fulcon |
Inserito il - 27/06/2015 : 12:56:03 Non posso smontare nulla purtroppo finché non ottengo risposte anche per eventuali resi. |
greenheaven |
Inserito il - 27/06/2015 : 12:26:56 Seguo con interesse questa discussiione perchè a breve dovrò riaprire il mio 9C e anc'io ho intenzione di sostituire il cavo. Di certo il modo migliore per scoprirlo è smontarlo. |