Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Crystalyte - motore 5304 e alimentazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxbianc Inserito il - 24/06/2007 : 22:21:54
un saluto a tutti voi, anchio mi diverto con una bici autocostruita, mtb 26 motore 5304 controller 72V 35A, provato con 6 batterie da 12v 12 ah e' divertente 55 km/h in pianura e in salita ma il peso è rilevante l'autonomia non è molta. Ho reperito 40 batterie nichelkadmio da 7,2V 1900 mha e stò pensando di costruire un pacco sapete darmi consigli su come fare, per caricarli 4 pacchi da 36V, protezioni fusibili utilizzo di un amperometro. grazie per l'aiuto
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxbianc Inserito il - 26/06/2007 : 19:36:57
ti ringrazio ti farò sapere visto che ormai le batterie le ho, vedrò come vanno appena posso vi allego delle foto stap successivo pile al litio con relativo dissanguameto di soldi.
pixbuster Inserito il - 26/06/2007 : 18:23:20
Non ho esperienza diretta con le nikel-cd ma mettere in parallelo le batterie è sempre una manovra azzardata: se differiscono anche per molto poco, finisce che lavora sempre un solo pacco (che si scarica di brutto) e che si rovina in breve tempo
In più, dopo aver caricato i singoli pacchi, quando si rimettono in parallelo ci potrebbe essere una "forte circolazione interna di corrente" in pratica quasi un corto circuito che potrebbe ulteriormente danneggiare gli elementi, ma che potrebbe anche arrivare a surriscaldare i cavi e le batterie

maxbianc Inserito il - 25/06/2007 : 07:04:08
grazie, pensavo di assemblare 40 batterie 5 x 7,2= 36V 1,9 Ah in totale 8 pacchi da 36v 1,9x8 ah =15,2 ah totali è corretto? per scaricare ogni pacco tre lampadine alogene da auto in serie e passare ogni pacco, per caricarle provo con un pacco con il caricabatterie originale crystalyte 36v 2,2ah per ora quindi a 1,9 45 minuti circa. Le batterie pensavo di inserirle nel telaio, nel triangolo per bilanciare il peso.
maxbianc Inserito il - 25/06/2007 : 06:52:07
Fabio T ha scritto:

Messaggio di maxbianc

un saluto a tutti voi, anchio mi diverto con una bici autocostruita, mtb 26 motore 5304 controller 72V 35A, provato con 6 batterie da 12v 12 ah e' divertente 55 km/h in pianura e in salita ma il peso è rilevante l'autonomia non è molta. Ho reperito 40 batterie nichelkadmio da 7,2V 1900 mha e stò pensando di costruire un pacco sapete darmi consigli su come fare, per caricarli 4 pacchi da 36V, protezioni fusibili utilizzo di un amperometro. grazie per l'aiuto

Benvenuto Maxbianc, Il problema è mettere in parallelo le capacità. Su questo non ho esperienza diretta, forse Pixbuster potrebbe darti una dritta.
Fabio T Inserito il - 24/06/2007 : 23:59:20
Messaggio di maxbianc

Benvenuto Maxbianc, Il problema è mettere in parallelo le capacità. Su questo non ho esperienza diretta, forse Pixbuster potrebbe darti una dritta.
mac-giver Inserito il - 24/06/2007 : 23:42:56
' è l ora forse o il vino di stasera che era forte..

sono 40 allora hai quasi 8 ah..ok

cmq l'autonomia non migliorerà moltissimo, e poi quelle batt le devi scaricare bene prima di ricaricarle..
mac-giver Inserito il - 24/06/2007 : 23:39:00
ASPETTA, NON avevo letto bene

tu hai gia pacchi da 7,2 v.. ahh

allora fai 5 pacchi che fanno 36V con un cb da 36 v per nicd

e l altro stessa cosa, sempre due cb, da 36 volt

ma che ci fai con neanche 2 Ah?
mac-giver Inserito il - 24/06/2007 : 23:32:45
accidenti! un bel pacco..

sicuramente òa cosa migliore è farti dei terminali per caricare ogni pacco da 12V separatamente.. ci vogliono 6 piccoli caricabatterie
oppure 3 cb da 24 volt va ancora bene, ma non è il massimo per il livellamento..

bella storia .. ma quanto pesa quel motore? qualche foto?
hombre Inserito il - 24/06/2007 : 23:31:24
HALLAC MAHAL MOHAD SALAM

...che significa: PER ME E' ARABO, comunque benvenuto
elle Inserito il - 24/06/2007 : 23:29:13
benvenuto maxbianc - non so aiutarti, spero che qualcuno degli amici riesca a darti dei suggerimenti ma devo dire che qui non abbiamo mai parlato delle batterie ni-cd, quindi dubito che ci sia chi ne ha esperienza diretta

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.