V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hombre |
Inserito il - 28/06/2007 : 08:48:13 Su Ebay ho visto una pieghevole che può fare al caso mio e, visto il costo accessibile, potrei prendere in considerazione di fare il "trasloco" dell' elettronica e il motore della bici attuale anche subito. Il problema è il motore: questa bici ha il cambio a 5 rapporti e dubito che il motore entri dietro perciò lo dovrei mettere d' avanti.
Pensate ch il mozzo di una pieghevole possa essere di circa 8,5 cm?
A parte questo n non credo ci siano particolari difficoltà a passare un motore posteriore all' anteriore... |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hombre |
Inserito il - 29/06/2007 : 18:53:26 X Pix: quanto è bella Lazise!!!
Riguardo al bauletto: come l' hai fissato? Con delle staffette come dicevo io o ti sei inventato qualcos' altro? |
hombre |
Inserito il - 29/06/2007 : 18:50:13 Vado subito a vedere il bauletto di Pix
La stabilità non mi preoccupa vista la velocità ridotta con cui viaggia una bici e neanche il fatto del peso in caso di perdita di equilibrio: hai presente quanto pesa una moto? |
pixbuster |
Inserito il - 29/06/2007 : 18:36:23 Si confermo: Ho un bauletto della Shad da 25 litri con la piastra di fissaggio universale, ma confermo anche che il peso lì in alto si sente e la bici diventa meno stabile: se poi scendi e perdi l'equilibrio ... la bici sembra diventare un cavallo imbizzarrito (vabbè ho esagerato ma è per rendere l'idea)
|
elle |
Inserito il - 29/06/2007 : 18:26:20 pix ha un bauletto - guarda il suo fotoalbum... ma non so se batterie grandi ci entrano
non sarebbe meglio una soluzione col peso più in basso - tipo cestelli e/o borse a bisaccia?
guarda la soluzione di grandad:
http://grandads.googlepages.com/rack
|
hombre |
Inserito il - 29/06/2007 : 17:44:04 Tutto rinviato: vista la disponibilità di pezzi del venditore di Ebay, preferisco limitarmi a cambiare le batterie alla cinese e aspettare di risolvere il tutto con il GM perchè non ho voglia di restare completamente senza bici proprio adesso.
Tra l' altro, oltre ad avere più tempo per trovare una pieghevole veramente all' altezza, potrò studiare bene anche la possibile suluzione per centralina e batterie. Al momento sto prendendo in considerazione qualche bauletto da scooter( di quelli più piccoli) che mi permetterebbe di avere un contenitore impermeabile, capiente abbastanza anche per la centralina e una tuta antipioggia e, cosa da non sottovalutare, anche facilmente asportabile. Devo vedere bene, oltre tutto, come fissare la piastra al portapacchi della bici, ma non credo che sia difficile perchè dovrebbero bastare due staffette da mettere sotto al portapacchi( senza neanche saldarle) e fissarle alla piastra con le viti di dotazione. |
hombre |
Inserito il - 28/06/2007 : 22:48:26 Beh...costa 2 volte e mezzo quella che ho trovato io su Ebay...sicuramente sarà migliore e questo non lo metto minimamente in dubbio, ma cominciamo a parlared di cifre di una certa rilevanza.
Per quanto riguarda quella che ho trovato su Ebay: 80 euro + 40 di spedizione - 10 di sconto= 110 euro compresa la spedizione...questa l' alluminio non sa neanche che cosa sia |
elle |
Inserito il - 28/06/2007 : 21:37:18 non lo so... ma io ho un preconcetto sulle ultraeconomiche... ricordo che carlo, che di pieghevoli se ne intende, una volta aveva indicato una carnielli pieghevole come economica buona candidata all'elettrificazione - dai un occhio qua: http://www.icosmart.it/sport/det.bfr?id=P21908 ha anche il cambio a mozzo
... tieni anche presente che un 350W è comunque un motore impegnativo per la forcella di una pieghevole, se lo monti davanti, quindi meglio che sia di acciaio... sulle misure non ti so dire, ma se è di acciaio si può allargare
|
hombre |
Inserito il - 28/06/2007 : 20:27:22 Questo è il link della bicicletta
http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-PIEGHEVOLE-BICICLETTA-PORTATILE-SHIMANO-16-C_W0QQitemZ160132626683QQihZ006QQcategoryZ133023QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Avrei pensato di passare il motore all' anteriore e lascisrlo collegato solo all' acceleratore. Le batterie sarebbero da 12Ah e, considerando che in pianura qualche pedalata potrei anche darla, mi dovrebbero consentire un' autonomia di una trentina di km tranquillamente |
fabianix |
Inserito il - 28/06/2007 : 09:43:28 puoi postare il link ebay? |