Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Santo degli Elettrociclisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Petor Inserito il - 11/07/2007 : 20:06:01
Secondo Voi a quale anto devo rivolgermi per essere aiutato in questa impresa che ormai e' diventata quasi una sfida?:
1. circa un anno fa compro una bici nuova a porta portese.
2. per caso vengo a conoscenza delle bici a pedalata assistite e mi interesso; pero' dei kit e non di quelle gia' fatte visto che l'ho appena comprata.
3. ordino dall'ASVEA un kit Krystalyte da 36v anteriore da 28".
4. mi arriva il kit e lo monto, ma visto che la mia bici ha le ruote a profilo alto e stretto, il copertone non entrava nel cerchio da 28"
5. Chiamo l'ASVEA e mi dicono che e' impossibile e che le ruote sono fatte su misure standard.
6. Siccome che la mia bici non ha l'ammortizzatore posteriore e, aggiungendo il fatto che non e' troppo robusta per scendere e salire dagli scalini ho deciso di comprare una mtb da 28": la b'twin7 da decathlon. cosi' prendo due piccioni con una fava.
7. Compro la bici e torno al mio negozio e inizio a smontare la ruota per montare il copertone sulla motoruota. Sorpresa!!!!!!!!!!!!! la il copertone non entra lo stesso.....e' fuori misura 700B anziche' 700C il che non e' un problema se non che i copertoni di quel tipo li usano solo in qualche paese e ordinarli per internet non mi sembra il caso.
8. parlo con l'ASVEA e mi dicono che le ruote da 28 le prendono su ordinazione e non ne aveva +; ok. cambiamo. prendo una anteriore da 26" ma purtroppo ha finito pure quelle e allora vada per la posteriore da 36v.
9. Vado da decathlon a cambiare la bici che avevo preso due giorni prima con una triban5 che mi hanno detto che per questi kit e' molto usata e va bene. ma ovviamente le avevano finite e allora preno una b'twin7 da 26". alla fine va bene lo stesso.
10. dopo 3 (tre) ore di attesa da decathlon che c'era la coda per ritirare le bici, torno al mio negozio e inizio l'ennesima volta a smontare la bici. finalmente la ruota e' ok.
11. mi mancava solo una brucola da 8 per smontare le pedivelle e mi dico: domani apre il meccanico che ha la serranda affianco alla mia e gli chiedo in prestito la 8.
12. il giorno dopo muore purtroppo il fratello del meccanico e fa 2 giorni di lutto e ovviamente, anche a causa di lavoro, non sono andato a comprarmela e ho atteso 2 giorni.
13. oggi, giorno maledetto, smonto la pedivella con la 8 a brucola ma......... non avevo la chiave per svitare il dado del movimento centrale per montare il PAS.
14. il dado (di plastica) si e' sventrato a forza di cacciavitie attrezzi vari per svitare quel maledetto dado.
15. esco, vado dal maledetto biciclettaio OLMO, che finalmente e' mi risponde gentilmente, ma purtroppo non aveva quello che cercavo.
16. mi indica un'altro biciclettaio in zona (graze per questo cosi' non verro' mai piu' al tuo negozio), vado e gentilmente mi spiega tutto e mi da tutto quello che mi serve.
17. (numero maledetto) torno, svito il bullone in oggetto, rinvito, monto tutto, passo i cavi ma...................................................il connettore dei cavi del motore non combacia con il connettore della centralina.
18. forse la motoruota antriore da 28" era cablata diversamente e avendo sostituito solo la ruota mi trovo davanti a questo dubbio maledetto???????????
19. vabbe', chiamo Mario dell'ASVEA ma..... ovviamente sono in ferie per 2 settimane.
20. adesso che dovrei fare secondo voi????????????????????????????
21. se cortesemente , qualcuno di voi e' di Roma e ha un kit krystalyte, vorrei incontrarmi con lui per vedere i connettori e tutto il resto.
Grazie e scusate per lo sfogo ma ci voleva.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Petor Inserito il - 14/07/2007 : 12:25:28
erano nuove e sono andato sul sicuro. adesso faro' come hai detto.
grazie
ferronis Inserito il - 13/07/2007 : 17:33:25
Petor ha scritto:

MI STAVANO SCOPPIANDO LE BATTERIE...
non ci posso credere....

In un anno di esperimenti ho distrutto due bici, ho troncato i cavi del motore crystalyte, ho esploso una batteria autocostruita da 200 euro di ni.mh. etc. etc.

Comunque chi la dura la vince.

Attenzione alle batterie, la prima volta che le ricarichi controlla con il tester il voltaggio, se sono diversi caricale una alla volta, altrimenti la batteria più scarica si danneggia.
Petor Inserito il - 13/07/2007 : 15:49:28
MI STAVANO SCOPPIANDO LE BATTERIE...
non ci posso credere....
Petor Inserito il - 13/07/2007 : 10:11:39
-----------------
Si i fili che vanno al motore sono realizzati con una tipologia particolare che permette di avere una sezione più piccola e sono più duri. Puoi tranquillamente utilizzarli entrambi perchè sono per alti amperaggi.
-----------------
l'ho pensato anche io vista la rigidita' dei cavi. ora tu me ne dai la conferma. grazie

cmq ho tagliato, ho messo una coppia di connettori tipo quelli di alimentazione degli hard-disk e ora va.
solo che la spina del caricabatterie faceva falso contatto e non mi ha caricato le batterie. che culo eh? la sfiga e' insistente quanto me.
adesso sono in carica e le controllo ogni 30min ma dimmi tu se e' possibile una cosa simile.
qualcuno ha qualche episodio di sfiga simile al mio????? cmq non mollo. ora e' solo questione di tempo.
ferronis Inserito il - 13/07/2007 : 00:22:25
Petor ha scritto:

apparte il cablaggio del motore che non combacia con il connettore della centralina( posso tagliarlo facilmente e saldarli), la mia perplessita' rimane sui cavi della batteria che escono di sezione grossa e dovrei attaccarli al connettore che ha cai di sezione piccola. come nella foto sull'altra discussione (crystalyte).

Si i fili che vanno al motore sono realizzati con una tipologia particolare che permette di avere una sezione più piccola e sono più duri. Puoi tranquillamente utilizzarli entrambi perchè sono per alti amperaggi.
Petor Inserito il - 12/07/2007 : 13:15:47
apparte il cablaggio del motore che non combacia con il connettore della centralina( posso tagliarlo facilmente e saldarli), la mia perplessita' rimane sui cavi della batteria che escono di sezione grossa e dovrei attaccarli al connettore che ha cai di sezione piccola. come nella foto sull'altra discussione (crystalyte).
ferronis Inserito il - 12/07/2007 : 13:12:03
carlo n ha scritto:

Messaggio di Petor

Secondo Voi a quale santo devo rivolgermi per essere aiutato in questa impresa che ormai e' diventata quasi una sfida?

beh, dato che non riesci a partire, prova a rivolgerti a San Fermo

Per il movimento centrale dal dechatlon vendono una simpatica valigetta che non costa tanto con dentro tutti gli atrezzi per fare manutenzione avanzata.
Per il connettore se parli di quello con tre fili di sezione grande, puoi tranquillamente tagliarlo e metterci una morsettiera a vite di tipo elettrico, l'importante è che rispetti i colori dei fili.

Sergio
carlo n Inserito il - 12/07/2007 : 11:20:54
Messaggio di Petor

Secondo Voi a quale santo devo rivolgermi per essere aiutato in questa impresa che ormai e' diventata quasi una sfida?

beh, dato che non riesci a partire, prova a rivolgerti a San Fermo
spidermand Inserito il - 12/07/2007 : 10:05:13
Senza offesa,
approfitta delle vacanze dell'asvea e vai in ferie alle terme. Per i casi come i tuoi ne consigliano di ottime a Lourdes!
Ti capisco, .....quando le cose cominciano male....
job Inserito il - 11/07/2007 : 21:33:51
l'unico aiuto che ti posso dare e'.... fai un bel respiro a fondo ... domani è un altro giorno... e se le sfighe si sono concentrate adesso, per la legge dei grandi numeri poi tutto filerà liscio, non forerai mai ecc. ecc. e poi pensa... i fratelli dei negozianti non possono morire ogni giorno, all'asvea dopo queste settimane non andranno più in ferie per un anno ecc. ecc. ecc.

p.s.- il forum serve anche come muro del pianto, perchè no.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.