V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rasty77 |
Inserito il - 31/08/2008 : 18:43:40 Secondo voi posso usare sta batteria con il motore allegato ( 24v 250Watt) Grazie
motore : Immagine:
31,18 KB
Batteria : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=120298643037&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=002 |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 01/09/2008 : 23:17:26 Il sistema a rullo è facile da applicare senza modifiche alla bici, ma ha un rendimento basso e, dalle esperienze che abbiamo raccolto, è difficile da realizzare per via della scelta del materiale con cui costruirlo
Se usi il pulsante "cerca" puoi trovare parecchie discussioni sull'argomento
|
Rasty77 |
Inserito il - 01/09/2008 : 21:04:55 Cercavo una soluzione molto più spiccio da fare : sistemare la ruota intermedia con la ruota libera e trovare e collegare le varie ruote per ottenere una velocità giusta (25-30km/h) non e' poi cosi semplice. Questa (la bici di mia mamma) l'ho usata come cavia. Ora punto su un sistema ,olto piu veloce da realizzare e adattabile a qualsiasi bici con pochi artifici : ne ho gia' prenotate 3-4 da farenell'invernata pronte per la prossima stagione estiva .... Ecco perche' ho dovuto abbandonare l'idea anche se credo sia una delle migliori per avere la massima resa del motore. A presto
Bye |
fabianix |
Inserito il - 01/09/2008 : 09:52:05 la tua soluzione mi sembra ben progettata, cos'era che non andava? |
pixbuster |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:43:22 Siamo tutti con te Rasty !!!!! complimenti per i tuoi esperimenti e benvenuto !!!!!!!
|
Rasty77 |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:16:11 Certamente che si : devo montare il suddetto motore su una mtb bianchi. La centralina me la autocostruisco seguendo una guida che ho trovato su una rivista. Sto aspettando il microprocessore per montare i vari componenti e saldare il tutto. Il motore lo collego a un rullo che "striscia" sulla ruota. Avevo intrapreso la strada della trasmissione a catena, ma lo abbandonata dopo una prova su una citybike, perche e' troppo macchinoso (ruota folle, perno di rinvio) per poi riproporla su eventuali altre bici..... La batteria che ho illustrato andrebbe a sostituire 2 batt. al piombio da 12v 12Ah pesantissime e ingombranti.
Appena ho finito il tutto non manchero' di postare foto e link...
la prova era questa :
Immagine:
470,3 KB |
fabianix |
Inserito il - 31/08/2008 : 19:23:04 e perchè non dovresti? Va più che bene, più che altro ti servirebbe una centralina brushed.. devi montarlo su di una bici? |