V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Vincenzo_66 |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:18:05 Come scritto in una conversazione precedente sto pensando di potenziare la Italwin Beaty Deluxe per poter fare una salita ripida che mi porta a casa.
Per il momento scarto l'idea di buttarla via e comprarmi una bici+kit+batterie e proverei a modificarla per gradi:
1) Sostituisco la batteria al piombo con una al Litio magari completa di guscio che si possa adattare al mio telaio (visto che si tratta di cineserie) Secondo voi quella in foto potrebbe andare bene per Beaty deluxe? Comunque sempre a 36Volt 15A
2) Sostituire la ruota dietro con una dotata di motore da 400-500W Devo sostituire anche la centralina?
faccio una fesseria? Consigli?
a presto
Immagine:
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23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
uuuyea |
Inserito il - 06/09/2008 : 03:59:42 no |
Vincenzo_66 |
Inserito il - 05/09/2008 : 23:25:01 Se dovessi cambiare il motore attuale con uno da 350/500W posteriore, nuova centralina ecrazyman e batterie da 48Volt devo anche cambiare l'acceleratore (parlo sempre della Italwin Beaty Deluxe)? |
uuuyea |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:17:41 il meglio che puoi montare sono i v-brake idraulici magura hs-11 o hs-33 io ho gli hs-11 pagati 105 euro mi trovo molto bene. |
Pink |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:52:59 | biemilio ha scritto:
Altra cosa che devi considerare: il mezzo sopporterà l'aumento di velocità/potenza? La mia per fermarsi ha bisogno di un bello spazio di frenata. I freni sotto sforzo si piegano e la loro efficacia va a farsi benedire. anche io sto pensando ad un aumento di potenza, ma sto valutando il kit di Joffa da 500 W / 48 Volts su una MTB con telaio superiore e freni potenti
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Quoto una cosa che noto è che si pensa sempre ad aumentare potenze, motori, e si ha la tendenza a sottovalutare la bike e specialmente i freni, eppure sono importantissimi!
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uuuyea |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:36:04 rettifico le centraline di ecrazyman da 350 watt brushless nelle versioni da 36 e 48 volt hanno il sensore di pedalata! è una buona cosa anche per me ! |
Vincenzo_66 |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:31:20 Qualcuno ha lo schema elettrico della Italwin Beaty Deluxe? |
blindo7 |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:06:53 Ho il tuo stesso problema con la Piaggio,va piano e consuma tanto,è perfetta ma è un progetto di dieci anni fa,montava accumulatori da 5 Ah/h,l'ho portata a 7 Ah/h ma non sapevo dell'esistenza di quelle da trazione da 9 Ah/h,vorrei provare ad alimentarla a 48 V,però aspetto sempre qualche cavia che lo faccia al posto mio.
Volevo provarci òa centralina del NINE ma ha un uscita di tre + cinque fili,mentre il motore ha entrata per solo quattro fili grandi ed è brushless.
Mi spiace perchè ha un telaio fantastico,tipo ciao tutto in alluminio con cambio sachs nel mozzo e freno a tamburo,supporterebbe tranquillamente 1000 W,ma il portafoglio piange per il motore e ancor di più per almeno 20 - 30 Ah/h di accumulatori al litio,poi ad un controllo dei vigili passerebbe più tranquilla perchè nasce elettrica,ciao |
gip_mad |
Inserito il - 05/09/2008 : 08:10:01 | vonluger ha scritto: Credo che non appena arriveranno delle batterie decenti sul mercato sarò il primo a convertire la mia macchina ad elettrica.
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Mi dispiace, sarai il secondo...
(se non contiamo tutti quelli che l'hanno già fatto finora! ) |
Fabio T |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:38:28 Come è possibile che non abbia il sensore per il PAS se nell'inserzione di eBay nella versione a 36 V 250 W uno dei contatti a 3 fili è etichettato "pedal sensor"? |
uuuyea |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:15:29 dimentico sempre delle cose le centraline di ecrazyman sono illegali in italia perchè sprovviste del sensore di pedalata pas (sono fatte per gli scooter elettrici). Oggi non conviene comprare uno scooter hanno delle prestazioni da bicicletta da 48 volt pesano quasi il doppio e di conseguenza hanno un autonomia scarsa ! Adesso se riesco vorrei prendere una batteria che mi permetterà di percorrere 150 kilometri di fila! stupendo. Credo che non appena arriveranno delle batterie decenti sul mercato sarò il primo a convertire la mia macchina ad elettrica. |
uuuyea |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:09:34 perchè vuoi prendere una centralina per la italwin? cmq devi considerare quella da 36 volt. Se ti vuoi fare una nuova bici elettrica scegli bene la bici e prendi un kit è molto più conveniente che comprare i singoli pezzi sfusi. Se vuoi una bici legale compra il kit da 36 mentre se vuoi prestazioni equivalenti al ciao compra quello da 48 volt. la legge dice che il motore non deve superare i 250 watt. Sul mio motore da 48 volt c'è scritto 250 watt su quelli di joffa c'è scritto 350 credo ma devi chiedere a lui per delucidazioni in merito. |
Vincenzo_66 |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:02:21 | vonluger ha scritto:
perchè venderla tienla cosi la regali ad un parente! e lui in cambio ti farà un regalo costoso ... |
Sto già pensando di rifilarla a mia sorella! |
Vincenzo_66 |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:00:51 Grazie del link
Dato che la Italwin ha una batteria da 36Volt devo considerare la centralina da 36Volt/350watt o posso prendere anche quella da 48Volt dato che tiene sino a 600Watt?
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uuuyea |
Inserito il - 04/09/2008 : 22:58:03 perchè venderla tienla cosi la regali ad un parente! e lui in cambio ti farà un regalo costoso ! intanto ti pigli un bel kit nine continent da joffa magari 48 volt (illegale ma potente 40 allora pendeze importanti) oppure 36 (poco potente legale velocità massima 30 pendenze non so) a 185 euro ti porti a casa tutto tranne la batteria http://www.wheelkits.it/ |
uuuyea |
Inserito il - 04/09/2008 : 22:50:06 tre messaggi per riuscire a postare un link scusate ! http://shop.ebay.it/items/?_nkw=brushless+controller+scooter&_fromfsb=0&_trksid=m270.l1313 |
uuuyea |
Inserito il - 04/09/2008 : 22:48:56 vincenzo ! |
uuuyea |
Inserito il - 04/09/2008 : 22:47:56 vincenza ti posso dire che le soddisfazionni che ti dà un kit non sono paragonabili ad una bici elettrica pensata per essere elettrica il vantaggio del kit sono le prestazioni arrivi fino a 40 di velocità massima autonomia maggiorata e pedalabilità migliore di contro il kit ha che prima di avere la bici in ordine devi lavorarci molto devi progettare i vari sistemi di alloggio batterie cavi impermeabilizzazzioni ma cosi secondo uno di rende conto di come portarla al massimo insomma sei tu l'artefice del tuo mezzo ecrazyman queste sono le sue centraline per motori brushless mentre se vuoi centraline per motori con le spazzole che costano molto meno ed hanno le stesse prestazioni ma consumano di più metti al posto di brushless brushed nella ricerca ciao e facci sapere come è andata ! |
Vincenzo_66 |
Inserito il - 04/09/2008 : 22:35:48 Grazie ragazzi per le dritte.
Ho cercato su ebay (it e com) "ecrazyman" ma non trovo nulla. Idem su google.
Nel frattempo che mi ingegno a cercare pezzi vedo se riesco a venderla. P.S. Qualcuno la vuole?! |
biemilio |
Inserito il - 04/09/2008 : 17:27:11 Altra cosa che devi considerare: il mezzo sopporterà l'aumento di velocità/potenza? La mia per fermarsi ha bisogno di un bello spazio di frenata. I freni sotto sforzo si piegano e la loro efficacia va a farsi benedire. anche io sto pensando ad un aumento di potenza, ma sto valutando il kit di Joffa da 500 W / 48 Volts su una MTB con telaio superiore e freni potenti |
casty |
Inserito il - 04/09/2008 : 15:32:19 Scusa ma non ti conviene prima provare semplicemente a passare da una 36v a una 48 con maggior amperaggio, senza cambiare nient'altro. Il cambio da piombo a litio ti può servire per la leggerezza ma devi puntare almeno a 20Ah, se non aumenti questi niente spunto ai bassi regimi.
Cambiare motore di fatto equivale a dire: mi compro un kit, altrimenti dove lo trovi il 500w ?
Alla fine se vuoi il litio il costo sta tutto lì...perchè un buon kit NC Joffa o Asvea lo offrono a prezzi accessibili, le centraline ecrazy te le tira dietro...mentre le batterie litio costano un botto |
elle |
Inserito il - 04/09/2008 : 15:05:07 be', la deluxe prevede in opzione una batteria al litio, non è necessario andarsela a cercare (10ah però se non sbaglio): non mi aspetterei però un rivolgimento delle prestazioni - miglioreranno perché la bici diventa più leggera e c'è una tensione appena superiore ma niente di sorprendente
ovviamente se cambi il motore devi cambiare la centralina, e concordo con vonluger sul fatto che la spesa è quella di un kit (e la deluxe non vale la pena: tanto vale venderti questa e andare sul kit su una muscolare di tua scelta)
quello che tenterei sulla deluxe - come ho già detto - è di alzare la tensione... ma per questo ci vuole il consiglio di chi è più esperto in queste cose
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jumper |
Inserito il - 04/09/2008 : 15:04:32 Ok per la sostituzione della batteria, ovviamente la nuova vuole il SUO caricatore, non usare quello per le Pb.
Riguardo alla ruota posteriore, io eviterei, semmai proverei a cambiare centralina, e quindi a sovralimentare il motore attuale , ma tutto quanto con estrema cautela, solo se sai cosa stai facendo e hai esperienza con i montaggi elettrici ed elettronici.
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uuuyea |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:44:09 le modifiche che vuoi fare ti costano come un kit! se la bici ti piace ed ha una buona componentistica falle ma devi cambiare anche la centralina ! se non ti interessa essere in regola puoi comprare le centraline di ecrazyman su e-bay tipo questa costano pochissimo ma non prevedono il pas sono per gli scooter |