Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bontà batterie SKB

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
treb Inserito il - 22/06/2009 : 10:02:20
Salve a tutti sono nuovo nel Forum e complimenti per tutti i consigli molto interessanti.
La problematica che vorrei sollevare è la seguente , sono un possessore di una E-bike dal 2004 comprata in un mercatone.
Le batterie originali al Pb gel mi garantivano una autonomia superiore ai 30Km. Poi le ho sostituite con delle SKB.
Il pacco batterie è costituito da n.3 elementi da 12V 12Ah.
Questa è già la seconda volta che sostituisco le batterie , sempre con le SBK , ma devo dire che a scapito delle originali noto tantissima differenza (in negativo).
L'autonomia è scesa drasticamente a circa 15Km , sia con queste ultime acquistate 10 gioni fa , sia con le precedenti (sempre SBK) usate per circa 1 anno e mezzo.
Nb:La bicicletta viene usata esclusimanete in città quindi senza salite.
La domanda è la seguente:
Visto che SBK costano una cifra , ma a "mio parere" non rendono secondo le aspettative , esiste in commercio qualcosa di meglio?
Grazie
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 09/08/2017 : 21:02:52
Ciao, aumentando la capacità della tua batteria (36V) da 12Ah a 14Ah hai un incremento dell'autonomia del 15% circa, non è poca cosa...

La cosa fondamentale comunque è quella di impiegare batterie cicliche da trazione, quelle per allarmi, avviamento e gruppi di continuità non vanno assolutamente bene, anche se costano meno!!!

Vai sulle SKB o ancora meglio sulle SKC, sulle Fiamm SGC ( le SG non vanno bene per le bici) sulle Alcatel, Yuasa, Panasonic, Bosch e altri marchi conosciuti, altrimenti se acquisti tre "cinesacce" tra poco sei punto e accapo.
Goran Inserito il - 09/08/2017 : 16:59:47
Salve gente! Sono nuovo del gruppo e non vorrei creare confusione con nuove discussioni.. dovrei mettere Delle nuove batterie alla mia prima ebkie, una vecchia yu fu.. secondo voi che differenza c'è in termini di autonomia tra una 12ah ed una 14ah? Premetto che la mia bici ne monta 3 in serie. Grazie gente!
treb Inserito il - 25/06/2009 : 17:08:55
Grazie delle risposte.
Dasti Inserito il - 25/06/2009 : 13:57:50
Le batterie litio le puoi usare sicuramente col Tuo motore, ma il caricatore lo devi assolutamente cambiare pena il danneggiamento delle batterie stesse.
Se intendi comprarle puoi rivolgerti a Dennj, oppure per delle Lifepo4 a Progetto Zev o ai cinesi su Ebay.

blindo7 Inserito il - 25/06/2009 : 12:13:06
ciao io monto le classiche ioni di litio su un pacco autoassemblato,
il caricatore devi cambiarlo,
il tipo di motore è indifferente,
buone pedalate!

treb Inserito il - 25/06/2009 : 11:10:58
Ciao Blindo7.
Grazie per le indicazioni.
Solo un paio di domande , che batterie al Litio monti?
Posso utilizzarle anche io sullo stesso motore (a spazzole)?
Devo chambiare il Caricatore?
Ciao
blindo7 Inserito il - 24/06/2009 : 23:42:30
non sono cicliche,chiedi queste,o cerca le fiamm,
le ho prese anch'io da un gbc store,ci ho fatto un migliaio di km,quindi solo una cinquantina di ricariche,poi dopo un fermo di due mesi,una mi si è fregata,ho cambiato solo questa,ho recuperato l'autonomia ma solo in parte,
ho poi preso le economiche landport 10ah 16 euro,ancora più pesanti e non da trazione,ora monto le litio ed è un'altra musica,ciao

Immagine:

30,08 KB

Immagine:

22,68 KB
edelweiss Inserito il - 24/06/2009 : 15:13:44
no buono. Le conosco, non sono cicliche
treb Inserito il - 24/06/2009 : 14:53:43
Per maggiore chiarezza le batterie sono come quelle della foto allegata

Immagine:

78,22 KB
treb Inserito il - 23/06/2009 : 14:52:46
Ciao Barba 49.
Come dici tu se guardo il prezzo "potrebbero" essere da trazione.
3 batterie = 96 euro chiedendo lo sconto (32 euro il pezzo).
Le ho comprate alla GBC in un magazzino.
Comunque verificherò meglio le diciture sulle batterie.
Barba 49 Inserito il - 23/06/2009 : 14:33:57
@Treb: Le batterie da trazione portano la scritta Hr20 mentre le tampone e le avviamento hanno la scritta Hr10. Comunque le SKB senza scritta rossa non penso siano da trazione. Considera che una batteria da 12Ah per trazione (ciclica) io la pago all'ingrosso 38euro e una Deep-Cycle ancora di più, mentre una tampone costa la metà... dal prezzo dovresti già farti un'idea di cosa ti hanno venduto. Quanto al motore, a meno che non si rompano i cuscinetti sull'asse, non c'è degrado.
treb Inserito il - 23/06/2009 : 09:19:55
Ciao Jonathan , Ciao barba 49.
Diciamo che mi sono fidato del "venditore" , che mi ha assicurato che sono batterie per "trazione".
Sicuramente non hanno la scritta rossa , verificherò anche la presenza della scritta "cyclic use".
Una cosa che ho notato è che in quelle originali oltre a 12V e 12Ah c'è una sigla HR20 che nelle SBK non è presente.
Domanda:
Se le batterie sono OK può essere che il motore (visto che è un 2004) comincia a rendere meno ed ad avere delle perdite?
Barba 49 Inserito il - 22/06/2009 : 23:00:23
Ciao Treb, benvenuto; la SKB produce batterie per uso tampone, non adatte per le bici, batterie cicliche (con la scritta ROSSA) abbastanza adatte, e le Deep-Cycle (con la scritta GIALLA) che sono le migliori e che mi pare siano siglate SKC. Vedi tu quali di queste hai montato! Se hai preso le tampone si rovinano immediatamente... Io prevalentemente uso le Fiamm della serie FGHL oppure le Zenith Deep-Cycle e mi trovo bene.
Jonathan Inserito il - 22/06/2009 : 14:13:08
Hai controllato che le batterie in questione siano di tipo "ciclico" e per trazione elettrica? Di solito si trovano quelle "normali" che vengono vendute con la dicitura che sono per gli UPS (gruppi di continuità)......ma non sono uguali.

Devi vedere che sulla batteria ci sia impressa la dicitura "cyclic use". Queste batterie, oltre a sembrare uguali alle normali batterie, hanno la caratteristica di durare di più e fornire più corrente di scarica nel normale utilizzo.

Tipo queste della fiamm....per esempio, io ho acquistato quelle da 9Ah cycliche e mi sono trovato bene rispetto alle "normali"

http://www.fiamm.it/prods/fgh_emea_eng.pdf

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.