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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
motogigio73 Inserito il - 24/03/2010 : 10:22:20
Quanto ciuccia la centralina e tutti i cablaggi a riposo ma con tutto collegato?
Dove trovo un manubrio piu' alto di almeno 10 cm mi servirebbe tipo quelli da moto da cross a corna di bue.
Il fusibile e l'interruttore generale batt in che ordine e' meglio :
Batt,bms ,fusibile,interruttore.
Batt,interruttore,bms,fusibile.
Batt,fusibile ,bms,fusibile.
Batt,bms,interruttore,fusibile?????Grazie,grazie
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motogigio73 Inserito il - 25/03/2010 : 13:09:31
ok grazie all'illuminante Barba e tutti gli altri
nuvola Inserito il - 25/03/2010 : 01:20:11
io ho provato a lasciare il watt's up acceso anche per una settimana (senza usare la bici) e il voltaggio è sceso di 1 solo V (tipo da 57 a 56)
insomma direi irrilevante.
Barba 49 Inserito il - 24/03/2010 : 22:33:38
@James: L'alimentazione delle nostre bici è composta da un cavo del positivo che parte dalla batteria, raggiunge un probabile interruttore, attraversa un eventuale watt-meter, raggiunge la centralina e ritorna con il colore nero (attraversando l'eventuale watt-meter) fino alla batteria. Poichè (a differenza delle motociclette e delle auto) non usiamo il telaio come conduttore, il fusibile può essere posto in serie all'impianto in qualsiasi punto (anche sul cavo del negativo) senza problemi. L'unico "incidente" che giustificherebbe il bisogno di mettere il fusibile il più vicino possibile alla batteria è un cortocircuito tra i due cavi di alimentazione durante il percorso, ma francamente mi pare molto improbabile.
JamesTKirk74 Inserito il - 24/03/2010 : 22:02:09
@barba il fusibile sarebbe sempre meglio metterlo il piu' vicio possibile alla batteria, di modo da poteggere da corto circuiti delle utenze 'a valle'
Barba 49 Inserito il - 24/03/2010 : 21:45:32
@Motogigio: Se hai una centralina di quelle che si possono spengere tramite l'apposito interruttore senza scollegare la batteria, (tipo quelle del Nine Continent) l'assorbimento è prossimo a zero. Se invece la tua centralina non ha questa opzione l'assorbimento c'è e non conviene lasciarla collegata, anche per il pericolo che qualcuno faccia partire la bici magari legata. Il fusibile puoi metterlo in qualsiasi punto in serie all'impianto, non fa differenza.
@te5ta: Il mio watt meter è collegato prima dell'interruttore, in modo da mantenere la memoria dei dati; l'unico problema è che essendo illuminato diviene "appetibile" per qualche malandrino
maxpoz Inserito il - 24/03/2010 : 14:06:59
in teoria è meglio averlo sempre acceso perchè ti tiene le memorie
però secondo me consuma, mi scarica in 1,5 giorni una batteria al litio di un nokia cellulare.
te5ta Inserito il - 24/03/2010 : 13:30:37
io ho appena acquistato il watt up di tunirgy...
ho un problema. o allungo i cablaggi e rifaccio meta impianto per attaccarlo dopo l'interruttore generale o lo metto dopo la batteria e prima dell'interruttore...
pero cosi rimane il fatto che stara acceso per sempre!! che problemi mi dara??
motogigio73 Inserito il - 24/03/2010 : 13:22:58
insomma interrompere e' sempre meglio
alcedoitalia Inserito il - 24/03/2010 : 12:43:30
ci sono centraline che quando sono collegate assorbono anche 0,10A, le ultime che ho provato 0,015A, ci sono quindi grosse differenze costruttive e di conseguenza "qualitative"
motogigio73 Inserito il - 24/03/2010 : 11:46:42
hmm interessante soluzione grazie
maxpoz Inserito il - 24/03/2010 : 11:31:28
Ciuccia poco ma ciuccia, 0.01 con turnigy attaccato - 0.07 con pulsane centralina on

La mia moto da cross monta una piega identica a qualla della bici ;)
una volta erano come dicevi tu. Io ho usato un attacco manubrio regolabile (ti permette di altarlo e abbassarlo) poi ruori il
manubrio stesso o con piega in avanti o in dietro o in alto come meglio ti trovi.

Io ho: batteria - rosso con fusibile (fatto dal venditore) - bms
Poi io ho messo: nero che va ad un ulteriore fusibile da pannello (che uso come interruttore) che stacco quando non uso la bici.

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