Inserito il - 03/07/2019 : 19:52:23 LA mia è ancora in perfette condizioni Lipo 28S kelly 150A ,quoto per la questione blocco velocità !!! Superb del 2013 mi sembra ,oggi ho messo un impianto frenate a doppio disco anteriore e dischi flottanti da 203mm
Inserito il - 03/07/2019 : 17:48:39 Già se cerca bobzilla forse c'è ancora sul forum!
Barba 49
Inserito il - 03/07/2019 : 16:19:09 Quando si hanno sotto il c**o 3-4000W è inutile avere un motore da tiro e uno da velocità, tanto si parla di asfalto, e qui al massimo trovi salite che con un motore da allungo così potente superi senza problemi.
Un "vecchio" utente aveva una DaBomb alimentata con batteria LiPo da 145V di tensione con una centralina Kelly Controller da 150A quindi si parla di ben 20Kw di potenza e circa 140Km/h, e non aveva certo problemi di tiro in salita: Al massimo gli si è incendiata la bici in salotto, ma questa è un'altra storia!!!
Per questi mezzi speciali era stato fondato anche un apposito forum (Superbaics) che però è stato chiuso tempo fa.
blindo7
Inserito il - 03/07/2019 : 15:16:26 guarda che hai tirato fuori!!!mi fa piacere rivedere come si andava anni fa,ed ora ci si scandalizza per uno sblocco che ti manda a 40 km/h, insomma queste superbaic si sono evolute ed hanno superato kmh a tre cifre, ma poi il forum si è ridimensionato ed ora quì si discute di bici legali o vicine alla norma, quindi puoi trovare qualche consiglio ma nessuno ti inciterà a farlo!
io comincio con il dirti che portarti dietro il peso di due rotori,magneti,centraline,oltre all'obbrobrio di fili e fascette che circolerà intorno alla bici,non ti conviene,e per avere soddisfazione dovrai spendere un bel po per una batteria degna di spingere due motori per un po',non solo per il tempo di un video
ed aggiungo che dopo bici,batterie e box carbonizzati dalle fiamme,le lipo sono evitate da chi ha buon senso
Chirone
Inserito il - 03/07/2019 : 14:19:26 Questa del video é un mostro ma volendo realizzare una più discreta fixie un sistema bimotore con uno più propenso alle velocità e l'altro per partenze e salite che si alternano per l'una o l'altra necessità secondo voi sarebbe fattibile?? Sarebbe comoda da pedalare in mancanza di un cambio?? Oppure è meglio avere un cambio o un bottoncino??
Bentax
Inserito il - 17/01/2011 : 13:39:07 è una superbaic, per cui ... è possibile! .... qui c'è gente che afferma di avere fatto anche i 100 e più! forse mancano i filmati che lo provano ma sul fatto che sia possibile non ho problemi a crederlo con certe configurazioni (tipo 130V-100A vale a dire 13kWpicco).
anch'io volevo farmi una bimotore ma avendo il 5305 poi mi sono reso conto che non è necessario. basta dargli i kW.
comunque resta interessante l'esperimento di usare 2 motori leggeri per avere la stessa potenza di 1 motore unico più pesante. con due motori forse è meglio distribuito anche il peso.
non mi sembra una brutta idea di bici quella del video. più che altro, al di là di fare degli esperimenti, resta il problema che con potenze elevate (8-10kW) sembra non esserci spazio sulla bici per alloggiare un pacco batterie con un'autonomia decente. ma parlo appunto delle potenze alla guido.
con 72V/40Apicco/10Ah che io stesso ho utilizzato io per un po' di tempo, si possono fare 60-70km in piano tirando e 90km in piano con parsimonia. che non è male. con le lipo tutto ciò si realizza con soli 6kg di batterie come tra poco sperimenterò (dopo il periodo delle nevi ).
i 100 km ed oltre di autonomia a mio avviso sono ora alla portata con potenze sui 3kW!
i costi per ottenerla, sono ancora elevati.
joffa
Inserito il - 17/01/2011 : 12:13:23 Si riferisce alla potenza di picco...: 80 Volts * 50 Ampere = 4000 x2 = 8000.
Sono 2 geared e...sì, è in discesa.
Daniele Consolini
Inserito il - 17/01/2011 : 08:39:05 Non per essere malizioso, ma il tipo mi sembrava anche un tantino in discesa....
job
Inserito il - 16/01/2011 : 23:13:14
stefno ha scritto: Tutto possibile, bisogna vedere quanto dura... E sopratutto bisogna vedere quanto reggono i forcellini anteriori!
Sì appunto, tutto è possibile, la domanda è perchè ?
Credo che i motori siano entrambi un BMC V3
stefno
Inserito il - 16/01/2011 : 22:11:58 Ettore ha alimentato il suo BPM a 4000W, questo ha due motori geared che non conosco, ma potrebbero essere simili al BPM, alimentati con 80V di Lipo e centraline probabilmente modificate per erogare 50A.
Tutto possibile, bisogna vedere quanto dura... E sopratutto bisogna vedere quanto reggono i forcellini anteriori!
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