V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
quintino |
Inserito il - 07/04/2011 : 12:51:24 salve oramai sono circa due anni che ho il nine 800W, ma non ho mai capito (è la prima volta che chiedo) a cosa serve quel filo unico bianco e nero, solo che congiungendolo, DIMINUISCE di potenza. grazie P:s: scusate ma non vedo l'immagine che ho postato,..come si fa?? bisogna inviarla in bmp?
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21 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Daniele Consolini |
Inserito il - 10/04/2011 : 20:18:02 Se usi 800W, allora non c'è verso di essere in regola, ma se invece piloti un motore in grado di reggere 800 W con una centralina da 250W alcuni dicono che sei in regola, altri no, la legge è strana e si presta all'interpretazione. |
pardus |
Inserito il - 10/04/2011 : 18:11:04 | quintino ha scritto: [perchè a me piace pedalare, ma essendo avanti negli anni quando prendo una salita, col 250W devo smontare dalla bici e farmela a piedi,
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Non so che bici hai, ma con 250w e un leggero aiuto dovresti riuscire a fare gran parte delle salite. |
quintino |
Inserito il - 10/04/2011 : 17:00:53 >>Quando giri nel cortile di casa, in strade o proprietà private (es campo da golf, piste o circuiti, parcheggio privato,)...e quando lo provi al banco.<<
e questo è quello che LIMITA la diffusione delle bici elettriche, perchè a me piace pedalare, ma essendo avanti negli anni quando prendo una salita, col 250W devo smontare dalla bici e farmela a piedi, in'oltre il 250W non ha il gas per farla arrancare da se, perciò tocca anche spingerla. a questo punto (a malincuore) anche se inquino, e preferibile comprare il solito motorino a benzina |
tittopower |
Inserito il - 10/04/2011 : 12:04:24 Quando giri nel cortile di casa, in strade o proprietà private (es campo da golf, piste o circuiti, parcheggio privato,)...e quando lo provi al banco. |
quintino |
Inserito il - 10/04/2011 : 11:37:09 ma allora come e quando sono in regola con 800W? |
Barba 49 |
Inserito il - 09/04/2011 : 16:40:26 @Quintino: Non sei in regola, il motore anche se depotenziato è sempre un 800W, e la legge vale su tutte le strade pubbliche. Per i freni devi guardare il telaio, se non esistono gli attacchi per la pinza del freno a disco non puoi farci niente. |
joffa |
Inserito il - 09/04/2011 : 15:23:42 Purtroppo, no. Tutte le strade vanno soggette alle stesse regole, in questo caso...
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quintino |
Inserito il - 09/04/2011 : 13:25:02 salve, ho montato un interruttore nei due fili BeN,..era quello che cercavo perchè;...pedalando con l'elettronica inserita, il motore scatta alla massima potenza di consequenza anche se pedalo, la velocità del motore supera la velocità dei pedali, perciò è inutile pedalare perchè è il motore a comandare,..allora commuto con i due fili in corto, il motore va a 250W, e allora sono io a comandare con i pedali, economizando le batterie. per quanto riguarda 800W, li uso solo quando vado per le strade provinciali o cmq le strade che portano nelle campagne, e perciò penso di essere in regola! ? per il freno a disco la mia bici non è predisposta per il montaggio, perciò mi servirebbe dei pattini da montare sulla forcalla posteriore |
Barba 49 |
Inserito il - 08/04/2011 : 17:37:32 Senza contare che sui motori c'è stampigliata la potenza! |
maxpoz |
Inserito il - 08/04/2011 : 16:53:27 | frankpastello ha scritto:
| Daniele Consolini ha scritto:
Frank, Se la tua bici venisse ritirata e mandata ad un controllo, l'interruttore te lo sgamerebbero.
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io non ho questo motore e probabilmente hai ragione tu, ma secondo me ingegnandosi un sistema x nascondere un interruttore si trova sarà il mio prossimo obbiettivo...
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lo puoi nascondere ad un vigile, ma se te la mandano via poi lo trovano per forza....a meno che, chi lo faccia non sia incompetente...ma dubito |
frankpastello |
Inserito il - 08/04/2011 : 12:38:41 | Daniele Consolini ha scritto:
Frank, Se la tua bici venisse ritirata e mandata ad un controllo, l'interruttore te lo sgamerebbero.
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io non ho questo motore e probabilmente hai ragione tu, ma secondo me ingegnandosi un sistema x nascondere un interruttore si trova sarà il mio prossimo obbiettivo... |
Barba 49 |
Inserito il - 08/04/2011 : 11:02:22 Vero Maxpoz, sul telaio è cosa veramente rara. |
maxpoz |
Inserito il - 08/04/2011 : 09:39:54 | Barba 49 ha scritto:
Se hai una bici dotata di freni V-brake non hai sicuramenti gli attacchi sulla forcella per poter montare la pinza del freno a disco,
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Sulla mia attuale e su la rockrider che avevo avevano tutti e 2 gli attacchi infatti ho montato il freno anteriore e posteriore a disco, sulla forcella è più facile trovare il doppio attacco al contrario sul telaio al posteriore non si trova quasi mai |
joffa |
Inserito il - 07/04/2011 : 20:25:23 Comunque, riprogrammando la centralina la si dovrebbe poter sempre riportare a valori legali con il limitatore inserito. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 07/04/2011 : 20:10:29 Frank, Se la tua bici venisse ritirata e mandata ad un controllo, l'interruttore te lo sgamerebbero. |
frankpastello |
Inserito il - 07/04/2011 : 18:27:19 bè questo filo bianco e nero potrebbe essere una bella svolta, nel senso, se lo ponticelli sotto la sella con un microinteruttore nascosto, potresti attivarlo nel caso in cui, facendo i dovuti scongiuri, venissi fermato da e-vigili e se quest'ultimi reputassero il tuo mezzo fuori norma e lo sottoponessero a dei controlli... dovresti cavartela.. Sbaglio?
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Barba 49 |
Inserito il - 07/04/2011 : 17:42:55 Se hai una bici dotata di freni V-brake non hai sicuramenti gli attacchi sulla forcella per poter montare la pinza del freno a disco, nei kits è fornito solo il disco perchè la pinza è già montata di serie sulle bici dove è previsto. @Joffa: Mi ricordo che il Nine 154 alimentato a 48V raggiunge con il limitatore inserito i 29Km/h, quindi abbastasnza nella legalità, non so come si comportano i 205. |
quintino |
Inserito il - 07/04/2011 : 16:51:51 grazie per la risposta, adesso non penso più che ho montato il mio kit a metà, certo che non inserirò il limitatore, perchè a me il motore serve solo per le salite, e in pianura e piccole salite PEDALO e ossigeno i polmoni e,..risparmio le batterie Con l'occasione per non aprire un'altro post,...NON ho mai utilizzato il disco dei freni dato a corredo, perchè il kit non comprende le pinze o pattini come si chiamano. non sono riuscito a trovare chi li vende, qualcuno per cortesia mi sa indicare dove comprarlo? perchè dato il peso della bici. ad una certa velocità, i freni normali scivolano grazie |
elettroneofita |
Inserito il - 07/04/2011 : 16:04:00
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joffa |
Inserito il - 07/04/2011 : 15:25:02 Barba, non ho avuto modo di approfondire, ma non ci giurerei che sia illegale "di suo" con il limitatore iserito. Infatti esso (limitatore) non è un interruttore e per limitare la velocità, di fatto, limita la potenza. Magari si può dissertare sulla esatta potenza erogata, ma se soamo precisi nel tararlo e diventa un 250W con il limitatore inserito, l'unico dubbio a proposito della sua legalità mi rimarrebbe sulla tensione della batteria... Che ne dite voi espertoni ? |
Barba 49 |
Inserito il - 07/04/2011 : 13:04:49 Ciao, unendo il filo bianco con quello nero limiti la velocità del motore, come hai già notato, era stato pensato per poter rimanere entro i termini di legge (27,5Km/h) ma non serve a niente con il tuo motore da 800W che è illegale di suo. |