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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
quintino Inserito il - 07/04/2011 : 12:51:24
salve oramai sono circa due anni che ho il nine 800W, ma non ho mai capito (è la prima volta che chiedo) a cosa serve quel filo unico bianco e nero, solo che congiungendolo, DIMINUISCE di potenza. grazie
P:s: scusate ma non vedo l'immagine che ho postato,..come si fa?? bisogna inviarla in bmp?


Immagine:

90,6 KB
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniele Consolini Inserito il - 10/04/2011 : 20:18:02
Se usi 800W, allora non c'è verso di essere in regola, ma se invece piloti un motore in grado di reggere 800 W con una centralina da 250W alcuni dicono che sei in regola, altri no, la legge è strana e si presta all'interpretazione.
pardus Inserito il - 10/04/2011 : 18:11:04
quintino ha scritto:
[perchè a me piace pedalare, ma essendo avanti negli anni quando prendo una salita, col 250W devo smontare dalla bici e farmela a piedi,

Non so che bici hai, ma con 250w e un leggero aiuto dovresti riuscire a fare gran parte delle salite.
quintino Inserito il - 10/04/2011 : 17:00:53
>>Quando giri nel cortile di casa, in strade o proprietà private (es campo da golf, piste o circuiti, parcheggio privato,)...e quando lo provi al banco.<<

e questo è quello che LIMITA la diffusione delle bici elettriche, perchè a me piace pedalare, ma essendo avanti negli anni quando prendo una salita, col 250W devo smontare dalla bici e farmela a piedi, in'oltre il 250W non ha il gas per farla arrancare da se, perciò tocca anche spingerla. a questo punto (a malincuore) anche se inquino, e preferibile comprare il solito motorino a benzina
tittopower Inserito il - 10/04/2011 : 12:04:24
Quando giri nel cortile di casa, in strade o proprietà private (es campo da golf, piste o circuiti, parcheggio privato,)...e quando lo provi al banco.
quintino Inserito il - 10/04/2011 : 11:37:09
ma allora come e quando sono in regola con 800W?
Barba 49 Inserito il - 09/04/2011 : 16:40:26
@Quintino: Non sei in regola, il motore anche se depotenziato è sempre un 800W, e la legge vale su tutte le strade pubbliche.
Per i freni devi guardare il telaio, se non esistono gli attacchi per la pinza del freno a disco non puoi farci niente.
joffa Inserito il - 09/04/2011 : 15:23:42
Purtroppo, no. Tutte le strade vanno soggette alle stesse regole, in questo caso...
quintino Inserito il - 09/04/2011 : 13:25:02
salve, ho montato un interruttore nei due fili BeN,..era quello che cercavo perchè;...pedalando con l'elettronica inserita, il motore scatta alla massima potenza di consequenza anche se pedalo, la velocità del motore supera la velocità dei pedali, perciò è inutile pedalare perchè è il motore a comandare,..allora commuto con i due fili in corto, il motore va a 250W, e allora sono io a comandare con i pedali, economizando le batterie. per quanto riguarda 800W, li uso solo quando vado per le strade provinciali o cmq le strade che portano nelle campagne, e perciò penso di essere in regola! ? per il freno a disco la mia bici non è predisposta per il montaggio, perciò mi servirebbe dei pattini da montare sulla forcalla posteriore
Barba 49 Inserito il - 08/04/2011 : 17:37:32
Senza contare che sui motori c'è stampigliata la potenza!
maxpoz Inserito il - 08/04/2011 : 16:53:27
frankpastello ha scritto:

Daniele Consolini ha scritto:

Frank, Se la tua bici venisse ritirata e mandata ad un controllo, l'interruttore te lo sgamerebbero.


io non ho questo motore e probabilmente hai ragione tu, ma secondo me ingegnandosi un sistema x nascondere un interruttore si trova sarà il mio prossimo obbiettivo...


lo puoi nascondere ad un vigile, ma se te la mandano via poi lo trovano per forza....a meno che, chi lo faccia non sia incompetente...ma dubito
frankpastello Inserito il - 08/04/2011 : 12:38:41
Daniele Consolini ha scritto:

Frank, Se la tua bici venisse ritirata e mandata ad un controllo, l'interruttore te lo sgamerebbero.


io non ho questo motore e probabilmente hai ragione tu, ma secondo me ingegnandosi un sistema x nascondere un interruttore si trova sarà il mio prossimo obbiettivo...
Barba 49 Inserito il - 08/04/2011 : 11:02:22
Vero Maxpoz, sul telaio è cosa veramente rara.
maxpoz Inserito il - 08/04/2011 : 09:39:54
Barba 49 ha scritto:

Se hai una bici dotata di freni V-brake non hai sicuramenti gli attacchi sulla forcella per poter montare la pinza del freno a disco,


Sulla mia attuale e su la rockrider che avevo avevano tutti e 2 gli attacchi infatti ho montato il freno anteriore e posteriore a disco,
sulla forcella è più facile trovare il doppio attacco al contrario sul telaio al posteriore non si trova quasi mai
joffa Inserito il - 07/04/2011 : 20:25:23
Comunque, riprogrammando la centralina la si dovrebbe poter sempre riportare a valori legali con il limitatore inserito.
Daniele Consolini Inserito il - 07/04/2011 : 20:10:29
Frank, Se la tua bici venisse ritirata e mandata ad un controllo, l'interruttore te lo sgamerebbero.
frankpastello Inserito il - 07/04/2011 : 18:27:19
bè questo filo bianco e nero potrebbe essere una bella svolta, nel senso, se lo ponticelli sotto la sella con un microinteruttore nascosto, potresti attivarlo nel caso in cui, facendo i dovuti scongiuri, venissi fermato da e-vigili e se quest'ultimi reputassero il tuo mezzo fuori norma e lo sottoponessero a dei controlli... dovresti cavartela.. Sbaglio?
Barba 49 Inserito il - 07/04/2011 : 17:42:55
Se hai una bici dotata di freni V-brake non hai sicuramenti gli attacchi sulla forcella per poter montare la pinza del freno a disco, nei kits è fornito solo il disco perchè la pinza è già montata di serie sulle bici dove è previsto.
@Joffa: Mi ricordo che il Nine 154 alimentato a 48V raggiunge con il limitatore inserito i 29Km/h, quindi abbastasnza nella legalità, non so come si comportano i 205.
quintino Inserito il - 07/04/2011 : 16:51:51
grazie per la risposta, adesso non penso più che ho montato il mio kit a metà, certo che non inserirò il limitatore, perchè a me il motore serve solo per le salite, e in pianura e piccole salite PEDALO e ossigeno i polmoni e,..risparmio le batterie
Con l'occasione per non aprire un'altro post,...NON ho mai utilizzato il disco dei freni dato a corredo, perchè il kit non comprende le pinze o pattini come si chiamano. non sono riuscito a trovare chi li vende, qualcuno per cortesia mi sa indicare dove comprarlo? perchè dato il peso della bici. ad una certa velocità, i freni normali scivolano grazie
elettroneofita Inserito il - 07/04/2011 : 16:04:00
joffa Inserito il - 07/04/2011 : 15:25:02
Barba, non ho avuto modo di approfondire, ma non ci giurerei che sia illegale "di suo" con il limitatore iserito.
Infatti esso (limitatore) non è un interruttore e per limitare la velocità, di fatto, limita la potenza.
Magari si può dissertare sulla esatta potenza erogata, ma se soamo precisi nel tararlo e diventa un 250W con il limitatore inserito, l'unico dubbio a proposito della sua legalità mi rimarrebbe sulla tensione della batteria...
Che ne dite voi espertoni ?
Barba 49 Inserito il - 07/04/2011 : 13:04:49
Ciao, unendo il filo bianco con quello nero limiti la velocità del motore, come hai già notato, era stato pensato per poter rimanere entro i termini di legge (27,5Km/h) ma non serve a niente con il tuo motore da 800W che è illegale di suo.

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