V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
piucci |
Inserito il - 12/04/2011 : 23:30:20 Saluti a tutti, possessore di alcune belle bici ne vorrei trasformare una in elettrica. Per non modificare la perfetta meccanica ora montata (comandi cambio con freni integrati Shimano XTR)credo sia il caso di montare un kit per mozzo anteriore. Ho fatto ricerche un poco ovunque ed ho trovato questo kit che all'apparenza è carino (http://cgi.ebay.de/26-36V-Elektrofahrrad-Umbauset-Felge-silber-9Ah-Akku-/370431433208?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item563f6f19f8)(spero che il collegamento sia utilizzabile). Qualcuno lo conosce? Pensate che sia valido? In salita può cavarsela? Fino ad oggi ho avuto esperienza con una sola e bike Frisbee Euro 7, che, a mio modesto avviso è meccanicamente veramente pessima ed in salita fa faticare di più di qualsiasi bici muscolare. Accetto tutti i consigli che riteniate opportuno darmi, per piacere senza troppa tecnica (a me piace usare la bici senza tribolare troppo con la sua meccanica e senza alambiccarmi con formule varie). Un ringraziamneto, Alex |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
SuperZ83 |
Inserito il - 13/04/2011 : 11:39:06 Quoto Job, Sulla forcella ci stanno solo i motori con potenze legali, dato che la meccanica della bici non è stata studiata per essere trainata dalla ruota anteriore ma spinta da quella posteriore. Occhio comunque a fissarla molto bene con dadi opportuni o addirittura torque-arms di sicurezza per evitare la fuoriuscita del motore o un eventuale rotazione dell'asse.
Ti conviene assolutamente prenderlo in italia, arriverà prima, avrai meno problemi per un'eventuale garanzia e poi costa pure un po meno... :P |
frankpastello |
Inserito il - 13/04/2011 : 11:33:19 Si, anche secondo me alcedo è un'ottima alternativa... senza contare il fatto che con Marco Manuzzi hai un'assistenza ottima e lui è molto disponibile nel caso in cui ti servano spiegazioni o altro. Fra l'altro, se non parli tedesco, lascia perdere e se putacaso dovessi avere qualche problema (a me è capitato che un motore nuovo causa corriere è arrivato danneggiato)stai inguaiato! Ciao |
job |
Inserito il - 13/04/2011 : 11:22:56 | Messaggio di piucci
Saluti a tutti, possessore di alcune belle bici ne vorrei trasformare una in elettrica. Per non modificare la perfetta meccanica ora montata (comandi cambio con freni integrati Shimano XTR)credo sia il caso di montare un kit per mozzo anteriore. Ho fatto ricerche un poco ovunque ed ho trovato questo kit che all'apparenza è carino (http://cgi.ebay.de/26-36V-Elektrofahrrad-Umbauset-Felge-silber-9Ah-Akku-/370431433208?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item563f6f19f8)(spero che il collegamento sia utilizzabile). Qualcuno lo conosce? Pensate che sia valido? In salita può cavarsela? Fino ad oggi ho avuto esperienza con una sola e bike Frisbee Euro 7, che, a mio modesto avviso è meccanicamente veramente pessima ed in salita fa faticare di più di qualsiasi bici muscolare. Accetto tutti i consigli che riteniate opportuno darmi, per piacere senza troppa tecnica (a me piace usare la bici senza tribolare troppo con la sua meccanica e senza alambiccarmi con formule varie). Un ringraziamneto, Alex
|
La scelta del motore anteriore per chi non vuole smanettare troppo (per potenze legali) e vuole una cosa pulita e bilanciata, mi sembra una buona soluzione. Il punto delicato è la forcella che deve essere possibilmente in acciaio e soprattutto deve permettere un fissaggio ottimale del motore che non deve toccarla e nello stesso tempo deve permettere un ottimo grip delle rondelle e dadi del motore o montare dei torque-arm di sicurezza.
Il motore dell'annuncio non sembra male ma mi pare paragonabile al bafanghino anteriore che vende anche alcedoitalia e che se la cava bene su salite almeno fino al 12%, vedi qui e fai le valutazioni del caso :
http://www.alcedoitalia.it/kitant_swxk36250b.html
|
|
|