Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto su contenitore batterie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicthepic Inserito il - 20/04/2011 : 21:48:24
salve raga', è un bel po che non visito il forum, vari problemi hanno cassato la possibilita di tirare fuori la bici, artrite in primis.
brutta roba. :)
ora vorrei ripristinarla, e voglio cambiare il pacco batterie, ho comprato le lifepo e ho costruito un bel pacco, e sto cercando un contenitore dove metterle.
in passato in ebay si trovavano dei portapacchi, dotati di contenitore in alluminio, ma non riesco piu a trovarli.
qualcuno mi da' una dritta???
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nicthepic Inserito il - 06/05/2011 : 09:17:20
grazie, sembra esserci il pacco, ma non il portapacchi. vabbe' mezzo lavoro è fatto!
frankpastello Inserito il - 04/05/2011 : 19:23:38
caspita non l'avevo vista la richiesta... cmq se a qualc'1 può servire: http://www.greenmoving.it/index.php?option=com_content&view=article&id=43&Itemid=42
ciao
evocco Inserito il - 04/05/2011 : 18:43:44
Io ho perso molto tempo alla

ricerca del contenitore giusto...

Grazie ai costosi ma praticissimi elementi di Alfer alluminio (www.alfer.com) sono riuscito a costruire un contenitore leggero
e resistente in grado di assolvere anche il compito di seggiolino.

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Buon lavoro.
nicthepic Inserito il - 04/05/2011 : 17:46:06
lo scopo era di fare qualcosa di leggero, anzi, di piu', oltre che economico.
il peso del motore ( honda 4 T) e del generatore piu ponte diodi era sotto i 4 Kg, se non ricordo male.
aggiungere un controller per stabilizzare la tensione, e ambaradan vari, oltre alle complicazioni e ai costi, lo avrebbe reso di un Kg piu pesante.
il rumore era accettabile, inferiore a quello di un decespugliatore, ma cio' erche il motore honda è particolarmente silenzioso rispetto ai concorrenti

GianniTurbo Inserito il - 04/05/2011 : 16:58:23
magari in pwm...
imayoda Inserito il - 04/05/2011 : 12:36:02
nicthepic ha scritto:

si, sono me. il generatore funzionava bene , dava i 36 volt necessari alla bicicletta, fatto, provato, e messo da parte.
il problema stava nella regolazione, non riuscivo, o meglio, non avevo tempo per fare una regolazione corretta, sebbene funzionando a punto fisso andasse piuttosto bene, volevo qualcosa di piu preciso, ma anche sicuro.
avevo sviluppato una schedina, con un sevo modellistico, che accellerava e decellerava il motore a seconda della tensione uscente dal generatore. ma non era sicuro, nel senso che se partiva il servo,potevano esserci problemi.

farlo andare ad una velocità fissa e gestire la corrente eventuale extra verso la ricarica delle batterie non era possibile?
Che rumore faceva?
Ti assicuro che se riproponessi il tuo lavoro su questo forum, oltre alla gloria perpetua, regaleresti belle idee a molti utenti che cercano soluzioni in quella direzione.. magari un bel topic

Ancora complimenti e buona fortuna nella ricerca del vano pile
nicthepic Inserito il - 04/05/2011 : 09:10:31
si, sono me. il generatore funzionava bene , dava i 36 volt necessari alla bicicletta, fatto, provato, e messo da parte.
il problema stava nella regolazione, non riuscivo, o meglio, non avevo tempo per fare una regolazione corretta, sebbene funzionando a punto fisso andasse piuttosto bene, volevo qualcosa di piu preciso, ma anche sicuro.
avevo sviluppato una schedina, con un sevo modellistico, che accellerava e decellerava il motore a seconda della tensione uscente dal generatore. ma non era sicuro, nel senso che se partiva il servo,potevano esserci problemi.
imayoda Inserito il - 26/04/2011 : 11:41:03
i contenitori erano in vendita su ebay: ma giuro che recentemente non ne ho più visti di abbordabili (erano i soliti con attacco a guida scorrevole e chiave di accensione per basse potenze)

inoltre
tu sei il famoso nicthepic che ha realizzato un generatore mini usando un motore 4T.. il tuo intervento sarebbe gradito (magari con qualche immagine o dettaglio) sul topic Bici ibrida
nicthepic Inserito il - 26/04/2011 : 11:28:58
no, uso un caricabatterie da modellismo, carica fino a 12 celle life, e ho un bianciatore apposta, esterno
meglio l'alluminio, ripara da botte esterne, è piu elegante, e sopratutto, ce ne sono di fatti apposta.
a trovarli qui vicino costerebbero anche poco, una 30 euro tra contenitore e portapacchi dedicato, ma darne 80 in piu per la psedizione.....
geny Inserito il - 26/04/2011 : 10:13:53
Ciao anch'io sto costruendo una batteria di lipo e stavo pensando di mettere le batterie in un opportuno tubo in PVC di quelli da edilizia altro che alluminio
mi pare più sicuro...

Che ne pensi?

Ma tu come lavori sulle batterie hai un bilanciatore delle singole celle?
nicthepic Inserito il - 26/04/2011 : 10:04:47
allora, bmsbattery.com sembra avere i contenitori ed il portapacchi, ma costa piu di spese di spedizione che adi beni ( oltre 100 dollari di SS)
possibile che a nessuno venga in mente qualcosa???

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.