V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iddimus |
Inserito il - 28/04/2011 : 21:21:18 E' nata!! in realtà già da qualche settimana ma solo ora ho avuto tempo di caricare le foto!!si accettano consigli e critiche... Inoltre provvederò a postare le foto aggiornate tra qualche giorno poichè ora è leggermente cambiata.La sacca dietro sul portapacchi non è più presente ma le batterie sono state messe in una nuova sacca/zaino laterale ecc.
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16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iddimus |
Inserito il - 22/06/2011 : 19:31:32 che ne pensate di queste rondelle anticoppia in ERGAL di ecopolis nella sezione parti di ricambio http://www.ecopolis-italia.com/? potrebbero essere al caso mio? |
imayoda |
Inserito il - 18/06/2011 : 16:56:00 c'è anche la tecnica " a pipetta" volendo... fissi l'asse in una chiave esagonale che leghi.. ma sarebbe meglio farsi tornire un frenulo ad hoc |
iddimus |
Inserito il - 18/06/2011 : 16:28:01 Ringrazio tutti per critiche consigli e complimenti!
@daniele consolini:posso trovare da qualche parte un anti torque già fatto adatto alla mia forcella?Purtroppo non ho ne una saldatrice nel dimestichezza con la lavorazioni di metalli
@T4R:Ti ringrazio per la disponibilità ma montando il motore posteriore penso che per la maggior parte del tempo userei una sola ruota per avanzare, visto i percorsi in salita che devo affrontare e la potenza del motore con complice il peso delle batterie di 12Kg circa (con portpacchi e bauletto messi successivamente) sul posteriore!In ogni caso terro' in cosiderazione l'offerta di aiuto!:)
Vi alleghero' tra poco le foto della forcella e del modo in cui l'ho "assicurata" alle asole.In ogni caso è molto simile a questa
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imayoda |
Inserito il - 17/06/2011 : 23:16:14 io non sono d'accordo sulla non fattibilità della trazione anteriore.. anzi mi dava una sensazione molto piacevole durante la guida; cmq rinforza il più possibile la struttura che contiene l'asse.. possibilmente chiudila perché la ruota anteriore tende a uscire in spinta e andarsene per i fatti suoi |
T4R |
Inserito il - 17/06/2011 : 22:08:05 Complimenti per la bici ma non sono assolutamente daccordo con la sua installazione sull'anteriore. Non te la prendere ma la forcelle che usi è una di quelle moooolto economiche, sforzarla con un motore da 2 Kw la usurerà in maniera decisamente precoce, complice anche la bellezza delle strade della nostra città. Anche se è uno sbattimento notevole passa il motore dietro ti darà enormi soddisfazioni sopratutto con la potenza che sviluppa. Ho lo stesso motore se vuoi ti posso dare delle dritte e farti vedere come l'ho montato io.
Saluti Pino |
Daniele Consolini |
Inserito il - 17/06/2011 : 19:03:53 Bel mezzo! Quell'asola si chiama "antiorsione" e serve a migliorare il grip dell'asse motore sulla forcella. Il tuo problema è che il motore potente potrebbe procurare un problema più grave, cioè la rottura della forcella. Fai una ricerca sul motore di ricerca e troverai info al riguardo. L'ideale sarebbe che ti facessi fare delle rondelle anticoppia in grado di aggrapparsi in modo perfetto alla forcella in più punti in modo tale che la forza motrice si scarichi su tutto il forcellino evitando che si spezzi. Alcuni fanno in modo che la rondella si possa addirittura bloccare sugli "steli" della forcella. |
iddimus |
Inserito il - 17/06/2011 : 18:56:33 Cavoli ora che vi dirò quale problema ho, mi sgriderete ancora più!
In pratica i bulloni che stringono l'asse del motore alla forcella hanno al loro fianco a contatto con l'asola della forcella un'anello tondo ma con una sporgenza lungo il basso che dovrebbe incastrarsi perfettamente con l'asola della forcella.Purtroppo quest'anello non ha la forma adatta al 100% per entrare nella rientranza dell'asola dunque rimane leggermente fuori dalla locazione dove dovrebbe calzare a pennello! Ho provato a levigare questo anello per dargli la forma perfetta per la rientranza dell'asola ma a nulla è servito.
@Lorenzo: come hai risolto nel tuo caso? il problema non so se l'hai affrontato anche tu con lo stesso kit...Inoltre data la filettatura dell'asse del motore la forcella appoggia non totalmente sull'asse ma con 1 mm di spessore al disopra dell'asse causa filettatura che fa spessore... |
Lorenzo cenci |
Inserito il - 15/06/2011 : 14:27:01 | joffa ha scritto:
Fissa il motore iddimus. Con quel peso e quella potenza, anche se non si rompe nulla, un bel giorno lo vedrai andare per i fatti suoi e tu rischi di impuntarti con la forca sull'asfalto, scaricando tutto il tuo peso sulle costole appoggiate a 2 cm. di manubrio...una pressione che potenzialmente ti può procurare fratture...e non sto esagerando.
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Io avevo lo stesso identico kit, quando l'ho portato a 2kw di potenza ho spaccato le asole della forcella e mi sono trovato senza ruota anteriore. Perciò stai attento che sia fissata bene! |
joffa |
Inserito il - 15/06/2011 : 14:15:43 Fissa il motore iddimus. Con quel peso e quella potenza, anche se non si rompe nulla, un bel giorno lo vedrai andare per i fatti suoi e tu rischi di impuntarti con la forca sull'asfalto, scaricando tutto il tuo peso sulle costole appoggiate a 2 cm. di manubrio...una pressione che potenzialmente ti può procurare fratture...e non sto esagerando. |
iddimus |
Inserito il - 30/04/2011 : 01:51:20 Ecco qui le foto ridimensionate...
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ps: per l'eliminazione di quelle vecchie non riesco poichè mi dice che il messaggio è modificabile solo entro 30 min...
@sergio f : la sella l'ho cambiata poichè quella nella foto era molto scomoda...postero' le foto della bici con vari aggiornamenti al più presto...per le corna sono abbastanza comode così poichè è una posizione rilassante...il motore è un cinese da 1Kw e 2Kw di picco
Potenza motore 1Kw batteria lifepo4 48v 20Ah scarica dichiarata 2c ma reale testata non va oltre 1,5c centralina cinese 48v vel max 50Km/h - 53Km/h |
SergioF |
Inserito il - 29/04/2011 : 11:46:50 La bicicletta è bella e pure i colori sono ben assortiti, resto sempre molto dubbioso su di un motore che credo sia un 1.000 golden davanti e non sul retro. Una cosa che sicuramente cambierei, anzi due, primo la sella che mi sembra una delle solite selle da "fachiro" poco comode per chi vuole usare qusto mezzo con una certa continuità, secondo i corni sul manubrio allontanano troppo le mani dai comandi gas e freno. Ricordati che con le e-bike dopo un po ti abitui a certe velocità con biciclette di 30 kg che necessitano di una velocità di intervento sui comandi, quindi mani vicino i freni!! Ciao |
Bentax |
Inserito il - 29/04/2011 : 11:36:11 ottima! bella bici!
motore davanti così bilanci lebatterie sul portapacchi..
scrivici anche un po' di carateristiche elettriche (motore, centralina, betterie) e poi quando la collaudi prestazioni (Vmax, Pmax, consumi, autonomia, etc.. ) |
elle |
Inserito il - 29/04/2011 : 11:34:59
ok, quando reinvii le foto ridimensionate cancelliamo i lenzuoli così la discussione diventa leggibile |
iddimus |
Inserito il - 29/04/2011 : 01:47:48 Vero Vero sorry per le foto...appena posso le reinvio più piccole... |
stefano.mc |
Inserito il - 28/04/2011 : 22:36:24 Bella... stile motocross! |
Daniele Consolini |
Inserito il - 28/04/2011 : 21:39:27 Ehm, le foto sono un poco grossine... |