Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
xfree
Inserito il - 04/05/2011 : 14:01:35 Salve a tutti
Dopo varie peripezie anche disastrose con delle batterie al piombo, sono arrivato alle Lifepo4 e qui mi si è aperto un mondo nuovo.
Un mondo nuovo perché ho dovuto cercare informazioni per l'acquisto il calcolo e tutto quello che ne consegue.
Nel forum trovi tutto ma è frammentato, tante volte la discussione si sposta su altri argomenti o parte da altri argomenti e ciao, servono ore di ricerca e lettura per trovare tutti i pezzi, la lettura è istruttiva e veniamo a conoscenza di tutti i problemi incontrati e come sono stati risolti dagli altri utenti. Però quando noi incontriamo quel tal problema è un casino ritrovare il 3D dove se ne parlava, ed anche la funzione cerca, molte volte non aiuta.
Quindi perché non fare una specie di tutorial, uno per ogni argomento più importante ?? E poi chi meglio per fare domande se non proprio chi sta incominciando proprio ora ??
Io incomincio con quello per le batterie Lifepo4, argomento che io non conosco affatto, salvo per l'idea che mi son fatto leggendo i vari 3D, magari fraintendendo anche.
Incomincerò con delle domande
- Come calcolare l'autonomia della batteria al fine di calcolare quella più giusta per le
mie esigenze? ( qui direi che qualche regolina base pensando alla pianura con pochi
dislivelli potrebbe bastare, poi si può approfondire pensando alle salite )
- Mi arriva la batteria, qual'è la prima cosa da fare ?? Ricaricarla ?? Controllare il
voltaggio ?? Usarla cosi com'è fino a quando si stacca ??
- Ce forse un rodaggio da fare ?? Che grado di scarica per le prime volte ??
- Per allungare la vita fino a quanto scaricarla % ??, con quali assorbimenti Max ??
- Uso e manutenzione ?
Queste sono le prime domande che mi sono posto chi ne avesse altre le può aggiungere, ma soprattutto a chi ha le risposte chiedo umilmente di darle.
Mi scuso anticipatamente con chi dovesse dire che questi argomenti sono stati trattati e ritrattati ma, da neofita questi sono stati i problemi da me riscontrati.
Grazie a tutti
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility