V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
job |
Inserito il - 12/09/2011 : 22:18:14 Outside ci segnala che a eurobike 2011 è stato presentato un nuovo motore bafang BPM con attacco pignoni a cassetta da 8 o 9 rapporti.
Qui potete trovare tutte le riflessioni personali di Outside sul motore BPM di Bafang http://www.webalice.it/c.designer/bafang_bpm.htm
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
McGyver |
Inserito il - 18/06/2012 : 11:20:07 Lo voglio io il 250W, se regge bene come l'rh 100 che ho adesso a 48 v e' perfetto, lo sto aspettando da tempo questo motore, l'unica cosa che non mi garbava erano i 500W, troppi per i miei gusti. |
mstefano |
Inserito il - 17/06/2012 : 09:58:38 Azz.. non mi ero accorto, ma siccome Job all'inizio parlava di 8 - 9 pignoni, pensavo fosse un'altra cosa il CST. Grazie |
MilleMiglia |
Inserito il - 17/06/2012 : 01:50:06 Guarda che il CST è il Bpm con attacco a cassetta
http://szbaf.com/product.asp?id=2 |
mstefano |
Inserito il - 16/06/2012 : 22:21:14 Mi riferivo al BPM, come annuciato da Job relativamente a questa discussione da lui aperta.. Però adesso mi vedo pure le caratteristiche del CST e magari... anche se mi ero affezzionato all'idea del BPM
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MilleMiglia |
Inserito il - 16/06/2012 : 13:07:09 Sul CST si possono montare cassette fino a 11V, chi ti ha detto che potrai montare solo 9V??? |
mstefano |
Inserito il - 16/06/2012 : 12:54:56 Siamo in molti felici di questa promessa novità, ma nel frattempo le cose ewvolvono ed adesso i cambi di qualità sono quasi tutti 3 X 10. Neanche è nato ed è è già obsoleto? A brevessino dovrei aqcuistare una full ma questa indisponibilità e inadeguatezza mi preoccupa. Ci dobbiamo comprare un telaio e montarcela con un cambio (se si trovano) da otto o nove pignoni? |
MilleMiglia |
Inserito il - 16/06/2012 : 12:52:47 Non credo lo abbia ancora nessuno... So che sono disponibili 250W e 350W, per il 500W hanno problemi di spazio, non riescono ancora a farlo stare nei 135mm ma hanno prototipi con dropout 155mm... Ci va ancora un po' di pazienza... |
ggg1975 |
Inserito il - 16/06/2012 : 10:11:26 salve, ci sono novita' su questo motore? mi sembra che non c'è l'ha ancora nessuno! |
Bobzilla |
Inserito il - 21/01/2012 : 07:57:13 Guardando Elektrorad ho rivisto il Puma.....gran bel motore,almeno a quanto si dice. Geared come il BPM ma potenza di targa superiore,peccato che non è riuscito ad imporsi qui da noi,Alcedo mi disse che ne aveva qualcuno in magazzino per farci dei test.....questo a fine primavera dell'anno scorso |
imayoda |
Inserito il - 20/01/2012 : 23:39:44 ecco come torna in auge il motore frontale |
Barba 49 |
Inserito il - 20/01/2012 : 23:23:36 Il carter in acciaio per il Bafang SWXH costa 69 Euro in Germania: http://www.das-elektrorad.de/motoren.htm e non so se Alcedo ne dispone. |
Bobzilla |
Inserito il - 20/01/2012 : 18:03:18 .........ed il carter non mi si rompe di sicuro
forza su....che si vuol iscrivere al MSI?? |
Bobzilla |
Inserito il - 20/01/2012 : 17:30:20 @ Barba:grazie per la precisazione,nella mia mente contorta non considero proprio che esista anche un individuo che ci pedali sopra.......sai che sono 2 mesi che vado senza catena no? e mi fa anche da antifurto...in un certo senso.
MSI :Movimento Scatena-ti Italiani |
Daniele Consolini |
Inserito il - 20/01/2012 : 15:33:24 Ronco, grazie delle precisazioni molto importanti! Mi scuso se non sono preciso!
@Bob: Io un motore costruito con materiali super lo acquisterei. Vedi descrizione del motore che mi piacerebbe avere sull'altro forum. Poi magari sarò un sognatore, ma il 10% di rendimento in più non è male su un sistema che già rende l'80%...sempre che sia vero che il rendimento è così alto. Comunque sia dovrebbe essere centrale quindi un hub fatto come dico io, sarebbe comunque un esercizio di stile come disse Barba. |
Clausarts |
Inserito il - 20/01/2012 : 12:39:55 mmm prezzo? |
MilleMiglia |
Inserito il - 20/01/2012 : 12:17:39 No, tutto in lega ... sono però reperibili come ricambio i carter in acciaio |
Clausarts |
Inserito il - 20/01/2012 : 12:05:34 | Barba 49 ha scritto: Anche i piccoli Bafang da 250W non sovralimentati hanno avuto questo problema, infatti si trovano i carter in acciaio.
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I bafang attualmente in commercio hanno il carter con attacco a vite in acciaio, ho capito bene? |
Barba 49 |
Inserito il - 20/01/2012 : 09:29:39 @Bob: Purtroppo la rottura del carter lato pignoni avviene per la troppa potenza del ciclista, non per quella del motore!!! Anche i piccoli Bafang da 250W non sovralimentati hanno avuto questo problema, infatti si trovano i carter in acciaio. |
MilleMiglia |
Inserito il - 20/01/2012 : 08:59:24 Alcedo dice che Bafang non ha comunicato una data di commercializzazione del nuovo motore, e dice anche che non sa quale sia la fonte delle voci riguardo ai motori a cassetta che si spaccano, non sono dati che arrivano da Bafang...
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saastefano |
Inserito il - 19/01/2012 : 23:57:28 Ma Alcedo che dice ? |
Bobzilla |
Inserito il - 19/01/2012 : 22:23:30 motori costruiti con materiali tipo ergal (pezzi ricavati dal pieno come già è stato scritto)o il duralluminio (vecchia denominazione ora avional)non fanno che lievitare i costi.
Ve lo comprereste lo stesso motore che avete ad un prezzo di 7/800 euro?
Si ma dura....ma anche quelli di adesso durano,a meno che non ci spariate 150V e lo tenete fisso a manetta in salita d'estate a 42c° per 15km................non ci fate i guadi profondi 60cm ed altre cose di questo genere.
In finale:quante decine e decine di migliaia di motori girano e tutti senza problemi.........mandatelo alla potenza di targa che indica la casa:vi stancherete voi prima di lui(il motore)
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MilleMiglia |
Inserito il - 19/01/2012 : 21:58:45
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ronco |
Inserito il - 19/01/2012 : 20:06:36 L'ergal è una lega non colabile. con l'ergal si ottengono estrusi per poi essere lavorati alle macchine utensili.
L'acciaio non si lavora per fusione ma per forgiatura, stampaggio. si fonde solo la ghisa.
| Clausarts ha scritto:
E se li facessero in Ergal, dovrebbe essere più resistente se non sbaglio.
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Daniele Consolini |
Inserito il - 19/01/2012 : 19:23:47 Si scusa, mi sono sbagliato! |
MilleMiglia |
Inserito il - 19/01/2012 : 17:51:49 | Clausarts Inserito il - 19/01/2012 : 12:43:49 E se li facessero in Ergal, dovrebbe essere più resistente se non sbaglio. |
| Daniele Consolini Inserito il - 19/01/2012 : 13:10:58 Millemiglia, qualsiasi cosa è più resistente dell'alluminio con cui sono costruiti i nostri motori. Però usare l'ergal, che è molto più resistente vuole dire impiegare più tempo per fare le lavorazioni e più usura degli utensili, il che vuole dire maggiore prezzo. Son convinto che escogiteranno un modo per rendere funzionale il motore senza cambiare materiale.....
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Daniele io sono quello con il Cocktail Martini !!! |
Daniele Consolini |
Inserito il - 19/01/2012 : 13:10:58 Millemiglia, qualsiasi cosa è più resistente dell'alluminio con cui sono costruiti i nostri motori. Però usare l'ergal, che è molto più resistente vuole dire impiegare più tempo per fare le lavorazioni e più usura degli utensili, il che vuole dire maggiore prezzo. Son convinto che escogiteranno un modo per rendere funzionale il motore senza cambiare materiale.
Ad ogni modo, non credo sia stato messo in vendita questo motore. Sicuramente in Italia non è importato. I nostri importatori fanno bene ad attendere che il prodotto si stabilizzi. Questo motore avrebbe un grandissimo potenziale che sino ad ora non ha. |
pghori |
Inserito il - 19/01/2012 : 13:03:03 In Cina i numeri che riescono a fare sono impressionanti per le nostre quasi ex realtà, sono molto diffuse le leghe ad elevata scorrevolezza (per diminuire i tempi di colata delle fusioni) e non vengono normalizzate, quindi il manufatto che si ottiene è scadente ma economico.Questi sono i prodotti cinesi, così hanno conquistato il mondo...con la mondezza |
Clausarts |
Inserito il - 19/01/2012 : 12:43:49 E se li facessero in Ergal, dovrebbe essere più resistente se non sbaglio. |
imayoda |
Inserito il - 19/01/2012 : 12:30:02 | Bobzilla ha scritto:
ma anche in alluminio decente,non quello delle pentole
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con quelli spessori l'alluminio è critico.. troverai sempre qualcuno che lo spezza per via della gambe nerborute
oramai c'è un appurato abuso di alluminio, non tanto per le sue proprietà meccaniche quanto per il suo prezzo di acquisizione e lavorazione in grosse quantità.. riaccendete gli altiforni!!!!! |
Bobzilla |
Inserito il - 19/01/2012 : 05:32:34 ma anche in alluminio decente,non quello delle pentole |
imayoda |
Inserito il - 19/01/2012 : 02:36:55 | Barba 49 ha scritto:
Probabilmente i nostri cugini cinesi presumono che quando una persona possiede una bici elettrica non spinga più con forza sui pedali, altrimenti perchè avrebbe speso tutti quei soldi??? PS) In effetti me lo chiedo anch'io....
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se usassero un coperchio in acciaio decente il problema sarebbe risolto alla base |
Barba 49 |
Inserito il - 18/01/2012 : 21:49:59 Probabilmente i nostri cugini cinesi presumono che quando una persona possiede una bici elettrica non spinga più con forza sui pedali, altrimenti perchè avrebbe speso tutti quei soldi??? PS) In effetti me lo chiedo anch'io.... |
Clausarts |
Inserito il - 18/01/2012 : 19:52:46 | bodo74 ha scritto:
| se spingi veramente sui pedali si rompe il carter! |
scusa Barba, ma cosa c'entra il carter?
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A me accadde con il mio RH100 dopo nemmeno 100km.. in effetti spingendo sui pedali ad esempio in salita dove si esercita il massimo sforzo, viene sollecitato il pacco pignoni tramite la catena e di conseguenza il supporto su cui è avvitato in questo caso attacco a cassetta, il quale se non è di buona fattura cede e si distacca dal resto del carter! |
Bobzilla |
Inserito il - 18/01/2012 : 19:20:10 Tra l'altro vedo massicce nervature di rinforzo....boh
Ma faranno dei test prima di commercializzare sti cinesi?? o hanno fatto pedalare un bambino in discesa allora.
Sto scrivendo in tono concitato reduce di una discussione sul SIFFREDX:appena uscito già da dei problemi e piuttosto gravi,i cavi motore sfregano il paraolio e già ai primi 100 mt iniziano a spellarsi,immaginate quali conseguenze dopo qualche decina di km |
bodo74 |
Inserito il - 18/01/2012 : 19:01:42 | se spingi veramente sui pedali si rompe il carter! |
scusa Barba, ma cosa c'entra il carter? |
tittopower |
Inserito il - 18/01/2012 : 18:29:09 | Barba 49 ha scritto:
Si, è quello nuovo, ma non viene commercializzato perchè se spingi veramente sui pedali si rompe il carter!
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Azz...così fragilino il cassetta ? Ne hanno già rotti ? |
imayoda |
Inserito il - 18/01/2012 : 13:05:16 prima di leggere il commento di barba mi stavo ponendo la stessa domanda... reggerà ??!
poi ho letto
cmq gioisco per il ritorno delle viti yahooo!!! |
Clausarts |
Inserito il - 17/01/2012 : 23:46:09 | Barba 49 ha scritto:
Si, è quello nuovo, ma non viene commercializzato perchè se spingi veramente sui pedali si rompe il carter!
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Cioè è un difetto di fabbrica ne soffrono questi nuovi? |
MilleMiglia |
Inserito il - 17/01/2012 : 10:01:18 E' di nuovo... nuovo! Almeno... sul sito Bafang hanno cambiato immagine e didascalia! |
Barba 49 |
Inserito il - 17/01/2012 : 09:37:12 Si, è quello nuovo, ma non viene commercializzato perchè se spingi veramente sui pedali si rompe il carter! |
MilleMiglia |
Inserito il - 17/01/2012 : 09:18:25 News dal sito Bafang
Immagine:
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FabioR6 |
Inserito il - 22/12/2011 : 12:56:01 LO faceva pure a me ma me ne sono accorto dopo che avevo graffiato la vernice!!! Cmq io ho fatto come ha detto Barba49 , regolando il cambio, ma ho smontato pure la vite incriminata, e con un colpetto di flex, l'ho limata un filo. Problema risolto. POi x non vedere il carter graffiato, l'ho riverniciato col nero a pennellino, vernice da carrozziere, con il catalizzatore.
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T4R |
Inserito il - 21/12/2011 : 20:17:21 Grazie
Saluti Pino |
Daniele Consolini |
Inserito il - 21/12/2011 : 20:12:48 1002 messaggi!! Evvai!!! |
T4R |
Inserito il - 21/12/2011 : 16:19:24 Già fatto entrambe le cose, per risolvere ci vorrebbe uno spessore troppo doppio, tale che la larghezza sarebbe eccessiva per il carro. Già adesso sono a più dei 135mm canonici.
E siccome sono work in progress non ci penso a modificare l'attuale bici.
Saluti Pino
P.S. 1000 e non più mille messaggi wow wowow |
Barba 49 |
Inserito il - 21/12/2011 : 14:02:02 @Iddimus e T4R: Se volete evitare che il deragliatore sfreghi nel motore quando usate la marcia più corta, basta che regoliate molto accuratamente la vite di battuta, e se non fosse sufficiente inserite un piccolo spessore tra la ruota libera e la filettatura del motore e regolate di nuovo il cambio. |
GianniTurbo |
Inserito il - 21/12/2011 : 11:37:05 | blindo7 ha scritto:
io lo vedo bene,non tanto per la possibilità di montare 9-10 rapporti(ne ho 8 sul piccolino)ma perchè finalmente si può avere l'11 denti su rocchetti decenti!
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concordo |
T4R |
Inserito il - 21/12/2011 : 09:50:48 Se il tuo è un GM come il mio anche a me succede, e infatti oramai ho il carter graffiato.
Saluti Pino |
iddimus |
Inserito il - 21/12/2011 : 09:26:59 Una domanda: quando elettrifichi il posteriore con corona 7 rapporti ho trovato sempre la problematica che quando si mette la marcia più interna del pacco pignoni il deragliatore tocca (sfiora il coperchio del motore ed in molti casi lo graffia)A voi capita?premetttere che è un 1000w direct drive... |
Barba 49 |
Inserito il - 21/12/2011 : 08:41:52 Ha ragione Cunz89, con quella potenza è più adatto al forum "Superbaics".... |