Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nine Continent 7 x 9 800 W...fili...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 21/11/2011 : 21:36:14
ciao ragazzi, un caloroso saluto a tutti!!!
Sono nuovo qui, e devo ringraziare le forze dell'ordine che mi hanno fottuto la patente nel mio box!!!!!!
Si si, avete capito bene!
Vabbè , visto che la mia disgrazia durerà x almeno 1 anno, ho deciso di trasformare la mia city bike in e-bike. Motore 7x9 da 800 Watt e batteria di Ping da 48v e 15 Ah.
Attendo con ansia la batteria, il resto l'ho motato tutto.
Vorrei qualche consiglio.
1) Dal motore escono 3 fili con capicorda tond, e un connettore di plastica da 6 fili con 5 fili.
Joffa mi ha detto che quelli del connettore da 6, non servono a nulla....io sono ignorante in materia, quindi volevo sentire più di una campana, visto che mi pare strano...
2) La batteria và scaricata max fino a quanto, x non avere problemi ?
3) D'inverno và protetta dal freddo?
4)La bici ha le ruote da 28, e prima ci facevo con le mie gambe, anche 37 km/h, secondo voi, quanto riesco a fare di velocità max?? E autonomia??

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 27/11/2011 : 11:25:23

Joffa, ti quoto.
Però se, in un forum di bipaioli, scrivi solo di piatti o cessi
ed in firma riporti che la sede è in un posto che si chiama "fai spazio".... lasciami dire:
Stai diventando un filosofo dei lavori di casa????
ndr: da leggersi con tono scherzoso

elettroneofita Inserito il - 27/11/2011 : 10:54:04
joffa ha scritto:

Se riuscirete a lavare i piatti o pulire i cessi con la stessa attenzione e consapevolezza, anche se ora non ci crederete..., proverete le stesse identiche soddisfazioni.
Provare per credere.

Joffa, ti quoto.
Però se, in un forum di bipaioli, scrivi solo di piatti o cessi
ed in firma riporti che la sede è in un posto che si chiama "fai spazio".... lasciami dire:
Stai diventando un filosofo dei lavori di casa????

ndr: da leggersi con tono scherzoso
joffa Inserito il - 25/11/2011 : 23:46:12
S T U P E N D A ! ! !

La scimmia è in tutte le cose che ci piace fare, perchè ci mettiamo attenzione e consapevolezza.
Se riuscirete a lavare i piatti o pulire i cessi con la stessa attenzione e consapevolezza, anche se ora non ci crederete..., proverete le stesse identiche soddisfazioni.
Provare per credere.

P.S. non è uno scherzo.
elettroneofita Inserito il - 25/11/2011 : 23:44:44
elettroneofita ha scritto:

Immagine:

148,9 KB

Beh, rivedendo l'immagine a distanza di ore potrebbe essere la nuova pubblicità di Joffa!!!

elettroneofita Inserito il - 25/11/2011 : 15:49:33
AH HA HA HA AHA HAH AH!!!!
Immagine:

148,9 KB
SergioF Inserito il - 25/11/2011 : 14:59:09
tranquillo come la vedi nel video la vedi nella realtà...
hahahahaahahhh

e Fabio stai in armonia, qui tutti o quasi abbiamo iniziato con cose basilari, motore centralina e batteria, poi ti prende male e inizi ad aggiungere.... poi modifichi, poi cambi, poi parli e leggi con altri e cambi ancora.
POi poi poi poi......... ti ritrovi con un "coso" che ha un trapezio da bicicletta, sul quale sono montate luci, trombe, parabrezza, fanali intermittenti, motore, batteria, centraline...... e ogni altra diavoleria atta a rendere sepre più completo il tuo .... "coso".
Però.....non brucia petrolio, non inquina, non fa rumore, lo hai di fatto costruito tu e quando alla sera torni a casa dal lavoro e passi davanti ad un benzinaio e leggi nella luminescente tabella esterna:

GASOLIO 1530
Benzina 1650
Benzina Verde ....(verde ma che verde al verde ci andiamo noi a comprare sta roba)

Tu passi sorridendo e mentalizzando un MONUMENTALE vaffannnnnnnn.....................oooooo entri in garage, attacchi il carica batteria e l'indomani sei pronto per altri 60 km a 25 centesimi!!!!!

La vita è bella ragazzi.

ciao a tutti.
FabioR6 Inserito il - 25/11/2011 : 13:06:03

A L L U C I N A N T E

http://www.trelock.de/web/de/produkte/fahrrad-beleuchtung/batterie-frontscheinwerfer/8002095_LS_950_ION.php
FabioR6 Inserito il - 25/11/2011 : 12:50:46
Ma la mia, la LS 750 ION è valida quasi come la 950 ???

aveva proprio ragione elettroneofita

LA SCIMMIA è in me !!!!!!!!!

Credevo che solo la mia adorata YAMAHA R6 mi sapesse stregare x comprarle tante sciccherie, mi sbagliavo, spero solo di fermarmi.....non voglio spendere un capitale sulla bici.
SergioF Inserito il - 25/11/2011 : 12:41:51
fabio dti assicuro che il prodotto Trelock è veramente come lo descrivono.Come già ti dissi, iniziai acquistando un 735 che però non mi dava tutta la luce che volevo... allora aggiunsi un 730 e la situazione migliorò decisamente.
Però..... ovviamente vuoi sempre migliorare e mi sono convinto a fare il grande passo, acquistando il 950.....
Ora ti dico semplicemente che il 950 è come un faro da auto e la luminosità che ti regala è equivalente a quella di un'automobile con un solo faro acceso.
dai 10 ai 20 metri la strada .... luccica.....
hahaahhaha poi io aggingo anche gli altri due e vedo come in auto.
Ciao
FabioR6 Inserito il - 25/11/2011 : 12:27:44
Maxpoz, avevo visto anche quella, ma ha appunto le mini stilo e durano molto meno!
POi ho il Pc sia a casa che sul lavoro!
Gran bel prodotto, e se lo vendono i tedeschi un motivo c'è!!!!!!!!!
X 20 € in più credo d'aver preso una signora luce ant !?!
E poi a manetta 100% dura 10 ore, a meta utilizzo 20 ore.
FabioR6 Inserito il - 25/11/2011 : 12:18:04
Insomma....questa!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320794611492
FabioR6 Inserito il - 25/11/2011 : 12:14:46
Ecco.......l'ho presa!!! Sono felice come un bambino

Ho fatto una buona scelta secondo voi?
Io credo di si, prodotto tedesco, e si sà come lavorano i CRUCCHI. Ls 950 ion forse era esagerata è costava pure il doppio!!!

Immagine:

44,9 KB
maxpoz Inserito il - 25/11/2011 : 11:48:00
Bisognerebbe capire se questo modello che mi hai indicato, si possa poi mettere una Litio al posto delle AA, avere quindi lo stesso modello superiore senza spesa (ho a casa 2 Litio)

Blindo, il problema non è farsi vedere, è farli fermare!!!
Ho rischiato 3 volte e investito 1 volta....perchè non danno la precedenza.
blindo7 Inserito il - 25/11/2011 : 11:04:38
a me sembra buona 30 lux max sui 35-40 euro
http://www.ebay.de/itm/Trelock-LS-750-I-go-Fahrrad-Scheinwerfer-Lampe-sehr-Lichtstark-inkl-Akku-NEU-/250932366767?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile&hash=item3a6cbc0daf
io monto un'axa da 10 lux fissa sulla forcella,ed è sufficente per illuminare le buche,e quando il traffico si congestiona una a led a fascetta sul manubrio per dar fastidio e farmi vedere
maxpoz Inserito il - 25/11/2011 : 10:46:22
Quanti Lumen sono? Ho in mente i lumen per capire la luce.
Non c'è il prezzo?
FabioR6 Inserito il - 25/11/2011 : 09:57:28
Secondo me, la LS 750 ION, cioè questa, può bastare!!!!
Che ne dite voi???
Sempre x il discorso di non farsi notare troppo!!!

http://www.trelock.de/web/de/produkte/fahrrad-beleuchtung/batterie-frontscheinwerfer/8002400_LS_750_ION.php
FabioR6 Inserito il - 25/11/2011 : 09:45:18
Che sia reale???
Cavoli, ragazzi, questa che ha datto SergioF è davvero ufo!!!
Qui ti notano eccome!!!!!

http://www.trelock.de/web/de/produkte/fahrrad-beleuchtung/batterie-frontscheinwerfer/8002095_LS_950_ION.php
FabioR6 Inserito il - 25/11/2011 : 09:26:04
Grazie dei consigli......quest'anno sarà una vera tortura, già lo sò
Un 2011 da buttare nel cesso!!!! Prima la donna ( che non c'è più ) poi appena preso casa da solo, la Patente fottuta !!!
Blindo7, l'interruttore x il gas l'ho già messo.....posto ufo assolutamente introvabile e perdonatemi ma non scrivo dove
Messo anche interruttore x il limitatore di velocità.
Per la luce quoto tutti, io la bici non è che la voglio usare anche di notte, è che DEVO!!!!!!
O posso decidere d'andare a piedi, ma 18 km al giorno a piedi mi sembrano tantini....l'importante è come credo tutti voi condividiate, è NON ESAGERARE.
A me bastano anche quei 25 km/h fatti senza fatica o se c'è aria contro.
blindo7 Inserito il - 24/11/2011 : 17:08:46
benvenuto,complimenti per il lavoro,quoto totalmente i post precedenti,soprattutto per la luce perchè un conto e vedere a terra e un conto è farsi vedere,ma non troppo!!!!!!non voglio rompere ma ricordarti che se ti fermano con la bici illegale è come se porti un motorino,un'auto,un camion,passi dalla sospensione della patente per un anno alla revoca...quindi non farti troppo vedere soprattutto da chi già ti ha fermato e magari non vede l'ora di rifermarti,cerca di rendere disabilitabile l'acceleratore,è la prima cosa
SergioF Inserito il - 24/11/2011 : 16:46:18
Ciao Fabio e rieccoci qua.
Elettroneofita è da quotare e io aspetterei prima di agire, ovviamente la voglia di impegnare il tempo in attesa dell'arrivo della batteria è tanta e quindi ti capisco.
Facciamo un piccolo discorso sulla luce.
Per prima cosa è sicurezza!!! ti vedono e ti fai vedere, quindi su questo punto non c'è discussione, la cosa importante è sapere cosa acquistare.
Al di la dei lumen che possono essere su fasci ristretti e non ti servono, devi ricercare qualcosa che ti metta in condizione di vedere bene davanti con un fascio sufficientemente aperto e ti devi far vedere dietro, se la usi anche di sera.

Io ho optato per una soluzione "importante", ovvero indosso il gubbotto catarinfrangente e ho tre luci rosse di cui una intermittente dietro, mentre davanti ho un seti di Trelock, composto da una 950 litium e due trelock 735.
Ovvio che forse ho esagerato facendo più luce di un'auto, ma la sicurezza non è mai troppa.

Inoltre ho la palettina da ingombro e alla sera ti assicuro aiuta.

tanto per vedere i prodotti......

ciao
elettroneofita Inserito il - 24/11/2011 : 12:25:34
FabioR6....
prima di fare acquisti, aspetta la batteria, prova la bipa e dopo capirai cosa ti serve!!! anche rispetto alle strade che frequenti.

Ad esempio, per la città (le mie strade), devo optare per un fanale "largo" con un vetro che faccia percepire la mia presenza, idem per il posteriore.

Prima prova la bipa poi compera quello che ti serve.... esperienza personale... ho comperato tanta di quella roba a ca__o di cane...
FabioR6 Inserito il - 24/11/2011 : 12:16:56
se no quì
E' la stessa ma costa solo 70 Dollari, che sono all'incirca 50 € o meno.

http://www.bmsbattery.com/led-bike-light/334-xml-t6-4-mode-1000-lumen-led-bike-light-headlamp.html
maxpoz Inserito il - 24/11/2011 : 12:14:56
Io uso una torcia a led con zoom, 9€ fa abbastanza luce il bello è che puoi regolare il fascio,
l'ideale sarebbero 2, una regolata distanza e una vicino

Tipo queste
http://www.ebay.it/itm/Lotto-2-torce-Led-Cree-180-Lumens-Zoom-Tatica-Militare-RICARICABILE-Soft-Air-/140637093548?pt=Militaria_Collezionismo&hash=item20be9fbeac

oppure
http://www.ebay.it/itm/Torcia-Led-Cree-5W-Ricaricabile-Con-Zoom-500-Lumens-Batteria-Litio-3200-mAh-/120785728654?pt=Campeggio_Attrezzature&hash=item1c1f63f48e
FabioR6 Inserito il - 24/11/2011 : 12:02:38
Altrimenti c'è questo, ma 100 € mi spacca spenderli!!!!

http://www.ebay.it/itm/KIT-FARO-FANALE-BICI-BICICLETTA-MTB-LED-P7-MAGICSHINE-/370464128098?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D4419046542938892914
FabioR6 Inserito il - 24/11/2011 : 11:55:10
Ecco quà.
Che dite?

http://www.ebay.it/itm/FARO-LUCE-BICI-STRADA-CORSA-MTB-MOUNTAIN-BIKE-OWLEYE-200-LUMEN-40-LUX-SENZA-FILI-/280772650665?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item415f5aa6a9
SergioF Inserito il - 24/11/2011 : 11:30:23
FabioR6 ha scritto:

Ragazzi...ho trovato un faro da manubrio stupendo.
Vorrei solo un vostro consiglio.
Dalla foto sembra faccia molta luce, c'è scritto che ha 200 lumen, chi lo vende su ebay ha feedback 100%, quindi mi fido.
Costa 59,99 + 7,90 di spedizione.
Ke faccio? Lo prendo???

dunque per il faro se mandi link lo possiamo anche quotare, ma così non sappiano nulla.

al contrario per quanto riguarda l'interruttore, forse è meglio averlo a portata di mano....... non si sa mai, il motore ha una certa potenza.
FabioR6 Inserito il - 24/11/2011 : 10:39:40
Ragazzi...ho trovato un faro da manubrio stupendo.
Vorrei solo un vostro consiglio.
Dalla foto sembra faccia molta luce, c'è scritto che ha 200 lumen, chi lo vende su ebay ha feedback 100%, quindi mi fido.
Costa 59,99 + 7,90 di spedizione.
Ke faccio? Lo prendo???
FabioR6 Inserito il - 24/11/2011 : 10:16:39
L'interruttore è nella borsa sx. la batteria nella dx. Non voglio che si veda nulla, sai com'è.........
Ke faro mi consigli? ne vorrei uno che faccia molta luce!!!!
SergioF Inserito il - 24/11/2011 : 10:03:30
ciao Fabio e avanti con l'evoluzione.
Inizia togliendo il fanale a dinamo sostituendolo con un fanale a batteria.
domanda dove è l'interruttore della centralina, non lo vedo dalle foto.
joffa Inserito il - 24/11/2011 : 09:28:41
Alè, presa !

http://www.wheelkits.it/foto_utenti/index.php?showimage=81.jpg&screenwidth=1920
FabioR6 Inserito il - 24/11/2011 : 08:53:05
le foto sono fatte col cellulare e il Pc che ho sul lavoro, l'ho fatto con Pc buttati via. non riesco a rimpicciolire la foto
elettroneofita Inserito il - 23/11/2011 : 15:59:55
è ENORME!!!!
o sono grandi le foto?
Pulita, mi piace.

mi piacciono anche le istruzioni sulla serratura della porta
FabioR6 Inserito il - 23/11/2011 : 15:22:50
ecco la mia Bipa....attendo commenti..consigli.
Io ho puntato sulla sobrietà...meglio non farsi notare troppo!!! l'ombrello poi nasconde tutti i fili....

Immagine:

1121,54 KB

Immagine:

1072,26 KB
elettroneofita Inserito il - 23/11/2011 : 14:41:44
da quanti MP mi mandi... posso dire a tutti gli utenti del forum che:

LA SCIMMIA E' POTENTE IN FabioR6

Immagine:

9,09 KB
elettroneofita Inserito il - 23/11/2011 : 10:09:16
quoto lo specchietto!
prossimo tuo acquisto un wattmetro
FabioR6 Inserito il - 23/11/2011 : 10:07:11
Sono appena rientrato da un giro in bici x lavoro, e mi è successa una cosa.......
Ad un'incrocio, vedo ferma una pattuglia di Sbirri....mi lasciano passare e poi mi vengono dietro x circa 500m. Al momento sono ancora senza batteria, quindi sono ok, e cmq andavo con le mie gambette a 20 km/h in scioltezza. Non sò se i simpaticoni mi stavano dietro x il traffico e nell'impossibilità di superarmi, ma nel dubbio, anche quando sarò elettrificato, sicuramente tanta prudenza e sinceramente pedalare sul serio x 1km non mi farà certo male come rischiare di perdere la Bipa!!!!
Ps: LO SPECCHIETTO RETROVISORE CHE HO INSTALLATO è UNA MANNA, ti permette di controllare sempre dietro, eventuali problemi in arrivo!!!!
GABYZIO Inserito il - 23/11/2011 : 02:47:48
gin&lemon?
MilleMiglia Inserito il - 23/11/2011 : 00:30:59
Baaaaaaaaaaaaaaarbaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FabioR6 Inserito il - 22/11/2011 : 22:31:17
a me non costa proprio nulla....... 0 €. la carico sul lavoro!!!!!!!! A me interessava non rovinarla!!!! tutto qua' !!
Barba 49 Inserito il - 22/11/2011 : 22:28:47
Guarda che caricare completamente una batteria costa veramente poco, assolutamente meno di 0,5 Euro... non è che sei di origine ligure???
Daniele Consolini Inserito il - 22/11/2011 : 22:15:05

La batteria Ping non ti esploderà. Nel caso peggiore smetterà di funzionare.
Tieni la batteria in garage senza problemi, e caricala anche sulla bici.
Il BMS è quella scheda che dovrai collegare quando ti arriverà la batteria. Abbi cura di non danneggiarlo flettendolo o avvolgendolo in un materiale che impedisce l'areazione della scheda.
Abbi cura di porre la batteria sulla bici, in un contenitore imbottito rigido, al fine di evitare stress meccanici alle celle.
Scarica la batteria al massimo all'80%. La Ping è una batteria adeguatissima al sistema in tuo possesso.
Se hai una centralina sensorless, il cavo pentapolare del motore non ti serve, ma non tagliarlo, potrebbe venire utile nel caso tu decidessi di cambiare modello di centralina o rivendere il motore un giorno.

FabioR6 Inserito il - 22/11/2011 : 21:45:29
io la caricherei sopraTUTTO sul lavoro ...cosi non spendo un cazz.........
fine settimana a casa, ma la metterò ben lontana da tutto! non voglio rischiare danni.
elettroneofita Inserito il - 22/11/2011 : 17:45:08
con le LiFePO4 non dovresti avere problemi d'incendio... sono le LiPo quelle più pericolose (soprattutto senza BMS).
Se la batteria la puoi caricare sulla bici oppure no dipende anche da come la posizioni nel telaio, ad esempio io ho due spinotti, uno per la ricarica ed uno per l'utilizzo... e quando la batteria è montata sul telaio quello per la ricarica resta nascosto. per caricare la devo quindi levare dal telaio.

Io levo la batteria al lavoro, per paura che me la freghino. se mi rubano la bipa almeno salvo la batteria che costa un botto!

Non farti prendere dall'ansia e rileggi gli mp.
SergioF Inserito il - 22/11/2011 : 14:24:54
quoto Barba.
Fabio io carico la batteria sopra la bicicletta. Il carica batteria è posizionato al suolo e la bicicletta appoggiata al muro.
Sul carica batteria e sulla batteria ho posto due interuttori a temperatura che bloccano la tensione 220v al superamento dei 60 gradi.
La presa della batteria è collegata ad un timer che fa partire la carica alle 23 e alle 9 la stacca.
Tutto qua.
Ovviamente lìalloggiamento della batteria è adeguatamente protetto da colpi.
Ciao
Barba 49 Inserito il - 22/11/2011 : 13:51:09
@FabioR6: Montare degli interruttori per limitare la velocità e disinserire l'accelleratore non rende affatto la tua bici legale, ad un controllo se ne accorgono.
La batteria va caricata per quanto possibile lontana da oggetti infiammabili (ho visto addirittura persone che ci appoggiano il caricabatteria sopra durante la ricarica) ma senza farsi prendere da angosce incontenibili. Si tratta di un oggetto da maneggiare con attenzione come tanti altri che oramai ci circondano, ha gli stessi rischi della batteria di un cellulare, solo che essendo più grande gli effetti di un incendio sono molto più gravi.
FabioR6 Inserito il - 22/11/2011 : 12:24:03
A proposito, quasi dimenticavo!
La batteria và caricata sulla bici o è meglio asportarla ? Tipo posizionarla per terra e al fresco?!?!?
Xkè ho sentito di garage in fiamme causa la batteria!!!!
E non sarebbe proprio il caso, visto che ho appena preso casa e in box una moto stupenda e lo scooter!!!!!!!! MI UCCIDO SE CAPITA!!!!
SCUSATE LE TANTE DOMANDE, A VOI POTREBBERO SEMBRARE ANCHE IDIOTE, MA SONO UN NEOFITA NEL CAMPO!!!!
Chiedetemi di moto e vi sò dire tutto!!!!!
SergioF Inserito il - 22/11/2011 : 12:23:50
FabioR6 ha scritto:

SergioF, mi sei stato di ENORME aiuto e conforto!!! Ora mi è tutto molto piu chiaro!!! Sto pensando di mettere anche sotto interruttore ON/OFF, oltre al + della batteria, anche i 2 filini (nero e bianco) che escono dalla centralina, mi hanno de

Vuoi una soluzione facile facile???
chiama joffa e fatti mandare uno o due dei suoi interruttori, quelli che hai già e che attivano o spengono la centralina.
Dopodichè il filo bianco o il nero lo colleghi all'interrutorino e la cosa è fatta.
Io ho tre interruttori su uno delle mie due biciclette.....
uno per la centralina, uno per il pass e uno per il manettino....
facile e semplice.
coraggio tienici informati.
FabioR6 Inserito il - 22/11/2011 : 12:15:29
SergioF, mi sei stato di ENORME aiuto e conforto!!! Ora mi è tutto molto piu chiaro!!! Sto pensando di mettere anche sotto interruttore ON/OFF, oltre al + della batteria, anche i 2 filini (nero e bianco) che escono dalla centralina, mi hanno detto siano quelli del limitatore velocità a 25 km/h. Oltre a quelli, volevo poter disinserire all'occorrenza anche l'acceleratore, x viaggiare solo col PAS. Sapete dei 3 fili che arrivano dal gas, quali vanno interrotti? Grazie mille a tutti!!!
1 Anno senza patente sarà dura, ma col mio nuovo mezzo, credo sarà un pò meno dura, sopratutto appena passerà l'inverno!!!
SergioF Inserito il - 22/11/2011 : 09:28:30
Ciao Fabio e bentrovato.
Andiamo per ordine e per prima cosa, STAI CALMO E RILASSATI !!!!! hahahahahahah

Bene risolto questo primo problema passiamo per ordine agli altri:

Il BMS è l'acromnimo di batteri managemen system e nel prodotto Ping è già incluso nella batteria così come il caricabatteria, pertanto aspetta che arrivi e avrai il tuto.

I 5 fili che escono dal motore e non i tre cavi di potenza, servono solo se tu hai una centralina sensored, ma da come ti risponde Joffa direi che ti ha venduto una sensorless, quindi non devi collegarli.

La batteria va scaricata fino ad un 70/80% della sua capacità, ma in questo campo siamo ancora ai pareri e la longevità dei nostri mezzi è insufficiente per capire bene cosa e come, cmq sappi che se scarichi sempre pesantemente ogni tanto devi fare un ciclo di equilibratura celle (48 ore in carica sotto BMS, facile e semplice).

D'inverno non va protetta dal freddo nel senso che io la uso giornalmente e in garage sotto carica quando ha molto ha 10 gradi di inverno ovvio. Quando la usi lasciala nel suo contenitore arieggiato e fregatene.

Se prima ci facevi 37 kmh con le gambe........ sarai moooooooolto sorpreso quando darai motore!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao e tienici informati su questo topic.
joffa Inserito il - 22/11/2011 : 08:46:17
Ricordo ai gentili utenti di rispettare i limiti di legge per quanto riguarda la potenza, nel caso usino i kit sulla pubblica via....
E non ne parliamo più.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.