V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FabioR6 |
Inserito il - 20/01/2012 : 08:05:19 Chiedo un grosso favore ai competenti e preparati del forum. Potete x favore scrivere una spece di tabella con i vari motori e le relative caratteristiche tecniche? Tipo così:
Bafang:----è un motore senza ingranaggi, può essere sensorless ( cosa vuol dire) o geraed (cosa vuol dire) o gearless (cosa vuol dire), ha le sequenti caratteristiche........... Se è da 36V e alimentato a 36V fà es:28-30 km/h, se è a 36V e alimentato a 48V fà es: 42-45 km/h....etc etc
Così ci facciamo una bella TABELLA x tutti gli inesperti come me e non tormentiamo i soliti con 1000 domande.
G R A Z I E |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blindo7 |
Inserito il - 20/01/2012 : 10:19:11 infatti fai prima a leggere le esperienze sul forum,anche perchè un motorello rende anche in base agli ampere che gli dai,la misura dei cerchi e gomme,l'aereodinamica,e soprattutto un motore da 328 giri se supera i 500 w può avvicinarcisi con parecchi ampere di consumo,mentre un 250 W te li farà solo a ruota alzata oppure in discesa libera! |
Barba 49 |
Inserito il - 20/01/2012 : 09:52:36 E io invece come faccio a saperli??? Telefono a Joffa che me li fornisce, o come RpM o come velocità su un dato cerchio, e da li partono i calcoli!!! Per i Cute e per i Bafang invece basta quardare il sito di Alcedo o di Bmsbattery. |
FabioR6 |
Inserito il - 20/01/2012 : 09:32:36 e come faccio a sapere gli rpm del mio motore? Grazie |
Dasti |
Inserito il - 20/01/2012 : 09:32:02 Quoto. Ad esempio io ho già scritto sul Cyclone tutto ciò che può essere utile ad un neofita; basta perdere qualche minuto con una ricerca per poterne fruire. |
Barba 49 |
Inserito il - 20/01/2012 : 09:25:40 Sulle discussioni vecchie trovi tutto quanto, basta cercare, tanto anche se facciamo una tabella con le caratteristiche di tutti i motori gli utenti più pigri o più curiosi continueranno a fare domande. Poi mi pare che la maggior parte dei venditori abbia le caratteristiche pubblicate sul sito e comunque calcolare i giri di un motore quando si pensa di sovralimentarlo è veramente semplice: RpM x Nuova tensione / Vecchia tensione = Nuovi RpM......
Per calcolare la velocità con i vari cerchi invece: RpM x Circonferenza ruota in metri x 0,06 = Km/h... |
MilleMiglia |
Inserito il - 20/01/2012 : 08:49:37 Fabio se usi col "cerca" trovi tante risposte alle tue domande, e poi c'è l'e-ciclopedia! cominci da qui e capisci già qualcosa, che tutti i Bafang sono geared, le differenze tra geared e gearless (NineC), sensored e sensorless, (meglio i primi)... personalmente ho scritto tanti dati su cose mie, devi sbatterti un po' a cercare... sennò con due telefonate a Joffa e Alcedo ti schiarisci del tutto i mille quesiti...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12312&whichpage=1 |