Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Scheda tecnica MOTORI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 20/01/2012 : 08:05:19
Chiedo un grosso favore ai competenti e preparati del forum.
Potete x favore scrivere una spece di tabella con i vari motori e le relative caratteristiche tecniche?
Tipo così:

Bafang:----è un motore senza ingranaggi, può essere sensorless ( cosa vuol dire) o geraed (cosa vuol dire) o gearless (cosa vuol dire), ha le sequenti caratteristiche...........
Se è da 36V e alimentato a 36V fà es:28-30 km/h, se è a 36V e alimentato a 48V fà es: 42-45 km/h....etc etc

Così ci facciamo una bella TABELLA x tutti gli inesperti come me e non tormentiamo i soliti con 1000 domande.

G R A Z I E
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 20/01/2012 : 10:19:11
infatti fai prima a leggere le esperienze sul forum,anche perchè un motorello rende anche in base agli ampere che gli dai,la misura dei cerchi e gomme,l'aereodinamica,e soprattutto un motore da 328 giri se supera i 500 w può avvicinarcisi con parecchi ampere di consumo,mentre un 250 W te li farà solo a ruota alzata oppure in discesa libera!
Barba 49 Inserito il - 20/01/2012 : 09:52:36
E io invece come faccio a saperli??? Telefono a Joffa che me li fornisce, o come RpM o come velocità su un dato cerchio, e da li partono i calcoli!!!
Per i Cute e per i Bafang invece basta quardare il sito di Alcedo o di Bmsbattery.
FabioR6 Inserito il - 20/01/2012 : 09:32:36
e come faccio a sapere gli rpm del mio motore?
Grazie
Dasti Inserito il - 20/01/2012 : 09:32:02
Quoto.
Ad esempio io ho già scritto sul Cyclone tutto ciò che può essere utile ad un neofita; basta perdere qualche minuto con una ricerca per poterne fruire.
Barba 49 Inserito il - 20/01/2012 : 09:25:40
Sulle discussioni vecchie trovi tutto quanto, basta cercare, tanto anche se facciamo una tabella con le caratteristiche di tutti i motori gli utenti più pigri o più curiosi continueranno a fare domande. Poi mi pare che la maggior parte dei venditori abbia le caratteristiche pubblicate sul sito e comunque calcolare i giri di un motore quando si pensa di sovralimentarlo è veramente semplice: RpM x Nuova tensione / Vecchia tensione = Nuovi RpM......

Per calcolare la velocità con i vari cerchi invece: RpM x Circonferenza ruota in metri x 0,06 = Km/h...
MilleMiglia Inserito il - 20/01/2012 : 08:49:37
Fabio se usi col "cerca" trovi tante risposte alle tue domande, e poi c'è l'e-ciclopedia!
cominci da qui e capisci già qualcosa, che tutti i Bafang sono geared, le differenze tra geared e gearless (NineC), sensored e sensorless, (meglio i primi)...
personalmente ho scritto tanti dati su cose mie, devi sbatterti un po' a cercare... sennò con due telefonate a Joffa e Alcedo ti schiarisci del tutto i mille quesiti...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12312&whichpage=1

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.