Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Valutazione batteria per kit

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FuSioNmAn Inserito il - 21/04/2012 : 17:19:14
Salve ragazzi. Ho letto molto prima di scrivere questo post. Grazie a questo forum ho le idee abbastanza chiare ma poca esperienza pratica ovviamente.

Vorrei avere un parere da chi ne sa più di me su un kit ma più precisamente sulla batteria da abbinare:

Kit 500/800 allround su ruota 28
- Motore già montato su cerchio in alluminio a doppia parete e rialzato tipo ALU6061-T con raggi diametro 2 mm in acciaio di qualità superiore.
- Controller per la gestione del motore e di ogni periferica 36/48 Volts (500/800 Watts)
- PAS
- Manettino el "Gas" a pollice.
- Leve con switch elettrico.
- Pignoni per 7 marce.
http://www.wheelkits.it//index.php?mypage=12&ID=95&lbSelect=

Dalla descrizione però non mi sono ben chiari i dettagli del controller a corredo.
Indicativamente, per sfruttare bene il motore ci vorrebbero almeno delle 48v 15ah o sbaglio?
Un kit del genere dovrebbe far superare i 40km/h senza aiuto pedali...
Cosa mi consigliereste quindi?

Ciao

P.s. consiglio di rinnovare un po il sito. E' abbastanza datato ed il link va eseguito 2 volte per poterlo vedere (tecniche un po datate).
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 25/04/2012 : 17:47:46
Direi che la scelta 30-60A mi pare la più equilibrata, anche perchè posso assicurarti per esperienza diretta che l'appetito vien mangiando, e dopo un pò la potenza che all'inizio pare anche troppa si rivela insufficiente.
Con questo BMS potrai gestire tranquillamente motori molto performanti, a anche se vorrai rimanere con una bici a norma non ti darà certo nessun problema.
Per la Magic Pie ti sei già risposto da solo...
FuSioNmAn Inserito il - 25/04/2012 : 17:28:40
Riporto un attimo in auge il post perchè molto probabilmente prendo la batteria da bms visto che alla fine le fanno tutte in cina.
Stavo guardando questa: http://www.bmsbattery.com/packs/430-48v-16ah-40160-lifepo4-battery-16-cells-ebike-battery-pack.html
Vedo che si può scegliere la stessa batteria con correnti di scarica 10-20A, 30-60 e 50-100.
Che dite? Vale la pena la 30-60A per 20 euro in più? Se ho capito bene sono le correnti continue in scarica che sopportano senza problemi, non i picchi. Corretto?
Se è così con la 30-60 potrebbe tornarmi utile in caso decidessi di incrementare le potenze (cosa che dubito) senza troppi pensieri.

E di quest'altro cosa mi dite?
http://www.bmsbattery.com/hub-motor/429-magicpie3-third-generation-ebike-hub-motor.html
Qualcuno l'ha provato? Per programmabile cosa si intende? Posso programmare la centralina in modo da poter alzare o abbassare i Watt?
Aggiornamento: mi rispondo da solo. C'erano altri post in merito ed è poco consigliabile visto il peso eccessivo (8kg circa).

Come sempre un grazie anticipato
Mirco Inserito il - 22/04/2012 : 20:24:17
FuSioNmAn Inserito il - 22/04/2012 : 15:46:21
Perfetto...era quello che pensavo.
Credo che userò una ruota 26 visti i 42km/h e visto che ho gia una bici da 26. Peccato per il peso delle LiFePo4 ma almeno hanno il vantaggio anche della durata e sicurezza maggiori.
Altrimenti, se dovessi usare una litio dovrei propendere per una 20ah così da non farla soffrire.
Ora devo solo vedere se riesco a trovare dei prezzi decenti :)
Grazie mille.
Mirco Inserito il - 22/04/2012 : 14:46:09
Quoto barba sia per la velocità che per la scelta della battaria....io ho lo stesso kit e mi raggiunge i 42 km/h su ruota da 26" figuriamoci su una 28"! Per la batteria è senz'altro meglio una lifep04 che riesce ad erogare più ampere continui...io uso una 48V 15A Vpower!
Barba 49 Inserito il - 22/04/2012 : 11:49:48
Il NIne Continent 205 Allround alimentato a 48V supera sicuramente i 40Km/h su ruota da 28".
Non ti consiglio di montare il pas, ma solo l'accelleratore, tanto il kit non è a norma e l'accelleratore ha sempre la precedenza sul pas, che tra l'altro con 800W di potenza non è affatto gradevole da usare.
La batteria che tu indichi può andare bene, dipende tutto da quanta corrente può fornire perchè la centralina in questione può richiedere fino a 25A sulle partenze e in salita, e una comune batteria agli ioni di litio soffrirebbe alquanto.
Se invece pensi di usare una LiFePo4 direi che va tutto bene...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.