Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Primo kit per neofita

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
NitrusOxygen Inserito il - 09/05/2012 : 13:45:11
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e vi faccio i miei complimenti per la passione che avete e per la mole d'informazioni che si possono trovare qua!
Come da oggetto dovrei acquistare un kit di trasformazione per la mia Legnano bi-ammortizzata che ha 6-7anni (ed è restata ferma negli ultimi 4 anni), questa sera se posso vi posto le foto di quest'ultima.

Premesso che ci capisco ancora molto poco vi chiedo gentilmente un piccolo aiuto per quanto riguarda le mie esigenze.

In generale la userei sia in una pista ciclabile chiusa (è una pista che gira intorno ad un campo da calcio) e sia in una stradina di campagna privata ben messa.

Quindi ecco + o - le mie esigenze:

-Il mio peso vestito è di 60KG, non porterò altri carichi pesanti oltre a me (magari sporadicamente una busta con qualche arnese leggero da trasportare nella stradina privata)

-vorrei arrivare almeno a 50KM/h effettivi in pianura su asfalto senza pedalare e possibilmente senza dover assumere una posizione carenata (anche se a quelle volocità penso sia ugualmente inutile carenarsi)

-Nel tragitto c'è una salita circa del 30% - 35% ma posso benissimo integrare molto tramite pedalata dato che sono giovane e ancora posso spingere abbastanza (infatti 4 anni fa la facevo senza motore ma arrivavo su totalmente "spompato", considerando anche la perdita che ha una bi-ammortizzata), durante la salita non capita di fermarmi e poi ripartire (ammesso che il motore mi dia un po' di aiuto).

-La pedalata assistita non mi interessa ammesso che in salita io possa attaccare il motore e integrare anche con la mia spinta.

-Uso la bici solo se non piove e percorro come scritto all'inizio anche strade brecciate in ottime condizioni(ecco in questo caso se per esempio sono a 15km/h e do tutto gas non mi dispiacerebbe se la ruota dietro "sgarufasse" un po' alzando un po' di polvere)

-autonomia per darvi un'idea mi bastano 20km a 25km/h in pianura senza pedalare

-la userei quasi ogni giorno solo nelle belle stagioni, quindi direi un 5 mesi l'anno.

-budget 600€, potrei anche sforare ma solo se viene su una cosa discreta e durevole nel tempo.

Adesso io avevo già visto un po' di robbetta in giro grazie ai link presenti nel forum, tipo: Nine Continent RH205S 9*7, per le batterie ho invece pensato di prendere 4 piombo e in particolare questo modello "adatto" ai veicoli elettrici http://www.ritarpower.com/upload/pdf/2010081216300075047057.pdf , che presenta una resistenza interna più bassa rispetto alle altre (13 mO contro 16 mO), promettono 450 ricariche se si ricaricano quando sono al 20% di energia residua, 4 di queste spedite le pago sui 160€ ed avrei 48V 12Ah.

Sono aperto a tutti i consigli e grazie a tutti!

PS. per il motore citato sopra intendo quello "Nine RH205S 48/72V 45A 1350/1650W-High Speed-26", la batteria riporta: Max. Discharge Current 140A (5 sec), quindi penso che 60A continui ce la faccia a darli!
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NitrusOxygen Inserito il - 15/06/2012 : 01:17:23
Barba 49 ha scritto:

In bocca al Lupo per il piedone!!!
Per evitare il problema che ti si è presentato puoi montare un interruttore, amche se capisco benissimo che poi devi ricordarti di spegnerlo ogni volta che ti fermi anche per pochi attimi.
L'ideale sarebbe il famoso "Gas legalizer" che rende l'acceleratore subordinato al Pas, se non pedali la bici non parte.


Crepi il lupo, tutto bene per fortuna, niente di rotto, solo un forte trauma .
Barba 49 Inserito il - 14/06/2012 : 23:23:44
In bocca al Lupo per il piedone!!!
Per evitare il problema che ti si è presentato puoi montare un interruttore, amche se capisco benissimo che poi devi ricordarti di spegnerlo ogni volta che ti fermi anche per pochi attimi.
L'ideale sarebbe il famoso "Gas legalizer" che rende l'acceleratore subordinato al Pas, se non pedali la bici non parte.
NitrusOxygen Inserito il - 14/06/2012 : 14:29:20
Barba 49 ha scritto:

Non acquistare uno smontacassetta ma uno smonta ruota libera. L'altro attrezzo invece è per stringere i pignoni, quindi non serve a niente, i pignoni si stringono da soli quando pedali.
Il problema è che il foro presente sull'estrattore che acquisterai sarà da 10mm mentre l'asse del motore è da 12mm, quindi dovrai fare un salto da un meccanico per fartelo allargare...
Oltretutto è buona norma lasciare inserito l'estrattore anche durante il montaggio del pacco dei pignoni in quanto fa da guida e non permette che si avviti storto!


Innanzi tutto ringrazio barba per la sua disponibilità, poichè sono riuscito a smontare la ruota libera (ho dovuto far allargare anche l'attrezzo come mi hai detto), ho montato il tutto e provvisoriamente avevo sistemato 4 PB sul portapacchi tramite borse apposite.
Dalla contentezza sono svariati giorni che provo il mio mezzo e ne sono ultra soddisfatto,
ma la sfiga non mi abbandona
ieri prendo la bici e vado per la mia stradina brecciata, poi ritornando a casa arriva un mio amico che mi viene a trovare, io ancora sopra la bici, lui si avvicina e incominciamo a parlare, eravamo in pianura e quindi non avevo i freni tirati, non so come ho fatto ma appoggiando la mano destra (senza guardare) sul manubrio per sbaglio ho preso l'acceleratore, la bici è letteralmente schizzata via di botto (dato che il mio peso lo scaricavo a terra tramite la gamba poichè stavo fermo) ed avendo le mani sul manubrio e la gamba davanti al pedale, la bici mi ha trascinato per circa 3-4 metri dopo sono cascato insieme alla bici , li per li non sentivo nessun dolore ma dopo 5 minuti il piede sinistro mi ha incominciato a far male, insomma ghiaccio e voltaren ma attualmente il piede se lo muovo mi fa male e si è pure gonfiato, oggi ci vado a fare i raggi pregando che non ho niente di rotto. mi è andata bene che davanti non avevo ne un muro ne il mio amico altrimenti erano cavoli amari

Veniamo al problema, così configurata la bici è pericolosa, quindi avevo pensato di interrompere il segnale del manettino tramite un interruttore, inizialmente ho pensato ad un interruttore a chiave che giro quando mi fermo così sono sicuro che la bici non parte per sbaglio, poi ho pensato che mi posso anche scordare di girarlo quando mi fermo, allora ho pensato anche ad un pulsante che devi tenere premuto in continuazione tramite la mano sinistra se vuoi dare gas.

Avete altre idee? grazie a tutti
paguro Inserito il - 03/06/2012 : 10:44:54
Barba 49 ha scritto:

@Paguro: Dipende dalla marca del motore, i Nine Continent la vogliono montata all'esterno e con il dente naturalmente verso l'interno mentre nei Bafang la rondella antirotazione va messa all'interno con il dente verso l'esterno!
La spessorazione va fatta usando le rondelle lisce, a seconda del numero dei pignoni che intendi usare.

Tutto chiaro
Non sapevo della differenza delle rondelle tra i motori.
Barba 49 Inserito il - 03/06/2012 : 10:35:14
@Paguro: Dipende dalla marca del motore, i Nine Continent la vogliono montata all'esterno e con il dente naturalmente verso l'interno mentre nei Bafang la rondella antirotazione va messa all'interno con il dente verso l'esterno!
La spessorazione va fatta usando le rondelle lisce, a seconda del numero dei pignoni che intendi usare.
paguro Inserito il - 03/06/2012 : 10:18:05
Barba 49 ha scritto:

La rondella contrassegnata con il N°3 serve a trovare la giusta larghezza del motore, misurando tra le due battute laterali devi trovare 135mm circa, e se manca qualche millimetro puoi inserire le rondelle.
Le N°2 sono le antirotazione e vanno all'esterno dei forcellini con il dente verso il motore: Controlla che si inseriscano bene nell'asola del forcellino, talvolta occorre aumentare la piegatura del dente per farle lavorare bene.
Il N°1 è il dado di serraggio, deve lavorare con la zigrinatura direttamente a contatto con la rondella N°2, se ci inserisci in mezzo la N°3 il dado può in seguito allentarsi perchè i "dentini" non fanno presa.
La gomma che hai trovato serve probabilmente come guidacavi, mentre i gommini neri in testa all'asse puoi toglierli o lasciarli, la cosa è indifferente.

PS) Se l'asse del motore è da 12mm la coppia di serraggio dei dadi deve essere di circa 45-48Nm...

@barba: ma la rondella anticoppia come va messa? Con il dente verso l'esterno l'interno?
Ii questa discussione dici verso l'interno (quindi tra forcellino e dado di serraggio).
In un'altra discussione, http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13217, dici verso l'esterno (quindi tra motore e forcellino).

Probabilmete dipende se si deve spessorare per non far toccare la catena. O mi sbaglio?

Barba 49 ha scritto:
Riguardo alle rondelle ed ai distanziali la sequenza è questa:
Inserisci sull'asse sinistro del motore una delle due rondelle anticoppia con il dente rivolto verso l'esterno.
Inserisci sull'asse destro del motore il manicotto e la rondella anticoppia sempre con il dente rivolto verso l'esterno.
Avviti il pacco dei pignoni.
Inserisci il tutto nel carro della bici facendo attenzione che l'asse del motore arrivi fino in fondo alle asole, (se non arriva devi limare leggermente il metallo dei forcellini) facendo attenzione che i denti delle rondelle siano posizionati verso il basso (verso l'alto se lavori con la bici capovolta).
Monti i due dadi con il fondo zigrinato direttamente a contatto con il telaio della bici, non devi interporre nessuna rondella altrimenti si allentano, e stringi ambedue a 45-48Nm con chiave dinamometrica.(...)
Barba 49 Inserito il - 02/06/2012 : 18:57:03
Non acquistare uno smontacassetta ma uno smonta ruota libera. L'altro attrezzo invece è per stringere i pignoni, quindi non serve a niente, i pignoni si stringono da soli quando pedali.
Il problema è che il foro presente sull'estrattore che acquisterai sarà da 10mm mentre l'asse del motore è da 12mm, quindi dovrai fare un salto da un meccanico per fartelo allargare...
Oltretutto è buona norma lasciare inserito l'estrattore anche durante il montaggio del pacco dei pignoni in quanto fa da guida e non permette che si avviti storto!
NitrusOxygen Inserito il - 02/06/2012 : 18:35:47
Grazie per le risposte ma......................

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ho incominciato ad avvitare il pacco pignoni sull'asse destro della ruota, non mi sono accorto che avevo incominciato ad avvitarlo storto, praticamente dopo pochissimi giri di avvitatura non si avvitava più benchè mancasse ancora molto spazio tra il pignone e la scocca nera del motore (sono sicuro infatti la ruota dentata più vicina al motore non è perfettamente parallela alla scocca del motore ma visibilmente storta, non credo di aver fatto danni alla filettatura poichè ho avvitato solamente con le mani e con poca forza), ora non ce la faccio più a smontarlo poichè se giro in senso antiorario (per svitarlo) le corone giustamente girano a vuoto, mi sono un po informato sul come fare e ho visto che ci vuole questo attrezzo qui da inserire nel buchetto che c'è in mezzo http://www.decathlon.it/smontacassetta-id_4032553.html e poi forse mi serve anche questo per tenere fermo tutto il blocco mentre svito http://www.decathlon.it/frusta-per-catena-var-id_1685077.html

porca trota che stupido che sono stato, avete qualche altro consiglio da darmi (oltre al fatto di stare un po' più attento la prossima volta ) ?
Grazie a tutti
alex_audi Inserito il - 02/06/2012 : 12:01:59
Se hai delle salite del 30% dimentica assolutamente roba HS tu devi per forza usare HT
Non solo ma se non vuoi arrivare a potenze diciamo "fuori dal comune" devi anche ridurre il diametro della ruota
PEr darti un idea un 20 pollici a 1000w sale la stessa salita di un 24 pollici a 2000w e di un 26 a 3000w
Non sono dati precisi e per dirti che l hub per natura non ama assolutamente le salite perchè è diretto sul cerchione 1:1
Il bafang è dotato di ingranaggi ma cio che guadagna dagli ingranaggi lo perde in diametro motore e in scarsa potenza applicabile.
Quindi non perdere tempo come ho fatto io per anni monta un cerchio piccolo !!!!
Questo ti consente anche dei tenere batterie piu piccole e meno prestanti anche perchè se no sei costretto alle lipo.
Altrimenti sei COSTRETTO al cyclone come gia ti hanno consigliato.
Barba 49 Inserito il - 02/06/2012 : 11:07:22
La rondella contrassegnata con il N°3 serve a trovare la giusta larghezza del motore, misurando tra le due battute laterali devi trovare 135mm circa, e se manca qualche millimetro puoi inserire le rondelle.
Le N°2 sono le antirotazione e vanno all'esterno dei forcellini con il dente verso il motore: Controlla che si inseriscano bene nell'asola del forcellino, talvolta occorre aumentare la piegatura del dente per farle lavorare bene.
Il N°1 è il dado di serraggio, deve lavorare con la zigrinatura direttamente a contatto con la rondella N°2, se ci inserisci in mezzo la N°3 il dado può in seguito allentarsi perchè i "dentini" non fanno presa.
La gomma che hai trovato serve probabilmente come guidacavi, mentre i gommini neri in testa all'asse puoi toglierli o lasciarli, la cosa è indifferente.

PS) Se l'asse del motore è da 12mm la coppia di serraggio dei dadi deve essere di circa 45-48Nm...
NitrusOxygen Inserito il - 02/06/2012 : 01:36:30
Barba 49 ha scritto:

Allora non devi chiamarla "pista ciclabile", è un anello per gare e test sportivi!!!
Per piste ciclabili intendo quelle definite tali dal CdS...


Si, infatti non sapevo come chiamarla , comunque mi è arrivato sia il motore che la centralina, però mi è venuto un dubbio sul montaggio (e in questi casi è meglio non sbagliare), sul motore ci sono 3 "dadi/rondelle" e mi chiedevo in che sequenza vanno, per questo ho fatto una foto



Immagine:

464,37 KB

Allora premetto che il dado numero 1 ha la faccia tutta "zigrinata" e il 2 ha quella specie di beccuccio che si vede nella foto.
La mia domanda è sapere chi di quelli va in mezzo a:
1)il motore ed il pignone (credo nessuno)
2)il pignone ed il telaio
3)all'esterno del telaio

Poi ho quel tappetto di gomma 4 che non so se alla fine del montaggio lo devo lasciare oppure no, ultima cosa nella scatola che conteneva solamente il motore ho trovato anche questo strano oggetto


Immagine:

336,19 KB

Immagine:

323,55 KB

credo che serva per guidare l'uscita dei cavi presenti dall'altro lato, confermate?

Grazie a tutti!!
PS. per la salita avevate pienamente ragione voi, è poco più del 20%
Barba 49 Inserito il - 13/05/2012 : 22:54:12
Allora non devi chiamarla "pista ciclabile", è un anello per gare e test sportivi!!!
Per piste ciclabili intendo quelle definite tali dal CdS...
NitrusOxygen Inserito il - 13/05/2012 : 17:55:42
Barba 49 ha scritto:

Con la bici illegale non puoi andare sulle ciclabili, che oltretutto sono usate da ciclisti che viaggiano al massimo a 15Km/h... Sarebbe molto rischioso viaggiare a oltre 50Km/h in mezzo ai vecchietti e ai bambini.

Se non colleghi i freni non accade assolutamente niente, sono obbligatori solo se usi il sensore di pedalata, ma con l'accelleratore non sono indispensabili, sono solo una sicurazza in più nel caso si dovesse bloccare (mai successo) l'accelleratore.

Comunque, se posso darti un consiglio, non acquistare un HS, sono motori poco divertenti da usare, accellerano male, in salita non tirano e basta un filo di vento contrario per perdere prestazioni e far salire i consumi.


OK molto probabilmente seguirò il tuo consiglio (vada per l'allround, anche perchè non voglio rimanere appiccato in salita), per quanto riguarda la pista ciclabile premetto di dire che non ci ho mai visto un ragazzo sotto 15-16 anni ne tantomeno un vecchietto (anche perchè di solito vuole "passeggiare" con la sua bici ed andare in giro invece che fare il giro di un campo da calcio, e in quella pista non ci si può passeggiare a piedi).
15Km/h??? mi hanno sverniciato non si sa quante volte con quella da corsa, altro che 15Km/h

grazie per il consiglio, fra qualche settimana riporterò news.
Barba 49 Inserito il - 13/05/2012 : 12:24:25
Con la bici illegale non puoi andare sulle ciclabili, che oltretutto sono usate da ciclisti che viaggiano al massimo a 15Km/h... Sarebbe molto rischioso viaggiare a oltre 50Km/h in mezzo ai vecchietti e ai bambini.

Se non colleghi i freni non accade assolutamente niente, sono obbligatori solo se usi il sensore di pedalata, ma con l'accelleratore non sono indispensabili, sono solo una sicurazza in più nel caso si dovesse bloccare (mai successo) l'accelleratore.

Comunque, se posso darti un consiglio, non acquistare un HS, sono motori poco divertenti da usare, accellerano male, in salita non tirano e basta un filo di vento contrario per perdere prestazioni e far salire i consumi.
NitrusOxygen Inserito il - 13/05/2012 : 12:14:25
Barba 49 ha scritto:

Qualunque centralina funziona anche solo con l'accelleratore, nessun problema!

I tuoi dubbi sono in parte legittimi, non tutte le batterie sono adatte a sopportare la ricarica fornita dalla frenata rigenerativa, e comunque alcuni venditori consigliano piccole modifiche da effettuare sul circuito della batteria per evitare problemi.
In generale direi che solo le batterie LiFePo4, specialmente se adatte a ricariche veloci (cosa dichiarata nei dati) si possono usare con successo.

I pneumatici più larghi assicurano un miglior confort di marcia, specialmente su bici non ammortizzate, ma in compenso aumentano leggermente i consumi di corrente.

La tensione di alimentazione non influisce molto sulla capacità che ha un motore di arrampicarsi, dipende tutto dal tipo che scegli e dalla corrente che gli mandi, quindi un HS non sarà mai una buona scelta per percorrere strade in salita.
Oltretutto l'Allround alimentato a 72V è già fin troppo veloce, che bisogno hai di un HS???


Grazie per la risposta, quindi a questo punto la domanda sorge spontanea, se uno non collega i freni del kit e lascia quelli già presenti sulla MTB, la centralina funziona oppure si incazza e non ti permette di dare gas?

per quanto riguarda la salita della stradina sterrata, è corta ma vi posso assicurare che è abbastanza ripida, magari prima prendo la rincorsa , avevo scelto l'HS (posso ancora scegliere) per la pista ciclabile, però adesso mi sta venendo un dubbio, probabilmente non posso circolare neanche nella pista ciclabile chiusa al traffico , voi che dite?
Barba 49 Inserito il - 13/05/2012 : 11:25:37
Qualunque centralina funziona anche solo con l'accelleratore, nessun problema!

I tuoi dubbi sono in parte legittimi, non tutte le batterie sono adatte a sopportare la ricarica fornita dalla frenata rigenerativa, e comunque alcuni venditori consigliano piccole modifiche da effettuare sul circuito della batteria per evitare problemi.
In generale direi che solo le batterie LiFePo4, specialmente se adatte a ricariche veloci (cosa dichiarata nei dati) si possono usare con successo.

I pneumatici più larghi assicurano un miglior confort di marcia, specialmente su bici non ammortizzate, ma in compenso aumentano leggermente i consumi di corrente.

La tensione di alimentazione non influisce molto sulla capacità che ha un motore di arrampicarsi, dipende tutto dal tipo che scegli e dalla corrente che gli mandi, quindi un HS non sarà mai una buona scelta per percorrere strade in salita.
Oltretutto l'Allround alimentato a 72V è già fin troppo veloce, che bisogno hai di un HS???
NitrusOxygen Inserito il - 13/05/2012 : 08:59:47
ragazzi allora avrei 3 domandine:
1) se alla centralina del kit nine continent non si collega proprio il cavetto del pas, il manettino funziona lo stesso?

2)per quanto riguarda la frenata rigenerativa per il recupero di energia, sono perplesso sul fatto che il motore possa ricaricare con la giusta tensione il pacco batterie, cioè sicuramente la centralina saprà la tensione del pacco, ma per esempio come fa a sapere la tecnologia della batteria presente in modo tale da sapere quanta tensione in più (rispetto a quella del pacco) deve erogare per caricarla?

3)ha un minimo di senso installare un pneumatico più largo nella ruota posteriore, non so se potrebbe resistere meglio al peso del motore e delle batterie in caso di strade brecciate?

PS. per quanto riguarda la salita, non ho fatto misurazioni ma dovrebbe essere all'incirca di 15 gradi, dite che un HS da 1350W alimentato a 72 Volt non ce la fa ad andare su? meglio prendere un allround?

Grazie a tutti
elle Inserito il - 10/05/2012 : 14:44:27

esistono delle batterie al litio che si possono installare sul portaborraccia, bisogna vedere se hanno misure, caratteristiche e prezzo compatibili

ma vediamo se ai kittari più esperti viene in mente qualcosa... se tra un po' non hai risposte qui a questo proposito prova ad aprire un altro topic con un titolo specifico ("posizionamento batterie su fs" o simili)
NitrusOxygen Inserito il - 10/05/2012 : 14:05:48
Prima di tutto grazie dei consigli,
per quanto riguarda il posizionamento delle batterie, se le volessi fissare al telaio come dite voi (invece che installare il portapacchi dietro), cosa dovrei comprare? (il semplice nastro lo escluderei poichè vorrei un sistema che mi permetta di rimuovere le batterie facilmente).
Grazie.
aspes Inserito il - 10/05/2012 : 13:44:07
Per avere un mezzo che possa avere quelle prestazioni e superare salite del 35%, che è una bella salitona a livello di mulattiera,

devi orientarti su un kit tipo Cyclone con motore centrale, che però è un po' ostico nell'adattamento se non si è avvezzi al fai da te.

Non bastano solo 600 Euro, per tutto un kit,
una buona batteria lipofe4 costa.

Inoltre, come ha già detto Elle, sul tuo telaio è un po' difficoltoso trovare il posto per la batteria, anche se con un po' di fantasia si potrebbe.

Piccola considerazione, se la bici elettrificata non a norma con il codice della strada,
la usi in un tuo terreno privato, asfaltato o sterrato che sia,
nessuno te lo vieta,

diversamente non saresti in regola sia che la usi su strada pubblica asfaltata, che su sentieri aperti al pubblico, di campagna, collina, montagna.

Ogni tanto è bene ricordarlo, poi ognuno è libero di scegliere.


elle Inserito il - 10/05/2012 : 13:40:20


il primo problema lì è dove mettere le batterie -- escluderei assolutamente le piombo: è una bici sportiva, non è fatta per portare 16kg di bagaglio, diventa ingestibile

controlla il dato sulla salita al 30-35%, probabilmente è molto sovrastimato

eviterei anche di cercare velocità e potenze elevate -- a parte ogni altra considerazione, la bici avrebbe bisogno di interventi sui freni ecc.
NitrusOxygen Inserito il - 10/05/2012 : 13:28:22
Ecco le foto, non fate caso alla sporcizia, http://imageshack.us/g/338/20120509190429.jpg/ , che ne dite? potrebbero andare bene le cose che ho scelto?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.