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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
00roberto00 Inserito il - 16/06/2012 : 17:45:11

http://www.cyclone-uk.com/
a vedere la foto sembra decisamente piccolo.
probabilmente un derivato da questi?
http://www.castlecreations.com/products/phoenix_hv_series.html
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniele Consolini Inserito il - 18/06/2012 : 23:33:35
Non so che dire, magari sono qualcosa che non conosco, che dire. Secondo me non è questione di condensatori, ho dubbi solo sulla durata del prodotto, tutto qui.
AlexSv Inserito il - 18/06/2012 : 10:48:34
Io ho fatto andare la Bixy con un mamba monster quando cercavo il guasto che poi era al motore
Per ovviare all'acceleratore ci sono dei servo tester che hanno l'output giusto se non ricordo male
00roberto00 Inserito il - 18/06/2012 : 10:26:06
piu' che una manetta del gas da 3/4 di giro ne servirebbe una con 3 o 4 giri, per evitare di consumare piu' gomme che batterie ahah.... (o di ribaltarsi in parcheggio, se lo usi su una bicicletta)
comunque usano sti controller castle, con dei condensatori maggiorati per ovviare ai picchi.
PS: alla faccia di quelli che dicono che le lipo da rc non reggono.... 20kw con un 12S4P da 5Ah...
cunz89 Inserito il - 17/06/2012 : 20:38:45
Alla faccia... io ricordo di averli visti usare (se non gli stessi qualcosa di molto simile) anche con motori al mozzo, solo che non trovo più i link
00roberto00 Inserito il - 17/06/2012 : 20:06:48
ho trovato dove lo usano... 0-100kmh in 3.8sec
http://www.youtube.com/watch?v=WKAMus3oSdw&feature=player_embedded
00roberto00 Inserito il - 17/06/2012 : 12:06:52
a quanto dice il tipo inglese sul suo sito lo userebbe a 36V sui motori cyclone.
probabilmente il cyclone si avvicina ai motori da modellismo per numero giri e tipo di spire.
Penso che per le correnti di spunto usino il 'soft start' e/o dei condensatori decenti, Daniele, no?
come costo, quello da modellismo 50v 85a l'ho visto in giro a 200$, questo qua modificato per bici (The miniature controller I use has a tiny circuit that interfaces to throttle, brake and pedal and speed sensor) non saprei.
Daniele Consolini Inserito il - 17/06/2012 : 11:37:27
si brucia alla prima accensione.
Ricordo che un motore da modellismo è un motore relativamente PICCOLO, con avvolgimenti molto più fini se confrontati all'avvolgimento di un motore hub da bici.

Con un motore normale da bici si strina il controller, per quanto buono tu lo faccia, se non metti i mosfet che servono e non lo dissipi.
I nostri motori girano piano e sono sostanziali cortocircuiti. Le correnti di pilotaggio del PWM sono altissime, anche se le correnti medie sono basse.
Visto che i miracoli non si fanno, servono capacità di pilotaggio importanti per le nostre bici e capacità di digerire picchi di sovraccarico che un aeromodello o una macchina telecomandata o un motoscafo non avranno mai, proprio perchè credo nessuno di questi monta un motore da 4kg che fa 300 giri al minuto, con resistenza di bobina di 0.1 ohm o meno (360A di spunto del PWM a 36V!!).
cunz89 Inserito il - 17/06/2012 : 10:45:28
Sembra proprio lo stesso regolatore, in teoria sarebbe possibile utilizzare dei controller da modellismo, ma ovviamente se non viene fatto abitualmente il motivo c'è:
-La massima tensione di lavoro solitamente è troppo bassa nei regolatori da modellismo (salvo modelli da 10-12S come quello)
-Occorre adattare il segnale del gas, che non è compatibile con i gas nè pas da ebike, oltre ad aggiungere un controllo in corrente (ma questo non sarebbe un grosso problema).
-Il costo di un regolatore che regga 36-48V è esorbitante rispetto ai classici controller cinesi, ed è dovuto all'utilizzo di MOSFET più raffinati. Credo che quest'ultimo sia il vero fattore determinante.

Nessun problema per la potenza invece, soprattutto per quanto riguarda i Castle i dati di targa sono sempre reali, anzi dichiarati con un buon margine (avevo un Mamba Max anni fa, che bei ricordi ).
Barba 49 Inserito il - 16/06/2012 : 23:12:32
Sembra un controller sensorless come quelli da modellismo, non capisco come faccia a dissipare tutta quella potenza durante l'uso su una bici....

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