Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema torque

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpoz Inserito il - 11/07/2012 : 11:10:54
Era da qualche giorno che sentivo un rumore in accelerazione e in frenata, pensavo fossero i raggi molli che si deformavano creando rumore.

I miei torque sono in inox, in pratica seguono la forma dei forcellini ma non sono perfetti e il perno ruota spinge sempre sul forcellino, poi la rondella con il beccuccio si incastra in un taglietto sul torquearm.

Ieri smonto la ruota sistemo bene i torquearm, rimonto e il rumore sparisce, ora mi viene da pensare che il rumore fosse stato la deformazione del forcellino...è possibile?

Altra domanda... il perno motore del Nine è ovale fino ad un certo punto, poi è tondo dove dovrebbe appoggiare all'interno del forcellino. Io la rondella antitorque l'ho messa all'esterno dei forcellini quindi lo scalino che è solo 1mm circa ho paura che prima o poi mi entri nella sede del forcellino spaccandolo, ci sono delle rondelle fatte apposta da infilare all'interno ma che non siano troppo spesse perchè dovrei allargare troppo il carro posteriore per infilarle. Dove le trovo?

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 11/07/2012 : 14:30:15
Purtroppo l'inserimento di due rondelle all'interno dei forcellini porta fuori misura il motore, ed è perfettamente inutile inserire rondelle sottili per non causare il fenomeno, se vuoi evitare che i denti dell'asse penetrino nell'alluminio devi inserire due rondelle da almeno 1,5-2mm in acciaio con buone caratteristiche, partendo da un foro da 10mm e prolungandolo per farlo divenire ovale.
Molto meglio un carro leggermente forzato che quel piccolo dente che appoggia direttamente nell'alluminio.
MilleMiglia Inserito il - 11/07/2012 : 11:42:00
Credo che te le possa mandare joffa due rondelle.. poi non so se le ha anche più sottili o no... io chiederei a lui sicuramente..
maxpoz Inserito il - 11/07/2012 : 11:35:07
si potrei ma sono troppo spesse e poi dove le compro?
MilleMiglia Inserito il - 11/07/2012 : 11:29:40