V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxpoz |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:10:54 Era da qualche giorno che sentivo un rumore in accelerazione e in frenata, pensavo fossero i raggi molli che si deformavano creando rumore.
I miei torque sono in inox, in pratica seguono la forma dei forcellini ma non sono perfetti e il perno ruota spinge sempre sul forcellino, poi la rondella con il beccuccio si incastra in un taglietto sul torquearm.
Ieri smonto la ruota sistemo bene i torquearm, rimonto e il rumore sparisce, ora mi viene da pensare che il rumore fosse stato la deformazione del forcellino...è possibile?
Altra domanda... il perno motore del Nine è ovale fino ad un certo punto, poi è tondo dove dovrebbe appoggiare all'interno del forcellino. Io la rondella antitorque l'ho messa all'esterno dei forcellini quindi lo scalino che è solo 1mm circa ho paura che prima o poi mi entri nella sede del forcellino spaccandolo, ci sono delle rondelle fatte apposta da infilare all'interno ma che non siano troppo spesse perchè dovrei allargare troppo il carro posteriore per infilarle. Dove le trovo?
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Barba 49 |
Inserito il - 11/07/2012 : 14:30:15 Purtroppo l'inserimento di due rondelle all'interno dei forcellini porta fuori misura il motore, ed è perfettamente inutile inserire rondelle sottili per non causare il fenomeno, se vuoi evitare che i denti dell'asse penetrino nell'alluminio devi inserire due rondelle da almeno 1,5-2mm in acciaio con buone caratteristiche, partendo da un foro da 10mm e prolungandolo per farlo divenire ovale. Molto meglio un carro leggermente forzato che quel piccolo dente che appoggia direttamente nell'alluminio. |
MilleMiglia |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:42:00 Credo che te le possa mandare joffa due rondelle.. poi non so se le ha anche più sottili o no... io chiederei a lui sicuramente.. |
maxpoz |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:35:07 si potrei ma sono troppo spesse e poi dove le compro? |
MilleMiglia |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:29:40 Non puoi usare le stesse, ma capovolte? |