Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Imformazioni per la B'EBIKE della Decathlon

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Valico Inserito il - 09/09/2012 : 14:17:16
Ho bisogno di voi per due cose una è a titolo di curiosità sul motore nuovo che mi hanno cambiato c'è stampigliato questa sigla "HLGEO24V261200153"Di che motore si tratta?
Seconda cosa più importante per me è questa:ho problemi di schiena e ginocchia e quando parto da fermo per me son dolori specialmente se mi dimentico di mettere il rapporto più grosso prima di fermarmi,vorrei sapere se si può su questa bici montare un pulsantino che possa darmi lo spunto in partenza e se si come fare?
Grazie per eventuali risposte
ciao
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cunz89 Inserito il - 10/09/2012 : 14:42:13
Il dispositivo viene montato da molto produttori ormai, anche su alcuni sistemi Panasonic.
Credo che prima di commercializzare un prodotto, i vari costruttori abbiano già fatto le considerazioni legali del caso...

Mi sembra comunque che l'articolo riportato, con "e che non siano velocipedi a pedalata assistita" escluda molto chiaramente l'applicazione alle bici elettriche.
FuSioNmAn Inserito il - 10/09/2012 : 10:45:02
Quindi è legale partire da fermo senza pedalare fino a 6km/h...

Ok credo di aver capito perchè:

• ai sensi del disposto del D. M. 31 gennaio 2003 di recepimento della Direttiva 2002/24/CE i veicoli a motore a due o tre ruote aventi una velocità massima - per costruzione - superiore a 6 km/h e che non siano velocipedi a pedalata assistita, né costruiti per uso di bambini o invalidi, sono da ricomprendersi a seconda delle prestazioni e delle caratteristiche costruttive tra i ciclomotori o tra i motoveicoli;

In pratica fino a 6km/h non c'è nessun obbligo.
Diciamo che è una cosa un po piegata alla situazione...perchè in caso di bici a pedalata assistita c'è una legge ad hoc.
Quella di sopra è concepita per i veicoli che non superano in nessun caso quel limite. E sono tipo le carrozzelle elettriche per disabili.
Quel "per costruzione" chisà cosa significa. Perchè le bici elettriche poi superano i 6km/h anche se con pedalata.
Qui ci vorrebbe la pronuncia di un giudice
blindo7 Inserito il - 10/09/2012 : 10:06:18
la soluzione più pratica è sostituire la centralina ed il relativo display con una di quelle che hanno sul display-consolle il tasto legale che premuto per alcuni secondi ti porta a 6 Km/h,le trovi da bmsbattery e da Alcedo,l'aiuto è comunque misero ed il lavoro lungo,
fai prima a ricordardi di scalare prima di fermarti!
FuSioNmAn Inserito il - 10/09/2012 : 09:52:03
In un post discutemmo proprio di questo fatto.
Io sostenevo che la partenza da fermo con il gas senza pedalare è illegale a prescindere.
Un altro utente (non ricordo chi) diceva che fino a 6km/h dovrebbe essere legale.
Bisognerebbe approfondire la legge per vedere bene ma lo spirito di chi fa queste leggi è quello di impedire la diffusione del mezzo più che badare sul serio alla sicurezza.
Infatti è molto più sicuro il gas che il pas!
Barba 49 Inserito il - 10/09/2012 : 00:26:49
Penso che la centralina in questione non supporti la funzione "Pulsantino", al limite dovresti sostituirla con una alternativa e dotare la bici di un acceleratore a pollice in modo da evitare sforzi con le articolazione e decidere Tu quanto contribuire alla pedalata in base alla forma fisica che hai.
Valico Inserito il - 10/09/2012 : 00:21:13
Chiedo scusa per il tono con cui ho risposto e lungi da me creare problemi,volevo solo sapere se si può fare ma non volevo rendere la bici illegale per sfizio ma per bisogno, comunque la centralina è sigillata e prima di aprirla devo sapere se si può fare il lavoro magari qualcuno lo ha già fatto o conosce la centralina altrimenti non mi ci metto ad aprirla almeno finche è in garanzia, però ripeto mi serva solo per la partenza visto il mio problema.
Ciao e scusate ancora.
FabioR6 Inserito il - 09/09/2012 : 23:58:39
Valico: gli amici del forum, intendevo che se hai preso una bici alla decathlon sicuramente è legale! Quindi non può assisterti in partenza senza usare i pedali.
Di conseguenza per avere quello che tu vuoi dovrai renderla illegale.
Ma essendo un prodotto commerciale dubito tu possa farlo. auguri.
Ps: non irritarti te lo sconsiglio qui siamo tutti amici e solo per aiutare gli altri, quindi non ha senso scaldarsi tanto!
isd88 Inserito il - 09/09/2012 : 22:27:06
scusa non avevo capito che la bici gia cell hai. allora posta una foto della centralina e vediamo
Valico Inserito il - 09/09/2012 : 21:20:49
Ma che risposte sono,ho chiesto un aiuto per problemi fisici e mi pare che nel forum kit fai da tè potrebbe esserci una eventuale risposta, poi per quel che riguarda il tipo di bici, catorcio o no sono affari miei OK!!!!
Astenersi da eventuali risposte inutili GRAZIE
Mirco Inserito il - 09/09/2012 : 20:44:23
isd88 ha scritto:

partiamo male se pensiamo di rendere illegale una bici legale. A questo punto partiamo gia da una illegale che cosi abbiamo meno rogne piu affidabilita e magari anche prestazioni migliori. Una bici buona in partenza ed un kit di joffa e hai quello che cerchi senza scomodare quei catorci di decathlon
Quoto a pieno! Dopo tutto siamo nalla sezione "kit e fai da te"!!
isd88 Inserito il - 09/09/2012 : 19:49:53
partiamo male se pensiamo di rendere illegale una bici legale. A questo punto partiamo gia da una illegale che cosi abbiamo meno rogne piu affidabilita e magari anche prestazioni migliori. Una bici buona in partenza ed un kit di joffa e hai quello che cerchi senza scomodare quei catorci di decathlon

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.