V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mauro1709 |
Inserito il - 23/10/2012 : 08:46:03 TA DAAAAAA !!!! I tempi sono diventati "maturi" (mettendo da parte i soldini) e dopo un'attesa di un anno e tante sudate sulle strade di Roma eccomi qui a presentare la mia cammellona elettrificata.
Alla fine ho deciso per un kit Alcedo (ringrazio Marco per la sua pazienza) SWXX posteriore con batteria a bottiglia da 11,6Ah (crepi l'avarizia !). La scelta è legata soprattuto al fatto che non mi andava di "rischiare" con il Paese del sol levante e la garanzia su cifre del genere secondo me è fondamentale !!
Questa è la mia storia: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11631
- Prima operazione - sostituita forcella con una ammortizzata (costo 30€) - Secondo acquisto sella più "congrua" (20€) - terzo acquisto borsa per andare in ufficio (35€) - Quarto ELETTRIFICAZIONE !! - infine cambiato cavalletto con uno più solido (8€)
che dire ... UN MISSILE !!! in pochi metri arrivo ai 25kmh e con il rocchetto 11/34 denti riesco a pedalare in pianura anche ai 32kmh costanti (io avevo un 14/28) !! (in discesa è meglio che non ve lo dico quanto mi ha segnato il computerino)
le foto qui sotto parlano più di tante chiacchiere...
prima della "cura"
in lavorazione
effetto finale !
l'unica domanda che ho da porvi è: come nascondereste meglio tutti quei fili ? la scatolina che mi ha mandato Marco è piccolina e ci vanno solo connettori...
accetto anche consigli su eventuali modifiche alla mia installazione.
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
leonardix |
Inserito il - 29/10/2012 : 13:07:02 Ci capito di rado, ma se ci capito allora aguzzo gli occhi... |
mauro1709 |
Inserito il - 29/10/2012 : 12:49:12 | leonardix ha scritto:
Un bel lavoro, complimenti! Se ti riconosco per le strade di Roma ti scampanello, buone pedalate!!
|
Grazie.... faccio la tratta P.zza Zama - EUR (quando non ha piovuto passo per il parco della caffarella) . |
leonardix |
Inserito il - 29/10/2012 : 12:12:46 Un bel lavoro, complimenti! Se ti riconosco per le strade di Roma ti scampanello, buone pedalate!! |
Barba 49 |
Inserito il - 29/10/2012 : 11:37:01 Se deve servirti per dimagrire lascia perdere, per tutti gli altri usi invece va benissimo!!!
|
mauro1709 |
Inserito il - 29/10/2012 : 11:21:28 Ho chiesto anche a Marco di Alcedo e mi ha consigliato anche una bella guaina neoprene...
che ne dite?
|
Ebikez |
Inserito il - 23/10/2012 : 14:41:24 le termoretraibili esistono di diversa misura...basta cercarle nel negozio giusto! per quanto riguarda i fili ti posso dire che in 2 ore fai tutto e puoi portare il kit su di un'altra bici solo senza grossi problemi( infatti l'ho fatto proprio in previsione di uno spostamento "veloce"... Guarda de cosa ti torna meglio! Occhio che i termo retraibili si restringono fino ad 1/3 scarso della grandezza naturale! Ciao! |
mauro1709 |
Inserito il - 23/10/2012 : 14:20:32 Prima di tutto GRAZIE a tutti.
per quanto riguarda il discorso di accorciare i fili ... non mi piace molto, vorrei lasciarli lunghi, così posso spostare il kit su un'altra bici quando voglio.
L'idea di Ebikez mi piace(ho trovato anche il tuo post)... lo spostamento dei fili sotto la canna diagonale del telaio è OK, non molto quella di utilizzare un connettore a 12 fili... troppo lavoro !!
Sapete se esiste la guaina termorestringente ... diciamo da 5/6cm ? mi è venuta una mezza idea di ficcare i fili in eccesso lì dentro. |
Ebikez |
Inserito il - 23/10/2012 : 10:31:08 per ovviare al problema dei fili io ho usato un cavo a 12 poli con relativo connettore saldato vicino alla centralina dove ci ho fatto passare accell(3 fili), pulsante on off centralina (2 fili) , cutt off (2 fili) switch 3 posizioni ( 3 fili) ...mi sono rimasti 2 fili dove metterò il clacson...
a quella maniera anche far passare il filo dentro al telaio risulterà molto più facile, anche se non credo ne sentirai il bisogno, in particolrare se farai passare il filo sotto il telaio ( sotto alla scritta galant) e facendolo spuntare proprio sotto la centralina che hai installato tra telaio e parafango.
al manubrio invece ho fatto passare tutti i fili in termoretribili di idonea misura per evitare l'effetto "centrale elettrica" con 10.000 fili che arrivano ai comandi
Se cerchi il mio Post "le varie fasi" troverai le foto del lavoro |
Gianluca1960 |
Inserito il - 23/10/2012 : 09:17:58 | Barba 49 ha scritto:
No, altrimenti non lo lo farebbero certo le case!!! Naturalmente i fori devono essere ben rifiniti per non creare punti di innesco per eventuali rotture, ma il telaio regge benissimo.
|
Bene a sapersi, pensavo che i telai che nascevano per l'uso specifico avessero un telaio specifico o diverso per ospitare i fori. ti ringrazio
Gianluca
|
T4R |
Inserito il - 23/10/2012 : 09:11:20 Complimenti, se vuoi eliminare l'impatto estetico dei fili li devi tagliare a misura e risaldare tra loro.
Saluti Pino |
Barba 49 |
Inserito il - 23/10/2012 : 09:11:05 No, altrimenti non lo lo farebbero certo le case!!! Naturalmente i fori devono essere ben rifiniti per non creare punti di innesco per eventuali rotture, ma il telaio regge benissimo. |
Gianluca1960 |
Inserito il - 23/10/2012 : 09:06:41 Ma in questo modo non si rischia di indebolire la struttura??
Gianluca |
Barba 49 |
Inserito il - 23/10/2012 : 09:03:35 Bene, un buon lavoro! Se vuoi eliminare i cavi a vista devi semplicemente fare come i costruttori di bici elettriche: Fori il telaio e li fai passare dentro!!! |
Gianluca1960 |
Inserito il - 23/10/2012 : 09:01:04 Bella e pulita come installazione, cavi a parte. Per quelli potresti usare quelle guaine che si usano anche a casa per raccogliere i cavi dietro a tv e computer. Nella mia immaginazione,per una futura elettrificazione avevo pensato anche all'uso di tubi in plastica neri che si usano per irrigazione interrata e si trovano in moltissime misure,compresi angoli e curve. Si potrebbero fare correre lungo la parte inferiore del tubo del telaio fermandoli con fascette o nastro. Hanno il vantaggio rispetto alle guaine di cui sopra di essere impermeabili. Certo che la soluzione della batteria a borraccia rende tutto molto più "snello".
Gianluca |