V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
isd88 |
Inserito il - 24/02/2013 : 00:20:35 Visto che molta gente non li usa, direi di leggere questo thread
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=26444&start=75
da cui ho preso alcune immagini
è successo anche a me su forca in acciaio con 250 watt continuativi, raga pensateci su, io mi sono sfracellato a terra a 30 all ora non imitatemi! |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
isd88 |
Inserito il - 24/02/2013 : 19:52:02 ci hai sostituito tutto il triangolo direi :D
per quanto riguarda l uso che se ne fa, io non ho piu di 250 watt continuativi realistici (nel senso che se vado in salita a 5 all ora su 25° di pendenza forse li supero ma il motore fonde) e scatto al semaforo 10 volte qualunque altra pedelec. Tutto questo grazie a molti accorgimenti tecnici appositamente studiati. una coppia del genere consente utilizzi che una pedelec normale cinesona preassemblata non consente. Dal discorso esulano naturalmente bosh e panasonic per via del fatto che sui dropout non esercitano nessuna coppia |
Bengi |
Inserito il - 24/02/2013 : 18:04:27 | marcojr ha scritto:
e passa la pauraa :) :)
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Sì, sì, ma peserà una tonnellata!
Ocio al cagnolino, che se gli cade in testa ci rimane secco!
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elle |
Inserito il - 24/02/2013 : 16:44:24 | isd88 ha scritto:
le bici preasemblate hanno un affidabilita maggiore riguardo la missione che le si affida perche
a)il tipo di bici è quasi sempre ben dimensionato alle caratteristiche del motore b)l'uso che se ne fa è una frazione di quello che si fa con bici kittate c)il motore non parte da fermo (ma questo vale solo per i kit illegali, con il mio gas legalizer intelligente la bici non puo partire da ferma col motore, anche se con un po di esperienza la pedalata necessaria diventa minima)
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sono d'accordo su a)
non capisco davvero perché il punto b), non mi risulta proprio
su C) ok, ma in alcune bici elettriche già fatte la partenza avviene immediatamente alla prima pressione del pedale (i motori centrali, ma anche quelli al mozzo con sensore di sforzo: p.e. la giant twist con motore anteriore)
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marcojr |
Inserito il - 24/02/2013 : 16:40:18 e passa la pauraa :) :)
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isd88 |
Inserito il - 24/02/2013 : 15:58:52 le bici preasemblate hanno un affidabilita maggiore riguardo la missione che le si affida perche
a)il tipo di bici è quasi sempre ben dimensionato alle caratteristiche del motore b)l'uso che se ne fa è una frazione di quello che si fa con bici kittate c)il motore non parte da fermo (ma questo vale solo per i kit illegali, con il mio gas legalizer intelligente la bici non puo partire da ferma col motore, anche se con un po di esperienza la pedalata necessaria diventa minima)
tutto questo naturalmente secondo me, ma qui nel forum si vedono solo kit che distruggono telai e bici preasemblate cinesi a cui si rompobo batterie e centraline, mai il contrario :D |
elle |
Inserito il - 24/02/2013 : 15:49:48 non ho capito che stai dicendo - che chi ha una bici già fatta la usa al limite una volta a settimana mentre chi ha il kit la usa di più? o che le bici già fatte sono meno solide di quelle kittate? non è vera né l'una né l'altra cosa
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isd88 |
Inserito il - 24/02/2013 : 14:20:36 e poi chi compra una bici prefatta che pare solo dopo che hai iniziato a spingere cui pedali per bene vuol dire che la usera al limite al limite una volta a settimana per fare la spesa. Con l'uso che faccio io della bici nn durerebbe molto |
elle |
Inserito il - 24/02/2013 : 13:07:37 molte bici già fatte, anche di marche eccellenti, montano il motore davanti senza torque arms, a volte anche su forcelle non di acciaio --- considerando il rischio che costituirebbe una rottura per una casa nota, credo che abbiano scelto con attenzione le forcelle e non ci sia da preoccuparsi (in effetti non ricordo rotture se non coi kit)
il montaggio davanti ha i suoi vantaggi, anzitutto quello di non interferire col cambio e quindi permettere p.e. gli apprezzati cambi interni --- naturalmente però vanno evitati i motori troppo pesanti e potenti e, come già osservato, va curato con molta attenzione il montaggio
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Ebikez |
Inserito il - 24/02/2013 : 13:02:54 Le bici legali montano solo le rondelle anticoppia.Di solito hanno talmente pochi A e motori tenuti alla briglia che i torque non servono.
Rimane sempre il fatto che la motorizzazione posteriore è sicuramente preferibile in termini di affifbilità e robustezza entro certe potenze, sopratutto per chi deve montare un kit su bicilette di cui non conosce la bontà di costruzione della forcella. |
OSCAR95 |
Inserito il - 24/02/2013 : 12:40:55 Bè la mia va a velocità da codice (25Km/h) il motore è un classico Bafang SWXH, la forcella è bella robusta comunque. |
isd88 |
Inserito il - 24/02/2013 : 12:37:27 ho notato il fatto che molte bici di serie da 250 watt non li montino. Per andare a fare la spesa a 15 all ora magari li giudicano non necessari....sti sinesi bah |
OSCAR95 |
Inserito il - 24/02/2013 : 12:20:53 Io monto l'anteriore di serie (essendo una bipa già fatta), ma i torque arm non li ho notati.
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isd88 |
Inserito il - 24/02/2013 : 11:58:11 io l o messo al posteriore con i torque arm :D |
Ebikez |
Inserito il - 24/02/2013 : 11:28:41 in definitiva, senza starsi a creare patemi d'animo, è meglio mettere, se non per particolari esigenze , il motore al posteriore. |
isd88 |
Inserito il - 24/02/2013 : 10:12:22 Io avevo un cristalyte 209 che nn e proprio un mostro di coppia, e si ho piegato i forcellini in fase di stretta bulloni , e la cosa e peggiorata perche l asse del crysta senza torque arm era più piccolo dello spazio nel forcellino. Insomma ho fatto un gran casino ed ero conscio di averlo fatto, aspettavo solo la riapertura estiva delle aziende per farmi fare i torque arm. In ogni caso consiglio a tutti di metterli |
Barba 49 |
Inserito il - 24/02/2013 : 09:25:01 Infatti, bisogna vedere il motore che era montato su quella forcella, e oltretutto la procedura di montaggio e di serraggio dei dadi.
Specialmente nelle forcelle dotate di alloggiamento per il perno a sgancio rapido (e quella della foto lo è) bisogna assolutamente fare in modo che le rondelle, i dadi o gli anti torque si incastrino perfettamente nell'alloggiamento previsto senza minimamente forzare nel bordo, altrimenti il forcellino si spezza già nel momento del serraggio dei dadi.
Vorrei anche ricordare che il serraggio va SEMPRE effettuato con chiave dinamometrica, perchè specialmente i principianti tendono ad applicare una forza anche doppia di quella necessaria, crendo microfratture nell'alluminio. |
elle |
Inserito il - 24/02/2013 : 01:19:28 ma che motore avevi? e che forcella? perché quelli di e-s usano in genere bestioni pesanti e potenti e con tanto di rigenerazione, che qui non suggeriremmo mai di montare davanti
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