Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 un pezzo alla volta e senza fretta....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ebikez Inserito il - 22/03/2013 : 21:58:18
Dopo l'abbandono della Mtb che non dovrà essere presentata su questo forum, posto qualche aggiornamento della prima bici che avevo in mente di elettrizzare.
Si trattava della buona e vecchia freni a bacchetta, non di valore ovviamente,che prima o poi avrei voluto pensionare.
A dirla tutta, non avrei mai immaginato di riconvertirla in single speed dato che prima su di una bici , avevo forse cambiato la camera d'aria.
Ma leggendo il forum ,ampliandomi su altri e con una buona dose di pazienza mista a divertimento, sono passato a farmi una cutura sulle single e fixed, per arrivare alla raggiatura centratura ruote (un forte ringraziamento a Barba che mi ha fatto da Maestro- a panza piena da Millimetro-... )passando per le guarniture e movimenti centrali ( ringraziamento al sempre paziente Mille miglia)

ovviamente è ancora molto presto per dare giudizi definitivi.la bici è spoglia e manca ancora molto, ma conto di finire per fine aprile....

Immagine:

13,67 KB
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ebikez Inserito il - 30/03/2013 : 14:22:45
ti seminerebbe anche col 201 swxh.... ma poi la ribecchi in salita!....

Cmq Eugenio io rimango della idea che l'swxh per le tue esigenze è un po stretto.
la salita c'è e comunque sono motori che , seppur ottimi, è sempre meglio tenerseli per strade "semplici".Inoltre 3km di salita col swxh al 7 % e almeno 100kg tutto compreso, non sono per nulla pochi, neppure per un 201 rpm.

meglio decisamente, come si è sempre detto, un bpm 13 a 36V ...

altrimenti sappiamo entrambi che la soluzione ottimale , per te che piace pedalare sciolto , è il motore centrale.... E FATTELO STO REGALO!!!

eugenio Inserito il - 30/03/2013 : 11:01:51
Addirittura 20A ? per 3km di salita, sia pure al 7% medio?

Poffarbacco!! In tre post mi avete smontato il progetto

Mi sa che col bpm 13 a 36V (ho una alcedo da 36V9Ah) mia moglie in pianura mi semina, o no?

P.S. Scusate l' OT
garchofa Inserito il - 29/03/2013 : 23:11:27
Ma buttaci un Crystalyte 5405 e una Lyen 24 Fet 4115!!!...
MilleMiglia Inserito il - 29/03/2013 : 22:56:55
E buttaci dentro un 18-20A....
Ebikez Inserito il - 29/03/2013 : 22:36:27
Ah cacchio ! hai ragione ora ricordo!....allora chiappa il 201....

azni chiappa il bpm 13
eugenio Inserito il - 29/03/2013 : 21:33:00
Scherzi? Ogni volta che esco di casa per rientrare devo scalare il Montemarcello, a muscoli neh mica a motore
Ebikez Inserito il - 29/03/2013 : 18:57:48
sicuramente il 36v 201 arrampica meglio.
Se vuoi stare su roba tranquilla e pensi di fare parecchia salita, ( non so che percorso "da mare" hai oltre alla pianura) allora prendi senza indugio il 201...

Ok per le gomme! grazie Eug!
eugenio Inserito il - 29/03/2013 : 17:44:04
Veniamo veniamo domani sera, io per essere fresco pensionato sono mooolto più indaffarato di prima capisciammè

le gomme le porto sicuro sicuro, vedrai che con la bacchetta fissa farai un figurone e speremm che la smetta sta caspita di pioggia che non se ne può più, veramente

Sto valutando l'acquisto del motore che mi hai suggerito per la bici del mare: dici che se prendo la versione da 201rpm arrampica meglio? o è sufficiente quella da 260 (più veloce, giusto?
C'è un kit con freni, console a led, centralina 6 mosfet, acceleratore e cerchio rinforzato a 126$, come batteria ho la 36V9Ah panasonic
Ebikez Inserito il - 28/03/2013 : 23:54:08
Ah ah ah !!! Grande Eugenio!le gomme sono solo di prova e nulla di più... se me le porti ce le metto più che volentieri!!! sarei ONORATO di montare roba tua

Ma dimmi un po quando diavolo vieni ??? io sono stato un bel po impegnato, ma te porcaccia miseria non ti sei fatto più sentire!!! Ti sei sistemato col nuovo lavoro????
eugenio Inserito il - 28/03/2013 : 20:25:28
Ebikez ha scritto:

era una vecchia bici con freni a bacchetta, ma nulla divalore, e i freni ovviamente non andavano più.senza contare che era tutto rugginoso.Il telaio era buono tutto in acciaio.Eì stato risaldato ad ottone in alcuni punti e sono stati fatti dei fori per far passare guaine e fili dentro il telaio,.In effetti le gomme sono orribili ,e col telaio color beige metallizzato danno alla bici un aspetto un po malandato ma le avevo in cantina , pensionae dalla 500miglia.Non hanno mai viaggiato praticamente.
passando a qualcosa di all black la situazione dovrebbe migliorare drasticamente.
La bici sarà super legale single speed, 42/ 18 , anche se il il bafanghino a 36v e 260 rpm arriverà sui 35 orari.
Ancora sono indeciso sul solo pas, o gas legalizer.
Max 20A e batteria litio pana o sanyo... vi terrò aggiornati!

Come mi distraggo "5 minuti" metti in piedi un ca§ino non bastava la mtb ...

Al posto di quelle gommacce lì, se ti ci stanno, tra due giorni ti porto giù una coppia di slick Michelin 700x28 che sono dei chewing gum

così puoi fare le curve frenando con le 'recchie
garchofa Inserito il - 25/03/2013 : 11:15:06
Ebikez ha scritto:

garcho dai una occhiata se trovi una centralina mini no ep bus a 36v per me .... eddai che qualcosa la trovi..

Ho qualcosa che non funziona (ancora), quella di Benta_x, ma ti devi picchiare con India Tango che la vuole per una pieghevole.
Ebikez Inserito il - 24/03/2013 : 23:09:13
era una vecchia bici con freni a bacchetta, ma nulla divalore, e i freni ovviamente non andavano più.senza contare che era tutto rugginoso.Il telaio era buono tutto in acciaio.Eì stato risaldato ad ottone in alcuni punti e sono stati fatti dei fori per far passare guaine e fili dentro il telaio,.In effetti le gomme sono orribili ,e col telaio color beige metallizzato danno alla bici un aspetto un po malandato ma le avevo in cantina , pensionae dalla 500miglia.Non hanno mai viaggiato praticamente.
passando a qualcosa di all black la situazione dovrebbe migliorare drasticamente.
La bici sarà super legale single speed, 42/ 18 , anche se il il bafanghino a 36v e 260 rpm arriverà sui 35 orari.
Ancora sono indeciso sul solo pas, o gas legalizer.
Max 20A e batteria litio pana o sanyo... vi terrò aggiornati!
MilleMiglia Inserito il - 24/03/2013 : 21:31:28
Dietro c'è montato un bafanghino swxh, credo single speed...
Ste gomme qua fanno veramente c@g@re...
Giorgio_s Inserito il - 24/03/2013 : 21:19:09
Come procedono i lavori?
Ma, fammi capire, questo ca..ehmm scusa, questa gioiellino qua sopra doveva essere la tua prima bici da elettrificare, poi sostituita con quella che ora è la tua attuale bici?

E ora vuoi riprendere il discorso lasciato a metà?

Come vorresti elettrificarla, single speed, potenza legale, pas...

dai, dicci!!!

Ebikez Inserito il - 23/03/2013 : 00:36:47
ecco fatto mi avete demoralizzato

.....Onestamente le gomme gialline non le rendono giustizia....anche il colore doveva essere meglio...ma mi è capitato quello sotto mano.......

per la sella dite a millemiglia...mi ha detto che così è comodissima ma devo ancora sperimentare...forse faccio fare un giro di prova a qualcun'altro!!!

garcho dai una occhiata se trovi una centralina mini no ep bus a 36v per me .... eddai che qualcosa la trovi..
garchofa Inserito il - 22/03/2013 : 23:15:30
Alibi ha scritto:

ma ti buchi?

Se non mette una sella, di sicuro!!!
Giorgio_s Inserito il - 22/03/2013 : 22:55:58
ma ti buchi?

La prima bici????? ...mmmm... non mi risulta

Poi cos'è quel catorcio di bici? ...mancano 9 giorni al 1° Aprile!!!

garchofa Inserito il - 22/03/2013 : 22:27:55
Quella seduta non deve essere molto comoda...
MilleMiglia Inserito il - 22/03/2013 : 22:08:28
Manca una rondella col dentino nella serie sterzo...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.