V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
puglia-in-movimento |
Inserito il - 23/07/2013 : 16:52:54 salve a tutti abbiamo avuto una richiesta di un cliente di riparazione di un vecchio modello di bici elettrica piombo di almeno 10anni fa, forse uno dei primi modelli a motore centrale a spazzole. Il cliente ci dice che il problema sarebbe nella centralina, che poi gli hanno venduto una simile ma ovviamente non funzionava perchè non era nata per quel tipo di bici. La batteria va bene, avete suggerimenti? saluti |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco |
Inserito il - 28/07/2013 : 10:52:41 Quoto! Io feci la stessa cosa con la mia vecchia cinesona-brushed...anzi io misi due bei relè da 70Amp pilotati da un pulsantino al manubrio...dopo 10km di on/off sono rimasti incollati i contatti dei relè e meno male che è capitato in rettilineo,ho dovuto strappare il connettore della batteria per fermarmi!!! Quindi o controller o niente! |
GABYZIO |
Inserito il - 27/07/2013 : 18:26:45 Puglia etc | ok, ottimo. Abbiamo risolto il problema. Avevamo pensato anche noi a bypassare la centralina e così è stato... |
e no! Uno è bypassare la centralina per provare il motore altra cosa è metterci un pulsante per circolare Nessuno qui è tanto incosciente da averti consigliato di bypassare la centralina con un pulsante e per di più consegnarla a un cliente che se si è affidato a te, evidentemente non ha il know-out per potersela gestire da solo. Il motore della merida(come quello dell'enjoy) è capace di assorbire 50-60A e se la batteria regge credo che in partenza qualche "spaghetto" te lo possa regalare e, se così non fosse, di sicuro con quella batteria non ci faresti 1 Km.Questo te lo dico con cognizione di causa avendolo più volte sperimentato personalmente: anche avendo l'accortezza di avviarla per bene prima di attaccare il motore, s'impennava di brutto Un ultima cosa, Dio non voglia ma se il figlio piccolo del cliente o l'amichetto toccatutto del figlio del cliente, trovando la Merida ferma, tanto per curiosità premesse il pulsante e la bici partisse travolgendolo(30Kg sono tanti) e il cliente pretendesse di farti arrestare, chi gli darebbe torto?
|
puglia-in-movimento |
Inserito il - 26/07/2013 : 15:20:16 ok, ottimo. Abbiamo risolto il problema. Avevamo pensato anche noi a bypassare la centralina e così è stato. Stiamo facendo delle modifiche per installare un pulsante per l'accensione diretta, il pulsante dovrebbe tenere la corrente e il cliente dovrebbe avere invece il suo risultato ovvero resuscitare una bici che pareva morta. Oggi ne è arrivata un'altra, ma prima faccio altre ricerchè, è una lazybikes dot com con batt Schumaner litio, ma qui pare un problema più grosso. saluti e grz AL |
elle |
Inserito il - 24/07/2013 : 20:22:00
non so che dirti, usa come chiave "Merida Power Cycle", c'è anche altro
(il softwarista è google, dovrebbe saperle fare queste cose ) |
Gizzo |
Inserito il - 24/07/2013 : 20:14:44 Elle ti ringrazio per il bellssimo ed utile link che mi hai dato. Scrivendo Merida nel sistema di ricerca questo link non appare. Sono io una ciofeca o lo è il softwarista che ha fatto il motore di ricerca? |
elle |
Inserito il - 24/07/2013 : 19:25:26
intanto avete visto quest'altra discussione? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=9787 |
Gizzo |
Inserito il - 24/07/2013 : 19:21:57 Grazie perchè sono davvero interessato a sapere cosa è successo. |
elle |
Inserito il - 24/07/2013 : 19:18:38 ma io credo che non sia stato cancellato niente!
cerco di capire meglio e se esce fuori qualcosa ti avverto |
Gizzo |
Inserito il - 24/07/2013 : 19:05:32 Grazie Elle, ma non capisco se si è interotta improvvisamente la discussione perchè Evert ha bruciato tutto (infatti si riesce ad accedere alla prima pagina) o se è stato cancellata la parte finale per i suddetti motivi tecnici. |
elle |
Inserito il - 24/07/2013 : 18:26:18 a volte le discussioni molto vecchie devono essere archiviate per ragioni di spazio nel database
quando è opportuno riprenderle, basta aprire una nuova discussione come continuazione della vecchia, di cui si riporta il link
è un problema tecnico, abbiate pazienza |
Gizzo |
Inserito il - 24/07/2013 : 17:24:02
Questa discussione mi interessava molto perchè ho anch'io la stessa bici che sto ricellando, ma l'ho trovata bloccata, proprio quando si faceva più interessante. Mi sapete dire cosa è successo? |
GABYZIO |
Inserito il - 24/07/2013 : 13:45:41 Se cerchi Merida con il pulsante "cerca" in alto nella Home Page troverai un centinaio di thread io ti posto questo per cominciare
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15996
avendo la merida un motore quasi uguale all'enjoy, puoi anche cercare Aprilia enjoy
|
garchofa |
Inserito il - 24/07/2013 : 13:13:41 Se è un motore a spazzole quella centralina con 3 cavi non va assolutamente. Puoi cominciare per provare a collegare la batteria direttamente al motore per vedere se gira. Se non gira o è la batteria o è il motore. Se gira, trova una centralina per motori brushed della potenza e tensione necessarie. |
puglia-in-movimento |
Inserito il - 24/07/2013 : 11:45:08 PowerCycle, Merida è il nome e marchio. Gli hanno dato una centralina di quelle con 3 fili per il motore (i soliti giallo, verde, blu). |
baldiniantonio |
Inserito il - 23/07/2013 : 17:22:59 Atala monto' un centrale scarso da 200 watt dieci anni fa |
Gizzo |
Inserito il - 23/07/2013 : 17:00:20 Ma di che bici stai parlando? Avrà una marca? |