Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 telaio per rat rod.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ebikez Inserito il - 04/10/2013 : 19:31:23
Sto cercando un telaio tipo italjet diablo in foto
E' come un telaio beach cruiser, ma se ricerco con le seguenti parole, mi ritrovo con telai troppo "curvi", mentre io sono alla ricerca di qualcosa identico a quello qua sotto....
Sapete dove poter reperire questi telai? grazie.

Immagine:

10 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bija Inserito il - 30/11/2013 : 13:54:45
....però Barba oggi non esistono più solo cruiser americane costruite come dici tu: quella acquistata da me è di una ditta Italiana e (pur costando molto meno -395euro- della Felt che volevo acquistare) monta forcella ammortizzata, ottimi freni V-brake ant. e post. e cerchi doppia camera con raggi inox. Ho già fatto diverse migliaia di Km a oltre 40 orari ed io peso 110kg: non ho avuto nessun problema meccanico (a parte la regolazione dei raggi con la relativa centratura ruota posteriore). Ho aggiunto solamente dei pattini freni molto morbidi per rendere più efficace e breve la frenata e dei pneumatici BigApple per ammortizzare meglio il pavè. Saluti a tutti.
Barba 49 Inserito il - 29/11/2013 : 10:29:22
No, ha ragione tuo padre, solo che all'epoca dei fatti il trafico era inesistente e le occasioni per doversi fermare improvvisamente erano limitate al momento dell'arrivo!!!

Personalmente la prima volta che da bambino ho usato una bici con freno a contropedale mi sono schiantato in un cancello, visto che avevo l'abitudine di usare le leve sul manubrio e mi sono dimenticato come si frenava con le gambe...
2fast2green Inserito il - 29/11/2013 : 07:43:22
@barba49 : sui freni hai pienamente ragione, forse sono stupido io ma nn capisco proprio come si possa andare in giro con il solo posteriore a contropedale, è oggettivamente Pericoloso anche ad andature moderate. sarà questione anche di abitudine ... mio padre mi racconta che nel dopoguerra usavano bici tedesche a contropedale e ci si trovavano benissimo ... una leggenda ?
Barba 49 Inserito il - 29/11/2013 : 00:09:53
Non è che siamo drastici, ma secondo me le bici Cruiser sono nate per andature tranquillissime da fare sul lungomare di Viareggio o di Cannes, se c'è un mezzo meno adatto ad essere spinto a 25-30Km/h come telaio, ammortizzatori e freni e proprio questo.

Se poi mi dici che si possono ottimamente modificare montando forcelle telescopiche e freni a disco (al posto del contropedale che di solito le equipaggio) ti dò ragione, ma così come sono alla nascita si avvicinano molto al concetto di "cancello"...
2fast2green Inserito il - 28/11/2013 : 23:34:07
Ma perché siete così drastici ? le cruiser nn sono solo cancelli. di queste ne abbiamo fatte diverse su base felt the chief o mbm maui e vanno alla grande. certo l'ultima consegnata con Bafang 750w era un treno ... normalmente montiamo il sunstar s03

http://www.youtube.com/watch?v=l4JBrNBxOas#
lelehd Inserito il - 22/11/2013 : 12:37:22
Ebikez ha scritto:

ti ringrazio per la disponibilità.tuttavia le pressioni di qualche utente del forum mi hanno fatto desistere dall'intervento.

Probabilmente prenderò in considerazione ,più avanti, un bosch...

Figurati...di niente...un saluto
Ebikez Inserito il - 22/11/2013 : 12:29:04
ti ringrazio per la disponibilità.tuttavia le pressioni di qualche utente del forum mi hanno fatto desistere dall'intervento.

Probabilmente prenderò in considerazione ,più avanti, un bosch...
lelehd Inserito il - 22/11/2013 : 09:42:56
Ebikez ha scritto:

Grazie lelehad.Ho visto la tua bici nel post di presentazione, infatti ero intervenuto per chiederti qualche parere su pedalabilità ed altro...

Ciao...se potesse interessarti dove ho preso la mia bici puoi risparmiare circa 200 euri sul prezzo del nuovo,spedizione compresa...un saluto...
Ebikez Inserito il - 22/11/2013 : 09:27:44
Grazie lelehad.Ho visto la tua bici nel post di presentazione, infatti ero intervenuto per chiederti qualche parere su pedalabilità ed altro...
lelehd Inserito il - 21/11/2013 : 21:20:12
Messaggio di Ebikez

Sto cercando un telaio tipo italjet diablo in foto
E' come un telaio beach cruiser, ma se ricerco con le seguenti parole, mi ritrovo con telai troppo "curvi", mentre io sono alla ricerca di qualcosa identico a quello qua sotto....
Sapete dove poter reperire questi telai? grazie.

Immagine:

10 KB

Ciao,se puo' interessarti guardando la mia presentazione puoi vedere una Felt cruiser dal quale deriva una delle varianti italjet diablo gia' elettrificata...
Online puoi trovare telai grezzi identici al mio,ma il lavoro di trasformazione posso garantirti che non e' tra i piu' facili,soprattutto se intendi montare un kit ruota posteriore,il carro e' piccolissimo circa 130mm...se hai bisogno di info chiedi pure..un saluto
MilleMiglia Inserito il - 21/11/2013 : 18:26:33
E della soddisfazione...
Ebikez Inserito il - 21/11/2013 : 12:15:30
Va la che stai facendo un bel lavoro...procurerai l'invidia di molti, sopratutto di quelli che si son presi la diablo italjet, che ,a parte una discreta estetica , non sarà di certo a livello della tua......

per non parlare dei costi.

gianluigi08 Inserito il - 21/11/2013 : 11:47:54
Sono ioooooo col cancello!!
Ebikez Inserito il - 19/11/2013 : 22:02:42
giuro non sono io....Garcho dai un po uno scrollone a Leo che voglio fare un salto a trovarvi....
garchofa Inserito il - 19/11/2013 : 21:46:14
Qualcuno si è commosso e lo sta facendo:

http://potenzaelettrica.forumfree.it/?t=67235314&st=105#entry546864133
MilleMiglia Inserito il - 22/10/2013 : 21:49:47
garchofa ha scritto:

E-COSO ha scritto:

allora non siamo solo in quattro gatti

propongo una sezione apposita per "bici diversamente elettrificate" o "cancelli elettrici"

Venditori faac came e vari dovranno dichiararsi come operatori del settore.

Mi dichiaro "Operatore del settore" e con esperienza!!!!!!

E con Aberrante Entità!!!
garchofa Inserito il - 22/10/2013 : 18:39:56
E-COSO ha scritto:

propongo una sezione apposita per "bici diversamente elettrificate" o "cancelli elettrici"

Mi dichiaro "Operatore del settore" e con esperienza!!!!!!
bija Inserito il - 21/10/2013 : 20:46:25
E-COSO ha scritto:

quoto in pieno....
sezione: "cancelli elettrici" .... va benissimo....
Ebikez Inserito il - 21/10/2013 : 20:08:47
mo vediam cosa mi capita tra le mani...
Lowbatt Inserito il - 21/10/2013 : 19:03:11
mi viene in mente "mi spezzo ma non mi piego"...
incrocio le dita...
Lowbatt Inserito il - 21/10/2013 : 19:00:18
si!

sappi che questo cancello è durissimo, viaggio sempre a manetta col cyclone 500 e faccio una strada maledettamente piena di buche e binari, poi sterrati, sono a quota 2000 km... sali e scendi dai marciapiedi continuo, insomma la maltratto senza pietà.
La trovo robustissima, discese a quasi 60 non flette nulla, va sui "binari"... manubrio larghissimo per una manovrabilità enorme ad alte velocità...

Se dovessi tornare indietro la ricomprerei al volo.

Inconveniente: pesa tantissimo, muoverla in modo muscolare è davvero faticoso...
Non demordere, "famolo strano" !!!!!
E-COSO Inserito il - 21/10/2013 : 18:55:02

Lowbatt Inserito il - 21/10/2013 : 18:34:46
ahhahahah allora è bannatissima anche la mia!!

qui in versione pre-devastazione cyclone
Immagine:

183,74 KB
MilleMiglia Inserito il - 08/10/2013 : 11:44:43
Ebikez ha scritto:

ok desisto.mi avte scoraggiato troppo...

Belin è rinsavito!!
E-COSO Inserito il - 08/10/2013 : 11:06:12
dai !
se cerchi un po distile non ti serve un cancello,la mia per esempio è in alluminio, pesa come una comune mtb..

Ebikez Inserito il - 08/10/2013 : 06:55:12
ok desisto.mi avte scoraggiato troppo...
Ebikez Inserito il - 08/10/2013 : 06:51:21
garchofa ha scritto:

Dai, prendiamo un cannello, una saldatrice e lo facciamo come vuoi. e ti risparmi le spesse di spedizione!!!!

Barba 49 Inserito il - 08/10/2013 : 00:22:31
Il motore della Italjet è scarso perchè deve essere a norma, ma anche perchè quelle bici non sono assolutamente adatte a viaggiare veloci, anzi, secondo me 25Km/h sono già troppi!!!
garchofa Inserito il - 08/10/2013 : 00:21:26
Dai, prendiamo un cannello, una saldatrice e lo facciamo come vuoi. e ti risparmi le spesse di spedizione!!!!
Ebikez Inserito il - 07/10/2013 : 20:50:38
in effetti i telai postati non sono di mio gradimento.Ho avuto il piacere di vedere una di queste itlajet dal vivo, e , onesamente , a parte il motore scarso per ovvi motivi di legalità,e di sicuro non avantaggiate dalla mole del telaio sono bici che fanno la loro figura...purtroppo non ho avuto modo di provarla, ma sono sicuro che con un bel CL, la musica cambierebbe decisamente...

Questa quella che ho potuto vedere...peccato l'avesse un uomo e non la tipa della foto, altrimento sono convinto che l'avrebbe acquistata anche Sergio...
bija Inserito il - 07/10/2013 : 19:02:27
...Ebikez ... non ti fare scoraggiare.... non hanno gusto estetico .... tutta tecnica e niente estetica ....
T4R Inserito il - 07/10/2013 : 16:14:28
Non ve la prendete
ma stò cancello cinese a 570€????????

Ma che vi siete fumati? Cambiate fornitore!!!!

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 07/10/2013 : 14:00:06
Oh mamma mia...
MilleMiglia Inserito il - 07/10/2013 : 13:35:19
Inguardabile eh...
E-COSO Inserito il - 07/10/2013 : 11:30:17
facendo 2 conti in croce, http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-CRUISER-FELT-SAN-ONOFRE-3-VELOCITA-/170927763259?pt=Biciclette&hash=item27cc16af3b&_uhb=1
e si elettrifica, qualcosina in meno dell'italjet si spende..
1000metro Inserito il - 07/10/2013 : 11:09:44
l'ho gia provata a padova e devo dire che sono davvero molto belle ma non sono per me anche perche se devo andare a giro con un bici cosi grande, preferisco andare con la mia dabomb, perlomeno è equipaggiata di freni a disco e ammortizzatori davanti e dietro...

Barba 49 Inserito il - 07/10/2013 : 10:13:20
La farà, e dopo averla provata cercherà di rivenderla a Millimetro!!!
MilleMiglia Inserito il - 07/10/2013 : 10:10:24
Speriamo che rinsavisca...
Barba 49 Inserito il - 07/10/2013 : 10:03:26
Freno a disco??? Di solito quelle bici (visto che sono nate per passeggiare lungo mare) non hanno nemmeno il freno anteriore, ma solo il posteriore a contropedale!!!

Ma come cavolo fate ad innamorarvi di cancelli (ed in questo caso lo sono veramente, dato il materiale) adatti a velocità di 5-10Km/h e pensare di elettrificarli???

Se ci metti un kit legale non si muovono, visto che pesano una tonnellata, e se ci monti un motore potente le distruggi in breve tempo.
Ebikez Inserito il - 06/10/2013 : 23:41:37
Ebikez ha scritto:

[quote]MilleMiglia ha scritto:

Dai Enzo comprati questa...

http://classic-cycle.de/Alle/Custom-Rahmen-Polo.html?listtype=search&searchparam=rahmen

ci vai da solo o ti ci mando....??? bastardo!!! ah ah ah

Cmq ci siamo...ho trovato qualche telaio interessante. tuttavia non riesco a trovare proprio quel telaio specifico...Alcuni si avvicinano molto ma lo stile di quello italjet è molto più "classico".Sembra una motoretta anni 50...

Mi sono scordato di dire che sarebbe ideale trovarlo con attacco freno a disco.

Barba 49 Inserito il - 06/10/2013 : 22:03:30
Certo che oltre 6Kg di telaio!!!
E-COSO Inserito il - 06/10/2013 : 21:35:32

http://classic-cycle.de/Alle/Custom-Rahmen-Royal.html?azrec=7ebd2af0-2ebd-11e3-9e13-c86000be4267
questo non l'avevo visto , è il più simil-basman ,bello non esagerato.
MilleMiglia Inserito il - 06/10/2013 : 20:28:51
Dai Enzo comprati questa...

http://classic-cycle.de/Alle/Custom-Rahmen-Polo.html?listtype=search&searchparam=rahmen

bija Inserito il - 06/10/2013 : 20:25:23
...puoi trovare qualcosa anche qui...
http://www.bcycles.it/it/
E-COSO Inserito il - 06/10/2013 : 16:48:50
la diablo è una felt cruiser elettrificata
cerca qua
http://classic-cycle.de/index.php?cl=search&searchparam=rahmen

sono quasi tutti telai ruff teteschi, e un caro basman olandese,
alcuni esempi

in questo qui forse il motore bosch s'infila nel puntale

in questo se cerchi con google porucho e bike , trovi un sacco di trasformazioni bipe, tanto posto per le batterie..

sul classico c'è questo

robusto e "serio"

occhio comunque alle misure dei forcellini ,non sono tutte standard 135, ma si allargano..
Ebikez Inserito il - 05/10/2013 : 14:31:59
C'è m'è una simile ma ha il tubo sotto la "canna" che poi gira verso la sella, mentre quello italjet no...

mi serve proprio come quello italjet...sto provando a cercare ma non riesco a trovare nulla...

Dici che il bosch per il NONPROPRIOmillimetro sta stretto?
Barba 49 Inserito il - 05/10/2013 : 11:26:19
Scusa, ma come fai a dire che nessuna delle Felt ti piace, in pratica almeno una è identica alla Italjet!!!

Quanto a Millimetro non ce lo vedo con una bici motorizzata con il Bosch: Se è per andare a fare la spesa oppure alla Posta va bene, ma 2 metri di altezza e una quintalata di peso in fuoristrada sono troppi anche per il pazientissimo motore Bosch...
Ebikez Inserito il - 05/10/2013 : 08:51:45
Spe che gabriele si vuole dissanguare con altri motori...gli sto ripetendo alla morte che gli serve un BOSCH!...st'inverno se trovo l'occasione me lo accatto .Ho gia preso le barre per la macchina per scorrazzarmelo in giro per qualche bella scampagnata!
MilleMiglia Inserito il - 05/10/2013 : 08:45:51
Scherzi? certo che ti ci vedo! E spero anche che dopo di te ne voglia una uguale anche Gabriele!
Ebikez Inserito il - 05/10/2013 : 00:28:48
hmmm ...mi attrezzerò per i 3200 doallari e spicci...prima però devo LAVORARE SODO per offrire da bere a 2 Spongebob da birra , di cui uno mezzo azzoppato.... e uno che mi ha aggiustato il CB

Sergio Grazie per il sito ...qualche telaio è interessante, ma non sono proprio quello che sto cercando...

Ma come leo...ma non mi ci vedi proprio???

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.