Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria a doppia tensione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco Inserito il - 01/11/2013 : 21:41:54
Salve ragazzi,qualche mese fà un utente chiedeva se era possibile costruire una batteria a doppia tensione e ovviamente gli rispondemmo di si e io avendola effettivamente realizzata posto un po di foto...è composta da 6 pacchetti Li-Po 5S-5000mAh e qui era appena impacchettata:

Immagine:

142,55 KBqui appena completata e alla sua prima ricarica:

Immagine:

155,82 KBper la commutazione di tensione mi sono bastati due soli interruttori/deviatori bipolari:

Immagine:

128,4 KBche commutano da 126V(piena carica dei 30S):

Immagine:

132,43 KBa 63V(piena carica dei 15S):

Immagine:

133,06 KBla ricarica invece avviene in configurazione 10S con quella "bestia" di caricatore e alimentatore:

Immagine:

158,63 KBche se sapevo prima avrei preso un meno ingombrante "i-charger1010B+"per finire,con questa batteria ci alimento 2 bici,con 30S ci alimento questa:

Immagine:

241,05 KBmotore nine 5*12 e centralina Lyen 84-132V 25A(una bestia!)
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MilleMiglia Inserito il - 03/11/2013 : 23:19:31
Credo che il più corto sia il buon vecchio 5306, come quello che vende desmobiker3 nel mercatino..
Barba 49 Inserito il - 03/11/2013 : 22:35:43
Guarda che il Crystalyte "più corto" che c'è (5325, se non vado errato) è assai più lungo di un 6*10 Nine Continents, ci sono cascato anche io!!!

Quanto alla potenza il Nine 205 regge bene fino a poco più di 2000W.
Ebikez Inserito il - 03/11/2013 : 20:47:38
in effetti per quelle potenze il Cl è senza alcun dubbio più adatto...anzi diciamo che per i tuoi progetti sarebbe stato da prendere subito in considerazione con 130 V e passa e 50A , te lo saresti goduto sicuramente per più di un kilometro ...

Passa il 5*12 a Garcho che te lo modifica per farlo a doppia configurazione e a me passi l'all around...

Azz potrei fare il Broker...
Mirco Inserito il - 03/11/2013 : 19:08:52
in effetti il 6*10 era tra i miei prossimi acquisti ma stò valutando,anche grazie ai consigli di leo, di prendere un crystalite il più corto che esiste e sostituirlo al nine 5*12 il quale,anche se tira come una bestia,scalda parecchio sintomo che non digerisce molto i 3KW! Però oggi purtroppo è successa un'altra cosa durante la mia uscita con l'atala.... Apro l'apposita discussione...
Ebikez Inserito il - 03/11/2013 : 10:05:28
leggo sempre a pezzi e bocconi 3 discussioni alla volta e mi perdo nei numeri.
al di la della velocità di punta mi interessava sapere qualche opinione personale e un confronto diretto tra i due motori.

il motore a 30s è un 5*12, ...Mirco non è che ti puoi prendere anche un 6*10 così almeno fai una bella comparativa a 3?...così poi uno dei 3 me lo giri...scontato ovviamente..
MilleMiglia Inserito il - 03/11/2013 : 00:06:21
Quello che va a 15s è 7*9 Ebikez, non è un 6*10.. (comunque un 7*9 @15s lipo su 28" tira a 45kmh...)
Ebikez Inserito il - 02/11/2013 : 23:48:25
aggiornaci ( in pvt ovviamente) dei risultati del 6x10 a 15s...quel motore interessa molto anche a me...sono ancora indeciso con All Around ...sempre a 15s....

ottimo il lavoro dei Torque...

Occhio con l'altra configurazione...Disco d'obbligo davanti..e dietro un buon V brake... ci mettessi un magura idraulico sarebbe anche meglio

Ti garantisco che a certe andature , senza un buon freno posteriore , quello che risparmi in carburanti te lo magni in pasticche dei freni.

Mirco Inserito il - 02/11/2013 : 22:29:07
i torque arm "saldano" nel vero senso della parola,il motore al telaio:

Immagine:

221,34 KB

Immagine:

215,89 KB

Immagine:

174,82 KB tagliati,forati,limati e piegati tutto a mano,e vi posso assicurare che limare una lamiera di acciaio inox "aisi 304" da 5mm con una lima per ferro non è tanto piacevole!! Però alla fine dà soddisfazione!
Mirco Inserito il - 02/11/2013 : 22:17:59
Grazie amici! Avete ragione per la forcella,effettivamente sono solo 2 molle e ammortizza in maniera ridicola sopratutto alla massima velocità di xxkm/h!
Ebikez Inserito il - 02/11/2013 : 09:24:48
curioso anche il sottoscritto...
Quoto MM per forcella e freni...Adesso si trovano davvero a prezzi ridicoli, oggetti interessanti...anche nuovi.

Ps...bel lavoro Mirchetto.
MilleMiglia Inserito il - 01/11/2013 : 23:57:39
Mirco spendi qualche euro e cambia la forcella dell'Atala, prendine una che abbia l'attacco disco e investi anche su un buon freno, 30s spingono il 5*12 abbastanza, no?
Sono curioso di sapere (mp) il 7*9 dove arriva con 15s e la trentina di A...
Mirco Inserito il - 01/11/2013 : 21:47:18
con 15s invece questa:

Immagine:

199,28 KBin questa foto era ancora montato il cassone delle piombo. Comunque motore nine 7*9 e centralina 48V 28A (per le passeggiate tranquille)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.