V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ebikez |
Inserito il - 22/11/2013 : 13:54:44 Ormai il freddo è arrivato....Credo sia il momento, dopo 1 anno e mezzo di "lavoro", di fare un po di manutenzione al Versatile, anche per passarmi un po di tempo la domenica.
Una agiustatina ai raggi , se necessaria, e un po di pulizia interna.
Ultimamente, avevo notato, a velocità sostenute, un leggero "gracchio" del motore probabilmente da imputare a qualche cuscinetto,(magari solo da ingrassare) ma visto che ci sono , potrebbe anche venirmi la voglia di sostituirli tutti con degli skf.
Sapete mica le misure esatte?
grazie.
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 22/11/2013 : 22:27:12 Cambiano molto in base al fornitore... |
Ebikez |
Inserito il - 22/11/2013 : 22:25:45 Eh immagino.... quando apro il motorello vedrò di capire dove sta il problema...la cosa strana è che a velocità normali,è tutto ok., ma quando vado a stecca dopo un po si sente un rumorino , in particolare quando è da un po sotto stress...vedrem..
si sa il costo indicativo di questi cuscinetti?
|
Barba 49 |
Inserito il - 22/11/2013 : 22:16:14 Nel BPM ci sono cuscinetti che girano alla velocità della ruota e cuscinetti che ruotano a velocità cinque volte superiore, e sono quelli del motore vero e proprio.
Sono quelli che io ho definito "costosi", in perticolare uno che è di grandi dimensioni... |
Ebikez |
Inserito il - 22/11/2013 : 19:17:20 | Barba 49 ha scritto:
I cuscinetti dei Bafang sono a doppia schermatura e non si possono ingrassare e se sono rumorosi vanno sostituiti, solo che cerca di essere obiettivo, alcuni sono MOLTO costosi, in particolare quello grande che è dalla parte opposta al riduttore e che è di grandi dimensioni!!!
Per il grasso come sai va bene quello dei decespugliatori a filo, previo lavaggio accurato del vecchio lubrificante.
|
Ok Sergio, quando tiro giu la ruota vedrò di controllare tutto bene, ma alle alte velocità quel rumoraccio non mi piace per nulla.
| MilleMiglia ha scritto: La domenica ci sono le partite, se proprio non ti piace il calcio porta la morosa a fare un giro
|
La domenica lavora sempre, quindi devo per forza trovare una alternativa...
| MilleMiglia ha scritto: e lascia perdere certi lavori che non sono per te...
|
beh dai ora non esagerare...se te sei riuscito ad aprirlo e ingrassarlo, c'è speranza che io riesca a cambiare un cuscinetto...
@Garchofa...Ok passami pure il numero sono sicuro che è il tipo in mezzo in stile militare sia il venditore...gli altri me paiono un po sghimbesci...
però non mi avete detto che cuscinetti servono...
ho trovato questa discussione...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10799
è possibile sia proprio il cuscinetto del motore elettrico e non quello del coperchio l'imputato?
|
garchofa |
Inserito il - 22/11/2013 : 17:20:44 Io ho messo questo, se vuoi ti passo il telefono del venditore...
|
MilleMiglia |
Inserito il - 22/11/2013 : 15:54:32 | ...anche per passarmi un po di tempo la domenica... |
La domenica ci sono le partite, se proprio non ti piace il calcio porta la morosa a fare un giro e lascia perdere certi lavori che non sono per te...
|
Barba 49 |
Inserito il - 22/11/2013 : 14:38:18 I cuscinetti dei Bafang sono a doppia schermatura e non si possono ingrassare e se sono rumorosi vanno sostituiti, solo che cerca di essere obiettivo, alcuni sono MOLTO costosi, in particolare quello grande che è dalla parte opposta al riduttore e che è di grandi dimensioni!!!
Per il grasso come sai va bene quello dei decespugliatori a filo, previo lavaggio accurato del vecchio lubrificante. |
|
|