V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lowbatt |
Inserito il - 08/03/2014 : 22:24:23 piccola cronologia della mia vita di ebikerista:
commuter casa-lavoro per 4 tragitti al giorno con una graziellina comprata usata, un po' per scherzo, un po' per necessità di fare del sano movimento...
poi un giorno la vedo e me ne innamoro...
Immagine:
presa! finalmente una bici decente e singolare per spostarmi!!!
ma non ci sono rose senza spine: la bici nuova in modo muscolare è pesantissima, un vero cancello!
elettrifichiamola!
così conosco Jobike e comincio a frugare per i vari post... identifico il cyclone come "il motore che fa per me"
ordinato, arrivato, accrocchio tutto alla "bell'e'meglio" e nasce la REV 1:
Immagine:
(scusate la dimensione ma ho preferito riciclare una vecchia foto piuttosto che intasare il server con nuovi upload)
è sfasciatissima, accrocchio pessimo di fascette, fili, cappucci da elettricista, ma funziona! il motore collabora! soddisfazione estrema!!!
sfascio in continuazione ruote libere, faccio casini inenarrabili, pas al contrario confusione sulla ruota libera del cyclone, posto domande qui che avranno fatto ridere la maggior parte degli utenti più smaliziati...
bene! mi piace ed è ora di migliorarla: spostiamo le batterie in una posizione migliore, progrediamo!
nasce così la REV 2 della bipetta
Immagine:
235,88 KB
sfruttata l'occasione per cambiare le kenda flame con delle schwalbe marathon estremamente più performanti
altra bella soddisfazione, la bipa è decisamente migliorata, i km cominciano a scorrere più fluidi, i problemi sempre minori... ma... manca il cambio! partire è davvero faticoso con un rapporto così lungo!
nascita quindi della REV 3:
sostituito il cerchio a 72 raggi, allargato con molta fatica il carro
ed ecco il cambio!!!
Immagine:
246,66 KB
finalmente posso affrontare le salite, posso partire senza faticare eccessivamente!! ah che bella la bipa!!! Con le gomme nuove posso anche pedalare senza ammazzarmi, sono belle gonfie e rigide e fanno molto meno attrito delle kenda!!!
ma ancora qualcosa non mi soddisfa, continuo a guardare le bellissime realizzazioni degli altri utenti, e poi guardo le mie scatolacce di derivazione grigie...
voglio cambiare... ma non trovo il coraggio di iniziare di nuovo una quaresima finchè non noto cali di prestazioni... Aiuto! Significa che le batterie sono sbilanciate!!!
smonto tutto! si riparte!
Immagine:
228,64 KB
Immagine:
215,99 KB
prima era così: (portare i cavi di potenza al manubrio è veramente una cosa poco bella)
Immagine:
245,96 KB
e ci sono state anche bellissime soddisfazioni dal cyclone:
Immagine:
151,14 KB
smonto anche le batterie, le voglio riassemblare!
Immagine:
160,25 KB
si continua!
telaio che sosterrà le batterie...
Immagine:
185,6 KB
proviamo il nuovo arrivo, il bms, che utilizzerò solo in carica!
Immagine:
258,48 KB
batterie sul telaietto montato a bordo bipa
Immagine:
209,94 KB
altra immagine, si vede anche lo staccabatteria, usato come interruttore generale
Immagine:
228,82 KB
e qui il risultato finito, per brevità...
Immagine:
204,55 KB
Immagine:
221,71 KB
Immagine:
213,11 KB
Immagine:
225,69 KB
mancano ancora un po' di cosette, il wattmetro è attualmente assente ho sostituito anche la batteria del faretto pellor con un convertitore DC DC stepdown ed attaccato alla batteria di trazione, metterò anche il carter sulla catena, un termometro per il cyclone, e un pochino di altri accessori, tutti inutili ma non ne posso proprio fare a meno!
la fretta di salire in sella era talmente alta che ho concluso alla veloce pensando solo alle cose basilari...
sto diventando o no un ebikerista serio?? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lowbatt |
Inserito il - 12/03/2014 : 22:22:00 @zeccato: la pedalabilità della bicicletta è ottima, io la trovo comodissima. I pedali non sono poi così avanzati come sembra: se ti siedi in posizione normale su una sedia, la posizione dei tuoi piedi è pressappoco simile a quella che assumi alla guida della mia. A livello di "quanta forza puoi imprimere ai pedali" io riesco a tenere i 25 km/h senza fatica, i 28 sono già più impegnativi ed i 30 riesco a mantenerli per poco tempo. In modo esclusivamente muscolare. Il peso credo sia sui 30 kg... Impossibile alzarsi dalla sella per pedalare: la bici pretende una guida rilassata, comoda e la posizione in sella avvantaggia molto il potersi guardare intorno.
@octopus: è ancora da impermeabilizzare e manca il tocco iper-nerd: illuminazione del circuito stampato con led RGB e colore che cambia fluidamente nel tempo... Sarebbe anche carino il monkey light pro, peccato per il costo!
@leonardix: sto lavorando ad un qualcosa da mettere in fiancata destra:
Immagine:
132,84 KB Potente Assistenza Ai Cancelli, ma cambierò ancora, non mi convince...
|
octopus |
Inserito il - 12/03/2014 : 19:07:45 bella mi piace! menomale che non hai tenuto la soluzione a borse laterali, e il bms in vista è troppo nerd!! |
zeccato |
Inserito il - 11/03/2014 : 09:32:18 complimenti. divertiti nel fare le sfilate fashion gratuitamente. se fosse mia metterei una poltrona stracomoda con spalliera, la batteria la metterei in una borsa, appesa senza dondolare, e salderei un ammortizzatore posteriore.
mi piacciono i pedali tipo semirecumbent in avanti potresti confermare la comodita` nel girare i pedali? non mi interessa fare sforzo sui pedali, solo girare a vuoto.
|
Lowbatt |
Inserito il - 11/03/2014 : 00:31:28 grassie :)))
il convertitore per il faretto anteriore è già montato... ho moddato uno di quelli piccolini da 2 euro... certo che quello che mi suggerisci era mooOOoolto + comodo!!! domani posto una foto... |
E-COSO |
Inserito il - 10/03/2014 : 21:13:54 BELLAAA ma....gira le fotooo,mi si spiezza il collo. la vedrei bene con un delle applicazioni pin striping tipo
le trovi anche in sticker ,sopratutto pensa a qualcosa per la corona cyclonica... per il resto sta venendo bene , bella pulità !
per informazione , il convertitore DC DC stepdown , è tipo questo? http://www.ebay.it/itm/DC-DC-HRD-Converter-12V-24V-36V-to-5V-3A-Voltage-Switch-Step-Down-Power-Module-/350902634174?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item51b36d46be&_uhb=1
continua così !
|
leonardix |
Inserito il - 10/03/2014 : 13:40:43 Il cancello elettrico è sempre più sofisticato e curato!
Ci dovrai mettere un leone di guardia, come nel logo dei noti cancelli elettrici nazionali!!!
Complimenti per il bel lavoro! |
turcinieddu |
Inserito il - 10/03/2014 : 11:13:56 Bravissimo! Sò soddisfazioni eh h eh... ogni volta che metto mano alla mia creaturina la sento più mia
|
blindo7 |
Inserito il - 10/03/2014 : 10:10:01 un bel salto avanti dalle prime foto,buon divertimento!
|
Lowbatt |
Inserito il - 10/03/2014 : 10:05:45 Difatti... gran parte del sabato e della domenica impiegato a frugare in rete per trovare "cosa" e "come" fare... e ora vado al lavoro, dove ho ricoverato la bimbetta per lavorarci e mi metterò subito all'opera... ma... ...prima c'è da fare una cosetta...
LIDL!!! |
Giorgio_s |
Inserito il - 08/03/2014 : 22:51:50 Serio?????? Qua dentro?????? Conosci qualcuno serio qui?????? ahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!
Se anche tuuuuuuu..... rifai la tua bipa almeno 3-4 volte, ed è continuamente un cantiere "work in progress"...... benvegnuto.... e sei dei nostri!!!!
Ma a me piacevano un sacco le scatole di derivazione grige ... non le buttare mica via!!! ma due borse in cuoio dietro come ce le vedi, stile "Renegade"????
Per il momento complimentissimi, è già un bellissimo progetto |
|
|