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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GianniTurbo Inserito il - 09/03/2014 : 14:28:47
http://www.bmsbattery.com/ebike-parts/460-e-bike-led-meter-display.html
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
frankpastello Inserito il - 11/03/2014 : 15:49:46
quoto barba... se può servire dispongo di qualche esemplare 36 e 48v € 15,00 + sped.
Barba 49 Inserito il - 10/03/2014 : 18:19:47
Fare un ordine collettivo vale la pena solo se abitate nella stessa zona, altrimenti è solo tempo perso, e oltretutto i pacchi di notevole dimensione hanno più problemi degli altri al passaggio della dogana.
pietrotop Inserito il - 10/03/2014 : 18:08:04
anch'io dovrei fare un ordine, credete che convenga farlo assieme per risparmiare la spedizione? Considerate che io sto in Puglia!
GianniTurbo Inserito il - 10/03/2014 : 16:52:00
io devo fare un ordine da bms battery, probabilmente, nel caso contattatemi...
Monkey50z Inserito il - 10/03/2014 : 15:30:14
Grazie delle dritte Alibi, mi fa simpatia, vedrò quanto vogliono a spedirlo.
A presto.
Giorgio_s Inserito il - 10/03/2014 : 15:26:38
A me è risultato comodo per gestire i consumi, anche senza l'utilizzo del gas; infatti le centraline di BMSbattery hanno un funzionamento un po' particolare, se usate nude e crude, (solo PAS) forniscono più potenza aumentando la frequenza di pedalata, quindi non puoi pedalare spensierato sapendo che consumi "X", ma sei sempre soggetto a mantenere la frequenza in funzione dei consumi.

Se hai una batteria da 20-25ah questo non rappresenta un problema, anzi, tutto sommato è gradevole avere sempre un motore pronto ad assisterti al massimo all'aumentare della frequenza di pedalata, ma se hai 400Wh fai presto a rimanere a secco, soprattutto in salita.

Col display da 10 euro invece hai 4 livelli di velocità, (e di consumi) predefiniti, l'indicatore di carica (col tempo abbastanza attendibile) e il pulsante 6km/h...


X BmsBattery puoi fare una simulazione di spedizione andando avanti con l'ordine (simulando l'acquisto senza confermare ti dice quanto spendi in tutto).

Lo stesso oggetto (ma con cavo staccabile) lo puoi trovare qui:
http://www.greenbikekit.com/motor-controller/led-display.html

forse la spedizione costa un po' meno
Monkey50z Inserito il - 10/03/2014 : 15:14:52
Chiarissimo grazie. Comunque per quello che costa potrebbe venire buono a qualche esperimento.
Sempre che la spedizione non sia di 50€...
Giorgio_s Inserito il - 10/03/2014 : 15:06:28
No, non fa da gas legalizer, almeno per un paio di motivi:

E' vero che il GAS è subordinato al PAS, ma se si smette di pedalare il GAS continua a funzionare, finchè non lo si porta a ZERO.
Solo a quel punto si stacca l'assistenza fornita dal GAS (ovvio), la quale NON si riavvia finché non si ripedala e si da contemporaneamente Gas. Ma di fatto nel momento in cui vado di gas e non pedalo sono illegale.

Inoltre se si continua a pedalare e si apre il gas, non è possibile dosare la potenza: è il PAS a dettare legge, a seconda della potenza regolata sul display.
solo smettendo di pedalare il gas diventa padrone della situazione.

Infine il GAS dovrebbe essere disponibile solo con tutte e tre le luci accese
il funzionamento dovrebbe essere:
I= potenza uno (led 1)
II=potenza due (led 2)
III=potenza tre (led 3)
IV= potenza quattro (led 1-2-3 accesi insieme) gas abilitato.

In realtà il gas interviene in qualsiasi livello di potenza, anche ad 1, e usato da solo può raggiungere sempre la massima potenza.

Posso assicurare la correttezza dei collegamenti, e nonostante usi la centralina KU93 di BMS battery, il funzionamento non è quello promesso...

Certo fa comodo che ad esempio ad un controllo risulti che da fermo il gas non funzioni... questo assomiglia ad un gas legalizer, e potrebbe salvarci il C..o!!!

Spero di esser stato chiaro.
Monkey50z Inserito il - 10/03/2014 : 14:16:36
@Alibi , leggendo le istruzioni del modello nero da te segnalato dice di partire con il PAS e poi quando si accendono le lucine si può usare il manettino..

E-Bike LED Meter Display!

It is suitable for our own controller.

Wires connection diagram:

Red ------ Battery +

Black ------ Battery -

Blue -------- PAS Singnal

White ------ The input throttle signal port of controller

Green ------ The output of throttle singnal port of Thumb Level Throttle or Twist Grip Throttle.

1. You need to start by PAS first.

2. When all lights are ON, then you can use throttle.

Giusto? Quindi farebbe da Gas-Legalizer o ho capito male.
Grazie.
Giorgio_s Inserito il - 09/03/2014 : 21:36:50
...che non funziona neppure tanto bene....


L'avevo preso assieme al kit, giusto per regolare la velocità.
Poi ha smesso di funzionare, allora presi il "led meter display", questo:

http://www.bmsbattery.com/ebike-parts/157-e-bike-led-meter-display.html

concettualmente sono uguali:
entrambe devono essere alimentati direttamente dalla batteria (filo rosso + nero), prendono i segnali dal PAS e dal manettino GAS, e restituiscono il solo segnale del GAS in entrata alla centralina.

Tutti e due indicano il livello di carica, ma in più quello nero ha tre livelli di potenza (anzichè due) e il pulsantino magico 6 km/h.

Che altro dire sull'oggetto della tua domanda... è brutto, ma questo lo avrai già capito da te...

Ah, ecco, può tornare utile nella gestione del PAS: la potenza fornita al motore non è più in funzione della frequenza di pedalata, ma gestito dalla consolle, per cui scegli tu sempre quanto consumare, in pratica. Questo ottimizza i consumi.
T4R Inserito il - 09/03/2014 : 19:22:29
E' semplicemente un display diverso

Saluti Pino

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