Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuova luce per la bici-Fantastica|||

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gianluca1960 Inserito il - 03/09/2014 : 11:51:16
Non passerà molto,che purtroppo la luce alla sera sarà sempre meno ed al ritorno dal lavoro dovrò pedalare per circa 20km al buio totale ed in campagna.
La luce anteriore in dotazione alla Haibike Trekking permette di illuminare in modo abbastanza diffuso, ma senza esagerare e con poca autonomia durante una eventuale sosta.
E da tempo meditavo di integrare con una luce supplementare,ma non avevo mai deciso quale.
Poi questa estate ad Istanbul,dopo essere entrato casualmente in un palazzo che ridondava di elettronica di tutti i tipi, legale e molto meno....sono rimasto colpito da questo fanale a led e ho fatto un conto unico con tutto il resto degli acquisti.
Negozio che vendeva unicamente lampade portatili, torce led e collimatori laser ad uso astronomico che andavo cercando
Al momento dell'acquisto non ho potuto testare per bene la luce perchè nell'ambiente pareva d'essere in una sala operatoria tanto era intensa l'illuminazione presente.
Appena arrivato al camper ho voluto provarla e mi sono pentito di non averne prese qualche altra,anche per fare qualche regalo ad amici pedalatori o meno.

Nella confezione è presente l'elastico a cuffia con l'attacco per indossarla come torcia frontale,carica batteria usb,carica batteria da rete,caricabatteria da auto,pacco con quattro batterie litio con clip da cintura,testa o telaio e la luce doppia con attacco per bici.

La luce prodotta è secondo me fantastica,selezionabile in tre livelli di intensità come luce fissa e due tipi di lampeggio,lento e veloce.
I primi due livelli sono molto simili ed entrambi molto forti e credo che una eventuale auto in senso opposto abbia qualche problema.

A voi la sentenza

Questo è il piccolo e discreto faretto

Faretto e pacco batteria con aggancio al telaio

Accesa davanti a casa, nel buio totale

Qua rivolta dall'altra parte, dal piazzale davanti casa verso il cancello

A me nella mia inesperienza su faretti per biciclette sembra fantastica come resa, considerando anche il basso prezzo di acquisto che dalla ricevuta vedo essere di 45TL pari a 15,80€ che credo che nei nostri negozi ti consentano di acquistare ben poco.

Gianluca
32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rotolo Inserito il - 15/11/2014 : 10:56:29
Boh forse sono io che mi accontento o forse perchè la paragono alla luce che avevo prima sulla bipa, sempre a led ma da psseggio, questa è circa 30 volte superiore e mi sono tenuto basso nel confronto..
Devo provare la durata della lipo che danno insieme.
maurizio1462 Inserito il - 15/11/2014 : 09:46:33
anchio ne ho prese due, luce scadente una ha tre impostazioni di luce l'altra due , pero girando su internet ce ne sono da 4,2 volt come le mie e da 8,4 volt secondo me dipende da quello
Rotolo Inserito il - 15/11/2014 : 00:07:51
Ma come donbike la tua sembra la più scadente? Io ho preso questa http://www.ebay.it/itm/CREE-XM-L2-T6-LED-Luce-Bicicletta-Frontale-Lampada-faro-Bici-Per-MTB-Bike-5000Lm-/191189419866?ssPageName=ADME:L:OU:IT:3160
L'ho provata a mano senza montarla e illumina fino a 70/80mt, per me è impressionante una potenza simile, i tuoi amici cosa usano delle luci per contraeree..
Stefanschen Inserito il - 14/11/2014 : 16:30:58
Ne ho presa una anch'io a seguito delle vostre segnalazioni.
Mi è arrivata da poco e l'ho attesa più di un mese.
Nessuna spesa doganale anche se è arrivata da Malaysia!! Hanno dichiarato un valore di USD 9,58.. manco a dirlo! (pagata circa 22 Euro tramite Amazon)
Molto piccola e molto potente.
Purtroppo il fascio di luce non è per niente "addomesticato" e pruduce un semplice cono che, se non la tieni orientata piuttosto in basso, dà fastidio a chi ti viene contro.
Un paio di foto così si capisce meglio

Immagine:

126,93 KB

Immagine:

128,15 KB

Immagine:

130,28 KB
fab0 Inserito il - 14/11/2014 : 16:02:50
Ho avuto modo di confrontare lampade simili ad 1 - 2 - 3 led (cree xm-l t6) che credo sia la versione di cui state parlando.
A livello di intensità credo che uno sia più che sufficiente, dovremmo essere sui 10w per 1000lumen (se il driver consente al led di sbizzarrirsi). Ulteriori led mi sembrano un aggravio sull'autonomia delle batterie o sulla capacità. Per i più esigenti potrebbe essere interessante avere due lampade singole con due angoli di illuminazione diversi (sostituendo il riflettore o inserendo un diffusore davanti).
Anzi sarei interessato se qualcuno avesse questo grillo per la testa.
Ne vedo sulla rete da 15-30-45-60°
Rotolone Inserito il - 14/11/2014 : 15:48:07
Io lo presa dal link segnalato da E-COSO il giorno 08/10/2014 ed è arrivata il giorno 11/11/2014.
Il mio giudizio dopo due giorni di prova è perfetta per la bici.
donbike Inserito il - 14/11/2014 : 15:08:45
si, anche a me è arrivata dopo quasi 2 mesi di attesa (ferma in dogana...)
cmq io esco con altri amici in mtb e la mia sembra essere la più scadente, anche se per me è ottima in rapporto al prezzo
ho provato a lasciarla accesa alla max luminosità per più di 5 ore e ancora andava
Rotolo Inserito il - 14/11/2014 : 12:27:30
Hola gente, oggi mi è arrivata la luce che avevo ordinato 1 mese fa, devo dire che è impressionante per quanto e piccola, potente e ha la possibilità di regolare tre livelli di luminosità.
Ottimo acquisto!
claudio02 Inserito il - 10/10/2014 : 20:41:04
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22085
Rotolo Inserito il - 10/10/2014 : 20:38:16
Se il fascio è quello delle foto postate da Gianluca, è buono.
Mauro27 Inserito il - 10/10/2014 : 19:49:56
frankcristal ha scritto:

Io ho preso questa su aliexpress......arrivata in 15gg poste svedesi....una luce esagerata......ottima per le mie necessita'
http://www.aliexpress.com/snapshot/6239441520.html

Al di là della potenza bruta com'è il fascio luminoso?
Spesso i prodotti economici peccano soprattutto nella progettazione e creano fasci con geometrie strane.
Gianluca1960 Inserito il - 09/10/2014 : 15:56:30
frankcristal ha scritto:

Io ho preso questa su aliexpress......arrivata in 15gg poste svedesi....una luce esagerata......ottima per le mie necessita'

Nel negozio dove ho comprato la mia era presente anche quella che hai acquistato tu,costava circa 22€ ed era disponobile anche una con parabola di dimensioni doppie ed una con due faretti.
Però mi sembravano eccessive.

Qualche anno fa era impensabile avere tutta quella luce che questi aggeggini producono.

Gianluca
frankcristal Inserito il - 09/10/2014 : 14:17:29
Rotolo Inserito il - 09/10/2014 : 14:05:35
Visto la stagione e visto la luce della mia bipa che oltre i 10kmh non consente una corretta visibilità, mi sono fatto tentare dalle vostre mail e l'ho ordinata adesso ma da ebay, perchè si paga con paypal che sinonimo di garanzia in caso di mancato ricevimento merce.
8grunf Inserito il - 09/10/2014 : 13:21:46
http://www.aliexpress.com/item/Rechargeable-CREE-XM-L-2-XML2-LED-5000-Lumens-3-Modes-Bicycle-bike-HeadLight-Lamp-Light/1837655656.html

mannaggia è già aumentato di quasi un euro da quando lo ordinai + o -
20 giorni or sono.. arrivato a destinazione in 8/10 gg..è veramente ganzo il gufetto!!

Non avevo letto questo post ma l'oggettino in questione lo avevo visto da un amico e subito ordinato

E' molto valido su strada ma lo abbiamo provato anche in off road
divertendoci un sacco!!
GABYZIO Inserito il - 09/10/2014 : 12:37:42

C02
il mio è costato 197 dollari + 38 euro di tasse doganali...e temo nn sia molto meglio di quello

ma la tua è una vera garchybibacesso
gattone27 Inserito il - 09/10/2014 : 11:26:17
dipigi ha scritto:

bobowaytoway è un venditore serio, alcuni mesi fa avevo comprato un articolo che dopo un mese non era arrivato e mi ha subito rimbarsato con le scuse del caso.
dopo una settimana comunque è arrivato... e l'ho pagato di nuovo.
CONFERMO!

Mi e' successa la stessa cosa con bobowaytoway.

Io da lui ho preso due torce che vanno benissimo.
claudio02 Inserito il - 09/10/2014 : 10:20:25
il mio è costato 197 dollari + 38 euro di tasse doganali...e temo nn sia molto meglio di quello
donbike Inserito il - 09/10/2014 : 10:16:36
Ciao, grazie per la risposta, mi fa piacere sapere che va bene
io l'ho acquistata il 6 settembre su e-bay, dovrebbe arrivare a giorni
dipigi Inserito il - 09/10/2014 : 10:13:39

bobowaytoway è un venditore serio, alcuni mesi fa avevo comprato un articolo che dopo un mese non era arrivato e mi ha subito rimbarsato con le scuse del caso.
dopo una settimana comunque è arrivato... e l'ho pagato di nuovo.
Gianluca1960 Inserito il - 09/10/2014 : 10:05:26
donbike ha scritto:

grazie per la segnalazione,penso di acquistarla pure io,
ho trovato qualcosa anche su amazon, ma con un unico faretto, il fatto che sia doppia aumenta notevolmente il fascio ai lati
sarebbe utile sapere la durata alla massima luminosità

Ciao, ti rispondo solo ora perchè non avevo avuto la possibilità di fare delle prove con il buio.
In questi giorni ho visto che al ritorno,la sera, il percorso lavoro/casa mi impegna per circa 40/45 minuti e la luce durante il tragitto non mostra segni di variazione di luminosità.
Questo tenendola alla massima potenza su tre livelli disponibili.
Ho visto anche che settando il livello minimo, la luce è chiara ed abbondante e ampiamente sufficiente per illuminare bene la strada.

Gianluca
GianniTurbo Inserito il - 04/09/2014 : 16:17:53
ci dovrebbero essere anche la versione a tre led.
su ebay
Gianluca1960 Inserito il - 04/09/2014 : 08:22:16
donbike ha scritto:

ho trovato qualcosa anche su amazon, ma con un unico faretto, il fatto che sia doppia aumenta notevolmente il fascio ai lati

Più avanti farò anche delle prove di durata.
Dubito di ussrla alla massima luminosità se non voglio che mi incrocia finisca in un fosso o peggio, mi metta sul cofano...
Anche alla minima luminosità mi sembra che di luce ne faccia tanta e stasera se mi ricordo, prova a rifare qualche foto in "low light".

Gianluca
Gianluca1960 Inserito il - 04/09/2014 : 08:17:50

Si, esatto!! E' proprio quella o almeno esteriormente è identica.
Fammi sapere quando ti arriva.

Gianluca
donbike Inserito il - 03/09/2014 : 23:23:33
E-COSO Inserito il - 03/09/2014 : 23:02:53
trovata ! dal paese d'origine però con un mesetto di attesa
http://www.ebay.it/itm/CREE-XM-L2-T6-LED-Luce-Bicicletta-Frontale-Lampada-faro-Bici-Per-MTB-Bike-5000Lm/191189419866?_trksid=p2047675.c100010.m2109&_trkparms=aid%3D555012%26algo%3DPW.MBE&ao%3D1&asc%3D20140620091727&meid%3D8956106546678499416&pid%3D100010&prg%3D20140620091727&rk%3D3&rkt%3D24&sd%3D281331949999
penso sia lo stesso modello .
ne prendo un paio visto le prestazioni ,grazie per il reportage
iv3ugy Inserito il - 03/09/2014 : 22:20:40
Che figata, io ho un faretto con 9W di led, ma non fà tutta quella luce. Mi garantisce comunque una buona visibilità, ma il tuo mi pare illumini a giorno un bosco :D
octopus Inserito il - 03/09/2014 : 19:37:52
Azzo che luce, dalla prima foto non avrei detto!
Mi sono costruito un accrocchio con 2 teste di led creed e lipo 2s di alimentazione.
Ovviamente esteticamente è in stile Fuga da NewYork
Se non ti scoccia mi accodo al thread con qualche foto per farci 2 risate!
Gianluca1960 Inserito il - 03/09/2014 : 14:14:59
Sono stato in Turchia moltissime volte e non mi stupisco più di niente,riguardo ai prezzi.
Questi sono simili ai nostri (anche generalmente più bassi) se si tratta di prodotti che vengono importati da Germania o altri paesi che hanno listini europei.
Diverso è il prezzo finale di prodotti importati dall'oriente o ancora meglio se trattati direttamente da loro.
Però si conoscono tali realtà solo frequentando certi mercati,dove l'assillo turistico non esiste o è marginale.
Di questo negozio ho il recapito,ma non hanno un sito in rete e non parlano inglesem tranne "yes no e ok"....
Avevano anche un fanale identico con la parabola grande oltre il doppio di quella che ho preso io, ma mi sembrava eccessivo,anche per il poco spazio che ho sul manubrio.

Gianluca

Gianluca
panurge Inserito il - 03/09/2014 : 13:43:06
Ho visto dei faretti mooolto simili ad eurobike proprio qualche giorno fa da una ditta taiwanese.
Il prezzo si aggirava intorno ai 35USD per una 1000 lumen con 18650 e 65USD per la 2000 lumen con lipo
dotate di monoled di qualità top e tutti gli ammennicoli di cui hai parlato.
Per 15 euro se i led e le celle sono di pari livello, hai fatto un'affare, e mi sembra anche un po' assurdo....
FAcci sapere come vanno dopo un po' che li hai usati, se sei contento ecc.
Magari un dettaglio di un Brand o qualsiasi cosa ci sia impressa, se c'è sarebbe gradito.
Gianluca1960 Inserito il - 03/09/2014 : 13:25:14
Una di queste sere faccio un test su strada,di notte e dubito che chi mi imcrocia sarà felicissimo di farlo...

Gianluca
Rotolone Inserito il - 03/09/2014 : 12:04:26
Messaggio di Gianluca1960

Questo si che è un fanale per bici.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.