Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nuovo kit eLifebike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 31/10/2014 : 14:13:34
Ordinato il kit x la morosa.
Speriamo arrivi tutto perfetto.

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 12/05/2015 : 09:24:37
Bene, un collaudo senza imprevisti!!!
luc_maz48 Inserito il - 12/05/2015 : 09:19:57

Complimenti!

FabioR6 Inserito il - 11/05/2015 : 20:53:21
Ieri super giro con la donna.
Spettacolare ciclabile da Tarvisio, a kranjska gora.
Tappa ai laghi di Fusine.
Una bella salita tosta, che il codice 11 ha superato alla grande!!!
Giornata stupenda.
abbiamo fatto in totale 60 km. La sua batteria, fatta e regalata a lei (ovviamente un regalo solo x la donna), aveva ancora 1 tacca su 4.
Misurata a casa aveva 35,4 V, quindi credo che era alla frutta!!!
Test superato alla grande!!!!

Immagine:

176,38 KB
FabioR6 Inserito il - 26/04/2015 : 20:31:47
E tu un poveretto!!!!!!
Se non andava, ke cavolo dovevo scrivere!???!
Tu ke sei un genio, potevi aiutare il prossimo,
invece sei capace solo di criticare!!!
Pare ke tu non sappia ke i cinesi facciano cose strane.
Ma cmq da un poveretto come te, non mi aspetto meraviglie.
PS: Bija, vai a farti vedere, forse guarisci.
bija Inserito il - 26/04/2015 : 19:40:08
mar976 ha scritto:

Complimenti per la realizzazione FabioR6.

Io ho risolto, funziona tutto senza acceleratore solo col pas, il problema era il disco con i magneti troppo distante dal sensore

Ieri stavo scrivendo che sicuramente era l'ennesima ca....ta del nostro caro amico (il fatto che il kit funziona solo con l'acceleratore) poi ho cancellato tutto; ..... ora non ce la faccio a trattenermi.... perdonatemi Voi del forum .... E' VERAMENTE UN CAZZARO......
mar976 Inserito il - 26/04/2015 : 14:54:51
Complimenti per la realizzazione FabioR6.

Io ho risolto, funziona tutto senza acceleratore solo col pas, il problema era il disco con i magneti troppo distante dal sensore
FabioR6 Inserito il - 26/04/2015 : 08:38:26
ieri finalmente abbiamo fatto un bel giro con le nostre biciclette.
percorrenza totale 47 km, la morosa era praticamente sempre sul 3, tutta pianura, tranne un 3 cavalcavia. Al ritorno un po di aria contro.
Arrivati a casa il display a led segnava 1 tacca.
Prima di ricaricare, la batteria segnava ancora 40,2 Volt. Benone
Messa in carica, dopo 3 ore il caricatore ha staccato. Quindi essendo da 4 Ah, presumo ke abbia consumato 12 A su 14,5 disponibili.
Niente male la mia batteria !!!
mar976 Inserito il - 25/04/2015 : 19:14:39
Barba 49 ha scritto:

@Mar976: Si tratta di un trimmer multigiri da 500 Ohm, va collegato sui cavetti che vanno dalla centralina verso l'acceleratore, in particolare i terminali fissi vanno al rosso e al nero indifferentemente, il terminale centrale (variabile) va al cavo verde o bianco che sia...

Ok grazie tante

sul forum di Endless-sphere mi hanno scritto che dovrebbe funzionare anche senza trimmer.... Mah si vede che forse sono forniture diverse!

Ma solo io e Fabior6 abbiamo avuto la fortuna di incappare in queste centraline che non vanno senza acceleratore?
Barba 49 Inserito il - 25/04/2015 : 13:10:10
@Mar976: Si tratta di un trimmer multigiri da 500 Ohm, va collegato sui cavetti che vanno dalla centralina verso l'acceleratore, in particolare i terminali fissi vanno al rosso e al nero indifferentemente, il terminale centrale (variabile) va al cavo verde o bianco che sia...
FabioR6 Inserito il - 25/04/2015 : 10:36:04
È ke io scrivo spesso col vocale, e mentre guido.
QUINDI non rileggo sempre.
mar976 Inserito il - 24/04/2015 : 14:34:53
Volevi scrivere chiude bottega! Ahahaha.... Piccolo Lapsus :-)

Comunque hai ragione

FabioR6 Inserito il - 24/04/2015 : 10:24:22
C'è la foto. se non sa cos'è allora è meglio che chiudo bottega.

mar976 Inserito il - 24/04/2015 : 08:07:36
Benissimo quindi al negoziante di elettronica che componente devo chiedere?

Perdonami ma non sono convinto di riuscire a spiegare bene il suo uso e non credo che tutti i rivenditori di elettronica siano esperti di bici elettriche ;-)
FabioR6 Inserito il - 24/04/2015 : 06:54:42
Se sbagli, non succede nulla. Non fai danni.
Il negoziante ti dirà dove attaccare i 2 fili, in modo da modificare la resistenza con la vite.
Un filo non andrà collegato.
Sul rosso dovresti avere i 5 volt.
un consiglio quando fai l'operazione falla a bici sollevata o rovesciata, altrimenti appena colleghi il filo giusto, se la vite è registrata male, la bici ti parte a cannone.
mar976 Inserito il - 23/04/2015 : 21:45:08
Ok grazie FabioR6

Qualcuno ha adottato lo stesso sistema?

Vorrei maggiori informazioni per scegliere il componente giusto e collegarlo nel modo esatto, ho timore di combinare un disastro!
FabioR6 Inserito il - 23/04/2015 : 20:29:15
Io di elettronica poco
basta ke chiedi al negozio dove collegare, e poi giochi con la vite.
Finché la ruota si ferma.
mar976 Inserito il - 23/04/2015 : 17:59:48
@Fabior6
Ecco la soluzione che cercavo!
Mi sembrava un controsenso comprare l'acceleratore e non poterlo usare.
Mi spieghi gentilmente i collegamenti che hai fatto?
Scusami se ti chiedo maggiori dettagli ma ho paura di rompere la centralina e dover aspettare 10 giorni per farne arrivare un'altra
FabioR6 Inserito il - 23/04/2015 : 17:45:37
Ho messo questo x far credere alla centralina ke ci sia l'acceleratore.

Immagine:

paolo.rossato Inserito il - 23/04/2015 : 11:36:43
mar976 ha scritto:

@paolo.rossato
Siamo in due ad avere lo stesso dubbio.... Solo che io il kit l'ho già comprato e montato

@mar976
urca allora sei inguaiato... adesso devi mettere l'acceleratore, no?
io sto guardando questo http://www.qbbikes.com/en/electric-bike-kit-efficienced-basic-250w-ht-36v-11ah.html per evitare dazi e mazzi :) ci ho fatto una chattata questa mattina e mi dicono che c'è tutto , motore pas, freni, batteria 36v 11ah (non male credo) e non serve l'acceleratore, funziona anche senza
mar976 Inserito il - 23/04/2015 : 11:21:28
@paolo.rossato
Siamo in due ad avere lo stesso dubbio.... Solo che io il kit l'ho già comprato e montato
paolo.rossato Inserito il - 22/04/2015 : 15:38:59
mar976 ha scritto:

FabioR6 ha scritto:
poi c'è stato il discorso del gas che se non era inserito non faceva lavorare il pass, e come qualcuno di voi ha detto non era mai capitato.

Quindi hai collegato un acceleratore? Te lo chiedo perché ho un kit simile preso da elifebike e senza acceleratore non funziona!

Scusate
ma quindi se io prendessi un kit così http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2012-5S-Q4T3.2MJWS non lo uso senza acceleratore? ho visto che lo vendono senza volendo, o sono io che non ho capito.
scusate se sono andato OT ma visto che Fabio ha comperato da ElifeBike volevo anche avere un parere "diretto"
mar976 Inserito il - 22/04/2015 : 13:16:11
Ok era solo un'ipotesi
Barba 49 Inserito il - 22/04/2015 : 13:07:40
Se cortocircuiti il connettore del manettino la bici non va più...
mar976 Inserito il - 22/04/2015 : 08:02:05
Oppure basta semplicemente cortocicuitare il connettore del manettino?
mar976 Inserito il - 21/04/2015 : 21:53:28
FabioR6 ha scritto:
poi c'è stato il discorso del gas che se non era inserito non faceva lavorare il pass, e come qualcuno di voi ha detto non era mai capitato.

Quindi hai collegato un acceleratore? Te lo chiedo perché ho un kit simile preso da elifebike e senza acceleratore non funziona!
FabioR6 Inserito il - 22/02/2015 : 16:48:46
Depis61, esatto!!!!
Quel contenitore comunque è troppo piccolo x una batteria seria.
mar976 Inserito il - 22/02/2015 : 11:56:47
@FabioR6
Grazie per la precisazione
depis61 Inserito il - 22/02/2015 : 10:25:05
Ciao Fabio una domanda , la batteria la hai messa nella borsa e nel case sotto la sella ci sta la centralina ? Quel case lo hai preso da Elifebike?www.elifebike.com/upfile/dtpic/2014/3K/SAUG.5TSEX/AYR0GN_8R3YA.jpg

Complimenti per la realizzazione pulita
FabioR6 Inserito il - 22/02/2015 : 09:32:56
Mar 976.
Il prezzo è riferito al solo kit, comprendente tutto.
Quindi anche caricatore e BMS.
Mancano solo le celle. Ke ho preso da un' altra parte.
il motore era sciolto,cerchio a parte e raggi a parte.
mar976 Inserito il - 20/02/2015 : 12:01:31
FabioR6 ha scritto:

Incredibile, 7 gg con pure il fine settimana di mezzo ed il pacco è nelle mie mani.!!!!
Sembra tutto perfetto.
Il Bpm è stupendo.
Spese di dogana, solo 45,42 €.
Quindi spesa totale 333 €.
E ho preso tutto.!!!
Pure il caricatore e il BMS.
Direi un gran dell'affare considerando anche i tempi davvero ristretti del trasporto.!!!!

(Visto che hai speso in totale 333€)
Immagino che i 113 $ siano solo per la spedizione e che le pile non siano comprese nell'ordine.

Se hai pagato solo 45 € vuol dire che in dogana non ti hanno considerato il motore come un prodotto "finito" ma "smontato".

Se invece tu avessi preso il cerchio con su il motore raggiato avresti pagato dei dazi doganali maggiori; é tutto corretto?

Scusa le troppe domande ma devo capire se economicamente convenga comprare dalla Cina i singoli pezzi e montarli da me oppure acquistare un kit preconfezionato dalla vecchia Europa o dalla bella Italia
(^_-)

Credo di non essere l'unico a porsi questo quesito... Visti i tempi
FabioR6 Inserito il - 03/12/2014 : 23:14:01
Le celle erano anche x altri progetti.
Lo batteria l'ho fatta io con 50 pile.
Il kit è un mix.
Avevo certe esigenze.
paco Inserito il - 03/12/2014 : 18:46:14
Ma hai pagato così poco con motore . controller e pure batterie?

Nella foto hai una scatola con 90 celle... e sei riuscito ad averle per così poco?
FabioR6 Inserito il - 03/12/2014 : 09:11:18
Questo è il controller, ma il mio kit è un mix di esigenze varie.

1. La morosa voleva grinta in salita in previsione di qualche gita sulle ciclabili austriache
2. Volevo un motore affidabile
3. Volevo una batteria ke si asportasse in pochi secondi.
4. Volevo solo Pas
5. Volevo facesse almeno 32 km/h.
6. Lo volevo più invisibile possibile.

http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2014-3K-SAUG.5TSEX
mar976 Inserito il - 02/12/2014 : 22:26:58
Scusa Fabior6 ma non ho capito esattamente che kit hai acquistato, potresti darmi maggiori dettagli?

Avrei una seconda domanda, potrei prendere lo stesso kit ed alimentarlo son una lipo da 6s o il regolatore non è tarato per voltaggi così bassi?

ciao Marco
Monkey50z Inserito il - 02/12/2014 : 21:04:35
La morosa felice!!!!! Questo è l'importante.
La soddisfazione di creare è impagabile per me, anche se il risultato a volte non è come un prodotto commerciale, almeno dal lato estetico e pensandoci neanche dal lato prestazionale... ci siamo capiti...
Spesso siamo visti come degli sciocchi che gettano i soldi spendendo, magari per la sola batteria, molto di più dei 399€ dell'offerta di quello o questo centro commerciale che ti offre una bipa completa e funzionante con tanto di garanzia.
Io ho imparato (non del tutto purtroppo) a non abbassarmi più a dare spiegazioni su certe cose, perchè si finisce poi a discutere e non vale la pena.
Ciao.
FabioR6 Inserito il - 02/12/2014 : 20:45:14
La morosa felice.!!!!
I genitori meno.
Hamm immediatamente detto come mai non ha preso una bici già pronta.
X spiegarlo, avrebbero dovuto provare quella e quella.....
luc_maz48 Inserito il - 24/11/2014 : 11:10:01

Molto, molto soddisfacente!
Complimenti!

Monkey50z Inserito il - 23/11/2014 : 18:28:34
Bene, buon resoconto.
Grazie.
FabioR6 Inserito il - 23/11/2014 : 17:37:47
Eccoci qua, dopo una bella uscita con la morosa. Io con la mia Cube motorizzata 9C e lei col kit ke sapete.
Percorso 52 km, andatura sempre sui 30 all'ora, con circa 10 km fatti al massimo
Ho riscontrato alle stesse andature 530 wh di consumo totale, quindi un ottimo 10,1 wh a km. Considerando ke conoscendola, ha contribuito assai poco, se non nulla, Direi benissimo.
Percorso pianeggiante tranne un sottopasso bello ripido e 3 cavalcavia e 100 metri di dura salita, il tutto da moltiplicare x 2 tranne la salita.
Il motore arrampica benissimo, ed è davvero molto molto fluido!!!
Gran bella coppia. Direi perfetto x le esigenze della morosa.
Ke dire, se non super soddisfatto e lei mi ha detto ke è felicissima della sua nuova Bipa.
Ne sembra già stregata.
Come ben sapete la Bipa crea dipendenza.
Super kit davvero.
Ps: Abbiamo portato via il caricabatteria è ricaricato esattamente 1 ora, quindi ho buttato altri 4 Ah nella batteria.
Arrivati a casa aveva ancora 3 tacche su 4.
Potrebbe essere ke lei ha consumato meno di me, visto ke la sua bici pesa molto meno e lei pure, ed il Bpm è assai più scorrevole del mio 9C.
Secondo me ce la faceva ad andare e tornare, ma non ho voluto stressare la batteria.
A breve arriverà il wattmeter, così vedrò i reali consumi.

FabioR6 Inserito il - 23/11/2014 : 08:29:27
Fuori c.d.s. ci vado sempre anche con la bici da corsa, o ci vanno tutti mentre guidano e telefonano, o chi porta in giro i bimbi senza legarli, chi supera su linea continua, chi fa di tutto in auto invece di guidare. Penso possa bastare, giusto?
Cmq la bici và benissimo. E la batteria meglio.
Ieri ho fatto 40 km tutti al Max e avevo ancora 2 tacche su 4.
Poi ieri ho comprato il watt meter, e solo con quello vedremo i veri consumi.
X ora sono molto soddisfatto.
luc_maz48 Inserito il - 22/11/2014 : 20:58:32
FabioR6 ha scritto:

Ecco la versione definitiva.!!!!
Lavoro più pulito possibile.

Non ho il contachilometri, ma credo ke faccia circa 36 km/h.
A breve altri test.

Immagine:

184,36 KB

Allora è fuori c.d.s.!
L'autonomia?
FabioR6 Inserito il - 22/11/2014 : 13:17:33
Ps:
Sulle istruzioni di eLifebike dicono ke il filo bianco è il limitatore di velocità.
Non è così.
Sia collegato ke no, la Bipa và uguale.
Se può servire.!?!?!
FabioR6 Inserito il - 22/11/2014 : 12:41:43
Ecco la versione definitiva.!!!!
Lavoro più pulito possibile.
Provata proprio ora. Il motore spinge davvero bene, centralina silenziosa, interviene in modo molto molto fluido, e obbliga un po a pedalare
Sono molto soddisfatto del mio lavoro.!!!!
La batteria sembra una bomba.!!!
Per ora ho fatto 10 km e segna ancora tutto a manetta.
Non ho il contachilometri, ma credo ke faccia circa 36 km/h.
A breve altri test.

Immagine:

184,36 KB
Barba 49 Inserito il - 21/11/2014 : 14:47:07
Bella, molto semplice ed elegante...
FabioR6 Inserito il - 21/11/2014 : 12:04:56
grazie grazie ragazzi.
Sono soddisfazioni. Tutto dalla A alla Z fatto in casa.
Grazie a tutti dei piccoli aiuti, anche se per dire la verità ero talmente preso dalla foga di montare tutto non ho nemmeno guardato i vari schemi che il sito aveva messo riguardo i fili.
Credo ke la batteria mi darà molte soddisfazioni.
Leggevo ke le 29E hanno ben 4,5 C di scabbinato al motore con una discreta coppia credo di aver azzeccato il kit alla grande
blindo7 Inserito il - 21/11/2014 : 10:20:22
dimenticavo ottima scelta la borsa verso l'interno non ci avevo mai pensato e ti copierò
blindo7 Inserito il - 21/11/2014 : 10:18:52
ottimo lavoro Fabio,dalle celle ai raggi tutto fatto in casa,
altro che i kit plug & play, e non senza intoppi,buon divertimento!!!
Monkey50z Inserito il - 20/11/2014 : 20:58:16
Ci dirai poi le prestazioni... e l'autonomia... e sopratutto se la Morosa è soddisfatta.
luc_maz48 Inserito il - 20/11/2014 : 18:07:53

Complimenti!
E' una grande soddisfazione!

Attendiamo....

emme51 Inserito il - 20/11/2014 : 17:59:58
complimenti, una bella soddisfazione... poi ci fai sapere i commenti della morosa..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.